Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date all'episodio?

Partecipanti
68. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 5

    0 0%
  • 6

    0 0%
  • 7

    0 0%
  • 8

    6 8.82%
  • 9

    19 27.94%
  • 10

    43 63.24%
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 191
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    uhm, stavo riflettendo su una cosa...

    l'aereo è caduto il 22 settembre 2004, il calendario sulla nave dimostra che siamo nel 24 dicembre 2004, quindi sono passati 93 giorni.

    ma sappiamo anche che:
    Titolo Originale: "The Constant"
    Scritto da: Carlton Cuse, Damon Lindelof
    Regia: Jack Bender
    Puntata incentrata su: Desmond
    Giorni dopo il crash: 95-96
    Giorno di trasmissione originale: 28 Febbraio 2008



    che stia qua la prova che effettivamente il tempo sull'isola scorre diversamente?

  2. #102
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Questo si, ma considerando il gap temporale è di 30 minuti di ATTRAVERSAMENTO credo che i giorni reali siano molti di meno.

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Ma quando Des ha tentato di abbandonare l'isola con la barca, perchè non ci è riuscito? Non sembra che il campo "blocchi" chi vuole uscire, ma semplicemente che faccia diventare scemi

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Il campo non blocca chi vuole uscire soltanto seguendo una determinata rotta, direi...


    Leggevo su Lostpedia che la rotta che Ben indica a Michael è 325 [qualcosa], per trovare aiuto, mentre quella che segue Frank è 303

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    anche secondo me, le amnesie gli avevano fatto dimenticare di des e se lo ricorda riguardando i suoi appunti.
    Anche secondo me...in una delle puntate precedenti era particolarmente amareggiato dal fatto che avesse indovinato solo una carta su tre...inizialmente sembrava quasi che avesse perso doti da medium...invece credo che non riesca a ricordare le cose...e la tizia quelle carte gliele aveva da poco mostrate...

    Finalmente una puntata degna di Lost...ormai lo guardavo con poco interesse solo perche' lo seguivo dal day one...

  6. #106
    Don Franz
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma quando Des ha tentato di abbandonare l'isola con la barca, perchè non ci è riuscito? Non sembra che il campo "blocchi" chi vuole uscire, ma semplicemente che faccia diventare scemi
    se ci sono dei campi magnetici sicuramente anche la strumentazione di bordo ne è influenzata no?

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Ma le amnesie di faraday sono collegate ai viaggi nel tempo o ad un altra patologia? il fatto che non abbia mai indossato protezioni per la testa mi fa pensare che forse ha il cancro...

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma quando Des ha tentato di abbandonare l'isola con la barca, perchè non ci è riuscito? Non sembra che il campo "blocchi" chi vuole uscire, ma semplicemente che faccia diventare scemi
    In effetti è strano. Soprattutto tenendo conto che minkowsky con la barca a remi l'ha attraversato senza problemi. Che fosse la botola che impediva l'uscita dall'isola? ora magari senza la botola si può uscire ma andando fuori rotta si ha quella patologia...boh...

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di thexman
    Data Registrazione
    25-08-02
    Località
    Solbiate Arno(VA)
    Messaggi
    4,776

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    in un altro forum parecchia gente pensa (e l'ho pensato anch'io) che la malattia che ha sterminato il gruppo della francese è la stessa che ha colpito des e minkowski... però, se fosse così, perchè si è salvata soltanto la Rousseau??

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    uhm, stavo riflettendo su una cosa...

    l'aereo è caduto il 22 settembre 2004, il calendario sulla nave dimostra che siamo nel 24 dicembre 2004, quindi sono passati 93 giorni.

    ma sappiamo anche che:
    Titolo Originale: "The Constant"
    Scritto da: Carlton Cuse, Damon Lindelof
    Regia: Jack Bender
    Puntata incentrata su: Desmond
    Giorni dopo il crash: 95-96
    Giorno di trasmissione originale: 28 Febbraio 2008



    che stia qua la prova che effettivamente il tempo sull'isola scorre diversamente?
    Sull'isola il tempo scorre normale. Difatti parlano via radio tranquillamante
    e l'elicotero ci ha messo più di un giorno nel attraversata sia per quelli sull'isola sia per quelli sulla nave. Stessa cosa per il missile.

    Quindi il poco più di un giorno di sfasamento tra i due e dovuto all attraversamento del aereo della zona.
    L'aereo precipita un giorno, ma si schiata arriva a terra più di un giorno dopo.

    --------------------

    Riguardo alla Rousseau non mi pare sia riamsta indenne... ma forse aveva una costante che gli ha permesso di sopravvivere (magari Alex)

    In ogni caso questo "effetto collaterale" colpisce solo chi e stato esposto a radiazioni o forte campo elettromagnetico almeno secondo quanto detto da Faraday.
    Desmond se beccato l'onda d'urto elettromagnetica della botola
    Ultima modifica di Ghost_FS; 02-03-08 alle 18:13:51

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    però faraday dice chiaramente che la percezione del tempo potrebbe non corrispondere a quella fuori

    riguardo la storia del missile... non ho capito cosa intendi, mica arriva un giorno dopo il missile.. volevi dire questo?

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da thexman Visualizza Messaggio
    in un altro forum parecchia gente pensa (e l'ho pensato anch'io) che la malattia che ha sterminato il gruppo della francese è la stessa che ha colpito des e minkowski... però, se fosse così, perchè si è salvata soltanto la Rousseau??
    magari i compagni della rosseau lavoravano con campi magnetici o radiazioni mentre lei che era incinta non poteva, quindi gli unici ad aver avuto effetti sono stati quelli li..
    erano un gruppo di ricercatori non mi stupirei su di questo..

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    però faraday dice chiaramente che la percezione del tempo potrebbe non corrispondere a quella fuori

    riguardo la storia del missile... non ho capito cosa intendi, mica arriva un giorno dopo il missile.. volevi dire questo?
    Faraday non parla del isola ma della traversata.
    Dice quelle parole riferendosi al viaggio del elicottero intendendo che benche per il mondo ci abbia messo un giorno per chi era sul elicottero potrebbe essere molto meno.

    Per quanto riguarda il missile, ha avuto un basso ritardo perchè si muove molto veloce.
    Il missile doveva fare la traversata in pochi secondi, e ci ha messo più di mezzora.
    Un elicottero che doveva metterci poche decine di minuti ci ha messo più di un giorno.

    L'aereo è rpecipitato a bassa velocità, era in planata quando e entrato nella zona di distorsione e se spezzato in volo prima di cadere.
    Come velocità erano più vicini a quella del elicotero che quella del missile altrimenti non sarebbero sopravvissuti (altrimenti non sopravviveva nessuno ).

    Quindi la distorsione che hanno subito dovrebbe essere abbastanza ampia.

    Ma lost ha le sue leggi della fisica quindi sopriremo cosa è successo realmente solo alla fine.

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    magari i compagni della rosseau lavoravano con campi magnetici o radiazioni mentre lei che era incinta non poteva, quindi gli unici ad aver avuto effetti sono stati quelli li..
    erano un gruppo di ricercatori non mi stupirei su di questo..
    Mhh... non ci avevo pensato. Plausibile.

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Faraday non parla del isola ma della traversata.
    Dice quelle parole riferendosi al viaggio del elicottero intendendo che benche per il mondo ci abbia messo un giorno per chi era sul elicottero potrebbe essere molto meno.

    Per quanto riguarda il missile, ha avuto un basso ritardo perchè si muove molto veloce.
    Il missile doveva fare la traversata in pochi secondi, e ci ha messo più di mezzora.
    Un elicottero che doveva metterci poche decine di minuti ci ha messo più di un giorno.

    L'aereo è rpecipitato a bassa velocità, era in planata quando e entrato nella zona di distorsione e se spezzato in volo prima di cadere.
    Come velocità erano più vicini a quella del elicotero che quella del missile altrimenti non sarebbero sopravvissuti (altrimenti non sopravviveva nessuno ).

    Quindi la distorsione che hanno subito dovrebbe essere abbastanza ampia.

    Ma lost ha le sue leggi della fisica quindi sopriremo cosa è successo realmente solo alla fine.
    ok, ora ho capito

    quindi abbiamo una zona critica, che ipoteticamente circonda l'isola, da attraversare e lo scarto temporale è proporzionale al tempo impiegato per attraversarla (quindi anche alla velocità dell'oggetto che l'attraversa)
    tra l'altro è simile a quanto m'era venuto in mente qualche settimana fa, solo che io includevo l'isola nell'area di "rallentamento"

  16. #116
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Ecco come si fa un episodio epocale.
    Uno di quegli episodi che possono vivere quasi da soli se scorporati dalla serie: perle come "Inner's light" o "In the pale moonlight" in Star Trek, o "The Body" in Buffy.
    Preso da solo, questo episodio potrebbe tranquillamente essere un film a se stante. E un film decisamente bello! Desmond mai così convincente come in questa puntata, un intreccio ben costruito che si chiude elegantemente da solo (è la PRIMA volta che succede) e un vago sapore di "ma cosa sarebbe successo se", con una sensazione di cerchio che si chiude molto gustosa.
    Il più grande pregio di questo episodio è anche il suo peggior difetto: è quasi una puntata a sè stante. E' vero che conferma le ipotesi fatte sull'isola, ma non fa che avvalorare quanto scoperto un paio di episodi fa.
    Voto 8.

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Però il fatto di aver girato al chiave deve aver cambiato qualcosa. I fenomeni che avvengono nel viaggio al di fuori dell'isola non possono essere gli stessi prima e dopo l'esplosione del bunker (e forse potrebbe essere stato questo il fenomeno elettromagnetico causa della malattia).
    Comunque l'elicottero ci ha messo davvero 1 giorno, perchè Sayid chiede spiegazioni sul perchè sono partiti di pomeriggio e sono arrivati all'alba. Vorrei capire da cosa deriva la percezione che loro hanno avuto di averci messo meno.

    Adesso mi piacerebbe anche sapere cos'ha fatto Penny quando nella seconda serie ha saputo dov'era localizzato Desmond (se ha mandato qualcuno o cosa).

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    magari con il button lo sfasamento temporale non cera o era attenuatissimo

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    mamma mia, devo dirlo PUNTATONA. Come detto da altri, una puntata a se stante, quasi un film che si apre e si chiude. Era ormai da tempo che ogni puntata nn mi lasciava appagato, finalmente sono contento. Ora aspetto la 6, ma dopo questa sarà difficile non farla più brutta della 5...

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Dannazione,avevo una teoria sul gruppo della Rousseau morto per via di questo effetto avanti e indietro ma me la sono scordata

    Ma visto che sia lei che Claire hanno avuto il bambino sull'isola,può essere che l'attraversamento del campo magnetico abbia fatto in modo di nn fargli perdere il bambino/farle morire?

  21. #121
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Dannazione,avevo una teoria sul gruppo della Rousseau morto per via di questo effetto avanti e indietro ma me la sono scordata

    Ma visto che sia lei che Claire hanno avuto il bambino sull'isola,può essere che l'attraversamento del campo magnetico abbia fatto in modo di nn fargli perdere il bambino/farle morire?
    Mi pare si dicesse che muoiono solo se il bambino è stato concepito sull'isola.

    Il campo non blocca chi vuole uscire soltanto seguendo una determinata rotta, direi...
    Leggevo su Lostpedia che la rotta che Ben indica a Michael è 325 [qualcosa], per trovare aiuto, mentre quella che segue Frank è 303
    Siccome quelle rotte partono da punti diversi potrebbero anche portare alla stessa destinazione, magari una zona dove è possibile attraversare.
    Ultima modifica di Redrum; 03-03-08 alle 10:09:59

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Però la distorsione deve agire non solo nel tempo ma anche nello spazio. La ragione sta nel fatto che l'orso "Dharma" viene trovato nel deserto, il veliero nel bel mezzo dell'isola e l'aereo dei narcos ben lontano dalla nigeria.
    Stargate!!!

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Mi pare si dicesse che muoiono solo se il bambino è stato concepito sull'isola.
    Nn spiegherebbe l'interessamento degli others per il bambino di Claire,però

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Nn spiegherebbe l'interessamento degli others per il bambino di Claire,però
    Forse perchè essendo nato sull'isola è immune/intriso dell'effetto misterioso. In pratica una "vaccinazione" naturale alla distorsione. Non è da escludere che jason sia un tizio che non riesce più a tornare a un epoca prestabilita.

  25. #125
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Bella puntata, voto 8.
    Adesso scrivo un po' di quello che mi viene in mente, probabilmente avete già detto tutto voi, ma non ho ancora avuto tempo di leggere le 5 pagine.

    Riguardo ai viaggi nel tempo, mi chiedo solo perchè Faraday del 2004 non si ricordasse di aver incontrato Desmond nel 1996: sembra il più classico dei paradossi dei viaggi nel tempo.

    La spiegazione che potrei dare è che Farday sia affetto da amnesie a causa degli esperimenti che fa senza proteggersi la testa, cosa che spiegherebbe lo strano episodio delle carte da indovinare intravisto alla fine di qualche puntata fa. In questo modo avrebbe senso il fatto che Faraday si ricorda di Desmond solo dopo averci parlato al telefono e la pagina di diario con gli appunti sulla sua "constant" gli testimoniano che quell'incontro fosse avvenuto realmente.

    Con questo hanno (parzialmente) spiegato i viaggi nel tempo "mentali", ossia del subconscio. Ma ricordiamoci che l'anomalia dell'isola riguarda anche viaggi nello spazio (la roccia nera, l'aereo del fratello di Eko, l'orso polare nel deserto ecc): come si spiegano questi?

    Infine, sulla percezione del tempo ho capito questo. L'isola è in una specie di bolla elettromagnetica dove il tempo trascorre più lentamente che all'esterno. Esiste una "via di comunicazione" tra dentro e fuori che segue una precisa coordinata: utilizzando questa via (che sia il punto dove le linee di campo magnetico sono perpendicolari alla bolla? o sono i miei studi ingegneristici a farmi dire cazzate?) è possibile vincere l'attrazione o la repulsione della bolla e passare da un mondo all'altro senza s*******rsi il cervello. Tentando invece di attraversare la bolla in altri punti, o non si riesce (tipo Desmond che nei primi anni cercava di allontanarsi in barca) o si subisce un trauma magnetico tale da rischiare la morte (come Minkiosky o come Desmond, che oltretutto aveva già subito il trauma magnetico quando ha girato la famosa chiave).
    Ultima modifica di bado; 03-03-08 alle 14:08:04

Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato