+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Tv a Led

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Funaz
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    442

    Smile Tv a Led

    Ciao a tutti, ho scoperto che stanno uscendo queste nuove televisioni a led e da bravo ignorantone vengo qui a chiedere delucidazioni e informazioni techniche qui da voi.

    Sperando che non ci siano altri post già adibiti a tale discussione vi chiedo, ne vale la pena? quanto costano? Cambia molto e cosa cambia rispetto ad un full hd lcd? è vero che la palette di colori ha il nero reale?

    Poi se avete altre notizie interessanti che non vengon fuori dalle mie domande postatele lo stesso!

  2. #2
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Tv a Led

    Io ho visto in azione una Samsung 7000, affiancata ad altri LCD tradizionali, quasi tutti full HD da centinaia/migliaia di euro.
    Ti posso garantire che a livello di resa visiva, specialmente i colori, è allucinante.
    Chiaro che il tutto poi dipende anche da regolazioni e qualità del segnale video...però da quando l'ho vista ho deciso che punto a una di queste, se il mio CRT ce la fa a tirare avanti fino a che i prezzi calino a livelli umani.
    Costo?1700€ per un 40"

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Tv a Led

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Costo?1700€ per un 40"
    no, è impossibile: fino all'altro ieri gli schermi oled costavano 500€ per uno schermo poco più grosso di quello di un cellulare...

  4. #4
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Tv a Led

    Hanno risolto il problema dei led blu che duravano una miseria?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Tv a Led

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    no, è impossibile: fino all'altro ieri gli schermi oled costavano 500€ per uno schermo poco più grosso di quello di un cellulare...
    Credo che la cosa sia spiegata con il fatto che tv a led e oled siano due cose diverse.
    Le tv a led dovrebbero essere una tecnologia di transizione prima degli oled.

    Secondo voi quando saranno accessibili ai comuni mortali le televisioni oled?
    2011 o 2012?

  6. #6
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Tv a Led

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    no, è impossibile: fino all'altro ieri gli schermi oled costavano 500€ per uno schermo poco più grosso di quello di un cellulare...
    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Credo che la cosa sia spiegata con il fatto che tv a led e oled siano due cose diverse.
    Le tv a led dovrebbero essere una tecnologia di transizione prima degli oled.
    Esatto, sono LCD illuminati da led anzichè dalle tradizionali lampade.
    Ce ne sono anche di diversi tipi e con diversi nomi, se non sbaglio la Sony chiama la sua tecnologia TrueCinema o qualcosa del genere.

    Secondo voi quando saranno accessibili ai comuni mortali le televisioni oled?
    2011 o 2012?
    Secondo me per quella data saranno accessibili quelle a LED, le OLED molto più in là

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Tv a Led

    Insomma, mi conviene prendermi al più presto una tv HD anzichè aspettare i prossimi...

  8. #8
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Tv a Led

    Certo, se aspettavi le oled campa cavallo

    Io comunque se non hai urgenza attenderei questi nuovi lcd, consumano molto meno e la resa visiva è nettamente migliore imho.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Tv a Led

    ah, ma sono quelle con la matrice di led bianchi ad accensione attiva dietro la pellicola a cristalli liquidi

    in pratica un led bianco per ogni pixel per avere un'illuminazione indipendente

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Tv a Led

    Sì, illuminazione migliore e consumi ridotti. Oltre a una longevità, dichiarata, piuttosto lunga.

    Tra l'altro credo che li produca solo Samsung, per ora, nella serie M9 e la Philips.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Tv a Led

    Quand'è che secondo voi uno di questi a 32' avrà prezzi umani?

    La longevità è effettiva o è come quella preannunciata da Sony per gli Oled e che nei fatti nei primi modelli dovrebbe essere più corta di quella degli LCD?

    Cmq sia il futuro per me si avrà quando gli schermi non avranno quelle cornici che da sole prendono 10 centimetri...
    Ultima modifica di Coma White; 12-05-09 alle 15:30:58

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Tv a Led

    Qui c'è un'interessante anteprima/recensione di Tom's sul primo modello Samsung. Qui invece la press release di tutta la gamma Samsung.

    Per la durata si parla di 100.000 ore stimate, se anche fosse la metà sarebbe comunque ottimo.

  13. #13
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Tv a Led

    Pannello Hdready?Su quella che avevo visto io era indicato fullhd

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-08-09
    Messaggi
    1

    Predefinito Riferimento: Tv a Led

    Salve a tutti sono nuovo e vorrei chiedere 1 cosa sulla samsung led....ha il tasto di rec...ma registra davvero se si come?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato