+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Problema 2900Pro: sospetto alimentazione

    Salve a tutti,
    ho appena acquistato una Sapphire HD2900Pro , l'ho monatata con qualche difficoltà, dopodichè passo alla prova e mi succede uno strano fatto.

    Praticamente all'avvio del pc lo schermo rimane nero, e la luce dello stesso rossa, allora riavvio e stavolta si vede, ma per poco, lo schermo ridiventa nero.
    Dopo diversi tentativi riesco quasi a vedere il caricamento di windows ma mi appare il classico schermo blu che indica prolemi hardware. A volte addirittura non si accende. L'alimetatore è da 600 watt e non mi aveva dato problemi con la mia vecchia x850, ma sospetto che possa essere questo la causa del mio problema...

    Qualunque idea o consiglio è ben accetto. Grazie.

  2. #2
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: Problema 2900Pro: sospetto alimentazione

    Intanto prova a togliere un banco di ram...non so in che modo siano legati i due fatti,ma a me faceva la stessa cosa quando ho fuso l'ali e togliendo un banco riuscivo a stabilizzare un po' di più il sistema.

    Penso anche io che sia l'alimentatore...anche perchè la hd2900 consuma come una stufetta elettrica.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: Problema 2900Pro: sospetto alimentazione

    Ho provato a levare un banco ed effettivamente sono riuscito ad installare i drivers e la scheda funziona.

    Quindi direi che è decisamente l'alimentatore...a questo punto cosa mi consigliate un 700 o direttamente un 800 watt?

  4. #4
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: Problema 2900Pro: sospetto alimentazione

    Un 600 di marca,tipo corsair,ocz...con tanti ampere sulla linea dei 12v (almeno 30).

    Prenderlo sovradimensionato non serve a niente,e anzi,aumenta i consumi.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: Problema 2900Pro: sospetto alimentazione

    ok grazie vedo un pò in giro e vi faccio sapere.

    comunque se avete qualcosa da consigliarmi attorno ai 100 euro ve ne sarei molto grato .

  6. #6

    Predefinito Re: Problema 2900Pro: sospetto alimentazione

    http://www.avalonpc.it/listino.php?c...d1985b5b5ad87d

    Probabilmente anche il primo della lista dovrebbe bastare. Però 24A su linea singola mi sa di no.

    Col primo di questa lista vai tranquillo: http://www.avalonpc.it/listino.php?cat=001&subcat=cors

  7. #7
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: Problema 2900Pro: sospetto alimentazione

    Scusa,ma dopo che hai installato i drivers hai provato a rimettere il banco di ram?
    Magari il problema era causato dai drivers(anche se in teoria fino a Windows avrebbe dovuto arrivarci lo stesso,ma non si sa mai...)

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: Problema 2900Pro: sospetto alimentazione

    Mi sembrerebbe strano che fossero i drives altrimenti non sarebbe dovuto avviarsi neanche dopo aver staccato il banco...cmq farò un'ultima prova prima di comprare l'ali.

    Grazie a tutti per la disponibilità.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Problema 2900Pro: sospetto alimentazione

    Sta cosa non ha senso. Ram e alimentatore e scheda video? Ma che roba è?

  10. #10
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: Problema 2900Pro: sospetto alimentazione

    Alchimie imperscrutabili...

    Non ci credevo neanche io,ma avevo gli stessi problemi e togliendo un banco di ram andava tutto bene,probabilmente perchè c'era meno carico sull'alimentatore.
    Ho detto di riprovare a mettere il banco di ram perche comunque mi sembra strano che un 600w non faccia andare una configurazione del genere...deve essere proprio scarso!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato