+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 80 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1986
  1. #276
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Scusate se intervengo adesso per dire una cosa che avrete sicuramente già detto: SYLAR CHE INTERPRETA SPOCK E' UNA COSA ALLUCINANTE!!!

  2. #277
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    basta. speriamo che sto film affossi finalmente il marchio ST x almeno 20anni

  3. #278

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Concordo.

  4. #279
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Non ho capito ancora se questo augurio per il 2008 di Shatner sia vero o no ma conoscendo il suo ego non ho motivo per dubitarne

    "I'm hoping they will change their mind about not including me in the next Star Trek movie, due for release in December, 2008. I've had a lot of support from Trekkies." Shatner said.

    "Spero che cambieranno idea sul non includermi nel prossimo film di Star Trek, in uscita a dicembre 2008. Ho un grande sostegno da parte dei trekkies."

  5. #280
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su S

    Citazione Originariamente Scritto da Koenig Visualizza Messaggio
    Non ho capito ancora se questo augurio per il 2008 di Shatner sia vero o no ma conoscendo il suo ego non ho motivo per dubitarne

    "I'm hoping they will change their mind about not including me in the next Star Trek movie, due for release in December, 2008. I've had a lot of support from Trekkies." Shatner said.

    "Spero che cambieranno idea sul non includermi nel prossimo film di Star Trek, in uscita a dicembre 2008. Ho un grande sostegno da parte dei trekkies."
    stanno arrivando Guglielmo "Che" Shatner ed il suo esercito di talebani-trek...viva la rivoluzione!

  6. #281
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su S

    Citazione Originariamente Scritto da Koenig Visualizza Messaggio
    Non ho capito ancora se questo augurio per il 2008 di Shatner sia vero o no ma conoscendo il suo ego non ho motivo per dubitarne

    "I'm hoping they will change their mind about not including me in the next Star Trek movie, due for release in December, 2008. I've had a lot of support from Trekkies." Shatner said.

    "Spero che cambieranno idea sul non includermi nel prossimo film di Star Trek, in uscita a dicembre 2008. Ho un grande sostegno da parte dei trekkies."
    ma qualcuno l'ha spiegato a shatner che è morto in generazioni?

  7. #282
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Vabbé, può essere anche ambientato prima del fattaccio.

  8. #283

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Beh, è sicuramente ambientato prima del fattaccio trattandosi di un film pre-TOS.

    Ma basta con sto Shatner, ci ha rotto le balle!!

  9. #284
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su S

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Beh, è sicuramente ambientato prima del
    Quello ok, ma si svolge su due piani temporali se hanno assunto anche Nimoy: uno pre-TOS e uno pre-Generazioni.

  10. #285
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su S

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Quello ok, ma si svolge su due piani temporali se hanno assunto anche Nimoy: uno pre-TOS e uno pre-Generazioni.
    Perchè, secondo voi non sono capaci di una chicca tipo il giovane Kirk che incontra il Kirk panzone per un paradosso temporale o qualche forma di simulazione olografica?
    I produttori di questo film hanno capito quale gargantuesca (è così difficile usare questa parola in una frase di uso comune!) cag.ata stanno facendo e potrebbero pensare di inserire Shatner per attirare i trekker oltranzisti.

  11. #286
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Ok, magari questo film sarà "una cagata pazzesca", ma qualcuno, dico, anche solo uno ha intenzione di guardare quantomeno dieci secondi di un pretrailer quando sarà disponibile prima di sparare a zero?

    I fan trek son diventati così: ortodossi.
    Quindi ai fan trek non si dà più da mangiare.

    Forse non si è capito ma è quello che stanno facendo: vi stanno seppellendo la TOS per farsi dei fan nuovi e ricominciare da lì. Visto che avete boicottato tutto il boicottabile la loro scelta mi sembra anche sensata.

    Premetto che il film farà schifo anche a me con alta probabilità, ma ultimamente i fan trek stanno proprio esagerando (e qui sul forum la situazione è riprodotta in piccolo).

  12. #287

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Mah... non credo si tratti di esagerare. Star Trek ha una storia di quarant'anni. Non si può ignorare.

    E non esiste una vera motivazione per cui non si possa continuare ad espandere questo universo allargandone i confini invece che scavando nel centro.

  13. #288
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Mah... non credo si tratti di esagerare. Star Trek ha una storia di quarant'anni. Non si può ignorare.

    E non esiste una vera motivazione per cui non si possa continuare ad espandere questo universo allargandone i confini invece che scavando nel centro.
    Ma il problema invece sta proprio qua... perchè voler esplorare e raggiungere nuovi confini quando il centro stesso non è ancora stato definito ed esplorato? Perchè non tornare all'origine di tutto e cercare di comprendere la bellezza pura di Star Trek e l'origine della passione che muove milioni di persone?
    Perchè non arrivare al Cuore di Star Trek?
    Non capisco perchè il trekker medio ha paura di tutto questo, sempre alla ricerca di nuovi confini ma ancora non conosce bene il punto, l'origine, e quello che c'è dietro.
    Personalmente sono entusiasta di fare una cosa del genere e non vedo l'ora che arrivi questo film.

  14. #289

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Perché è qualcosa che in qualche modo è già stato detto.

    Mettere mano ad un passato che è stato usato per raccontare tante storie, significa in qualche modo che quando torneremo a guardare quelle storie, ci sarà il sapore di qualcosa che manca.

    Perché non si tratta di materiale che è stato scritto e mai usato. Si tratta di materiale che viene scritto da zero. E per renderlo interessante dovranno essere inseriti personaggi, fatti e situazioni che diventeranno di grande rilievo, mentre nel "futuro" dell'universo stratrekkiano non ce ne sarà traccia.

    Questo è un modo per cancellare in una botta sola come sono già state raccontate le origini e tutto il resto dell'evoluzione. Mi vengono i brividi quando penso all'episodio di Enterprise in cui si trovano i Borg.

    Ma come, non era stato Q a far conoscere la razza umana ai Borg scagliando l'enterprise D nel quadrante delta per "dargli una lezione di umiltà?".

    Certo, gli eventi narrati in "Primo Contatto" hanno creato il problemuccio per cui alcuni borg si sono salvati e blah blah... ma allora perché nessuno sapeva niente dei borg nel futuro di Picard?

    Ecco.... questo è il genere di schifezza che si genera mettendo mano al passato che ormai è dato per assodato.

  15. #290
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Ecco.... questo è il genere di schifezza che si genera mettendo mano al passato che ormai è dato per assodato.
    Questi sono comunissimi problemi di continuity che attanagliano tutte le lunghe serie, specialmente quelle che si protraggono per anni come Star Trek.
    Non vedo perchè questo debba significare che il nuovo materiale debba essere di scarso valore, anzi, può venir fuori qualcosa di ugualmente bello se non migliore, o almeno rinnovare la mitologia di Star Trek, rinvigorirla e dire qualcosa di nuovo nel genere fanatscientifico nel contempo. E parlo da appassionato di fantascienza in generale.

  16. #291

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Eh, l'ho già detto il perché. Non è tanto che non possano farne qualcosa di bello (anche se in questa situazione ne dubito), ma contesto il fatto che proprio perché la continuity è una cosa da tenere presente, andare a rovinarla è brutto.

    E anche se ciò che viene scritto è bello preso a sé stante, va comunque a minimizzare ciò che è già stato detto. E questo per forza di cose.

  17. #292
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Eh, l'ho già detto il perché. Non è tanto che non possano farne qualcosa di bello (anche se in questa situazione ne dubito), ma contesto il fatto che proprio perché la continuity è una cosa da tenere presente, andare a rovinarla è brutto.

    E anche se ciò che viene scritto è bello preso a sé stante, va comunque a minimizzare ciò che è già stato detto. E questo per forza di cose.
    Io invece sono fiducioso, in questo modo Star Trek conquisterà nuovi appassionati, svecchierà la mitologia e potrà ottenere ottimi risultati. Un buon esempio è la serie Ultimate di tutti i personaggi Marvel!

  18. #293
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Ma davvero non c'è niente di più importante della timeline di star trek? Ma io ad un certo punto me ne sbatto della timeline di star trek se mi danno un prodotto valido che può segnare il rilancio del brand.

    Perchè se invece del prodotto valido che rilancia il brand, mi danno un prodotto buono che non tocca la timeline ma che sicuramente i fan boicotteranno, allora vuol dire che il brand sarà morto.

    Tutta questa ortodossia è il cancro che sta uccidendo la nostra serie preferita.

  19. #294

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Il cancro che ha ucciso il nostro universo preferito è l'inettitudine degli autori.

    Una nuova serie in grado di essere commercialmente interessante poteva essere fatta benissimo post Voyager.

    Invece si è deciso di andare indietro, perché mancano le idee. E quindi si rimescola il tutto, facendo tra l'altro una sequela di citazioni autoreferenziali da far schifo, sottolineando il fatto che non ci sono idee e che non si va indietro perché c'è una trovata geniale, ma perché non si sa dove andare a parare.

  20. #295
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    a me sarebbe stato bene un taglio col passato. x cui niente spock, niente tos. un po tipo battlestar galactica..
    cosi probabilmente finiranno x fare qualcosa che nn accontentera nessuno...

  21. #296
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Concedo il beneficio del dubbio.

  22. #297
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Il cancro che ha ucciso il nostro universo preferito è l'inettitudine degli autori.

    Una nuova serie in grado di essere commercialmente interessante poteva essere fatta benissimo post Voyager.

    Invece si è deciso di andare indietro, perché mancano le idee. E quindi si rimescola il tutto, facendo tra l'altro una sequela di citazioni autoreferenziali da far schifo, sottolineando il fatto che non ci sono idee e che non si va indietro perché c'è una trovata geniale, ma perché non si sa dove andare a parare.
    dancing, continuo a trovare controproducente questo attegiamento. Tornare indietro non vuol dire per forza mancanza di idee, anzi, se hai seguito Lost sai che J.J. Abrams (ideatore della serie) ama indagare nel passato che come piano narrativo ha la stessa dignità ed importanza del presente, se non maggiore. Quindi perchè andare avanti ad oltranza secondo la più banale concezione lineare della serie? Stra Trek ha grandi potenzialità, soprattutto in questo senso, soprattutto nell'indagine del passato della mitologia.

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    A me questo ritorno al passato da fastidio per alcune cose.Non tanto per la timeline,ma perchè si cerca di dare un nuovo volto a personaggi diventati leggenda.

    Cacchio,io Kirk lo vedo come Shatner,Spock lo vedo come nimoy,non come Sylar. Ho visto certe facce da sberla nel cast,non possono toccarmi dei miti !

    Se avessero fatto un salto nel passato ,chessò,post Enterprise,nuovo equipaggio,nuove situazioni,allora niente di male. Ma voler a tutti i costi far rivivere questi personaggi che ormai andrebbero soltanto lasciati al passato di ST, è come voler fare un Ritorno al futuro senza Micheal J. Fox o Lloyd.

    Star Trek potenzialmente è il prodotto più facile da espandere: la storia della federazione è lunghissima,un sacco di aspetti che potrebbero essere affrontati (un bel film sulla guerra del Dominio?) senza il rischio di perdere l'atmosfera di ST.
    Chissà quante storie da zero si potrebbero scrivere...e invece no: si vuole solo riutilizzare dei nomi che in passato han fatto storia per gettarli poi in bocca alla massa come fossero i nuovi superfighetti del 2008.Io lo trovo davvero triste...

  24. #299
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    A me questo ritorno al passato da fastidio per alcune cose.Non tanto per la timeline,ma perchè si cerca di dare un nuovo volto a personaggi diventati leggenda.

    Cacchio,io Kirk lo vedo come Shatner,Spock lo vedo come nimoy,non come Sylar. Ho visto certe facce da sberla nel cast,non possono toccarmi dei miti !

    Se avessero fatto un salto nel passato ,chessò,post Enterprise,nuovo equipaggio,nuove situazioni,allora niente di male. Ma voler a tutti i costi far rivivere questi personaggi che ormai andrebbero soltanto lasciati al passato di ST, è come voler fare un Ritorno al futuro senza Micheal J. Fox o Lloyd.

    Star Trek potenzialmente è il prodotto più facile da espandere: la storia della federazione è lunghissima,un sacco di aspetti che potrebbero essere affrontati (un bel film sulla guerra del Dominio?) senza il rischio di perdere l'atmosfera di ST.
    Chissà quante storie da zero si potrebbero scrivere...e invece no: si vuole solo riutilizzare dei nomi che in passato han fatto storia per gettarli poi in bocca alla massa come fossero i nuovi superfighetti del 2008.Io lo trovo davvero triste...
    Io invece sono fiducioso, non sono così oltranzista da pretendere di vedere Kirk e Spock per forza con le facce dei vecchi attori. Perchè ormai Star Trek trascende la semplice serie ed è mitologia SCI-FI, viva, pulsante, quindi non mi spiace una rilettura della giovinezza di personaggi che bramo di rivedere ancora.
    Così come ero contento all'idea di vedere le origini di Darth Vader.
    Rallegriamoci, non potranno mai comunque far peggio di quanto Lucas ha fatto con i prequel di Star Wars

  25. #300
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: "Le origine dell'amicizia tra Kirk e Spock", signori...ecco a voi l'11° film su ST

    Sono esattamente sulla posizione di Mike...
    O tronchi nettamente e fai una rifondazione (e mi sta bene) o lasci in pace ciò che è già stato fatto e fai altro...
    Fox, i paragoni con Lost non reggono....
    Abrams indaga su personaggi che hanno, come unico spessore, quello che gli ha dato lui in 60 puntate....
    I personaggi passati di Star Trek hanno uno spessore vecchio di 40 anni....
    Non regge neanche il paragone con la Marvel: il mondo dei fumetti, specialmente supereroistici, ci ha abituato a cambiamenti grafici continui (cambio dei disegnatori) e a stravolgimenti della storia...
    Ci abbiamo fatto il callo ormai anche se, personalmente, ho abbandonato i fumetti americani proprio per questo...

    Perfettamente d'accordo con hicks, che dice che un rinnovamento alla Galactica ci poteva stare....
    La serie è invecchiata in alcuni punti, ben venga un "refit"...
    Se ripartono da Enterprise e ricostruiscono tutto, annullando i personaggi (mantenendo anche i nomi, non ho problemi) dandogli nuove storie e nuove caratteristiche va bene, potrà piacermi o meno, ma non sarei contrario a prescindere....
    Ma se mi fanno la brutta copia, con i pigiamini vecchio stile e bla bla, allora stanno raschiando il fondo del barile e l'operazione è assai dubbia...

    Detto tutto questo, penso ancora che il passato sia già dignitoso così come è e che ci sarebbero secchiate di storie da scrivere su un "presente" lasciato in un momento di rara ricchezza....
    TNG, DS9, VOY hanno lasciato un'eredità di storie aperte enorme.... Basterebbe allungare la manina....

    Solo per citare i primi 4 spunti che mi vengono in mente: la USS Challenger capitanata da LaForge, il post Dominio, George Takei che supplica Paramount da un decennio per fare la serie che racconti le storie della Excelsior, la USS Titan di Riker....

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 80 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato