Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Raggiunti e superati 5 giorni

    Ciao a tutti, sono stati raggiunti e superati i 5 giorni per la chiusura. Generalmente apro un topic del genere nei forum che hanno raggiunto discrete dimensioni: che ne pensate?
    L'area è moribonda e sembra opportuno chiudere magari salvando spostandoli i topic migliori oppure è solo un caso?
    Se scegliete la seconda opzione sappiate che se dovesse riaccadere chiuderei direttamente senza fare una cernita dei topic, se invece avviamo un processo ragionato possiamo scegliere i topic, spostarli ecc.

    Lascio a voi la parola

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Son quasi 18 ore che il topic è aperto e nessuna risposta è giunta: mi pare che la situazione sia tragica. Sono sicuro che almeno uno dei due animatori passarà prima di stasera ma mi pare che l'utenza sia del tutto assente.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Devi pure pensare che l'utenza qui è composta per la maggior parte da gente che in questo periodo dell'anno è straimpegnata con scuola e cavolini vari

    In ogni caso, la scena traduzioni è in fermento... ne vale la pena chiudere in attesa di Bard's Tale, Psychonauts, Space Ranger I & II, la riedizione di Vampire?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    è logico che un'area del genere abbia una frequenza di messaggi molto bassa....non ci sono discussioni che possono essere fatte ma solo una serie di richieste di traduzioni (molte delle quali lokkate perchè richieste di traduzioni per giochi che esistono già in italiano ) o di "arruolamento" di nuovi traduttori....si potrebbero spostare i topic più importanti in altre aree.....

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    anche perche' se non ci fosse stato il discorso conversione - traduzione sarebbe stato piu' ricco come forum , comunque sembra che siamo giunti alla fine del forum, fresher provvedi quando e come meglio credi .

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di TheFactor82
    Data Registrazione
    26-03-05
    Località
    Moriondo Torinese
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Cristof ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 17:54
    Devi pure pensare che l'utenza qui è composta per la maggior parte da gente che in questo periodo dell'anno è straimpegnata con scuola e cavolini vari

    In ogni caso, la scena traduzioni è in fermento... ne vale la pena chiudere in attesa di Bard's Tale, Psychonauts, Space Ranger I & II, la riedizione di Vampire?
    Quoto dando il mio parere, che è completamente NEGATIVO...
    La sezione traduzione giochi è una tappa fissa delle mie navigate, e spero che valga per tante altre persone...
    Però non è che possiamo ogni giorno mettere post con "Allora, a che punto è questo gioco? E Quello?"
    Mi sembra giusto lasciar lavorare tranquilli i vari team...
    Spero vogliate pensarci ancora un po' prima di chiudere tutto...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    TheFactor82 ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 20:55
    Cristof ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 17:54
    Devi pure pensare che l'utenza qui è composta per la maggior parte da gente che in questo periodo dell'anno è straimpegnata con scuola e cavolini vari

    In ogni caso, la scena traduzioni è in fermento... ne vale la pena chiudere in attesa di Bard's Tale, Psychonauts, Space Ranger I & II, la riedizione di Vampire?
    Quoto dando il mio parere, che è completamente NEGATIVO...
    La sezione traduzione giochi è una tappa fissa delle mie navigate, e spero che valga per tante altre persone...
    Però non è che possiamo ogni giorno mettere post con "Allora, a che punto è questo gioco? E Quello?"
    Mi sembra giusto lasciar lavorare tranquilli i vari team...
    Spero vogliate pensarci ancora un po' prima di chiudere tutto...
    il problema cè ,è una sezione con le gambe tagliate...

  8. #8
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Guardate non voglio che percepiate il mio intervento come una minaccia di chiusura perché "occupate spazio"
    Cercavo un colloquio con voi, sereno naturalmente, sulla situazione dell'area.
    Se voi mi dite che questo tipo di forum è attivo, che ci sono team che lavorano ma che esiste un problema con i 5 gg possiamo tranquillamente pensare ad un forum a statuto speciale, non sarebbe il primo.
    Naturalmente se vale la pena.
    Preferisco che ci accordiamo su un termine più lungo piuttosto che vedere qualcuno che ogni 5 giorni scrive "ciao" per aggirare i termini: apprezzo l'onestà intellettuale di non volerlo fare.

    Quindi vi invito a fare il punto, a tirare le somme e condiviere le vostre idee con me.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Allora , per quanto riguarda i progetti di traduzione cè ne sono e in abbondanza , e ci stiamo anche lavorando , vash che in un gruppo di traduzioni ha molti progetti , il problema che tutto assieme non si puo' fare bisognerebbe appunto con l'aiuto del forum trovare gente che ha voglia di tradurre.Un esempio ne è l'ultimo progetto dungeon lord , io stavo cercando in questi giorni un po' di persone, quando le avro' trovate si potra' iniziare a tradurre , pero' il punto dove vedere news , progetti o altre cose ci dovrebbe stare su tgm , almeno come informazione , se poi ovviamente cè qualcuno interessato a entrare nel progetto meglio , assolutamente , ma credo che un forum come questo sia essenziale per la community.

  10. #10

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Visto che questa sezione dovrebbe essere anche fonte di informazioni, bisognerebbe, secondo me, aggiornare tutti i "topped" (che sono stati aggiornati l'ultima volta mesi fa) ed eliminare quelli ormai inutili (tipo i primi due su VGameTT e Figli di Gaucci) - io quelli sui gruppi li riunirei sotto un unico topic, addirittura.

    Il mondo delle traduzioni amatoriali non produce news a getto continuo, e' vero, ma almeno una news alla settimana esce. Manca forse qualcuno che le riporti qui sul forum (io le scrivo gia' per Neonemesis e non credo sia giusto che mi metta a copiarle qui - se vuole farlo qualcun altro, pero'...).

    Nel forum e' nato il progetto per Dungeon Lords, ma dopo il messaggio iniziale non si e' saputo nulla. Forse mancano novita', ma cosi' puo' sembrare che il progetto sia bloccato o che sia morto sul nascere. (Nota a margine: Leggo che mysticboy sta ancora cercando gente: personalmente, penso che 7 traduttori siano piu' che sufficienti per tradurre un gioco da 400kb in tempi relativamente brevi.)

  11. #11
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-03-03
    Località
    Contrada dell\'albero d\'oro
    Messaggi
    94

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Io non sono un utente molto "attivo" su questo forum, però penso che un forum di questo tipo, strutturato com'è adesso, può contenere solo discussioni del tipo: "apriamo il tale progetto?", "a che punto siete con la trad.?", "potete tradurre questo gioco?", "cerchiamo persone (grafici, traduttori, smanettoni) per il nostro gruppo."
    Cioè praticamente voglio dire che vista la natura particolare dei topic che vengono aperti, è più che logico che non ci siano post tutti i giorni o che ci siano lunghi periodi di "nulla".
    È difficile che qualcuno venga qui per chiedere "come estraggo i testi del tale gioco?". Al di là del gruppo di traduttori amatoriali che è nato qui, questa mi sembra più una comunity votata al prodotto finale (la traduzione finita) con tutto quello che comporta (commmenti, idee, ecc.). Che senso avrebbe fare di questo spazio un nuovo neonemesis quando ne esiste già uno? Secondo me dovreste continuare così rafforzando se è possibile la componente "gruppo di traduzioni amatoriali", magari assumendo nuovi traduttori, aprendo nuovi progetti ecc.
    Insomma connotare maggiormente questo spazio come dedicato ad un vero e proprio gruppo amatoriale di traduttori di TGM ben definito. Un gruppo amatoriale ben definito come GIT, ITP, Gaucci, TIR.

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di TheFactor82
    Data Registrazione
    26-03-05
    Località
    Moriondo Torinese
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Mi sembra un ragionamento ponderato e più che giusto...
    Mi associo.

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Se le esigenze sono queste pensate che sia più utile un forum nell'area lettori come adesso o magari basta un topic dedicato alle traduzioni magari in un'area molto frequentata come Sala Giochi?
    Potremmo coinvolgere i mod di quell'area per sentire come possono ospitarvi, se con un topic toppato o chissà che altro.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Fresher ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 22:58
    Se le esigenze sono queste pensate che sia più utile un forum nell'area lettori come adesso o magari basta un topic dedicato alle traduzioni magari in un'area molto frequentata come Sala Giochi?
    Potremmo coinvolgere i mod di quell'area per sentire come possono ospitarvi, se con un topic toppato o chissà che altro.
    L'idea di unire il forum traduzioni con sala giochi era la prima cosa che mi venuta in mente ancora prima di fare la proposta , se si puo' fare sarebbe perfetto perche ' no ?
    Poi certo i mod dell'area dovranno controllare sempre che non si parli di conversione è sempre un impegno in piu' pero' se accettano ...ben meglio e se hanno bisogno di mani qui cè ne sono tante.

  15. #15
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    toppare un topic non c'è nessun problema, così come tenere topic aperti per ogni singolo gioco (quanti sono i progetti aperti però?), la mia idea è questa: per le nuove proposte di traduzioni o domande inereti a questo mondo usare il topic toppato, quando si avvia un nuovo progetto aprire il topic ad esso dedicato e coordinarsi la dentro.

    in questo modo mystic controllerà il topic toppato e segnelerà a noi in caso di problemi, mentre nei topic dei singoli progetti non penso ci siano grossi problemi di moderazione.

    vi pias? ne discuto anche con wiz, karat e cardo.


  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Non è male come idea , anche se a parer mio ci sara' molta confusione tra richieste e nuovi progetti , comunque si puo' sempre provare no ?

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di TheFactor82
    Data Registrazione
    26-03-05
    Località
    Moriondo Torinese
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Indi x cui? Ci si sposta tutti in sala giochi???

  18. #18
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Per il momento rimaniamo così e studiamo (voi e noi) meglio la situazione

  19. #19
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Cristof ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 17:54
    Devi pure pensare che l'utenza qui è composta per la maggior parte da gente che in questo periodo dell'anno è straimpegnata con scuola e cavolini vari

    In ogni caso, la scena traduzioni è in fermento... ne vale la pena chiudere in attesa di Bard's Tale, Psychonauts, Space Ranger I & II, la riedizione di Vampire?
    Space Ranger 1 e 2?!?!
    Sai chi si sta occupamndo di questa traduzione?

  20. #20

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Se ne sta occupando il TIR, ma le traduzioni sono in stand by per "colpa" della ritraduzione di Vampire.

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Per me andrebbe semplicemente spostata questa sezione, in un spazio piu' visitato e piu facile da trovare.

    Anzi a dirla tutta riorganizzarei un po' il forum^^...e' un mio parare personale ma e' un po' confusionario.

    Personalmente gli darei una nuova veste grafica, in modo anche da rendere piu facile la sua consultazione.

    Rimanendo il fatto che TGM e' la migliore rivista di videogiochi per PC di sempre....ogni tanto una sistematina non farebbe male^^


  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di TheFactor82
    Data Registrazione
    26-03-05
    Località
    Moriondo Torinese
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Sebbene la discussione stia scivolando inesorabilmente ot, mi trovo in accordo con Eliwan sul fatto di spostare la sezione in un punto più visibile e sulla riorganizzazione del forum.
    La grafica invece va più che bene.
    Fine Ot.

    Ma Psychonauts è partita o è ancora ai box?

  23. #23

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    TheFactor82 ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 19:40

    Ma Psychonauts è partita o è ancora ai box?
    Diciamo che ci sta lavorando un traduttore su due.

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di baccello
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    Quote:
    Ma Psychonauts è partita o è ancora ai box?
    La traduzione è a buon punto, Diduz sta lavorando per due, la sua parte l'ha già finita e penso inizierà a dare una mano a Dewos che si è trovato molto impengato nell'ultimo periodo. Io invece sto lavorando sulla compatibilità Xbox e PS2, la prima ormai certa, la seconda ancora da verificare.

    Per quanto riguarda questa sezione vi faccio solo notare quanto è cambiata l'affluenza degli utenti nel forum di Neonemesis da anni a questa parte. La massa va alla ricerca di quello che in questo forum è proibito. Se poi ci si mette che l'animatore, non so se è sempre lui, dedica la maggior parte del suo tempo per quello che qui è proibito e per il suo forum, allora vi accorgerete presto che i progetti come Dungeon Lords saranno presto messi nel dimenticatoio...
    Ciao

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Raggiunti e superati 5 giorni

    secondo me questa sezione dovrebbe restare aperta... perchè appunto la maggior parte degli utenti ricerca la traduzione già fatta e pronta e non un progetto da cominciare... anche spostarlo andrebbe bene per me..

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato