+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: A Giorni Nikon D300...

  1. #26
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: A Giorni Nikon D300...

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    55-250 Is usm f boh: il nuovo ciofeghìn. Potrà sembrare assurdo piazzarlo qua vicino a un L e ad un obiettivo serie "decente" canon, ma le recensioni ne parlano sorprendentemente bene, e consideriamo i punti a suo favore: ha un range molto utile (sebbene lungo), si dice abbia una qualità d'immagine del tutto diversa da quella del vecchio 55-200, davvero di molto superiore. Ha il nuovo stabilizzatore da 4 stop che non fa mai male. Costa una cifra di meno dei due sopra. Mi fa cagare, la qualità costruttiva dev'essere ai minimi storici, ma per il resto è un'idea stuzzicante.

    Boh. Pareri?
    Il 55-250 interessa anche a me, e anche io ne ho sentito parlare piuttosto bene... Si dovrebbe trovare sui 250 euro, che tutto sommato è un buon prezzo. Io ci sto seriamente pensando, perchè la qualità delle foto che ho visto in giro la trovo parecchio convincente. A quel prezzo, sinceramente, preferisco una buona lente alla qualità costruttiva, che non sarà certamente il massimo, ma stiamo pure parlando di uno dei primi obiettivi stabilizzati... Quel prezzo, secondo me, li vale tutti E' ovvio che se puoi, ti dirigi verso un'ottica superiore

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: A Giorni Nikon D300...

    Citazione Originariamente Scritto da Fates_Warning Visualizza Messaggio
    Il 55-250 interessa anche a me, e anche io ne ho sentito parlare piuttosto bene... Si dovrebbe trovare sui 250 euro, che tutto sommato è un buon prezzo. Io ci sto seriamente pensando, perchè la qualità delle foto che ho visto in giro la trovo parecchio convincente. A quel prezzo, sinceramente, preferisco una buona lente alla qualità costruttiva, che non sarà certamente il massimo, ma stiamo pure parlando di uno dei primi obiettivi stabilizzati... Quel prezzo, secondo me, li vale tutti E' ovvio che se puoi, ti dirigi verso un'ottica superiore
    Ho visto dei samples, ragazzi per 250 euro la qualità è strabiliante, inutile girarci attorno. E' pure stabilizzato...si comporta bene anche a massima apertura. Anche la qualità costruttiva, pur non essendo il suo punto forte, è superiore rispetto a quella del 18-55 (che ahimè ho toccato con mano ma chi non l'ha fatto?). E' il mio prossimo obiettivo...risparmio un sacco di soldi e a quel punto valuterò di vendere il 28-105 per comprare un tammy 17-50 in modo da guadagnare 11 punti in grandangolo, un pò di definizione e tanta luminosità!

  3. #28
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: A Giorni Nikon D300...

    io! il 18-55 l'ho solo provato, la mia l'ho presa body only..non che me ne sia pentito eh..comunque il 55-250 ha lo stabilizzatore nuovo, ha aggiunto uno stop di vantaggio sul precedente, quindi siamo a 4 stop, il che è tutto dire

    Però il fascino del serie L è tanto.. boh alla fine dipenderà da come butta il salvadinèr...

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: A Giorni Nikon D300...

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    io! il 18-55 l'ho solo provato, la mia l'ho presa body only..non che me ne sia pentito eh..comunque il 55-250 ha lo stabilizzatore nuovo, ha aggiunto uno stop di vantaggio sul precedente, quindi siamo a 4 stop, il che è tutto dire

    Però il fascino del serie L è tanto.. boh alla fine dipenderà da come butta il salvadinèr...
    Il discorso è che il 70-200 f4 è otticamente sublime, MA: 1) E' pesantissimo, rispetto al 55-250 2) Costa il doppio 3) E' molto più ingombrante 4) Non è stabilizzato, quindi in assenza di poca luce...addio.
    E quello stabilizzato costa 1000 euro

    Cmq hai fatto bene a comprarla bodyonly :( Io mo l'ho rivenduto il ciofegon, ma ci ho fatto 35 euro

  5. #30
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: A Giorni Nikon D300...

    Boh. Sono confuso ma tanto non è un acquisto che intendo fare a brevissimo quindi rimando al futuro la decisione. Nei miei piani poi un giorno c'è quello di rivendere il 28-105 per prendermi un mid zoom stabilizzato, ma ho dei dubbi su quanto potrò cavarne fuori vendendolo..l'ho preso usato, dovrei praticamente regalarlo e non mi va.

  6. #31
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: A Giorni Nikon D300...

    perchè? vedi quanto è valutato usato e lo vendi allo stesso prezzo mica deve calare di prezzo ad ogni passaggio di mano

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: A Giorni Nikon D300...

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Boh. Sono confuso ma tanto non è un acquisto che intendo fare a brevissimo quindi rimando al futuro la decisione. Nei miei piani poi un giorno c'è quello di rivendere il 28-105 per prendermi un mid zoom stabilizzato, ma ho dei dubbi su quanto potrò cavarne fuori vendendolo..l'ho preso usato, dovrei praticamente regalarlo e non mi va.
    Il 28-105 dovresti riuscire a venderlo tranquillamente a 170 euro, se ha il paraluce anche a 180. (se è il 3.5-4.5, non il plasticotto). Io infatti dopo l'acquisto del 55-250 probabilmente lo venderò e prenderò un tamron 17-50 usato, aggiungendo un 100-120 euro di differenza

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: A Giorni Nikon D300...

    la serie l e sempre ottima .anche le altre ottiche citate son buone .
    Per il peso non ci si può far nulla e ,tranne il 4/3,tutti questi tele pesano non poco.
    Per lo stabilizzatore converrebbe parecchio soprattutto se la lente non e 2,8 fisso
    Io uso il sigma apo sulla a100 ed e comodo usare tempi bassi quando la luce non te lo permette di fare almeno il 1/f
    Ultima modifica di Kepper; 24-03-08 alle 21:23:51

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato