+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 480

Discussione: UFO,fenomeno reale

  1. #251
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    O - non
    O - abbiamo
    O - nessun
    O - dato
    O - che
    O - ci
    O - permetta
    O - di
    O - stabilire
    O - se
    O - una
    O - qualsiasi
    O - forma
    O - di
    O - vita
    O - aliena
    O - esista
    O - nell'
    O - universo.


    mettete una crocetta accanto alla parola che non vi è chiara.

  2. #252
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    O - non
    O - abbiamo
    O - nessun
    O - dato
    O - che
    O - ci
    O - permetta
    O - di
    O - stabilire
    O - se
    O - una
    O - qualsiasi
    O - forma
    O - di
    O - vita
    O - aliena
    O - esista
    O - nell'
    O - universo.


    mettete una crocetta accanto alla parola che non vi è chiara.


    Ufficialmente...io credo che qualcuno sappia molte cose che noi nemmeno ci immaginiamo.Ma forse e' giusto cosi'.

  3. #253
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Vero, l'SGC, nell'area 52 sotto il monte Cheyenne sa molto!

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    O - non
    O - abbiamo
    O - nessun
    O - dato
    O - che
    O - ci
    O - permetta
    O - di
    O - stabilire
    O - se
    O - una
    O - qualsiasi
    O - forma
    O - di
    O - vita
    O - aliena
    O - esista
    O - nell'
    O - universo.


    mettete una crocetta accanto alla parola che non vi è chiara.
    Nn abbiamo nessun dato che ci permetta di stabilire se l'Inter vincera' mai un altro scudetto eppure c'e' chi ci crede

    Quindi tu non credi a niente se non hai prove?
    Non pensi che questo potrebbe, tendenzialmente, ridurre la tua visione di insieme?
    No, cosi', la butto li'...
    Ultima modifica di AllKpr; 29-03-08 alle 16:33:17

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Nn abbiamo nessun dato che ci permetta di stabilire se l'Inter vincera' mai un altro scudetto eppure c'e' chi ci crede

    Quindi tu non credi a niente se non hai prove?
    Non pensi che questo potrebbe, tendenzialmente, ridurre la tua visione di insieme?
    No, cosi', la butto li'...
    No, ci sono.

    1) i punti di vantaggio.
    2) il rapporto tra partite vinte/pareggiate/perse.

  6. #256
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Nn abbiamo nessun dato che ci permetta di stabilire se l'Inter vincera' mai un altro scudetto eppure c'e' chi ci crede
    1) non è vero. a meno che l'Inter non inizi il campionato con giocatori del tutto sconosciuti (cioè dei non-giocatori), c'è sempre la possibilità di stabilire, tramite confronti ed osservazioni comparative, la forza intrinseca della squadra e paragonarla a quella delle avversarie, ottenendo una percentuale di probabilità. Ci sono fior di bookmakers che campano su questo da una vita.
    2) la scienza non ha nulla a che fare con la fede.

    Quindi tu non credi a niente se non hai prove?
    Non pensi che questo potrebbe, tendenzialmente, ridurre la tua visione di insieme?
    No, cosi', la butto li'...
    la mia visione d'insieme... di che?

  7. #257
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Nn abbiamo nessun dato che ci permetta di stabilire se l'Inter vincera' mai un altro scudetto eppure c'e' chi ci crede

    Quindi tu non credi a niente se non hai prove?
    Non pensi che questo potrebbe, tendenzialmente, ridurre la tua visione di insieme?
    No, cosi', la butto li'...
    questa è fede

  8. #258
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quindi tu non credi a niente se non hai prove?
    Dovrei?

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Ripeto: Visione di insieme limitata.

    Se e' vero solo cio'di cui, sostanzialmente, ho le prove, allora tutto il resto e' falso, allora e' inutile cercare nuove cose che finche' non si trovano semplicemente non esistono.
    Se una cosa non l'abbiamo gia' o non abbiamo prove che un tempo c'era allora non esiste.
    Se non l'abbiamo fatto noi (Esseri Umani) allora non puo' riuscirci nessuno.
    Se noi abbiamo "dimostrato scientificamente" che una cosa non e' possibile e' impossibile x chiunque altro.
    Arrogante , oltre che limitato.
    Questo non prende minimamente in considerazione il fatto che la nostra conoscienza in generale e' tutt'altro che completa e assoluta.
    Semplicemente cio' che e' vero x noi lo e' in ogni angolo dell'Universo e cio' che e' falso anche.
    E' un po' come affermare ancora che la Terra e' al centro dell'Universo.
    E' roba da medioevo.
    E' come se un contadin di un paesino di campagna che no ha mai lasciato il suo villaggio affermasse di sapere come va il mondo...

    E cmq quella sull'Inter era una battuta, ma naturalmente e' stato necessario correggere anhe quella...
    Niente, visione d'insieme limitata.
    Ultima modifica di AllKpr; 30-03-08 alle 09:06:04

  10. #260
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ripeto: Visione di insieme limitata.

    Se e' vero solo cio'di cui, sostanzialmente, ho le prove, allora tutto il resto e' falso, allora e' inutile cercare nuove cose che finche' non si trovano semplicemente non esistono.
    sbagliato.
    Se una cosa non l'abbiamo gia' o non abbiamo prove che un tempo c'era allora non esiste.
    sbagliato
    Se non l'abbiamo fatto noi (Esseri Umani) allora non puo' riuscirci nessuno.
    sbagliato
    Se noi abbiamo "dimostrato scientificamente" che una cosa non e' possibile e' impossibile x chiunque altro.
    sbagliato
    Tutto ciò dimostra che non hai capito un accidente di quel che ho detto.
    Il fatto di non avere prove materiali dell'esistenza di qualsiasi tipo di vita senziente all'esterno non implica che un giorno non ce l'avremo. Ma ci impedisce di formulare qualsivoglia teoria esistenzialista o negazionista. Semplicemente non abbiamo dati a sufficienza per parlare con cognizione di causa. Questo non ci impedisce di continuare a cercare, ma finora (e mi dispiace tanto per te) non esistono evidenze fisiche, se non nei deliri dei complottisti e delle religioni alternative.
    Può far piacere credere, può far piacere sognare, ma questo non rende gli alieni più veri.

    Arrogante , oltre che limitato.
    Questo non prende minimamente in considerazione il fatto che la nostra conoscienza in generale e' tutt'altro che completa e assoluta.
    Semplicemente cio' che e' vero x noi lo e' in ogni angolo dell'Universo e cio' che e' falso anche.
    E' un po' come affermare ancora che la Terra e' al centro dell'Universo.
    E' roba da medioevo.
    E' come se un contadin di un paesino di campagna che no ha mai lasciato il suo villaggio affermasse di sapere come va il mondo...
    questo invece è piuttosto giusto, peccato che non rispecchi quello che ho detto io.
    Tu sei sicuro di sapere "come va il mondo"? Su quali dati ti basi per descrivere ciò che ti sta intorno? Quali sono i fondamenti della tua conoscenza?
    Il fatto che (tanto per citare i tuoi esempi) la terra non sia al centro dell'universo è comprovato dimostrabile. Può farlo chiunque. Ci sono secoli di osservazioni e esperimenti che dimostrano che le stelle ed i pianeti non ruotano intorno al nostro pianeta, fissati a meccanismi guidati dalla mano di un essere superiore.
    Purtroppo, invece, non esistono né osservazioni, né esperimenti che dimostrino in modo inequivocabile che, in altri luoghi dell'universo, i pianeti ruotino spinti dalla mano degli dei, oppure che sia possibile spostarsi da un luogo all'altro ad una velocità superiore a 300.000 km/sec, o che sia possibile raggiungere temperature inferiori ai -273°C, o che due corpi dotati di massa e privi di carica magnetica si respingano invece di attrarsi.
    Non nego che simili condizioni possano esistere: semplicemente, non ho nessun tipo di informazione per poter affermare che tali leggi differenti dalle nostre esistono.
    Pertanto, ammetto la mia ignoranza e taccio. Se questo ti pare un comportamento arrogante, che dire di coloro che invece tentano di dimostrarmi fatti e situazioni con le parole "ma è evidente che deve essere così: l'universo è talmente grande che da qualche parte DEVE essere possibile".

    Questo è quello che fai te.

    Ti faccio un esempio:
    Il mio garage è popolato da una comunità di elefanti invisibili e immateriali. Sono rosa, grandi come dei cani da pastore, e possono volare.
    Io non posso dimostrare che esistono, non posso fornire prove al riguardo, perché nessuno li vede tranne me.
    Ma io so che ci sono, li VEDO dannazione, parlo con loro ogni giorno, mi fanno anche il latte che bevo ogni mattina, e sapessi quanto è buono e nutriente.

    che ne dici?
    posso fondare una nuova religione o mi consiglio un buon analista?

    E cmq quella sull'Inter era una battuta, ma naturalmente e' stato necessario correggere anhe quella...
    perché era sbagliata anche quella. Non è mica colpa mia se non sei in grado di portare un esempio calzante.
    Tu hai il difetto di confondere la scienza con la fede. Fino a quando non sarai in grado di capire la differenza tra dogma e dimostrazione, sarà la tua visione del mondo ad essere limitata.

    Niente, visione d'insieme limitata.
    se ti fa piacere.

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    sbagliato.
    sbagliato
    sbagliato
    sbagliato
    Tutto ciò dimostra che non hai capito un accidente di quel che ho detto.
    Il fatto di non avere prove materiali dell'esistenza di qualsiasi tipo di vita senziente all'esterno non implica che un giorno non ce l'avremo. Ma ci impedisce di formulare qualsivoglia teoria esistenzialista o negazionista. Semplicemente non abbiamo dati a sufficienza per parlare con cognizione di causa. Questo non ci impedisce di continuare a cercare, ma finora (e mi dispiace tanto per te) non esistono evidenze fisiche, se non nei deliri dei complottisti e delle religioni alternative.
    Può far piacere credere, può far piacere sognare, ma questo non rende gli alieni più veri.

    questo invece è piuttosto giusto, peccato che non rispecchi quello che ho detto io.
    Tu sei sicuro di sapere "come va il mondo"? Su quali dati ti basi per descrivere ciò che ti sta intorno? Quali sono i fondamenti della tua conoscenza?
    Il fatto che (tanto per citare i tuoi esempi) la terra non sia al centro dell'universo è comprovato dimostrabile. Può farlo chiunque. Ci sono secoli di osservazioni e esperimenti che dimostrano che le stelle ed i pianeti non ruotano intorno al nostro pianeta, fissati a meccanismi guidati dalla mano di un essere superiore.
    Purtroppo, invece, non esistono né osservazioni, né esperimenti che dimostrino in modo inequivocabile che, in altri luoghi dell'universo, i pianeti ruotino spinti dalla mano degli dei, oppure che sia possibile spostarsi da un luogo all'altro ad una velocità superiore a 300.000 km/sec, o che sia possibile raggiungere temperature inferiori ai -273°C, o che due corpi dotati di massa e privi di carica magnetica si respingano invece di attrarsi.
    Non nego che simili condizioni possano esistere: semplicemente, non ho nessun tipo di informazione per poter affermare che tali leggi differenti dalle nostre esistono.
    Pertanto, ammetto la mia ignoranza e taccio. Se questo ti pare un comportamento arrogante, che dire di coloro che invece tentano di dimostrarmi fatti e situazioni con le parole "ma è evidente che deve essere così: l'universo è talmente grande che da qualche parte DEVE essere possibile".

    Questo è quello che fai te.

    Ti faccio un esempio:
    Il mio garage è popolato da una comunità di elefanti invisibili e immateriali. Sono rosa, grandi come dei cani da pastore, e possono volare.
    Io non posso dimostrare che esistono, non posso fornire prove al riguardo, perché nessuno li vede tranne me.
    Ma io so che ci sono, li VEDO dannazione, parlo con loro ogni giorno, mi fanno anche il latte che bevo ogni mattina, e sapessi quanto è buono e nutriente.

    che ne dici?
    posso fondare una nuova religione o mi consiglio un buon analista?

    perché era sbagliata anche quella. Non è mica colpa mia se non sei in grado di portare un esempio calzante.
    Tu hai il difetto di confondere la scienza con la fede. Fino a quando non sarai in grado di capire la differenza tra dogma e dimostrazione, sarà la tua visione del mondo ad essere limitata.

    se ti fa piacere.
    Una battuta è un battuta, non deve essere corretta, è semplicemente quello che è.
    E' come se io raccontassi la barzelletta dell'orologio buttato dalla torre e qualcuno dicesse:"Ma portando l'ora indietro l'orologio non va indietro nel tempo, quindi e' ridicolo!"... ridi e basta cavolo!
    Per il resto, le tue parole confermano quanto ho detto io, che tu lo voglia vedere o no.
    Paragoni il discorso "alieni" con gli Elefani rosa invisibili del tuo garage. Cosi' facendo ridicolizzi l'argomento.
    Cosi' facendo confermi che, siccome non hai prove, x te e' ridicolo.
    E la gente e' libera di continuare a cercare, tanto sempre ridicolo rimane fino a prova contraria. Allora, quando qualcuno portera' delle prove impossibili da falsificare (altrimenti, comunque, potrebbero essere false) se ne potra' parlare.
    Ma la possibilita' che qualcuno possa arrivare fin qui da chissa' dove e' molto piu' seria di un animale immaginario che infesta un garage. Non si puo' paragonare le 2 cose. E' semplicemente ridicolo.
    E' vero,, non si puo' asserire che sicuramente qualcuno verra', ma non puoi nemmeno dire che non accadra' mai, quindi, guardandosi intorno, si deve pensare in modo creativo x comprendere cosa e' piu' probabile.
    Ma in questo siete carenti. Quindi vi affidate alle attuali certezze. Quindi, non essendo una certezza attualmente, resta una cavolata.

  12. #262
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Allkpr, ma quando leggi quel che gli altri hanno scritto salti le parole o cosa?

  13. #263
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Se salti una parola ogni tre si legge un messaggio satanico.

  14. #264
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    ci risiamo.
    il termine "probabilità" è statistico.
    il fatto che tu possa dire che un fatto è "probabile" implica che sia possibile calcolarne questa probabilità, altrimenti rimane una pura speculazione filosofica, allo stesso livello dell'Inter e degli elefanti rosa*.

    Io non ho prove. Tu nemmeno.
    Però:
    - Io non credo che nei nostri cieli esistano astronavi aliene.
    - Tu si.
    - Io mi baso su dati (sviluppati da persone più competenti ed istruite di me) che mi portano a credere che non possano esistere astronavi aliene nei nostri cieli.
    -Tu invece dici che quei dati possono anche essere falsi (nonostante finora non sia ancora stato dimostrato che possano esserlo) e che sulla base della falsità di questi dati tu sei convinto che possano esistere astronavi aliene nei nostri cieli.

    Se mi permetti, il mio ragionamento è sensato, mentre il tuo no, però ribadisco che, se ti fa piacere credere che un giorno l'astronave madre scenderà dietro la Devil's Tower ne Wyoming e gli alieni ci accoglieranno con un motivetto musicale, allora buon per te: se e quando succederà sarai l'uomo più felice della terra.

    per inciso, l'esempio degli elefanti rosa non era una barzelletta: gli alieni e gli elefanti rosa nel garage hanno esattamente la stessa probabilità di esistere, per quanto ti riguarda, dato che non hai mai visto (né tu, né nessun altro) né gli uni, né gli altri. Non vedo perché una cosa debba essere più seria o sensata o ridicola dell'altra solo perché PER TE è più seria o sensata o ridicola.
    Io non vedo che cosa ci sia di meno ridicolo nel motore a curvatura rispetto all'elefante rosa, visto che finora non esistono né l'uno, né l'altro. E se mi dici che su qualche pianeta extrasolare qualche razza aliena ha sviluppato il motore a curvatura, io ti dico che quella razza aliena è formata da elefanti rosa, e ti sfido a dimostrare il contrario.
    Io sarò di mentalità ristretta, ma tu sei un bel po' egocentrico, amico.

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    - Io mi baso su dati (sviluppati da persone più competenti ed istruite di me) che mi portano a credere che non possano esistere astronavi aliene nei nostri cieli.

    Se mi permetti, il mio ragionamento è sensato, mentre il tuo no,
    In effetti non permetto.Le persone di cui parli son esperte, competenti e istruite su un argomento di cui nessuno sa niente (xche' non ci sono prove ne a favore ne contro, l'hai detto tu)? E' x questo che sei portato a credere piu' a loro che a quelli che dicon il contrario? Solido fondamento x una convinzione senza dubbio.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    per inciso, l'esempio degli elefanti rosa non era una barzelletta: gli alieni e gli elefanti rosa nel garage hanno esattamente la stessa probabilità di esistere, per quanto ti riguarda, dato che non hai mai visto (né tu, né nessun altro) né gli uni, né gli altri. Non vedo perché una cosa debba essere più seria o sensata o ridicola dell'altra solo perché PER TE è più seria o sensata o ridicola.
    Io non vedo che cosa ci sia di meno ridicolo nel motore a curvatura rispetto all'elefante rosa, visto che finora non esistono né l'uno, né l'altro. E se mi dici che su qualche pianeta extrasolare qualche razza aliena ha sviluppato il motore a curvatura, io ti dico che quella razza aliena è formata da elefanti rosa, e ti sfido a dimostrare il contrario.
    Io sarò di mentalità ristretta, ma tu sei un bel po' egocentrico, amico.
    Io saro' anche egocentrico (infatti sono IO ad affermare il possibile contatto alieno, e' un'idea esclusivamente MIA,ne possiedo il copyright e milioni di persone nel mondo credono alla MIA parola, non ad altri x questo sono egocentrico, si...)ma e' il fatto stesso che tu metti il "contatto" sullo stesso piano degli Elefanti rosa del Garage ad essere ridicolo e non xche' lo peno io ma x qualunque sano di mente che si mettesse seriamente a pensare a tutta la faccenda (comprendendo alieni, elefanti, garage e galassie assortite...)
    Tuttavia, come gesto di buone intenzioni, quando arriveranno gli Alieni(xche' di QUANDO si parla, non di SE) e tutti li vedranno e nessuno piu' potra' dire che e' ridicolo li invitero' ufficialmente a venire insieme al tuo Garage dove ci offrirai un buon bicchiere di fresco latte di Elefante Rosa appena munto e dove ognuno potra' aquistare un elefantino rosa cucciolo da mettere nel proprio garage e da cui attingere fresco latte ogni mattina.. Ok? Posso considerarmi invitato?
    Ultima modifica di AllKpr; 30-03-08 alle 14:56:14

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    La probabilità di un evento è il rapporto tra il numero dei casi favorevoli e il numero dei casi possibili, purché questi ultimi siano ugualmente possibili.

    Se non conosciamo il numero di casi possibili e favorevoli non possiamo parlare di fatti "più probabili" di altri, punto. Anch'io credo che qualche forma di vita in giro esista, ma non avendo prove, posso solo ipotizzare (o sperare).

  17. #267
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    La probabilità di un evento è il rapporto tra il numero dei casi favorevoli e il numero dei casi possibili, purché questi ultimi siano ugualmente possibili.

    Se non conosciamo il numero di casi possibili e favorevoli non possiamo parlare di fatti "più probabili" di altri, punto. Anch'io credo che qualche forma di vita in giro esista, ma non avendo prove, posso solo ipotizzare (o sperare).
    Si, ma mentre ee' risaputo che Babbo Natale non esiste e in realta' sono i genitori a fare i regali a i Bambini, e che, salvo smentite, gli elefanti rosa invisibili non esistono non possiamo affermare che non esistano alieni in grado di raggiungere la terra (o che non esistano proprio) in quanto riguardo a Babbo Natale o agli Elefanti abbiamo prove tangibili (se li vede solo lui e nessun altro e nessuno strumento e' in grado di rilevarli si deduce che non esistono) invece degli Alieni non abbiamo prove ne osservazioni dirette (non abbiamo potuto esaminare nessun garage di loro proprieta' ) e anche se con i mezzi che a noi vengono in mente non e' possibile viaggiare nel cosmo a grandi distanze non e' detta che agli eventuali alieni siano venute in mente idee diverse dalle nostre e magari funzionanti.
    Non abbiamo informazioni.
    Quindi non possiamo dire che statisticamente e' uguale.
    Possiamo fare una statistica sulla presenza di elefanti rosa invisibili nei garage di tutto il Mondo ma sugli alieni no.
    Paragonare le due cose e' piu' assurdo che credere agli "omini verdi" (o a un loro invito a cena )

  18. #268
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    non possiamo affermare che non esistano alieni in grado di raggiungere la terra (o che non esistano proprio)
    Non possiamo neache affermare il contrario, è questo il punto.

  19. #269
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    'sta cosa dell'equivalenza è assurda.
    Non è assolutamente vero che è tanto probabile che ci scorazzino alieni sulle teste tanto che non sia vero.

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Non possiamo neache affermare il contrario, è questo il punto.
    ok, su questo sono d'accordo. Non si puo' dire che e' sicura una delle 2 ipotesi semplicemente xche' non siamo in possesso di prove certe di nessuna delle 2 ipotesi. Se arrivassero e tutti li vedessero allora sarebbe certo.
    Finche' cio' non avviene non si puo' dire che non esistono ma solo che fino ad ora non abbiamo prove della loro esistenza.
    Ma quando si paragonano a i puffi o ad animali immaginari o alla fatina dei denti allora viene a mancare la posizione di reciproco rispetto delle idee e si passa alla presa x il c**o e questo mi manda in bestia.
    Non ci credi? Sei libero di pensarla cosi'. E' un opinione personale.
    Credi che sia una ***zata? E che chi ci crede e' un ingenuo-stupido-ignorante-ecc... ?Sbagli. Xche' non puoi escluderlo. E ritenendolo ridicolo rendi ridicolo te stesso.
    E' quando si varca questo confine (passare dal non credere al ritenere una cosa assurda, ridicola) che si sbaglia. Non si puo' ritenere impossibile una cosa che si ignora nel modo piu' assoluto. E dengrarla non la rende certo meno possibile. Rende pero' meno credibile chi la ridicolizza.

  21. #271
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    ok, su questo sono d'accordo. Non si puo' dire che e' sicura una delle 2 ipotesi semplicemente xche' non siamo in possesso di prove certe di nessuna delle 2 ipotesi. Se arrivassero e tutti li vedessero allora sarebbe certo.
    Finche' cio' non avviene non si puo' dire che non esistono ma solo che fino ad ora non abbiamo prove della loro esistenza.
    Ma quando si paragonano a i puffi o ad animali immaginari o alla fatina dei denti allora viene a mancare la posizione di reciproco rispetto delle idee e si passa alla presa x il c**o e questo mi manda in bestia.
    quello che non capisce che invece i due discorsi sono ESATTAMENTE sullo stesso piano, sei tu.
    Non ci sono prove dell'esistenza degli alieni che ci scorrazzano sulla testa (non ci sono prove dell'esistenza di alieni in assoluto, ma vabbè...), come non ci sono prove dell'esistenza dei Puffi (almeno nel mondo reale; nella televisione esistono entrambi). Il fatto che i Puffi li abbia inventati Peyo mentre invece gli alieni che ci scorrazzano in testa li abbia inventati qualcun altro non cambia la sostanza: entrambi sono un parto della fantasia di qualcuno, e prima te ne convincerai, meglio sarà per te.

    Ritenere una cosa impossibile o ridicola sono due cose diverse. Se ho fatto un esempio ridicolo era perché speravo di farti capire come la pensavo come farei con un dodicenne, visto che con i discorsi seri non sembravi arrivarci.
    Io non credo che sia ridicola la possibilità di un contatto alieno. C'è gente che ci campa, con la ricerca di vita aliena (sono le persone competenti di cui parlavo prima, astrofisici, planetologi, gente così), e ritengo la ricerca in sé un fatto estremamente serio, le cui opportunità in caso di successo sarebbero epocali.
    Io credo però che sia un po' ridicolo tu a difenderla come se fosse la tua unica ragione di vita. Posso capire che tu sia un appassionato, magari che abbia qualche interesse anche economico nella faccenda, ma tutto questo accanimento mi sembra un po' infantile.

    Rilassati, ragazzo. trovati una ragazza, un lavoro, fatti un bel mutuo, e vedrai che la prospettiva di uno sbarco alieno ti sembrerà tanto, ma veramente tanto più improbabile.

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    upps wrong topic

  23. #273
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    quello che non capisce che invece i due discorsi sono ESATTAMENTE sullo stesso piano, sei tu.
    Non ci sono prove dell'esistenza degli alieni che ci scorrazzano sulla testa (non ci sono prove dell'esistenza di alieni in assoluto, ma vabbè...), come non ci sono prove dell'esistenza dei Puffi (almeno nel mondo reale; nella televisione esistono entrambi). Il fatto che i Puffi li abbia inventati Peyo mentre invece gli alieni che ci scorrazzano in testa li abbia inventati qualcun altro non cambia la sostanza: entrambi sono un parto della fantasia di qualcuno, e prima te ne convincerai, meglio sarà per te.

    Ritenere una cosa impossibile o ridicola sono due cose diverse. Se ho fatto un esempio ridicolo era perché speravo di farti capire come la pensavo come farei con un dodicenne, visto che con i discorsi seri non sembravi arrivarci.
    Io non credo che sia ridicola la possibilità di un contatto alieno. C'è gente che ci campa, con la ricerca di vita aliena (sono le persone competenti di cui parlavo prima, astrofisici, planetologi, gente così), e ritengo la ricerca in sé un fatto estremamente serio, le cui opportunità in caso di successo sarebbero epocali.
    Io credo però che sia un po' ridicolo tu a difenderla come se fosse la tua unica ragione di vita. Posso capire che tu sia un appassionato, magari che abbia qualche interesse anche economico nella faccenda, ma tutto questo accanimento mi sembra un po' infantile.

    Rilassati, ragazzo. trovati una ragazza, un lavoro, fatti un bel mutuo, e vedrai che la prospettiva di uno sbarco alieno ti sembrerà tanto, ma veramente tanto più improbabile.
    Lavoro. Casa. Moglie. tutte cose che ho gia' da anni.
    Questo x puntualizzare.
    E mentre i Puffi sono stati inventati l'esistenza aliena e' un'Idea.
    Non e' che se un giorno arrivassero davvero potrebbe spuntare fuori un tizio dicendo che suo nonno li ha inventati e quindi gli devono i diritti...
    Ma questo e' un concetto troppo "fantasioso"?
    Mah... rilassarmi dici... si posso anche farlo, tanto non credo che noterai mai la differenza tra le cose... torna a mungere gli elefanti rosa del Garage. Magari mettilo in commercio, cosi' ci ricavi qualcosa

    P.S.
    Mi spieghi come potrei trarre un guadagno personale dall'arrivo degli Alieni?
    No, a parte gli scherz, cosa me ne verrebbe, a parte il poter ridere allegramente in faccia a chi mi prendev x il c**o? (anche se, ti diro', sarebbe una soddisfazione sufficiente anche se poi ci sterminassero tutti )
    Ultima modifica di AllKpr; 31-03-08 alle 13:05:14

  24. #274
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Scusate ma volevo sapere una cosa; per prova, quella tanto agognata dai sapientoni scettici, in che cosa consisterebbe?

    Se non bastano foto e video o testimonianze dirette, in che cosa consisterebbero queste prove concrete?

    Un pezzo del motore a curvatura dell'Enterprise?

    Un etto (senza tara s'intende ) di Antimateria?

    Una foto di Gruppo con gli omini verdi in spiaggia alle Maldive?

    Un autografo del capitano dell'astronave che è venuto in pace e prosperità da noi?


    se è così informerò chi di dovere di procuravele, ma il guaio è che l'ambasciata degli alieni in brianza l'hanno fatta chiudere per rumori molesti ....quindi non sarà facile

  25. #275
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Scusate ma volevo sapere una cosa; per prova, quella tanto agognata dai sapientoni scettici, in che cosa consisterebbe?

    Se non bastano foto e video o testimonianze dirette, in che cosa consisterebbero queste prove concrete?

    Un pezzo del motore a curvatura dell'Enterprise?

    Un etto (senza tara s'intende ) di Antimateria?

    Una foto di Gruppo con gli omini verdi in spiaggia alle Maldive?

    Un autografo del capitano dell'astronave che è venuto in pace e prosperità da noi?


    se è così informerò chi di dovere di procuravele, ma il guaio è che l'ambasciata degli alieni in brianza l'hanno fatta chiudere per rumori molesti ....quindi non sarà facile
    Una prova vera, quella sarebbe l'ideale.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato