Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quesito ancestrale

  1. #1

    Predefinito Quesito ancestrale

    Come prima cosa un salve a tutti quanti, sono un gran appassionato della seconda guerra mondiale, mi ha sempre affascinato come argomento, e non solo...beh visto che non ho molto tempo, vado subito al sodo...sperando di aver postato nel forum giusto, abbiate pazienza...ma io ho il ribrezzo dei forum...mi ci perdo sempre...

    Cmq in tutti i casi, scrivo questo topic per chiedere a voi o potenti illuminati, un gioco strategico (altrimenti anche un ruolo/strategico) che possa placare la mia fame.
    La grafica non è obbligatoria che sia splendida e all'ultimo grido, a me importa la struttura. Mi spiego meglio, io cerco un gioco non alla C&C, ovvero dove ti fai le tue strutture hai il raccogli risorse, e vince quello con più forze e maggiori risorse, vorrei qualcosa di più tattico, riflessivo.
    Qualcosa che ti permetta di giocare alcune unità in una mappa, si asserragliano tra le case, le foreste...

    Mi ricordo di un gioco tempo fa, ove tu avevi alcuni punti da spendere prima di ogni missione, per prendere unità e veicoli...mi ricordo la presenza di un generale, la possibilità di usare le case come ripari, il fattore che i veicoli avessero munizioni e fossero più deboli sul lato e sul retro...peccato che per colpa della mia memoria fossile, non mi rammenti cosa sia...

    In tutti i casi, sono aperto anche a nuove esperienze, a me importa solo che non sia il solito polpettone strategico clone di C&C...

    ...spero che gli amanti della serie di C&C non leggano quanto ho scritto ^^'

    AH...ora devo proprio fuggire, grazie in anticipo per le risposte che arriveranno...e un probabile scusa se ho postato nella sezione sbagliata...^^'

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Quesito ancestrale

    Allora c'e' un gioco che racchiude tutte le tue richieste...

    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=154688&start=0&ri d=13659

    E' a turni pero'.


    Se vuoi qualche cosa in tempo reale...quasi tutti i giochi sulla ww2 hanno la caratteristica di non costruire niente, munizioni limitate e blindati con sezioni piu' o meno vulnerabili.
    Ovviamente bisogna capire quanto li vuoi realistici. Di questa fascia il realismo migliore lo si trova in blizkrieg (nella sua espansione Kursk)...quello graficamente piu' appagante nella serie Codename Panzers.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Quesito ancestrale

    Quoto Oro completamente

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Quesito ancestrale

    Se non hai un palato eccessivamente fino in fatto di grafica mi permetto di aggiungere, nell'ambito dei giochi non a turni, la serie di Close Combat (partendo dal secondo (A bridge too faar - alias Market Garden), il primo non l'ho mai visto ma credo sia davvero troppo datato.
    Per quanto vecchioti in termini di realismo rimangono ancora insuperati (a mio avviso almeno).
    Peraltro anche graficametne, se hai tempo e voglia, credo si possano migliorare perchè esistono svariati siti dove poter scaricare numoerisissimi mod sia in fatto di ambientazioni (campagne, misioni) sia in fatto di skin, unità, ecc. (io non mi sono mai cimentato).
    D'altronde anche con il citato Blitzkrieg e suoi "discendeti" puoi fare altrettanto ma rimane il fatto che Close Combat mantiene un "vantaggio" in termini di realismo ancora piuttosto marcato.
    Cmq se spulci il forum trovi analisi più dettaglaite fatte a suo tempo.
    Unico problema di Close Combat è che non so quanto sia reperibile ancora (e se funzioni sempre con WinXP, ma se non ricordo male si è parlato anche di questo altrove).
    Vedi un pò e facci sapere che eventualmetne si vede di darti una mano...
    Saluti.

  5. #5
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Quesito ancestrale

    close combat dal 3 in su funzionano anche con XP.
    per quanto riguarda
    Quote:

    Mi ricordo di un gioco tempo fa, ove tu avevi alcuni punti da spendere prima di ogni missione, per prendere unità e veicoli...mi ricordo la presenza di un generale, la possibilità di usare le case come ripari, il fattore che i veicoli avessero munizioni e fossero più deboli sul lato e sul retro...peccato che per colpa della mia memoria fossile, non mi rammenti cosa sia...
    potrebbe essere CC3. Se era tedeschi contro russi è senz'altro il 3
    Il 4 e il 5, invece sono leggermente diversi.
    Hai truppe fisse con i rinforzi storici.
    Esistono comunque un sacco di mod che ti permettono di cambiare il tipo delle truppe o il teatro di gioco.

    Il problema è la reperibilità.Mi sa che sono acquistabili solo on-line.

  6. #6
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Quesito ancestrale

    mi unisco al coro, soprattutto su Combat Mission

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato