+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito [URGENTE E IMPORTANTE!!!] colori sballati!!

    ho un problema tanto grave quanto urgente!
    Disegnando con illustrator utilizzo determinati colori, quando poi importo il lavoro su photoshop questi colori (sia che importi come RGB che come CMYK) risultano sballati. Più scuri, forse un po' verdini, comunque assolutamente non della tonalità originale!
    Cosa ancora più assurda è che salvando il file in jpg e aprendolo con il visualizzatore di immagini di windows questi risultano sbiaditi, molto più chiari sia della versione di photoshop che dell'originale di illustrator! E non è tutto! Riaprendo il jpg in photoshop questi mi risultano invece come prima, cioè molto scuri!

    Sto impazzendo! Vi prego aiutatemi perchè per me è importantissimo, non è cavoleggio!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [URGENTE E IMPORTANTE!!!] colori sballati!!

    forse hai la gestione dei colori del monitor impostata male, potrebbe essere photoshop che non legge le impostazioni colori, o può dipendere dalla compressione della JPG

    credo

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: [URGENTE E IMPORTANTE!!!] colori sballati!!

    magen1 ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 15:45
    forse hai la gestione dei colori del monitor impostata male, potrebbe essere photoshop che non legge le impostazioni colori, o può dipendere dalla compressione della JPG

    credo
    ho comprato un monitor nuovo da pochi giorni, potrebbe essere. Quindi che dovrei fare?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [URGENTE E IMPORTANTE!!!] colori sballati!!

    vai a IMPOSTAZIONI SCHERMO/IMPOSTAZIONI/AVANZATE/COLORI e controlla che ci sia il file della gestione dei colori del monitor, se non ci fosse prendi il cd del monitor e controlla che dentro ci sia il file dei colori (ha l'icona con i 3 colori, rosso verde blu) se la trovi copiala e mettila du HDD e tramite la finestra iniziale fai AGGIUNGI e ti vai a prendere il file, altrimenti dovresti fare l'installazione del cd (sempre che ci sia )






    ho spegato na cacca?

  5. #5
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [URGENTE E IMPORTANTE!!!] colori sballati!!

    Toru, io sono diventato matto a regolare il monitor.

    Adesso è a posto, ma sono sballati in stampa

    Qualcuno può aiutarmi? Da Photoshop ad una HP Deskjet domestica, ho una dominante rossa in stampa fotografica che fa spavento.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [URGENTE E IMPORTANTE!!!] colori sballati!!

    Chiwaz ha scritto ven, 28 aprile 2006 alle 19:30
    Toru, io sono diventato matto a regolare il monitor.

    Adesso è a posto, ma sono sballati in stampa

    Qualcuno può aiutarmi? Da Photoshop ad una HP Deskjet domestica, ho una dominante rossa in stampa fotografica che fa spavento.
    in tipografia fanno così:



    stampano una foto alta definizione con la stampante (in tipografia lo fanno con la macchina da stampa ) in uso, poi affianchi la foto al monitor e ti metti a regolarla rendendola + simile a quella stampata, in questo modo quando andrai a stampare uscirà uguale a quella a monitor, il problema è che se la stampante no nè "professionale" i colori a monitor potrebbero risultare scomodi.

    poi se i colori ti servono solo per stampare con quel modello di stampante allora OK

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato