ciao

per il momento vi risparmio risultati di test sintetici ecc. un pò perchè non ho tempo un pò perchè la scheda non è un fulmine quindi i risultati assoluti non sono significativi, i confronti con la concorrente diretta x1600xt sono generalmente distanti un 5-10% e secondo me.... una nuova generazione di driver può cambiare troppo facilmente le carte in tavola.

invece vi do un dato sulla overcloccabilità.

core: la gpu è afaik architetturalmente la stessa della 7600gT, ma con un clock inferiore (400 contro mi pare 560)

il raffreddamento della club3d è attivo, con una piccola ventolina piuttosto silenziosa ospitata in un dissipatore un pò più compatto di quello della refboard.

su altre schede ho visto che qualcuno è riuscito a spuntare un 520Mhz, io ho il sistema che è apparentemente stabile a 495 ed instabile a 500 (3dmark06 locka duro); per sicurezza lo sto tenendo a 480, che comunque fa un 20% di guadagno, c'è di peggio...

memoria: è il punto debole di queste schede che generalmente ospitano ddr2 invece della ddr3 della gT, sia clockate "normali" che superclockate. il clock standard è 400, io non riesco a tenerlo stabile oltre 460; quindi per me il "massimo sicuro" è 450Mhz. qui la gT fa decisamente meglio, mi pare sia intorno ai 700Mhz(leggi "1400"). conclusione: guadagno di 12,5%, inzomma non granchè....

non so se questo post vi è utile, ma a mò di ringraziamento per l'aiuto che mi avete dato, ve lo beccate

ciao!