+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Ore di permesso e giornate di ferie

    Buongiorno a tutti,

    torno su questo forum dopo mesi e mesi di latitanza...

    e ho subito una bella domanda per voi.

    a quanto so, il 30 aprile scade il termine per usufruire delle ferie e delle ore di permesso arretrate.
    ma si fa riferimento a quelle dell'anno precedente (2005) o a quelle dell'anno prima ancora (2004)?

    e nel caso ci siano ore e/o giorni che avanzano? mi verranno pagate o me la prendo allegramente nel ?

    avendo una roba tipo 40 ore di permessi e 20 giorni di ferie in arretrato dal 2005 sarebbe meno doloroso mettersi a fare il trenino dell'amòre con rocco siffredi

    grazie a tutti.

  2. #2
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Ore di permesso e giornate di ferie

    le ore degli anni scorsi non vengono più pagate dal 2004.

    Per il resto, le cose cambiano da ditta a ditta. Ti consiglio di fare un giro dalla segretaria (che quelle sanno sempre tutto )

    dimenticavo: le ferie arretrate sono tutti i gioni maturati prima del primo gennaio 2006

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Ore di permesso e giornate di ferie

    abaper ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 10:38
    le ore degli anni scorsi non vengono più pagate dal 2004.

    Per il resto, le cose cambiano da ditta a ditta. Ti consiglio di fare un giro dalla segretaria (che quelle sanno sempre tutto )

    dimenticavo: le ferie arretrate sono tutti i gioni maturati prima del primo gennaio 2006
    Non ci credo! anche qui hai la risposta ad ogni domanda!!!

    ma esiste un abaper tascabile da portare sempre con sè?


    comunque non mi hai dato una bella notizia... se anche i giorni del 2005 sono considerati arretrati, mi si prospetta un rendez-vous con rocco

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Ore di permesso e giornate di ferie

    piccolo aggiornamento che può essere utile a chi è nelle mie stesse condizioni

    ho parlato nientepopòdimeno che con il Direttore Del Personale (aka IL TAGLIAGOLE ) che mi ha detto

    1- che le ferie, come diceva aba, non possono essere pagate perchè sono un diritto-dovere del lavoratore per il recupero delle energie psico-fisiche. te le possono pagare solo alla risoluzione del contratto in aggiunta alla liquidazione. però può essere concordato una sorta di "piano di rientro" che sfori il termine del 30 aprile.

    2- che le ore di permesso invece possono essere pagate a fine anno su richiesta del dipendente. quindi mi ha detto che, se voglio, d'ora in poi posso accumulare ore ad oltranza che a fine anno ricevo tanti dindi

  5. #5
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Ore di permesso e giornate di ferie

    dualismo_2000 ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 15:52
    piccolo aggiornamento che può essere utile a chi è nelle mie stesse condizioni

    ho parlato nientepopòdimeno che con il Direttore Del Personale (aka IL TAGLIAGOLE ) che mi ha detto

    1- che le ferie, come diceva aba, non possono essere pagate perchè sono un diritto-dovere del lavoratore per il recupero delle energie psico-fisiche. te le possono pagare solo alla risoluzione del contratto in aggiunta alla liquidazione. però può essere concordato una sorta di "piano di rientro" che sfori il termine del 30 aprile.

    2- che le ore di permesso invece possono essere pagate a fine anno su richiesta del dipendente. quindi mi ha detto che, se voglio, d'ora in poi posso accumulare ore ad oltranza che a fine anno ricevo tanti dindi
    Si è dimenticato di dirti che in caso di vacanze, prima di scalano i giorni di permesso, poi i giorni di ferie

    Controlla la busta paga. Vedrai che è così

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Ore di permesso e giornate di ferie

    abaper ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 15:59
    dualismo_2000 ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 15:52
    piccolo aggiornamento che può essere utile a chi è nelle mie stesse condizioni

    ho parlato nientepopòdimeno che con il Direttore Del Personale (aka IL TAGLIAGOLE ) che mi ha detto

    1- che le ferie, come diceva aba, non possono essere pagate perchè sono un diritto-dovere del lavoratore per il recupero delle energie psico-fisiche. te le possono pagare solo alla risoluzione del contratto in aggiunta alla liquidazione. però può essere concordato una sorta di "piano di rientro" che sfori il termine del 30 aprile.

    2- che le ore di permesso invece possono essere pagate a fine anno su richiesta del dipendente. quindi mi ha detto che, se voglio, d'ora in poi posso accumulare ore ad oltranza che a fine anno ricevo tanti dindi
    Si è dimenticato di dirti che in caso di vacanze, prima di scalano i giorni di permesso, poi i giorni di ferie

    Controlla la busta paga. Vedrai che è così
    in realtà abbiamo la fortuna che quando compiliamo il cedolino per chiedere i giorni dobbiamo specificare se li vogliamo scalare dal conto ferie o dal monte ore.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato