Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Vecchi Need For Speed

  1. #1
    Krys
    ospite

    Predefinito Vecchi Need For Speed

    Noto da un po' di tempo che qualche persona posta in giro per il forum qualche parere sui vecchi need for speed, dal primo gioco fino a quelli di cui si sono perse le tracce dei topic ufficiali (underground e most wanted)

    Apro così questo topic, dove sara possibile parlare dei vecchi giochi della saga di NFS e parlare anche della storia che riguarda questa stupenda serie di giochi di corse
    Ultima modifica di Krys; 19-02-08 alle 17:11:28

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    NFS 1 ce l'avevo per la ps1 una vera figata ke dire già da quando è uscito si vedeva ke questo gioco era una bestia!

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    Il primo che ho avuto (ps1) è stato l'hot pursuit cioè il terzo titolo...il primo com'era?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    si era bello...avevo anche hot pursuit che cmq era molto meglio del primo

  5. #5
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    il primo era fenomenale.
    Nella pista di las vegas con la diablo, c'era un punto in cui potevi fare un incidente in cui la macchina volava, si cappottava e rollava per almeno 40-50 secondi

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    ahahah capito la ricordo bene quella pista era la mia preferita!

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Tommy83
    Data Registrazione
    22-09-01
    Località
    Trololo City
    Messaggi
    17,483

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    per me il migliore resta Need for speed Porsche 2000 , nonostante sia un pò vecchiotto (è uscito nel 2000) resta ancora godibilissimo

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    per motivi di console io ho avuto modo di provare il pro street solo sulla psp quindi non posso dare un giudizio appropriato...ma per adesso quello che mi è più nel cuore è il MW...mi piace tanto che ho fatto tutte le challenge series e ci gioco tutt'ora...a mio fratello non piace tanto perchè dice che di giorno non viene bene,però secondo me è proprio quello che lo rende mitico...dai ragazzi poi c'è l'elicottero...quando fai l'inseguimento sembra un filmato di real tv...troppo 'na figata.il migliore

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    pure per me il migliore resta il Porsche... ho amato molto comunque anche il 2 special edition (per le schede 3dfx) e il 3 (hot pursuit) e anche quello dopo che non è stato molto amato non so perchè ma aveva tantissime piste gli upgrade e i danni...High Stakes mi pare si chiamasse...comunque tutti quelli dopo il porsche non mi hanno fatto impazzire...li ho giocati alcuni più altri meno...però...

    P.s. il porsche secondo voi mi gira sotto vista? quasi quasi domani me lo reinstallo

  10. #10
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    High Stakes era un ottimo NFS. Sarebbe bello se il gioco tornasse sotto la formula classica con auto di serie, bellissimi circuiti tra passi montani e città in riva al mare con inseguimenti della polizia e la possibilità di essere il poliziotto.
    Purtroppo sono quattro versioni che insistono sulla parte di tuning che è pure peggiorata nel tempo infatti la trovavo più estesa nel primo underground.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    High Stakes era un ottimo NFS. Sarebbe bello se il gioco tornasse sotto la formula classica con auto di serie, bellissimi circuiti tra passi montani e città in riva al mare con inseguimenti della polizia e la possibilità di essere il poliziotto.
    Purtroppo sono quattro versioni che insistono sulla parte di tuning che è pure peggiorata nel tempo infatti la trovavo più estesa nel primo underground.
    Si,di fatti l'ho notato pure io...sicuramente è una cosa negativa,però c'è da dire che nei primi nfs di tuning potevi farla una schifezza la vettura se non sapevi modificarlo(dico esteticamente)...a parte che poi volevi o no dovevi per forza imbrattarla il più possibile per aumentare le stellette...boh,probabilmente avranno pensato che troppe modifiche avrebbero in qualche modo screditato la realtà del gioco

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di Evox
    Data Registrazione
    16-02-04
    Messaggi
    207

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    Anche per me il migliore e' Porsche e ve lo dice uno che gli ha giocati tutti i need for speed, anche se purtroppo il primo il secondo e il quarto non li ho ma ce gli aveva un amico e ci giocavamo sempre.

    Di porsche mi colpiva molto il fatto di poter ritoccare il setting di ogni componente della vettura, comprare le macchine usate (distrutte tra l'altro) rimetterle in sesto rivenderle... Ti sentivi un novello venditore d'auto
    Poi volete mettere a sfrecciare sulla pista dell'autostrada con la moby dick

    Ah quanta nostalgia...

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Tommy83
    Data Registrazione
    22-09-01
    Località
    Trololo City
    Messaggi
    17,483

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    Citazione Originariamente Scritto da Evox Visualizza Messaggio
    Anche per me il migliore e' Porsche e ve lo dice uno che gli ha giocati tutti i need for speed, anche se purtroppo il primo il secondo e il quarto non li ho ma ce gli aveva un amico e ci giocavamo sempre.

    Di porsche mi colpiva molto il fatto di poter ritoccare il setting di ogni componente della vettura, comprare le macchine usate (distrutte tra l'altro) rimetterle in sesto rivenderle... Ti sentivi un novello venditore d'auto
    Poi volete mettere a sfrecciare sulla pista dell'autostrada con la moby dick

    Ah quanta nostalgia...

    straquoto, la mia macchina preferita era la porsche 911 turbo del 95, con cofano motore GT1

  14. #14

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    Noi continuiamo a giocare alla grande a most wanted!
    Facciamo torneoni alla grande

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    Citazione Originariamente Scritto da Evox Visualizza Messaggio
    Anche per me il migliore e' Porsche e ve lo dice uno che gli ha giocati tutti i need for speed, anche se purtroppo il primo il secondo e il quarto non li ho ma ce gli aveva un amico e ci giocavamo sempre.

    Di porsche mi colpiva molto il fatto di poter ritoccare il setting di ogni componente della vettura, comprare le macchine usate (distrutte tra l'altro) rimetterle in sesto rivenderle... Ti sentivi un novello venditore d'auto
    Poi volete mettere a sfrecciare sulla pista dell'autostrada con la moby dick

    Ah quanta nostalgia...
    Pure per me il miglior NFS di sempre (li ho giocati tutti tranne il primo) é il Porsche 2000 (o Porsche Unleashed che dir si voglia).
    Gioco favoloso, sotto tutti gli aspetti: fisica dell'auto (che non é 100% arcade, grazie a Dio, e regala belle soddisfazioni per chi ci sa fare davvero), modalità di gioco (credo che la carriera da collaudatore sia rimasta nel cuore di tutti... e non é la modalità principale!), grafica bella e soprattutto suggestiva (scenari quasi tutti in Francia e Germania, magnifici), una modalità di tuning che influiva DAVVERO sulla guida (provare per credere), la parte collezionistica (compra e vendi, finchè non hai TUTTE le Porsche!), lo story mode che ti faceva attraversare cinquant'anni di storia delle Porsche...
    Vabbè, si potrebbe andare avanti per ore, a parlarne!
    Però poi... puff! Sparito tutto!
    Che fine hanno fatto i programmatori? Perchè la EA é passata a quei semi-incapaci di Black Box (ottimi grafici ma come modelli di guida...)? Perchè non si trova più una copia di Porsche 2000 in vendita manco a pagarla a peso d'oro (anche la EA lo ha fatto fuori dai suoi cataloghi praticamente subito, il tempo di passare da Hot Pursuit 2 a Underground)?
    Boh... sono quasi 10 anni che me lo chiedo e ormai mi sono fatto l'idea che Porsche 2000 sia stato più che altro un colpo di c**o: avranno trovato un gioco quasi pronto, pagato i programmatori per poterlo acquisire e l'avranno pubblicato.
    Perchè non mi spiego diversamente come mai la EA non abbia mai più pubblicato niente che si avvicinasse alla classe e all'eleganza di P2000.

    I precedenti erano più grezzi (ma godibilissimi, specie l'Hot Pursuit e il suo successore Road Challenge / High Stakes) mentre i successivi sono proprio roba da casual gamers, tutti giocati sulla grafica (da Hot Pursuit 2), sul tuning (da Underground) e sulle altre cose che poco o niente aggiungono alle gare in sè.
    Peraltro tutti sviluppati probabilmente dagli stessi programmatori, e tutti basati SULLO STESSO ENGINE (roba scandalosa, poi ci lamentiamo di Fifa...), da 6 anni!
    Non che da Underground in poi non sia stato aggiunto niente di buono (le gare di Drift e Drag sono grandissime idee, gli inseguimenti di MW erano divertenti e le corse nei canyon di Carbon erano bellissime) ma le corse in sè, che coprono più di metà gioco, sono diventate una palla mostruosa, anche perchè si potevano finire praticamente senza mai frenare o quasi (non essendoci un modello di danni...).

    Infatti il primo vero NFS ("vero" nel senso che bisogna guidarlo, non fare le wall rides), dopo Porsche, per me é stato proprio il bistrattato Pro Street: sarà noioso, non avrà un'identità forte, non sarà neanche spettacolare... ma almeno lì si guida.
    E in un NFS non succedeva più dai tempi di Porsche 2000.
    Ultima modifica di tomlovin; 04-10-08 alle 08:21:55

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-02-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    D'accordissimo il Porsche era il migliore!!! Ce l'ho ancora e se ne sta bello lì installato ogni tanto ci faccio un giretto

  17. #17
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    quoto ogni singola parola, tomlovin.

    per me, la saga di nfs è proprio finita con porsche. Sarà anche simpatico il tuning delle auto e le gare di drift, ma tutto il resto... bleah. Poi dopo 5 giochi basati su auto tamarre e tuning, io ne ho fin sopra i capelli.
    E adesso sto giocando grid. Un altro universo.

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di LuBeX
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    I più vecchi NFS che ho provato sono Hot Pursuit e Underground.
    Devo dire che a me piace ancora moltissimo Underground, che trovo sia quello con la grafica più carina: l'impressione di velocità è in qualche modo superiore a Underground 2 e Most Wanted, e mi piace da matti l'asfalto che sembra fatto di vetro o di granito lucidato!
    Anche Underground 2 è molto bello, superiore in molte cose al vecchio Underground ma con una grafica in qualche modo meno affascinante.
    Most Wanted l'ho trovato un po' difficile (ho l'animo del casual gamer) e poi mi fanno un po' schifo quei colori giallastri e tutta quella sfocatura: meglio il vecchio Hot Pursuit, allora (anche se la grafica era un po' rozza).
    Carbon e Pro Street, invece, non li ho mai comprati per via della mezza delusione avuta da Most Wanted e perché il drift e le gare su pista non mi interessano.
    Ultima modifica di LuBeX; 01-02-09 alle 21:32:15

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Vecchi Need For Speed

    La sfocatura del most wanted è la parte che amo di più...
    carbon e pro street non sono malissimo però nei confronti dei precedenti si nota una certa differenza in negativo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato