Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Silent Hill [pareri personali]

    Premessa:non ho mai giocato a Silent Hill 1,2,3,4 quindi i miei pareri sono riferiti ad un FILM HORROR non ad una trasposizione di un videogame.

    Inanzitutto devo dire che concordo con il voto di fangoria.com (3/5) quindi per me e' un 7.
    Il film scorre molto bene,senza noia e con un ottima atmosfera.
    Dura 2h05 e secondo me e' insufficiente,potevano farlo durare 2h30 e sviluppare un po' meglio qualche situazione.
    Ammetto che le mie aspettative non sian state rispettate molto,ovvero (basandomi su un intervista al regista) la violenza.Molte scene splatter son state fatte troppo velocemente (
    Spoiler:
    vedasi quando un demone strappa l'intera pelle ad un'abitante di SH
    ..computer grafica e troppo veloce..potevano realizzare meglio) e non molto d'effetto (forse colpa della cg).
    I demoni son realizzati molto bene (almeno basandomi su cio' che ho visto del gioco (immagini)),specialmente il mostro con un arma a lama:
    .
    La citta' e' realizzata molto bene,sia nel passato,sia nel presente e sia nel limbo.La nebbia aiuta molto l'atmosfera,che e' molto triste e maliconica.
    Il passaggio tra "giorno" e oscurita' e' molto d'effetto,realizzato molto bene ma purtroppo (almeno per me) non crea molta tensione.
    Ecco un punto negativo secondo me e' che la tensione e' veramente poca (si e no 2 o 3 scene).
    Spoiler:
    La scena nella chiesa dove c'e' la vendetta e' stata sfruttata veramente male:con piu' di 30 persone,le uniche morti violente saran state 3/4...una vera delusione.
    Anche la morte della poliziotta e' stata troppo veloce e neanche fatta bene (parlando in termini di cg).
    Qualche scena che vedete nel trailer non ce' nel film,ma son state rimpiazzate (specialmente all'entrata di SH quando hanno "investito" la bambina..purtroppo l'hanno modificata).

    Una parte molto bella e' stata quella in cui la bambina spiega alla madre il passato,la verita'.
    Gli attori molto bravi,specialmente la bambina che da cattiva e' veramente brava.La poliziotta penso sia la peggiore,ma tanto ha un ruolo marginale.La madre e' veramente una bella donna.
    Comunque sia il film non e' male,io mi aspettavo qualcosa di meglio (in termini di violenza e di tensione) ma diciamo che il suo lavoro lo fa,e il tempo passa veloce e non ti accorgi che son passate 2h.
    Sicuramente quando uscira' mi comprero' il dvd perche' e' un buon film horror.
    ps:ci sara' un seguito..
    Voto: 7

  2. #2
    Fearless
    ospite

    Predefinito Re: Silent Hill [pareri personali]

    Non so perchè ma lo voglio andare a vedere
    Ho visto e giocato ad alcuni SH ergo per cui andrò al cinema quando uscirà nelle sale della mia città.

    Spero di non rimanerne delusa.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: Silent Hill [pareri personali]

    ^_fiol_^ ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 12:00

    ps:ci sara' un seguito..
    Uè stai attento te a spifferare i finali che ti tengo sotto occhio

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Silent Hill [pareri personali]

    Ma soprattutto dove minchia l'hai visto? Premetto che se il film non è ancora uscito chiudo il topic onde evitare problemi.

  5. #5

    Predefinito Re: Silent Hill [pareri personali]

    Ehm..io son in inghilterra fino a giugno..e l'ho visto qui a manchester.
    Anche gli altri film che ho postati li ho visti qua a manchester..

    x jimypage: l'ho letto su fangoria

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Silent Hill [pareri personali]

    Ma non ti incaz.zare! Era solo una domanda per tutelare il topic, tutto qui. Nessun problema, son solo impaziente di vedermi il film, anche se il giudizio al momento non è quello che mi aspettavo.

  7. #7

    Predefinito Re: Silent Hill [pareri personali]

    uccio ha scritto gio, 27 aprile 2006 alle 16:53
    Ma non ti incaz.zare! Era solo una domanda per tutelare il topic, tutto qui. Nessun problema, son solo impaziente di vedermi il film, anche se il giudizio al momento non è quello che mi aspettavo.
    E chi si incazz.a amoruccio?
    tranquillo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato