Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1

    Predefinito Rimettete La Data Sulla Copertina Del Silver Dvd

    DATA E NUMERO!

    Iddiobbbono, è da qualche numero che né per dritto né per rovescio ci sono data a numero del silver dvd.

    Per cortesia
    Ultima modifica di CaW l'ircocervo; 15-03-08 alle 14:40:10

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    se ne è parlato ed eravamo sempre in 4 a lamentarci....lo fanno per ptor riciclare tutti gli allegati su diverse riviste (i giochi di tgm passano dopo un annetto a gmc budget, la roba di gmc passa tipo a il mio computer) e quindi non mettono più il logo della rivista e la data....

  3. #3

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Grande-Giove...


    Almeno potrebbero stampare la data e il numero sul supporto ottico.

    hmmmmm

  4. #4

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    E che cambierebbe?

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di SilentAssassin
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Vinci
    Messaggi
    299

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Semplice: sino a ieri ordinavo i Silver DVD in ordine cronologico, e oggi non lo posso più fare.. per il mio gusto, era meglio con la data..

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di GoemonIshikawa
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Ishikawa? nono, SV, Italy
    Messaggi
    344

    Smile Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Citazione Originariamente Scritto da SilentAssassin Visualizza Messaggio
    Semplice: sino a ieri ordinavo i Silver DVD in ordine cronologico, e oggi non lo posso più fare.. per il mio gusto, era meglio con la data..

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di miocuggino
    Data Registrazione
    14-10-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    18

    Thumbs up Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Proposta.

    E se si mettesse insieme alla rivista un adeviso da appiccicare sulla copertina del DVD?
    In questo modo chi ha necessità di "catalogazione" potrebbe continuare la sua "opera".

  8. #8

    Unhappy Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Citazione Originariamente Scritto da miocuggino Visualizza Messaggio
    Proposta.

    E se si mettesse insieme alla rivista un adeviso da appiccicare sulla copertina del DVD?
    In questo modo chi ha necessità di "catalogazione" potrebbe continuare la sua "opera".
    sarebbe una possibilità, ma mi ricordo che discutendone (dove eravamo in 4 gatti ), ci è stato detto che economicamente non era una cosa plausible.
    Che peccato, io colleziono e collezionavo tutti i DVD di TGM e GMC, ma ora come si fa, devo per forza andare alla ceca (o quasi ) o tentare di ricordarmi quale gioco fu allegato e quando

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Basta con queste discussioni, tanto l'unica cosa che si è capita è che comunque decidono loro e fanno come vogliono, e certo le nostre lamentele non gli tolgono il sonno.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Io sono con la richiesta!

  11. #11

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Basta che prendi un etichetta adesiva,la tagli a striscette, ci scrivi sopra mese, anno, numero e/o che vuoi tu e la appicichi sul bordo della custodia. O magari all'interno, se ti disturba esteticamente.

  12. #12
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Citazione Originariamente Scritto da SoftheW Visualizza Messaggio
    Basta con queste discussioni, tanto l'unica cosa che si è capita è che comunque decidono loro e fanno come vogliono, e certo le nostre lamentele non gli tolgono il sonno.
    ...

    Ti rendi conto che la redazione di TGM NON gestisce le decisioni imprenditoriali della Sprea?

    Secondo te, dipendesse da loro, cosa diavolo gli costava continuare a stampare i Silver Disk come prima??



  13. #13
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    ...

    Ti rendi conto che la redazione di TGM NON gestisce le decisioni imprenditoriali della Sprea?

    Secondo te, dipendesse da loro, cosa diavolo gli costava continuare a stampare i Silver Disk come prima??


    E infatti il "fanno come vogliono" era riferito al'editore in generale (Sprea o chicchesia) e il "non gli tolgono il sonno" un po' a tutti (anche giustamente), quindi è inutile continuare all'infinito sull'argomento. Se non si è smosso nulla prima dubito succederà adesso, quindi o uno se ne fa una ragione o protesta con l'unico mezzo che ha, non comprando la rivista.
    Io me ne sono fatto una ragione, di tutte le scelte che sono state fatte (sia in Xenia, Future che Sprea), che se pur sono delle sciocchezze molte volte danno fastidio a chi non è lettore occasionale ma colleziona e segue sempre la rivista.

  14. #14

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Citazione Originariamente Scritto da SoftheW Visualizza Messaggio
    E infatti il "fanno come vogliono" era riferito al'editore in generale (Sprea o chicchesia) e il "non gli tolgono il sonno" un po' a tutti (anche giustamente), quindi è inutile continuare all'infinito sull'argomento. Se non si è smosso nulla prima dubito succederà adesso, quindi o uno se ne fa una ragione o protesta con l'unico mezzo che ha, non comprando la rivista.
    Io me ne sono fatto una ragione, di tutte le scelte che sono state fatte (sia in Xenia, Future che Sprea), che se pur sono delle sciocchezze molte volte danno fastidio a chi non è lettore occasionale ma colleziona e segue sempre la rivista.
    E e....... dici di non cercare di preme comunque ?
    Certo io continuerò ad acquistare TGM, ma certe cose....
    Insomma....non si può fare tutto per soldi. Io sono un appassionato di lunga data, mi devono prestare un minimo d'attenzione ed io dico, forse non è ancora perso tutto. D'altra parte, pure la carta di GMC, in un numero era di scarsa qualità, questo per esempio, mi fa dubitare se continuare ad acquistare una rivista con una qualità della carta scadente.
    Insomma certe cose possono andare anche contro di loro, potrebbero perdere qualche afecionados.
    Io attenderò ancora un po' ma se mi ritrovo un mese si ed un mese no, con la carta di scarsà qualità, per tanto cosi potrei optare per un altra rivista, consultare direttamente su internet, una rivista non è un quotidiano. O cosa più probabile abbandonare GMC e comprare solo TGM.
    È una questione di principio, oserei dire. Non è grave, ma nemmeno una cosa simpatica.

    Ultima modifica di L' EREMITA; 26-05-08 alle 19:42:26

  15. #15
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    E e....... dici di non cercare di preme comunque ?
    Certo io continuerò ad acquistare TGM, ma certe cose....
    Insomma....non si può fare tutto per soldi. Io sono un appassionato di lunga data, mi devono prestare un minimo d'attenzione ed io dico, forse non è ancora perso tutto. D'altra parte, pure la carta di GMC, in un numero era di scarsa qualità, questo per esempio, mi fa dubitare se continuare ad acquistare una rivista con una qualità della carta scadente.
    Insomma certe cose possono andare anche contro di loro, potrebbero perdere qualche afecionados.
    Io attenderò ancora un po' ma se mi ritrovo un mese si ed un mese no, con la carta di scarsà qualità, per tanto cosi potrei optare per un altra rivista, consultare direttamente su internet, una rivista non è un quotidiano. O cosa più probabile abbandonare GMC e comprare solo TGM.
    È una questione di principio, oserei dire. Non è grave, ma nemmeno una cosa simpatica.

    La carta scadente... sotto questo profilo il problema di quella rivista non è la carta...

    TGM mi andrebbe bene anche con la carta scadente.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    La carta scadente... sotto questo profilo il problema di quella rivista non è la carta...

    TGM mi andrebbe bene anche con la carta scadente.
    sante parole

  17. #17

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    La carta scadente... sotto questo profilo il problema di quella rivista non è la carta...

    TGM mi andrebbe bene anche con la carta scadente.
    Bom io sono affezzionato a TGM.
    La reputo superiore a GMC.
    Ma quale sarebbe il problema di GMC...cosa intendi ?
    Io credo che trattino gli argomenti con maggiore serietà, mi sembra una rivista seria, e professionale. Anche TGM, lo è con una sprizzata di sano umorismo. GMC, per esempio, ha un rubrica hardware maggiormente curata.
    Da i consigli per chi è incappato in qualche problema. Mentre TGM, non mi sembri alleghi nemmeno più le soluzioni per i giochi. Se non erro succede anche nei DVD, non ci sono più soluzioni. Giusto ?
    A una cosa posso criticare a GMC oltre alla carta, sto ancora attendendo la sostituzione di un DVD, non funzionante. Quando TGM lo cambiava subito
    Mi stanno leggermendo girando le pelotas. Presto contatterò per la seconda volta, chi per esso.

    E scusate se vado un po OT...consentitemelo, che dovete spiegare.
    Ciao bella gente
    adiso
    Ultima modifica di L' EREMITA; 06-12-08 alle 17:54:43

  18. #18
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    D'accordo solo sulla rubrica hardware, molto più schematica, consultabile ed esaustiva. Ma non capisco dove vedi MAGGIORI serietà e professionalità nella cugina... TGM ha un tono sarcastico, ironico, ammiccante, ma anche più serio della cugina. Non posso dir troppo, che davvero sarebbe scorretto, ma limitiamoci a dire che TGM è sempre precisa ed obbiettiva, (quasi) sempre affidabile (perché ad es. sull'hardware ho visto in almeno 2 casi degli scivoloni del nostro amatissimo di quelli davvero paurosi); l'altra rivista invece è MOLTO meno affidabile e tende ad essere un tantinello troppo autocelebrativa, autoincensante e, se mi è consentito, anche facilona nell'affibbiare sufficienze e più che sufficienze a molto giochi. O, viceversa, nello stroncare giochi nel complesso non troppo negativi.

    Il livello culturale di TGM (anche grazie ad editoriale, backstage ed angolo dello Xam) non è minimamente sfiorabile da una rivista che, ogni 3x2, pare essere lì per lì ("pare essere lì per lì" ) per esclamare cose del genere "ED ORA SULLA PIU' GRANDE RIVISTA DEL MONDO VEDRETE LA PIU' GRANDE ESCLUSIVA MONDIALE DEL PIU' GRANDE GIOCO DEL MONDO CHE SOLO NOI VI MOSTREREMO E CHE OVVIAMENTE PRENDERA' UN 9, PERCHE' QUI RECENSIAMO SOLO CAPOLAVORI!!".

    Ancora ricordo come dipinsero Oblivion (GRANDE GIOCO che io adoro!) come il miglior GdR di sempre (un gioco che, OVVIAMENTE, non è un gdr neanche di striscio), un gioco perfetto (con tutti i bug che all'inizio lo rendevano ingiocabile o quasi) e meraviglioso capolavoro che aveva migliorato su tutti i fronti la grande tradizione di TES (!! i gusti son gusti, ma una recensione dovrebbe essere obbiettiva e fornire anche dei dati tali da lasciare che il lettore possa formarsi una idea quanto più possibile vicina al vero!).
    Secondo quella recensione Oblivion era un grande GdR avente l'unico difetto che la giocabilità in stealth mode con il personaggio guerriero non era delle più agevoli (e non scherzo! ed era un modo come un altro per dire: questo gioco non ha difetti, perché è ovvio che lo stealth col guerriero in armatura sia difficile!).
    Quando invece parliamo di un gioco che
    1) non è un gdr
    2) quando uscì era talmente pieno di bug da essere quasi ingiocabile e fu messo a posto solo col tempo: spendere 50 euro per trovarsi un megabug ingiocabile che crasha in continuazione non è bello
    3) un gioco che andava analizzato molto più a fondo, non limitandosi a dire "è il più grande gdr di sempre e migliora morrowind sotto ogni aspetto"
    4) all'epoca non girava su nessun computer (o quasi) e non si pose molto l'accento su questo punto

    Questo di Oblivion è un esempio tra tanti. Forse in altri casi anche TGM fu eccessiva e non diede il giusto giudizio... ma ad es. TGM si riuscì a sbilanciare su Dark Messiah e si è sempre (quasi) mantenuta molto obbiettiva, spesso riuscendo a mettere in rilievo i contrasti di "annunciati capolavori" che si rivelarono giochi buoni, validi, ma da "69-79" e non da 8 o da 9. TGM presenta recensioni approfondite che, al di là dell'opinione del recensore, permettono al lettore di farsi un'idea chiara: "sto gioco forse a me piacerà, anche se ha preso un 64 e all'elvin gli ha fatto venir il cagotto".

    Invece per quanto riguarda i cugini parliamo di una prassi: non fanno quasi mai recensioni approfondite, che sappiano di vero, ma si limitano un po' troppo spesso ad incensare i giochi famosi, affibbiando 8 e 9 manco fossero dotazione di serie per tutti i grossi blockbuster del videogaming. E poi non ho mai visto una firma. Mai. Gli articoli sono sempre "a cura della redazione". Del tutto spersonalizzati.


    Ah. Altra cosa grave: in molte recensioni mi sono reso conto di come avessero fatto la recensione SENZA aver finito il gioco. Talvolta ho avuto una forte sensazione (diciamo anche indizi sin troppo evidenti) che abbiano dato dei 6 o dei 7 senza che, palesemente, fossero arrivati oltre la metà del gioco
    Non mi pare che su tgm siano MENO serii e professionali di così



    P.S.
    Ciò detto, precisiamo che io compro ambedue le riviste, ma seguo con maggior fedeltà e passione TGM.
    P.P.S.
    la cugina non è malaccio, imho, ma andrebbe MOLTO MEGLIO se non si rivolgesse espressamente ad un pubblico limitato tra i 9 ed i 14 anni di età, con qualche puntatella un po' fuori luogo in analisi + approfondite (ad es. a cura del -forse fuori posto?- Bittanti, che vedrei meglio su TGM e che apprezzo molto).
    Ultima modifica di Kanjar; 28-05-08 alle 18:10:17

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    hai dimenticato la rubrica della posta per bimbiminkia

    (almeno fino al natale 2006, quando ho smesso di comprare gmc )

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di darioL
    Data Registrazione
    17-07-08
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    GMC ha sbagliato nel prendersi troppo sul serio da un pò d'anni a questa parte(diciamo 6-7 anni)...con 'ste storie di "videogiochi=forma d'arte?" ogni 2 pagine a tritare le palle e 'sta tiritera del giornale più venduto ha scocciato.TGM lo compro dal '2000 ed è cambiato, rimanendo sempre quella bolgia di idioti (;D) che tanto ci piace...
    Ultima modifica di darioL; 03-08-08 alle 17:39:44

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Mmmmh ragazzi, siete un filo OT. Se volete parlare di queste cose ci sono altre aree.

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    anch'io rivoglio un numeretto sul dvd o la data o quel che vi pare, ma poi mi dite a che serve avere il programmino silverdvd o quell'altro tgmindex in java che se cerchi una patch o un demo fino a poco tempo fa diceva: vai a cercare il numero tot allegato al numero tot del mese tot adesso che dice? vai al dvd quello con l'immagine di stalker, e che è stalker?? (cioè io lo so che è stalker ma mi sembra una *******ta aver tolto uno straccio di numero dal dvd).
    Ma che vi costa rimetterlo, ragazzi questo è l'inizio della fine, ma ditegli a quei c....... della sprea che vi hanno messo in outsourcing, che fate sciopero se non vi permettono di mantenere i vostri affezionatissimi clienti.
    accidenta al dio quattrino (detto toscano...credo)

  23. #23

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Bom io sono affezzionato a TGM.
    La reputo superiore a GMC.
    Ma quale sarebbe il problema di GMC...cosa intendi ?
    Io credo che trattino gli argomenti con maggiore serietà, mi sembra una rivista seria, e professionale. Anche TGM, lo è con una sprizzata di sano umorismo. GMC, per esempio, ha un rubrica hardware maggiormente curata.
    Da i consigli per chi è incappato in qualche problema. Mentre TGM, non mi sembri alleghi nemmeno più le soluzioni per i giochi. Se non erro succede anche nei DVD, non ci sono più soluzioni. Giusto ?
    A una cosa posso criticare a GMC oltre alla carta, sto ancora attendendo la sostituzione di un DVD, non funzionante. Quando TGM lo cambiava subito
    Mi stanno leggermendo girando le pelotas. Presto contatterò per la seconda volta, chi per esso.

    E scusate se vado un po OT...consentitemelo, che dovete spiegare.
    Ciao bella gente
    adiso
    Non m'è ancora arrivato nulla. E si sono aggiunti altri supporti danneggiati, appartenenti pure a TGM
    E l'ultimo è stato solo il VII richiamo......

  24. #24

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Citazione Originariamente Scritto da SoftheW Visualizza Messaggio
    Basta con queste discussioni, tanto l'unica cosa che si è capita è che comunque decidono loro e fanno come vogliono, e certo le nostre lamentele non gli tolgono il sonno.
    Però riuscimmo a far reintrodurre la custodia in cartoncino.

  25. #25

    Predefinito Re: Rimettete La Data Sulla Copertina Del Seiver Dvd

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Però riuscimmo a far reintrodurre la custodia in cartoncino.
    Che fail.
    Che palle.
    Che sistema.

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato