Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di BiBop
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    suppongo che passerà molto tempo prima di usufruire di un banchetto così completo!!
    il riposo di oggi pomeriggio mi è servito per rimettermi in sesto...pronta per affrontare questa nuova sfida!!!


    Mi rivolgo ai miei compagni:

    come è andata la mattinata???

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    Mi sedetti a tavola e senza grande sorpresa scoprii che era tutto molto buono.
    Mentre mi abbuffavo come un hobbit che non vede cibo da due settimane mi misi a discutere molto piacevolmente con i commensali e soprattutto con i miei compagni.
    Risposi a Naimi:"La mattinata è andata benissimo...mi sono fatto un giretto per Granburrone...le città elfiche sono bellissime, credo che ci tornerò in momenti più tranquilli per visitare queste terre con calma" poi chiesi:"Come pensate che andrà il viaggio?"

  3. #78
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "Beh.. "sussurrò Arthas ai suoi compagni, in modo da non farsi udire da nessun'altro.
    "Stamattina stavo origliando alla porta di Eron, e oltre a non aver scoperto nulla, mi sono nascosto da un inserviente che gli portava la colazione..." bisbigliò con un certo disappunto; aveva rischiato per un pelo di fare una figuraccia. Che valoroso cavaliere era stato!

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    presi il braccio di arthas, e con un cenno della testa indicai di non parlarne"mangiamo adesso, durante il viaggio dovremmo razionare molto il nostro cibo, voci dicono che ciò che abita bosco atro non è commestibile" detto ciò, mi misi a mangiare e a parlare con gli elfi presenti, sopratutto con le elfe, toccando a volte, il discorso endor

    (off)endor non è un nome messo a caso vero?

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    gdroff
    scusate il ritardo.

    gdron
    Presi posto accanto a Glorfindel ed i miei compagni, dopo aver assaggiato le prelibatezza della cucina elfica, uniche in tutta la terra di mezzo, mi rivolsi a Glorfindel:
    "Spero si non rovinare la meravigliosa atmosfera, ma volevo chiedervi come andava la difesa delle terre elfiche e quale male minaccia tale paradiso"

  6. #81
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    Silver Killer ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 20:05
    presi il braccio di arthas, e con un cenno della testa indicai di non parlarne"mangiamo adesso, durante il viaggio dovremmo razionare molto il nostro cibo, voci dicono che ciò che abita bosco atro non è commestibile" detto ciò, mi misi a mangiare e a parlare con gli elfi presenti, sopratutto con le elfe, toccando a volte, il discorso endor

    (off)endor non è un nome messo a caso vero?
    Si perchè? Conosci qualche altro significato?

    [I]Parli con i commensali del più e del meno ma ogni volta che tocchi l'argomento Endor, nessuno sa dirti di più. Non sai se per ignoranza o per loro volere...[I]

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    Proprio mentre Aragorn sta per porre la domanda a Glorfindel, sentite di nuovo il suono della campana: il pranzo è finito. Tutti si alzano e si dirigono verso il porticato posteriore, quello rivolto ad est. Nel frattempo sono state preparate delle sedie messe a formare un circolo. Notate che non tutti sono ammessi al consiglio: i più giovani non sono presenti, neanche Endor. Glorfindel si alza e inizia a parlare:
    “Fratelli e amici, siamo qui riuniti per informare i nostri valorosi compagni sul tragitto che dovranno intraprendere. Gli unici punti fissi sono due: la partenza, Imladris e l’arrivo, da re Thranduil. Il tragitto che noi abbiamo pensato è a grandi linee questo: Granburrone - L’alto passo – Beorn - Bosco atro – e arrivo da Re Thranduil. C’è una possibile scorciatoia: si tratta di trovare un passaggio attraverso le montagne nebbiose, dentro la città dei goblin. In pratica, poco prima di raggiungere l’Alto passo dovreste trovare un piccolo ingresso che, scendendo verso il cuore della montagna, vi porterà dall’altra parte, poco a ovest della Carroccia. E’ una via pericolosa, sicuramente infestata dai goblin ma bisogna dire che il tempo per valicare le montagne nebbiose sarebbe minore. Dai 35 giorni (25 di ascesa lato ovest e 10 di discesa lato est) si passerebbe a solo 27 giorni al massimo (25 di ascesa e solo due di discesa attraverso le caverne interne) e tra l’altro avreste meno giorni di gelo e freddo da affrontare, tenendo conto che non sono molti gli indumenti pesanti che abbiamo da offrirvi. Starà a voi decidere al momento opportuno. Personalmente, se il tempo si manterrà buono, io vi consiglio di evitare la città dei goblin. Il viaggio proseguirà passando per la Carroccia, la casa di Beorn dove potrete sicuramente fare una breve sosta di rifornimento: Beorn è sempre molto ospitale con i viandanti, specie se con un importante missione da compiere. Dopo un po’ di riposo vi dirigerete verso nord lungo i margini della foresta, fino a che non troverete un sentiero che si addentra verso l’interno. A quel punto seguite quel sentiero per 4 settimane e sarete arrivati al limite del regno di Re Thranduil, dove troverete senz’altro qualcuno ad accogliervi. Sono stato un po’ più vago in quest’ ultima parte del viaggio perché so che Beorn saprà più dettagli di quelli che posso darvi io.
    Ora spazio alle domande e ai chiarimenti”

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "sono restio a passare attraverso il dominio dei goblin, dovremmo contare sulla segretezza, che non non potremmo avere, siamo troppi. Inoltre sono preoccupato per lo stato mentale di endor, se passassimo da là potrebbe rallentarci troppo o bloccarci del tutto, a quel punto, farci largo con le spade sarebbe impossibile. Tra l'altro, quando ci avete presentato a endor, ho visto un'ombra nei suoi occhi, quando avete nominato suo padre... Temo che incontreremo problemi a bosco atro, e inoltre, voci dicono che non sia ancora salubre, e che vi siano creature maligne là, seppure Esso se ne sia andato. Secondo me dovremmo fare il giro largo, cercare di evitare di utilizzare le nostre scorte di cibo per serbarle nell'ultimo tratto, anche se potremmo fare rifornimento da Beorn, tuttavia meglio essere prudenti"

    dissi agli astanti

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    Silver Killer ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 13:28
    "sono restio a passare attraverso il dominio dei goblin, dovremmo contare sulla segretezza, che non non potremmo avere, siamo troppi. Inoltre sono preoccupato per lo stato mentale di endor, se passassimo da là potrebbe rallentarci troppo o bloccarci del tutto, a quel punto, farci largo con le spade sarebbe impossibile. Tra l'altro, quando ci avete presentato a endor, ho visto un'ombra nei suoi occhi, quando avete nominato suo padre... Temo che incontreremo problemi a bosco atro, e inoltre, voci dicono che non sia ancora salubre, e che vi siano creature maligne là, seppure Esso se ne sia andato. Secondo me dovremmo fare il giro largo, cercare di evitare di utilizzare le nostre scorte di cibo per serbarle nell'ultimo tratto, anche se potremmo fare rifornimento da Beorn, tuttavia meglio essere prudenti"

    dissi agli astanti
    "Si hai ragione Faramir" dice Glorfindel "Infatti io stessovi ho consigliato di non passare dentro la montagna; però se il freddo si facesse sempre più opprimente e non aveste più indumenti asciutti, allora dovreste seriamente pensarci. Per quanto riguarda Endor, so bene che il suo stato mentale potrebbe essere un problema una volta entrati nel dominio dei globlin, ma sono fiducioso nel suo pieno recupero. Da quando l'ho ritrovato ha fatto passi da gigante verso la guarigione completa, non vedo perchè ora dovrebbe smettere. Mi dici che hai notato un ombra passare per il viso di Endor quando hai parlato di suo padre, ma sei sicuro di aver visto bene? Non mi risulta che ci siano cattivi rapporti fra lui e suo padre, non vedo perchè dovreste trovare problemi a bosco atro. Sulla praticabilità del sentiero che vi ho indicato, vi parlerà più dettagliatamente Beorn. Sono sicuro che se c'è un pericolo sarà lui il primo ad avvertirvi. Inoltre "fare il giro largo" come dici te significherebbe allungare il viaggio di almeno duecento leghe con i relativi problemi di cibo e acqua e non si sa se questa strada sia più sicura..."

  10. #85
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "Mmmm...Arthas si massaggiava il mento pensieroso "la strada da percorrere è molto lunga, e come ha già accennato Glorfindel, non possiamo sapere adesso come sarà la nostra situazione quando giungeremo in vista del passaggio attraverso la città delle creature goblinoidi.Al solo nominarle l'espressione di Arthas, un tempo un signore di un feudo minore nelle terre di Rohan, divenne cupa e triste. Un attimo dopo, pervaso dall'odio per quelle creature, che avevano raso al suolo il suo piccolo castello e sterminato la gran parte dei suoi abitanti, gli occhi fiammeggiarono di una rabbia irrazionale.
    "Siano dannati tutti quanti! Per il bene del nostro compito, posso sperare che non saremo costretti a passare da quel complesso di gallerie infestate, ma il mio cuore gronda sangue per la perdita dei miei compagni, e sarò in prima linea qualora decidessimo di entrare laggiù. Per ogni soldato di Rohan assassinato, esigerò la morte di 10 di quei viscidi abomini.

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    supersam ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 10:29
    "Mmmm...Arthas si massaggiava il mento pensieroso "la strada da percorrere è molto lunga, e come ha già accennato Glorfindel, non possiamo sapere adesso come sarà la nostra situazione quando giungeremo in vista del passaggio attraverso la città delle creature goblinoidi.Al solo nominarle l'espressione di Arthas, un tempo un signore di un feudo minore nelle terre di Rohan, divenne cupa e triste. Un attimo dopo, pervaso dall'odio per quelle creature, che avevano raso al suolo il suo piccolo castello e sterminato la gran parte dei suoi abitanti, gli occhi fiammeggiarono di una rabbia irrazionale.
    "Siano dannati tutti quanti! Per il bene del nostro compito, posso sperare che non saremo costretti a passare da quel complesso di gallerie infestate, ma il mio cuore gronda sangue per la perdita dei miei compagni, e sarò in prima linea qualora decidessimo di entrare laggiù. Per ogni soldato di Rohan assassinato, esigerò la morte di 10 di quei viscidi abomini.
    "Bene vedo che il coraggio non ti manca, Arthas" dice Glorfindel "Ma non vorrei che questa smania di vendetta, conducesse te e i tuoi compagni verso il pericolo..."

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di BiBop
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    Spero proprio di non essere costretta a scendere la giù...

  13. #88
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "Sarà comunque una decisione da prendere sul luogo, analizzando opportunamente le circostanze, ora non stiamo qui a preoccuparci già di quest problema che per ora non possiamo risolvere."
    mi rivolsi a Glorfinde dicendo:
    "Ad ogni modo non c'è altro luogo dove potremmo fare rifornimento oltre che da Beorn?Questo complica un pò la situazione!"

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "Gandalf una volta mi ha parlato di un viaggio simile intrapreso insieme a dei nani ed uno hobbit... se non sbaglio furono catturati dai goblin proprio sul passo nebbioso..."

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    DioBrando ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 12:30
    "Sarà comunque una decisione da prendere sul luogo, analizzando opportunamente le circostanze, ora non stiamo qui a preoccuparci già di quest problema che per ora non possiamo risolvere."
    mi rivolsi a Glorfinde dicendo:
    "Ad ogni modo non c'è altro luogo dove potremmo fare rifornimento oltre che da Beorn?Questo complica un pò la situazione!"
    "E perchè mai dovrebbe complicare le cose? Conosci qualche altra casa accogliente oltre a questa e a quella di Beorn, durante il tragitto che dovete fare? Io no..."

    Faramir, conosco anch'io quella storia, ma sono sicuro che la fine sarà diversa...

  16. #91
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "Avete frainteso le mie parole mio signore, intendevo dire che il fatto che non potremmo rifornirci di viveri oltre che da Beorn ci complica le cose, non perchè io non rimponga fiducia in Beorn, ma perchè è l'unico luogo dove potremmo trovare ristoro lungo il tragitto e che non ve ne siano altri. Non volevo in alcun modo offendere voi e tanto meno Beorn, spero mi abbiate capito!"

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "Certo che ti ho capito, Aragorn, ma non ti devi preoccupare: se c'erano altri luoghi accoglienti, vi avrei senz'altro avvertito...se credete di non farcela siete sempre in tempo..."

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "Non mi tirerò mai indietro da una richiesta di aiuto, rischierò la vita pur di proteggere Endor, statene certo, e di certo questa inezia non mi fermerà!"

  19. #94
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "Allora è deciso! Pianificheremo nel dettaglio le nostre mosse strada facendo. Dovremo essere veloci e silenziosi"esclamò Arthas con fare deciso.
    Poi, guardandosi intorno, aggiunse "quando si parte?"

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "un'altra cosa importante... si è a conoscenza di movimenti del nemico in quella zona?" chiesi

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "No Faramir, per ora non conosciamo i movimenti del nemico. Però ti posso garantire che entro domattina, quando partirete, saprò dirvi di più..."

    Aspetto Elron e si va avanti

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    gdroff
    uhm elron è da un bel pò che nons i fa sentire.. ora provo a mandargli un mess privato!

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    DioBrando ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 19:07
    gdroff
    uhm elron è da un bel pò che nons i fa sentire.. ora provo a mandargli un mess privato!
    gdr off
    Scusate l'assenza (la scuola in questo periodo mi stà uccidendo ).

    gdr on

    Elron se ne rimase zitto ma molto interessato alla discussione.

    I suoi compagni l'avevano anticipato nelle domande e lui non aveva nient'altro da chiedere.

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    X Faramir:

    Istintivamente ti giri verso la casa di Elrond e vedi una sagoma ad una finestra del primo piano che osserva o ascolta, quasi nascosta, lo svolgersi del consiglio. Che fai?

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Quest: La Scorta (Iscrizioni chiuse)

    "scusate, devo assentarmi un'attimo" dissi imbarazzato. Facendo un giro cercai di arrivare alle spalle del tizio non invitato senza farmi sentire

Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato