+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 136
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?



    dovrebbe essere originale quasi al 100%
    (quel mio amico poi ha devastato i bilancieri )

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    Allora i fendinebbia ce li aveva

    La 205 Rallye aveva le griglie per portare aria ai freni

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    si ma non mi potete postare una crx così a tradimento, ora ho inondato la tastiera di bava...

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    106 rally del 2000 lo trovi a 2500/3000 euro credo...

    1.6 16v 120cv. Una bomba di motore.

  5. #55
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    e altri 2500 per la bara...
    a 18 anni senza esperienza non puoi prendere in mano 120 cv e sperare di non farti male

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    Massé dai, queste sono banfate. Ha 120cv, mica 350. E' divertente, mica una Ferrari.

    Non esageriamo, sotto i 150cv, prendendo auto con ABS, Airbag e roba simile (e la 106 ce le ha TUTTE), le auto non sono affatto delle bare. Non stiamo parlando della Uno Turbo o della R5 Turbo GT, è un'auto costruita con metodi e ragionamenti molto più moderni, e catalogarla tra le bare a quattro ruote io lo trovo oltre che buffo anche un po' assurdo.

    E' un'auto con un po' di pepe, non è una Lotus.

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    (questo è stato scritto PRIMA che crashasse momentaneamente il forum e solo ora son tornato a casa )

    beh io con 110cv me la son cavata benone

    dai a 18anni si è pirli ma non così tanto, e se lo si è la situazione non migliora 10 anni dopo

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    si la 106 da 120 cv. la stessa con cui un tizio ha centrato la macchina del babbo di un mio amico, a centocinquanta chilometri all'ora in una strada di campagna. ora non per gufarla o per fare il solito guastafeste, ma 120cv su una centosei son tantini.
    iniziano ad esser proporzionati su auto più grandi, tipo alfa romeo o un bmw 320.

    Mettiamola così. io me la comprerei ad occhi chiusi, come forse anche te balzy, ma sei sicuro che a tuo figlio diciottenne compreresti una macchina simile?

  9. #59
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    per quanto mi riguarda la mia 206 ha 109 cavalli e quando pesto a partire da marce basse sento che vorrebbe tanto scapparmi da sotto il **** è un macchina da 200 km/h io a 18 anni non mi sarei mai sentito sicuro di guidare una macchina simile pur avendo abs asr airbag e quanto altro...
    per me 120 cv su una macchina ancora più leggera sono troppi per un neopatentato...io le mie cazzate le ho fatte su una uno 45 4 marce e adesso ho un'idea diversa dei limiti di un'auto...
    poi probabilmente non si farà mai nulla ma per me un'auto da 60-70 cavalli è più che sufficiente per un neopatentato...

  10. #60
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Dimmi te se a 18 anni uno si deve preoccupare dello status
    quoto...


    cioè 18 anni... ma stiamo scherzando è già tanto che gliela danno la macchina...


    cioè i miei all'epoca (3 anni fa ) han preso una fiesta del '95 1300cc (45 cavalli )

    oddio ha la radio, l'aria condizionata, due airbag poi è vecchia come non mai e sono il primo a dire che non è che sia bellissima

    tuttavia finora mi ha portato ovunque, i sorpassi li faccio e andrà ancora per un bel pò anche se la cambierei volentieri (per un'auto più nuova e sicura ma cmq piccola tipo yaris )...

    a 18 anni che non hai ancora il diploma e i soldi non li cacci fuori te avere tutte ste pretese mi sembra ridicolo...

    EDIT:

    tra l'altro non è nemmeno la mia macchina ma è stata presa come seconda macchina di famiglia ergo ci va a lavoro mia mamma e la usa mio papà anche se io la uso quando mi serve con una libertà quasi totale (servendomi principalmente la sera)
    Ultima modifica di blue_tech; 25-03-08 alle 20:05:30

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    Io ho detto che la 106 rally ha un buonissimo motore, mica che se la deve comprare








    E il saxo VTS?


  12. #62
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    si io mi riferivo ai discorsi convinti di chi dice di non prendere macchine sfigate ecc...
    e per sottolineare la cosa ho fatto l'esempio della mia situazione... già ringrazio di averla la macchina...

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?


    questa che versione era? (ed è senza fendinebbia)

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    E' un seconda serie, 1.3 Rallye. Della seconda serie hanno fatto un primo e un secondo restyling, quello che hai postato tu appartiene al primo e aveva solo il 1.3, il secondo aveva solo il 1.6.

    Citazione Originariamente Scritto da la cosa Visualizza Messaggio
    si la 106 da 120 cv. la stessa con cui un tizio ha centrato la macchina del babbo di un mio amico, a centocinquanta chilometri all'ora in una strada di campagna. ora non per gufarla o per fare il solito guastafeste, ma 120cv su una centosei son tantini.
    iniziano ad esser proporzionati su auto più grandi, tipo alfa romeo o un bmw 320.

    Mettiamola così. io me la comprerei ad occhi chiusi, come forse anche te balzy, ma sei sicuro che a tuo figlio diciottenne compreresti una macchina simile?
    Evviva la fiera dei luoghi comuni. Come se gli incidenti si facessero solo con le 106 da 120cv. Non so dalle tue parti, ma qua gli incidenti li fanno pure con le macchinine da 50 all'ora senza targa, e pure con la Panda vecchia da 50cv.

    Come diceva non-mi-ricord-chi in questo topic, tutto parte dal cervello. E ripeto che non stiamo parlando di supercar da 500 cavalli. E' un'auto con un pizzico di pepe, in giro vedi milioni di persone guidare Mini Cooper o auto di pari cavalleria, ma non è che perchè non hanno fatto l'incidente con il babbo del tuo amico allora sono tutte auto sicure con al volante persone sicure.

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    sai benissimo che non sono il tipo io da parlar per luoghi comuni. e sai che a 18 anni avevo 240cv.
    è ovvio che gli incidenti si fanno con qualsiasi macchina, ma con una clio 1.2 anche se ti viene il vizio di correre raramente ti potresti ritrovare a 150 per le strade di campagna, mentre col 106 rallye si. cavolo lo dice anche il nome: la compri perché ti piacciono i rallye. e come se dico che vado in giro con la project ese ma tanto so che sono diligente e vado piano. chiunque saprebbe che entro 10 minuti starei sfrecciando a 400kmh per qualche statale.

    e cmq non mi hai risposto, la compreresti la 106 rallye a tuo figlio diciottenne?

    oh non la prendere come tono d'affronto eh, lo sai si fa per ragionare.

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    La cosa mi trovi perfettamente d'accordo.

    E' sicuramente vero che gli incidenti si possono fare con qualsiasi macchina. cosi come è vero che se sei una testa di cavolo puoi benissimo fare cavolate con qualsiasi macchina.

    Però una macchina tipo 106 rally o saxò VTS "viaggiano" alla grande. UN pò di pepè in più ce l'ha il 206 1.6 XS. che pesa di più ed è molto più gargo della 106.

    Quelle macchine vanno da sole, incominci a impostare una guida molto più allegra che con con una clio 1.2, anche se sei diligente prima o poi "tiri".

    Se è vero che muori anche a 50km/h a 150 il danno è maggiore. Bisogna anche pensare a cose, persone intorno e balle varie.

    Io una macchina cosi a mio figlio, non la comprerei. Cosi come non comprerei la mini cooper s. Anche se quest'ultima ha una dotazione di sicurezza attiva e passiva maggiore.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    Citazione Originariamente Scritto da la cosa Visualizza Messaggio
    sai benissimo che non sono il tipo io da parlar per luoghi comuni. e sai che a 18 anni avevo 240cv.
    è ovvio che gli incidenti si fanno con qualsiasi macchina, ma con una clio 1.2 anche se ti viene il vizio di correre raramente ti potresti ritrovare a 150 per le strade di campagna, mentre col 106 rallye si. cavolo lo dice anche il nome: la compri perché ti piacciono i rallye. e come se dico che vado in giro con la project ese ma tanto so che sono diligente e vado piano. chiunque saprebbe che entro 10 minuti starei sfrecciando a 400kmh per qualche statale.

    e cmq non mi hai risposto, la compreresti la 106 rallye a tuo figlio diciottenne?

    oh non la prendere come tono d'affronto eh, lo sai si fa per ragionare.
    Sisi, non ti preoccupare

    A mio figlio la comprerei se lo ritengo una persona responsabile... come dici tu stesso, a 18 anni avevi 240cv... ora, senza entrare nel merito delle tue questioni personali, ma i casi sono tre:

    -o i tuoi genitori sono morti da prima che avessi 18 anni
    -o i tuoi genitori sono degli irresponsabili senza senno
    -o i tuoi genitori sapevano che saresti stato una persona responsabile, e visto che magari lavoravi già e ti eri messo i soldi da parte hanno pensato che lasciare un'auto molto potente in mano tua non era un problema

    Mi vien da pensare alla terza, poi oh, potrebbe essere anche la prima e la seconda...

    Cioè, io scorazzavo ai 130 all'ora per le stradine di montagna con una 205 1.1 60cv... una clio 1.2 non ci arriva ai 150 (forse), ma ai 130 di sicuro si. Se hai l'animo corsaiolo ce l'hai sia con il carretto a cavalli, sia con la Ferrari.

    E' questo il punto che non capisco: le persone secondo me si dividono in tre fasce:

    - La prima è quella che pensa all'auto come mezzo di trasporto per portarti da A a B più comodamente dei mezzi pubblici o della bicicletta.

    - La seconda è quella che pensa all'auto come mezzo per divertirsi, ma anche per portarti da A a B più comodamente dei mezzi pubblici o della bicicletta.

    - La terza è quella che pensa all'auto solo come divertimento, come mezzo per sfrecciare oltre i limiti in mezzo alle stradine, o magari più responsabilmente in pista.


    Ecco, la prima fascia compra una SW, la seconda una Golf ( ), la terza una 106 Rallye.

    Però se sei della prima fascia e compri una 106 Rallye non è che ti metti a fare i garini al semaforo, vai comunque piano. Ho visto un mucchio di vecchietti qua con macchine più che sportive nell'anima (106 Rallye, 205 GTI, Saxo VTS, etc. etc. ), ma che ai semafori vanno come delle lumache

    Se invece sei della terza fascia (come il mio e il tuo caso), corri come un matto sia con una RX-7 che con un Ka :rolleye:



    Per questo io credo che sia inutile dire "a 18 anni non ti darei mai un'auto potente", tanto sia che ti dò il carretto dei gelati, sia che ti dò una ferrari, comunque se corri e sei irresponsabile ti schianti al primo muro e ci rimani. Sta nella bravura dei genitori capire l'indole del figlio e l'auto che più gli si avvicina.

    Io a 18 anni avevo 60cv sotto al sedere e facevo cose che adesso con 120cv mi vengono i brividi solo a pensarle... dire che ero irresponsabile è dire poco... per fortuna sono venuto su bene e adesso se devo andare a Modena (13Km di strada) addirittura quando posso vado in bici, l'auto la uso quasi sempre per andare in pista e in strada non supero quasi mai i 70 all'ora. In pista mi sfogo e giro come un matto.



    Altra piccola considerazione, e fidatevi che non è poco (poi termino questo enorme post )

    Se a mio figlio gli dò una 106 rallye e gli dico "però la benzina te la paghi tu", fidatevi che gli passa in fretta la voglia di correre, e saprà gestire molto meglio quei preziosi momenti. Io con la mia non posso permettermelo di correre come un imbecille se non una o due volte al mese quando vado in pista, proprio perchè se inizio ad andare sempre dai 4000 ai 6500 svuoto il serbatoio in 5 minuti

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    Altro piccolo esempio:

    L'amico di cui vi parlo molte volte, quello che guida la R5 da Gara, appartiene alla terza fascia. Ebbene, fa il camionista e ha elaborato pure il camion turbina e intercooler maggiorati, etc. etc.

    E ha elaborato pure la BMW 330 con cui ci porta in giro la famiglia 270cv, assetto, etc. etc.

    Insomma, non è che dice "vabbè, ho un mezzo che va piano, vado piano" eppure ha più di 40 anni...

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    Balzy io il super topicone te lo quoto. Ma solo in parte.

    Tu parti dal presupposto che esistano delle categorie. Quelli che vogliono divertirsi, ecc,ecc...
    Secondo me le categorie contengono al loro interno una varia gamma di sfumature, non è tutto nero o bianco ma in mezzo c'è molto grigio.

    Se poi le categorie che hai messo le teniamo cosi come sono, si parla di un pubblico che ha già preso coscienza... un pubblico non 18enne neopatentato.

    Il 18 neopatentato appartiene, a mio avviso, ad una categoria differente. Non è nè carne ne pesce.
    Se hai l'indole sportiva tenderai ad andare forte anche con una clio 1.2 , ma con una macchina che nativamente è costruita per andare forte, sarà molto più facile andare forte.
    Il discorso del nonno con la vts che va piano non la applichi sicuramente al 18enne. Tutti i ragazzi che ho visto con macchine del genere è perche vogliono andar forte. O magari vogliono solo una guida brillante. Di sicuro vanno più forte di uno con la clio, se facciamo una media di tutte le loro percorrenze.

    E' doveroso poi distinguere la perla dalla massa. Non sono tutti truzzi appassionati di corse clandestine. Ci sono magari anche tanti ragazzi che sono prudenti e responsabili anche con una macchina sportiva sotto il ****.

    Però occhio. Prima di tutto l'occasione fa l'uomo ladro, e seconda cosa qui il topic era iniziato con un conisiglio ad un perfetto sconosciuto. Quindi consigliare una 106 rally o annessi secondo me è sbagliato.

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    comunque io, che con la clio guido in maniera abbastanza sciagurata, le poche volte che ho preso il trattor... ehm, la punto diesel del babbo, ho abbandonato qualsivoglia velleità agonistica per manifesta mestizia dell'agglomerato motor-telaistico...

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    Massi ovvio, un polmonaccio allucinante che non tiene niente, ti fa passare la voglia di tirare. Mentre una macchina che scivola via sotto il sedere con assoluta scioltezza ti da soddisfazione, in qualche modo ti incentiva ad andare forte... perchè tanto tiene, perchè tanto va,.... poi il platano tanto ti aspetta dietro la curva anche se arrivi un pò in ritardo...

  22. #72
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    Massi ovvio, un polmonaccio allucinante che non tiene niente, ti fa passare la voglia di tirare. Mentre una macchina che scivola via sotto il sedere con assoluta scioltezza ti da soddisfazione, in qualche modo ti incentiva ad andare forte... perchè tanto tiene, perchè tanto va,.... poi il platano tanto ti aspetta dietro la curva anche se arrivi un pò in ritardo...

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    si vabè ma alla fine si sa com'è finita? che macchina compra?

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    Quoto SERIALKILLER, già ho il vizio di tirare il collo alla mia Punto che di cavalli ne ha solo 60, IMHO una 106 Rallye non la consiglierei mai ad un neopatentato

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: 18 anni ... prima macchina cosa consigliate ?

    bhe ma c'e' anche da considerare il fatto che la 106 rallye (grazie ad assetto adattato alla potenza) probabilmente a 120km/h e' piu' stabile della clio 1.2 a 100 - 90 km/h (e ci arriva, non ci sono dubbi)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato