Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date all'episodio?

Partecipanti
68. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 5

    0 0%
  • 6

    0 0%
  • 7

    0 0%
  • 8

    6 8.82%
  • 9

    19 27.94%
  • 10

    43 63.24%
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 191
  1. #126
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da -J65- Visualizza Messaggio
    Però il fatto di aver girato al chiave deve aver cambiato qualcosa. I fenomeni che avvengono nel viaggio al di fuori dell'isola non possono essere gli stessi prima e dopo l'esplosione del bunker (e forse potrebbe essere stato questo il fenomeno elettromagnetico causa della malattia).
    Comunque l'elicottero ci ha messo davvero 1 giorno, perchè Sayid chiede spiegazioni sul perchè sono partiti di pomeriggio e sono arrivati all'alba. Vorrei capire da cosa deriva la percezione che loro hanno avuto di averci messo meno.
    Non credo sia una eprcezione, ma reale distorsione.
    Per il mondo ci hammo messo più di un giorno. Partiti al mattino ed arrivati al tramonto del giorno dopo. La benzina non gli sarebbe bastata in quanto ce l'avevano appena sufficiente per fare le 20 miglia non per +30 ore di viaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    ok, ora ho capito
    quindi abbiamo una zona critica, che ipoteticamente circonda l'isola, da attraversare e lo scarto temporale è proporzionale al tempo impiegato per attraversarla (quindi anche alla velocità dell'oggetto che l'attraversa)
    tra l'altro è simile a quanto m'era venuto in mente qualche settimana fa, solo che io includevo l'isola nell'area di "rallentamento"
    Si credo sia una cosa del genere.
    Quando sei "nella zona" 1 minuto è 1 ora per il resto del mondo (ed 1 secondo è 1 minuto). (numeri spannometrici)
    Quindi 30 secondi di traversata del missile diventano 30 minuti. E 30 minuti di elicottero diventano 30 ore.

    Il dubbio che mi viene riguardo al "the button", non è che serviva epr controllare l'anomali?
    E quando desmond ha deciso di non premerlo l'anomalia si e espansa coinvolgendo l'aereo in passaggio?

    E che effetti ha avuto sul'anomalita la distruzione della stazione che controllava sta cosa? Può causarne una sua espansione?
    Chissa cosa si inventeranno.

    Sicuro è che l'isola esisteva anche prima quindi il bottone non è indispensabile per mantenere la bolla, ma correlato a qualche esperimento.

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Forse perchè essendo nato sull'isola è immune/intriso dell'effetto misterioso. In pratica una "vaccinazione" naturale alla distorsione. Non è da escludere che jason sia un tizio che non riesce più a tornare a un epoca prestabilita.
    Pensavo che chi nascesse sull'isola poi fosse destinato a nn invecchiare,ma abbiamo visto che Alex è cresciuta...ed Aaron anche,sempre che quello alle fine dell'ep 4 fosse proprio lui quindi nn si spiega ancora il tizio che nn invecchia...

  3. #128
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    Giorni dopo il crash: 95-96
    Giorno di trasmissione originale: 28 Febbraio 2008

    che stia qua la prova che effettivamente il tempo sull'isola scorre diversamente?
    Confermato ufficialmente che la puntata tratta del giorno "94" (24 Dicembre 2004) riguardo a Desmond, mentre sull'Isola dovremmo essere già a 95-96, confermato quindi che il tempo scorre in maniera diversa e che non sono "solo" 31 minuti ma sembra essere uno sfasamento soggettivo.

    Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    Leggevo su Lostpedia che la rotta che Ben indica a Michael è 325 [qualcosa], per trovare aiuto, mentre quella che segue Frank è 303
    Qui c'è una piccola chicca, la rotta che segue Frank con l'elicottero è la 305, verso Nord, che richiama il bastone di Eko "Lift up your eyes and look North---John 3:05"

    Anche a me pare di ricordare che Michael ha seguito invece la rotta 325, probabilmente Ben gli ha datto di proposito una rotta sbagliata, ecco quindi che a Michael e Walt potrebbe essere accaduto qualcos'altro...

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Però la distorsione deve agire non solo nel tempo ma anche nello spazio. La ragione sta nel fatto che l'orso "Dharma" viene trovato nel deserto, il veliero nel bel mezzo dell'isola e l'aereo dei narcos ben lontano dalla nigeria.
    Stargate!!!
    "Only fools are enslaved by Time and Space"

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    La spiegazione che potrei dare è che Farday sia affetto da amnesie a causa degli esperimenti che fa senza proteggersi la testa, cosa che spiegherebbe lo strano episodio delle carte da indovinare intravisto alla fine di qualche puntata fa. In questo modo avrebbe senso il fatto che Faraday si ricorda di Desmond solo dopo averci parlato al telefono e la pagina di diario con gli appunti sulla sua "constant" gli testimoniano che quell'incontro fosse avvenuto realmente.
    L'incontro è stato reale ma io la vedo più come un paradosso alla "Ritorno al Futuro": ossia la scritta si è creata dopo il viaggio mentale di Desmond, non prima, ecco perchè Faraday non se ne ricordava... possibile? Anche se Faraday afferma che non si può cambiare il futuro, quindi forse son proprio amnesie...

    Che ridere quando Desmond dice a Faraday della copertura per esposizioni prolungate:
    D: "E intesta cosa metti?"
    F: "..."


  4. #129
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Tra le altre cose, possiamo quindi ipotizzare che il giorno in cui la Rousseau è naufragata sull'isola e a partire dal quale ha vissuto 16 anni di solitudine, in realtà è situato in un'epoca moooooolto più vicina al disastro aereo?

    Considerando i numeri spannometrici suggeriti prima (1 minuto = 1 ora) avremmo che 16 anni corrispondono a circa un centinaio di giorni!

  5. #130
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    E i 96 giorni dei Losties corrispondono a sole 40 ore sulla terraferma...

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Ma perchè nei topic delle puntate che ho visto si fa un uso rigido dello spoiler e in questo qua (che naturalmente si riferisce a una puntata che ancora devo vedere) no?

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    L'incontro è stato reale ma io la vedo più come un paradosso alla "Ritorno al Futuro": ossia la scritta si è creata dopo il viaggio mentale di Desmond, non prima, ecco perchè Faraday non se ne ricordava... possibile? Anche se Faraday afferma che non si può cambiare il futuro, quindi forse son proprio amnesie...
    O più semplicemente...si sono mai presentati Daniel e Desmond?Se nn sapeva neanche il suo nome nn aveva modo di sapere chi fosse

  8. #133
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    O più semplicemente...si sono mai presentati Daniel e Desmond?Se nn sapeva neanche il suo nome nn aveva modo di sapere chi fosse
    Mi pare che si siano visti quando Desmond è arrivato per montare sull'elicottero.
    Comunque pensandoci potrebbe essere anche come ho detto io, ossia che la scritta sia apparsa perchè Desmond ha viaggiato nel '96 solamente nel 2004...
    Da questo punto di vista è il passato ad essere cambiato, non il futuro, e si inquadrerebbe con le affermazioni di Faraday...

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Riguardo ai viaggi nel tempo, mi chiedo solo perchè Faraday del 2004 non si ricordasse di aver incontrato Desmond nel 2006: sembra il più classico dei paradossi dei viaggi nel tempo.
    dipende, dipende da come gli autori considerano le linee temporali e i viaggi nel tempo:
    dal momento che Faraday dice che il futuro non si può cambiare, penso che gli autori propendino per il modello della linea temporale unica, nella quale non è possibile modificare gli eventi, ma è tutto "già scritto", (al contrario di ritorno al futuro, dove si possono creare linee alternative modificando gli eventi, ricordate la spiegazione di doc? c'è un 1985 alternativo, tec tec) quindi il Faraday del passato non può ricordare di aver incontrato Desmond nel 2006, perchè ancora non è successo! (a meno che anche lui non viaggi mentalemnte nel futuro, ma in tal caso avrebbe scoperto da solo i paramentri della macchina)
    vi torna quello che ho detto?

  10. #135
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    dipende, dipende da come gli autori considerano le linee temporali e i viaggi nel tempo:
    dal momento che Faraday dice che il futuro non si può cambiare, penso che gli autori propendino per il modello della linea temporale unica, nella quale non è possibile modificare gli eventi, ma è tutto "già scritto", (al contrario di ritorno al futuro, dove si possono creare linee alternative modificando gli eventi, ricordate la spiegazione di doc? c'è un 1985 alternativo, tec tec) quindi il Faraday del passato non può ricordare di aver incontrato Desmond nel 2006, perchè ancora non è successo! (a meno che anche lui non viaggi mentalemnte nel futuro, ma in tal caso avrebbe scoperto da solo i paramentri della macchina)
    vi torna quello che ho detto?
    Torna tutto e sono d'accordo, se non che ho scritto 2006 ma intendevo 1996!
    Correggo nel post originale.

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    ah ok

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Stavo pensando che attraverso il meccanismo del tempo dell'isola diverso da quello del mondo reale potrebbero anche reintrodurre il ragazzino nero della prima stagione (che nella realtà è cresciuto di x anni ma sull'isola sarebbe vecchio solo di pochi mesi in più)

  13. #138
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    vista solo adesso ... Sono costretto a dare un bel 10, puntata stupenda davvero (anche perchè le precedenti facevano un pò pena )

    comunque Desmond rulez

  14. #139
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    puntata semplicemente spetacolare :O

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    le puntate di desmond sono le migliori

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Comunque, adesso che ci penso, forse non è che sull'isola si invecchi più lentamente, semplicemente si invecchia "normalmente", ma in un tempo più lungo, dovuto alla velocità con cui il tempo scorre sull'isola.
    E ci sarebbe da prendere in considerazione anche il "viaggio" di Desmond della terza serie. Dopo essere "tornato" si ricorda perfettamente chi sono quelli sull'isola e comincia ad avere delle visioni su Charlie. E' una cosa diversa da quella che gli è successa in questa puntata.

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    ma quando penny gli dice al telefono di aver parlato con charlie lui in effetti non ha più nessuna idea di chi sia?

  18. #143

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    BELLISSIMA!
    Puntata eccezzionale Grande Desmond!!!

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    ma quando penny gli dice al telefono di aver parlato con charlie lui in effetti non ha più nessuna idea di chi sia?
    In teoria non dovrebbe

  20. #145
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da Rambo84 Visualizza Messaggio
    BELLISSIMA!
    Puntata eccezzionale Grande Desmond!!!
    Quoto Stupendo il finale :lacrimoni:

    Volevo complimentarmi con Dam, quel "When is the island?" mi fa spanzare ogni volta

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da -J65- Visualizza Messaggio
    In teoria non dovrebbe
    No,a quel punto si era già ricordato tutto,come si ricordava di nuovo di Sayid dopo la telefonata,credo che una volta messo in contatto con lei si sia ricordato tutto (ad esempio,che si trovava su un'isola mentre la memoria gli è sparito che era già quasi sulla nave)

  22. #147
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Citazione Originariamente Scritto da -J65- Visualizza Messaggio
    In teoria non dovrebbe
    credo invece che dopo averla chiamata al telefono abbia ritrovato "se stesso" perche dalle immagini sembrava che vivesse allo stesso momento sia il passato che il presente.

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    Boh... secondo me se avesse ritrovato la memoria lo mostrerebbe più evidentemente. Staremo a vedere...

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    poi desmond, quando si allontana dalla casa di penny dopo averle chiesto il numero, abbozza un sorriso. quel montaggio, alternato alla scena in cui fa suonare il telefono di penny dal cargo, vuol dire che in quel momento desmond ritorna fisicamente nel passato come nel resto della puntata, o che in qualche modo sta prendendo consapevolezza che nel futuro riuscirà a telefonarle?

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: [Usa][Abc]28/2/08 - 4x05: The Constant

    secondo me cmq il futuro si può in un certo senso cambiare perchè almeno spiegherebbe perchè lock non è più nella sedia a rotelle ... oppure qualcuno ha idee migliori?
    cmq ci sono molti interrogativi lasciati la che manco ce li ricordiamo ...
    cmq voto 10 !

Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato