Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Post [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Alla fine è ufficiale. Del settimo libro verranno girati due film. Entrambi diretti da David Yates. La notizia è stata data in esclusiva dal Los Angeles Times e poi subito confermata dal produttore David Heyman. I film verranno girati in contemporanea e rilasciati uno nel 2010 e l' altro nel 2011.
    Notizia più approfondita: click me

    A mio avviso hanno fatto benissimo a dividere in due film la trasposizione di "Deathly Hollows". Ci sarebbe stato veramente troppo da raccontare e troppo da tagliare.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte




  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Ma non capisco come si possa esultare per questa ennesima presa per il cu*o creata ad hoc per spillare molti più soldi ai fan. Probabilmente faranno due film di 90 minuti invece di uno di 3 ore. Trovo queste operazioni sempre aberranti e schifose.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma non capisco come si possa esultare per questa ennesima presa per il cu*o creata ad hoc per spillare molti più soldi ai fan.
    Dal momento che c' è il libero arbitrio, evidentemente ai fan piace essere spennati. Quindi, fanno benissimo a spennarli.
    Comunque sia, è stata quasi una scelta forzata e scontata quella di girare due film. È da quando è uscito il libro che si è parlato di questa eventualità. Personalmente non sono per nulla stupito; anzi, ne sono più che favorevole.

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Probabilmente faranno due film di 90 minuti invece di uno di 3 ore.
    Si parla di due film da due ore e mezzo circa ciascuno.

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Trovo queste operazioni sempre aberranti e schifose.
    Ammazza, addirittura?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma non capisco come si possa esultare per questa ennesima presa per il cu*o creata ad hoc per spillare molti più soldi ai fan. Probabilmente faranno due film di 90 minuti invece di uno di 3 ore. Trovo queste operazioni sempre aberranti e schifose.
    Nessuna esultanza, solo la speranza che, effettivamente, possano con due film rendere meglio, non solo l'ultimo corposo romanzo, ma l'intera saga.
    Del resto tutto si fa ANCHE per soldi, staremo a vedere se poi sarà SOLO per soldi.
    Fino ad allora io voglio credere che faranno un buon lavoro.

  6. #6
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Secondo voi dove spezzano?
    Secondo me un buon punto sarebbe
    Spoiler:
    Il ritorno di Ron e il recupero della spada.
    Un'alternativa è la morte di Dobby

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Spoiler:
    la vedo molto probabile sul ritorno di Ron: è il punto dove, dopo tutto un film in cui le cose non sembrano andare per il verso giusto, rinasce la speranza e quindi il pubblico vuole sapere come va finire la storia..

  8. #8
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    avrebbero per lo meno potuto farli uscire un pò più vicini e non ad un anno di distanza l'uno dall'altro...

    e cmq fa niente che degli altri han già tagliato il grosso dei collegamenti...

    tanto per fare un esempio non hanno mai parlato della storia del padre di harry e del suo astio con piton e quindi non hanno mai spiegato perchè quest'ultimo si comporti male con harry; voglio proprio vedere come introducono la cosa

    e questo solo per dirne una... (vi ricordate chi da l'algabranchia a harry nel 4°libro e chi nel 4° film? )

  9. #9
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    vabbè, quella dell'algabranchia è pure comprensibile...

  10. #10
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    come comprensibile?
    cioè la parte dove Ermione "fonda" il movimento per gli elfi domestici dove la mettiamo?
    Spoiler:
    che poi guarda caso viene citata quando bacia Ron nell'ultimo libro


    l'elfa amica di dobby? dobby stesso? assolutamente tagliati...
    dobby s'è visto solo nel secondo film e bon

  11. #11
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    è una trama secondaria, mi pare logico che se qualcosa si deve tagliare, si deve cominciare da lì

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Il fatto è che sono proprio le trame secondarie(o almeno per me) a fare la bellezza di Hp insieme ovviamente all'atmosfera, a come si intrecciano fra loro e con la trama principale, cosa che nei film ovviamente non risulta affatto....sarà per questo che abberro tutti i film della saga

  13. #13
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    è una trama secondaria, mi pare logico che se qualcosa si deve tagliare, si deve cominciare da lì
    scusa ma sapere chi ha fatto apparire il marchio di voldemort in cielo al torneo del 4°film non mi sembra proprio "secondario" e scusa ma quando nel settimo film
    Spoiler:
    ad una frase di Ron che cita il movimento degli elfi Hermione lo bacia seriamente
    gli spettatori cosa dovrebbero capire?

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che sono proprio le trame secondarie(o almeno per me) a fare la bellezza di Hp insieme ovviamente all'atmosfera, a come si intrecciano fra loro e con la trama principale, cosa che nei film ovviamente non risulta affatto....sarà per questo che abberro tutti i film della saga
    condordo in pieno
    dicesi atmosfera anche perchè senza di esse i libri che tanto ci piacciono sarebbero degli opuscoli del supermercato invece che volumi di 800 pagine

  14. #14
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    che poi ribadisco: tagliare posso capirlo inventare no...
    cosa gli costava far vedere dobby e fare in modo che fosse lui a dare l'algabranchia a harry invece che stravolgere quei 10 minuti facendogliela dare da neville? invece che 10 minuti inventati mettevano 10 minuti che corrispondevano al racconto...

  15. #15
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    che poi ribadisco: tagliare posso capirlo inventare no...
    cosa gli costava far vedere dobby e fare in modo che fosse lui a dare l'algabranchia a harry invece che stravolgere quei 10 minuti facendogliela dare da neville? invece che 10 minuti inventati mettevano 10 minuti che corrispondevano al racconto...
    money
    Animare Dobby a computer richiede più soldi che non far girare una scena addizionale all'attore che interpreta Neville.
    Inoltre spiegare il ritorno di Dobby a Hogwarts richiede tempo che l'inserimento di Neville fa risparmiare.
    Finchè c'è coerenza, onestamente la cosa mi va bene.

  16. #16
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    scusa ma sapere chi ha fatto apparire il marchio di voldemort in cielo al torneo del 4°film non mi sembra proprio "secondario"
    Non ricordo bene, ma mi pare che nel film venga detto cmq che sia stato lui, solo tralasciando il ruolo di winky nella vicenda.

    e scusa ma quando nel settimo film
    Spoiler:
    ad una frase di Ron che cita il movimento degli elfi Hermione lo bacia seriamente
    gli spettatori cosa dovrebbero capire?
    ovviamente dovranno cambiare la cosa... o reintrodurranno in seguito il CREPA, o semplicemennte modificheranno la scena del bacio.
    Staremo a vedere.


    condordo in pieno
    dicesi atmosfera anche perchè senza di esse i libri che tanto ci piacciono sarebbero degli opuscoli del supermercato invece che volumi di 800 pagine
    bè, ma nessuno ropone di tagliare quelle scene dai libri... solo che se fai un film da un libro di 800 pagine, o togli ciò che non è indispensabile, o fai film di 6 ore che nessuno mai andrebbe al cinema a vedere.
    Puoi criticare la logica con cui sono stati fatti i tagli, ma pretendere che non ci siano è da illuso.

    In generale, ragioni troppo da fan, gli autori di un film devono tenere conto anche di altre esigenze: economiche, durata, attirare contemporaneamente lettori e non lettori... finchè ciò viene fatto con logica e coerenza non c'è niente di male... piuttosto criticherei il fatto che nel terzo viene tralasciato tutto ciò che riguarda il passato dei malandrini, lì si che c'è incoerenza: non si spiega come black scappi da azkaban, come lupin sappia leggere la mappa, etc.
    Ma che Harry riceva l'algabranchia da Neville anzichè da Dobby non cambia niente a nessuno

  17. #17
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Puoi criticare la logica con cui sono stati fatti i tagli, ma pretendere che non ci siano è da illuso.
    come ho detto non mi aspetto che non ci siano... so che ci saranno e so anche il perchè...

    quello che non mi piace sono le modifiche fatte alla storia originale... l'esempio dell'algabranchia l'ho fatto proprio per sottolineare questo...
    cioè se una cosa la tagli bon, ci sta, però non puoi inventarti parti di storia perchè sennò perdi coerenza...

    è solo questo il punto su cui mi sono focalizzato
    per fare un esempio il signore degli anelli (di cui non ho letto libro) so che è stato tagliato ma per quel che ne so non hanno fatto modifiche alla storia originale...


    tra l'altro dovrei rivederlo ma non ricordo il dettaglio di come harry abbia trovato la stanza delle necessità nel film...

  18. #18
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    come ho detto non mi aspetto che non ci siano... so che ci saranno e so anche il perchè...

    quello che non mi piace sono le modifiche fatte alla storia originale... l'esempio dell'algabranchia l'ho fatto proprio per sottolineare questo...
    cioè se una cosa la tagli bon, ci sta, però non puoi inventarti parti di storia perchè sennò perdi coerenza...
    Cosa c'è di incoerente nel fatto che sia Neville a dare l'algabranchia?
    Mi pare abbastanza ovvio che se tagli devi creare qualche accordo fra le parti rimanenti...


    è solo questo il punto su cui mi sono focalizzato
    per fare un esempio il signore degli anelli (di cui non ho letto libro) so che è stato tagliato ma per quel che ne so non hanno fatto modifiche alla storia originale...
    Per la verità di modifiche ce ne sono, ma imho hanno fatto di peggio: hanno stravolto l'atmosfera epica del film per inserire baracconate da circo


    tra l'altro dovrei rivederlo ma non ricordo il dettaglio di come harry abbia trovato la stanza delle necessità nel film...
    mi pare che sia di nuovo Neville a trovarla...

  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Imho, preferisco mille volte l'adattamento del Signore degli Anelli a quello di Hp.
    Oddio il primo e il secondo sarebbero passabili se radcliffe e cricca sapessero recitare(va beh, all'epoca erano bambini.....adesso no però) ma gli altri peccano pure nell'atmosfera, oltre che in tutte le altre cose(anche qui le tamarrate non mancano, tipo harry vs lo spinato....ma lasciamo perdere)

    Vero è che Lotr è decisamente più facile da trasporre per quanto riguarda la trama, ma nei film di Hp ci sono vere e proprie falle narrative che persino lo spettatore medio nota

  20. #20
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Io no riesco a fare sfide hp vs lotr... dovrei mettere a parte i vari episodi:
    metterei, nella classifica degli adattamenti (giudicando la bontà dell'adattamento più che la qualità intrinseca del film)

    1)La compagnia dell'anello
    2)Camera dei segreti
    3)Pietra filosofale
    4)Calice di fuoco
    5)Ritorno del re
    6)Ordine della fenice
    7)Prigioniero di Azkaban
    8 )Le due torri

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [Film] Harry Potter e i doni della morte

    Non c'è che diire, vedendo la lunghezza del suddetto capitolo e la quantità "industriale" di informazioni, l'ultimo deve essere obbligatoriamente suddisviso in 2 parti !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato