+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Secondo me tutti quelli che ti hanno scritto alla tua età erano più o meno come te...


    Ad ogni modo avrai tutto il tempo per appassionarti e per imparare, non devi avere fretta.

    Più che altro ricordati che non è la patente a dichiarare che sai guidare ma l'esperienza.

    Io ho 4 anni di patente e mi rendo conto di 2 cose.

    1) so guidare immensamente meglio di quando l'avevo presa e degli anni seguenti a "scalare"

    2) ho ancora tantissimo da imparare.

    Non fare l'errore dei giovincelli che credono di essere dei piloti e poi si vanno a schiantare.
    Piuttosto se sei appassionato vai in pista, fai dei corsi di guida sicura, sportiva e veloce. fare le sgummate nelle piazze e i garini al sabato sera non danno alcun tipo di competenza.

  2. #27
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Quoto Serial. Alla fine ti ho consigliato le stesse cose anche se ho scritto di meno...

  3. #28
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    Secondo me tutti quelli che ti hanno scritto alla tua età erano più o meno come te...
    Per quello che riguarda me, hai colto il segno fino ai 24-25 anni ero veramente uno sbandato che frequentava amicizie prevalentemente dotate di macchine elaborate.

    Questo non toglie che poi uno si guardi indietro e constati che eravamo degli sfigati

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    si ma raffo ok j4s ma wroom no dai

    che poi ce lo invadi di a8, jimny e quelle robaccie che piacciono a te

  5. #30
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Nooo Raffo ti prego, rimetti "old user"!!!

  6. #31
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    si ma raffo ok j4s ma wroom no dai

    che poi ce lo invadi di a8, jimny e quelle robaccie che piacciono a te
    A parte che ho la A4 e non la A8, anzi a ben vedere non è manco mia ma della donna

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    omg ero convinto fosse quella grossa

  8. #33
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    omg ero convinto fosse quella grossa
    Sono Audi grezza, sei scusato

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Citazione Originariamente Scritto da dragon75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti fra poco più di due settimane avrò una macchina , il foglio rosa e 12 anni di voglia di guidare repressa (). Vengo qui per dirvi che molto probabilmente la mia prima macchina sarà una Golf IV un bel 1.6 con addosso 45k km di viaggettini e città Milano , dunque la passione per i motori c'è sempre stata e con gli anni è cresciuta ( amo moto , car , mini4wd , automobile a scoppio , kart tutto quello che è meccanica e ha un motore elettrico o a benzina mi piace ... il diesel meno ). Quando arriverà questa macchina mi nascerà la scimmia questo è poco di sicuro di vedere come va ecc.. e molto probabilmente passerà del tempo prima di vederne una nuova ... ( sogno la mini JCW , oppure la lancer ... macchine ignoranti e amo i rally ^^ quanto mi piacerebbe correrne uno ok ok freno devo ancora prendere patente e imparare a guidare )

    Vengo dopo questa breve ma intensa premessa ( breve ) a porvi le mie domande :

    Qualche bel sito , manuale ecc... di meccanica o un po' di base su tutti ma vorrei imparare per bene ogni minima parte funzionante di una macchina ... non è che avete qualche consiglio da dove potrei partire ... ?

    Va a braccetto con la prima ... vorrei farci del tuning sulla macchinina si può ? mi piace smanettare in generale ? ( come la inizio e porto avanti questa passione ? )

    P.s ( amo solo la meccanica il sound di un auto ... non farei mai del tuning estetico di sicuro non estremo es draghi , spoiler da shuttle , portiere a scomparsa ... troppo da filippino )

    Il tuning e' passione, se tu ce l'hai perche' non dovresti spenderci dei soldi sopra? E' vero che se te li metti da parte poi ti compri un'auto piu' bella, ma poi non riusciresti ad esprimere la tua passione, ovvero la personalizzazione della macchina.

    Se hai intenzione di tenere l'auto per un bel po' fallo qualche lavoretto, niente di estremo, assetto, terminale.. NIENTE adesivi e alettoni per favore

    Alla fine sarai soddisfatto della tua macchina e delle piccole modifiche che hai fatto, e, con il passare degli anni maturando esperienza nella guida, potrai aumentare piano piano i cv, comprando auto davvero sportive (e il tuning si fa anche su quelle!).

    Io sono partito da 60cv a 18 anni, ora sono a 150cv a 24 anni, ma conto di sfiorare i 200 con la prossima auto verso fine anno

    Ovviamente compra solo benzina, non farti traviare da chi compra i diesel puzzoni

  10. #35

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    corsi di guida sportiva e sicura sono già in programma di farli non che la varie prove in pista di auto che potrò guidare ... ( mi ricordo ancora mio fratello quando a 19 anni è stato invitato a guidare M3 e M5 al circuito di Monza ha detto che si è divertito un sacco e io da piccolo con 9 anni già sognavo ... ) e poi comunque esatto è quello che dici Nitro è un modo per sviluppare e mostrare una passione ( niente alettoni ne adesivi tranquillo ) , però visto che la terrò per un po' questa macchinina voglio un po' lasciarci di mio ... naturalmente pian pianino ... non ho fretta di imparare ragazzi tutto a tempo debito... voglio imparare a guidare ( che per me non è sinonimo di velocità ) e a conoscere le auto

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Poi inizi gia' con una macchina carina.. io ho iniziato con una Twingo, poi la mia prima vera e' stata una Micra! Ero felice anche solo quando ci avevo messo su le frecce laterali bianche
    Poi cerchi in lega... piccole cose che pero' rendevano un po' piu' carina l'auto... poi vabbe', l'impianto stereo tamarro

  12. #37
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Citazione Originariamente Scritto da Nitro_DK Visualizza Messaggio
    Twingo
    Micra

    carina
    Concetti incompatibili

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Concetti incompatibili
    Non tutti iniziamo a guidare Ferrari

  14. #39

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Io personalmente vedo il tuning base ... come un "rendere propria l'auto riconoscerla" ... lo si fa sulle moto è bello farlo anche sulle auto ...
    Hai ragione Nitro la golf è carina ... devo imparare pian piano non vedo l'ora oggi mi iscrivo in patente due settimane prima così ^^ almeno seguo già un po' i corsi mi porto avanti

  15. #40
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Citazione Originariamente Scritto da Nitro_DK Visualizza Messaggio
    Non tutti iniziamo a guidare Ferrari
    E chi dice il contrario? Io ho iniziato su un'Opel Corsa 1.0 del '91... ma non andavo a dire che era carina

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    E chi dice il contrario? Io ho iniziato su un'Opel Corsa 1.0 del '91... ma non andavo a dire che era carina

    ma comunque non hai letto bene, perche' ho scritto che la golf e' carina..

  17. #42
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    io ho cominciato con una mini dell 86 e dico che era carina mi ci sono divertito un mondo...e mi ci diverto ancora

  18. #43

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Che belle le mini vecchie quest'estate ( quella appena passata ) sono andato in inghilterra in college ... era un college un po' particolare infatti come attività extra sono andato a fare una giornata intera in un kartdromo che figata ... ( era la mia seconda volta che ci andavo troppo divertente ) fatto sta che c'era una mini vecchia tutto tenuta bene e anche già un po' sistemata ( cambiati sicuramente i cerchi , allestimenti interni e poi non saprei ) fatto sta che la vendevano per 3500 sterline ... l'avrei presa subito era così bella !!

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Maronna 3500 sterline per una mini

    Qua ne vidi una a 3000€ tenuta veramente da Dio, Cooper, modificata con passaruota allargati, scarico centrale, verde bottiglia e strisce bianche. Molto molto molto bella, ma non avevo i soldi, e poi non ci sto dentro alla mini

  20. #45

    Predefinito Re: 18 anni , una golf IV , 45k km , passione , tuning

    Si 3500 sterline erano tante ... però mi piaceva un sacco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato