+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    per la precisione ci sono decine di migliaia di persone che giocano online o partecipano a tornei di KO2 o SWOS. Tutte queste persone la pensano come me. Solitamente sono persone sopra i 30 e quindi difficilmente postano sui forum di gaming moderno..
    Comunque, ho gia ammesso che trovo i videogiochi moderni sviluppati solo ed esclusivamente per gli utenti "medi", mentre prima i giochi erano solo per pochi "esperti". Ma qui andiamo OT, quindi lasciamo stare.

  2. #227
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto dom, 06 marzo 2005 alle 17:49
    per la precisione ci sono decine di migliaia di persone che giocano online o partecipano a tornei di KO2 o SWOS. Tutte queste persone la pensano come me. Solitamente sono persone sopra i 30 e quindi difficilmente postano sui forum di gaming moderno..
    Comunque, ho gia ammesso che trovo i videogiochi moderni sviluppati solo ed esclusivamente per gli utenti "medi", mentre prima i giochi erano solo per pochi "esperti". Ma qui andiamo OT, quindi lasciamo stare.
    senti ma chi vuoi prendere in giro...

    ho letto un po il forum di quel collaboratore di Dino Dini, ed era incavolato perchè il forum lo frequentavano giusto 10 persone che peraltro si assentavano anche piu di 3 o 4 mesi a volte ...
    al max siete 200 appassionati di kick off in tutto il mondo contro le migliaia, i milioni di persone che hanno una psone o un ps2 e non conoscono nemmeno l'esistenza dei forum. Lo vedo tra la gente, lo vedo tra gli amici che giocavano con me a kick off, che pes ci ha rapiti tutti... e scusami tanto ma non mi sento assolutamente inferiore a te... anzi

    sei divertente, dici di non voler rispondere alle provocazioni e poi ti reputi un esperto di videogiochi soltanto perchè come me abbiamo vissuto nell'epoca degli amiga e dei commodore 64...
    tutta questa tua modestia ti porta nel ridicolo, facciamo cosi:
    semmai dovesse uscire un altro gioco di dino dini, prima che la maggior parte di noi muoia per vecchiaia ne riparliamo ok? ahaha


  3. #228

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    hai ragione tu
    bravo!

  4. #229
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    lo so
    grazie

  5. #230
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Se mi posso permettere di entrare in questa animata diatriba...
    Fox è liberissimo di divertirsi di più con KO2 rispetto a PES, non si è mica tutti uguali...
    Ma credo che Fox non possa negare che il più arcade tra i due titoli sia KO2...il fatto che Fox in KO2 sia in grado di decidere tutto (altezza, potenza etc...) nessuno lo può mettere in dubbio, ma ciò non toglie che il risultato finale non si possa chiamare simulazione calcistica...

    O perlomeno, mettiamoci d'accordo sui termini...la mia opinione personale è che una simulazione calcistica non si determini in base alla quantità di dettagli che si è in grado di controllare...anzi, nel calcio vero non esistono giocatori che decidono con una tale precisione tutti quei parametri...

    Poi anche PES è ben lungi dall'essere una simulazione perfetta...però, l'appilcazione delle tattiche, i movimenti di squadra (sovrapposizioni ad esempio) sono in suo favore.

  6. #231
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    alemar78 ha scritto dom, 06 marzo 2005 alle 23:27
    Se mi posso permettere di entrare in questa animata diatriba...
    Fox è liberissimo di divertirsi di più con KO2 rispetto a PES, non si è mica tutti uguali...
    Ma credo che Fox non possa negare che il più arcade tra i due titoli sia KO2...il fatto che Fox in KO2 sia in grado di decidere tutto (altezza, potenza etc...) nessuno lo può mettere in dubbio, ma ciò non toglie che il risultato finale non si possa chiamare simulazione calcistica...

    O perlomeno, mettiamoci d'accordo sui termini...la mia opinione personale è che una simulazione calcistica non si determini in base alla quantità di dettagli che si è in grado di controllare...anzi, nel calcio vero non esistono giocatori che decidono con una tale precisione tutti quei parametri...

    Poi anche PES è ben lungi dall'essere una simulazione perfetta...però, l'appilcazione delle tattiche, i movimenti di squadra (sovrapposizioni ad esempio) sono in suo favore.
    Beh, KO2 era estremamente arcade, e anche molto poco realistico in certe mosse, tipo quando il portiere volava da un angolo all'altro col pallone che gli passava vicino alle gambe, per non parlare dei goal in pallonetto in KO, che si facevano regolarmente dalla tre quarti perchè il portiere era sempre fuori dai pali.
    Però era dannatamente divertente.
    Questo per dire che non bisogna ricercare la simulazione in quanto tale, ma qualcosa che ci assomigli, e che ci dia l'impressione di giocare una partita vera.
    D'altra parte, nella realtà quanti tiri si fanno in porta in 10 minuti?
    E quanti falli?
    E quanti goal?

    Per avere la simulazione perfetta una partita a PES, o KO, o FIFA, dovrebbe durare 90 minuti, non mi pare possibile.

    Ciao

  7. #232
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Non per contraddirvi eh, essenso io un fan di pes4 da quando ancora era Iss Pro, ma KO2, oltre ad essere termine di paragone improponibile, non è così arcade come sembra. La gestione tattica era eccellente, e certe animazioni inverosimili erano più che altro dovute agli scarsi mezzi tecnici a disposizione.

    Inoltre questo concetto di simulazione come riproduzione della realtà in tutto e per tutto non mi piace. Credo invece che simulare voglia dire dare nella maniera migliore possibile l'idea di star facendo qualcosa che nella vita non facciamo di solito, abbinando ad una fisica precisa anche un sano divertimento. E questo PES, pur con tutti i suoi difetti, fisica dei giocatori in primis, lo fa.E tutto ciò che verra in più per rendere la simulazione più "vera" dovrà anche aumentare il divertimento, perchè si parla pur sempre di un videogioco. Complicato e realistico quano volete, ma un videogioco resta. Arriverà il giorno in cui Konami sfornerà una simulazione divertenete e realistica, dove le collisioni sono perfette, dove la fisica di gioco è precisisissima, dove il controllo è totale e dove le possibilità tattiche sono infinite. Dove i cori e la grafica ricreano quanto meglio possibile l'atmosfera di uno stadio. Ecco, quel giorno la simulazione sarà ancor più simulazione: basta che si mantenga divertente.

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uccio ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 11:49
    Non per contraddirvi eh, essenso io un fan di pes4 da quando ancora era Iss Pro, ma KO2, oltre ad essere termine di paragone improponibile, non è così arcade come sembra. La gestione tattica era eccellente, e certe animazioni inverosimili erano più che altro dovute agli scarsi mezzi tecnici a disposizione.

    Inoltre questo concetto di simulazione come riproduzione della realtà in tutto e per tutto non mi piace. Credo invece che simulare voglia dire dare nella maniera migliore possibile l'idea di star facendo qualcosa che nella vita non facciamo di solito, abbinando ad una fisica precisa anche un sano divertimento. E questo PES, pur con tutti i suoi difetti, fisica dei giocatori in primis, lo fa.E tutto ciò che verra in più per rendere la simulazione più "vera" dovrà anche aumentare il divertimento, perchè si parla pur sempre di un videogioco. Complicato e realistico quano volete, ma un videogioco resta. Arriverà il giorno in cui Konami sfornerà una simulazione divertenete e realistica, dove le collisioni sono perfette, dove la fisica di gioco è precisisissima, dove il controllo è totale e dove le possibilità tattiche sono infinite. Dove i cori e la grafica ricreano quanto meglio possibile l'atmosfera di uno stadio. Ecco, quel giorno la simulazione sarà ancor più simulazione: basta che si mantenga divertente.
    E speriamo che arrivi presto 'sto giorno!!!!

  9. #234

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    "Dino Dini"
    Anyway just to let you know that work on the game is progressing very nicely indeed. I am very happy with the way it is shaping up. DC is very happy with it too.

    I know it is a long wait, but it will be worth it... no other game like it exists.
    ottime notizie!

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Scusate se mi intrometto, un publisher l'ha già trovato?

  11. #236

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Joe Slap ha scritto ven, 18 marzo 2005 alle 09:06
    Scusate se mi intrometto, un publisher l'ha già trovato?
    Ciao, non pensavo di trovarti qui
    No ancora no, è stato comunque raggiunto un accordo con gli sviluppatori canadesi DC Studios.
    http://www.dc-studios.com/

  12. #237
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Secondo me sta diventando il topic dei malinconici, del tipo : i giochi di una volta si che erano coinvolgenti e difficili!!Quando sappiamo bene che abbiamo bei ricordi solo perchè eravamo più piccoli e visti ora quei giochi sono davvero orribili.
    Ciò che non capisco è come si fa ad affermare che KO2 sia più realistico di pes4. Cioè non è neanche tridimensionale non ha un briciolo della fisica di pes ma ci si ostina a dire che sia più realistico solo perchè il pallone va dove gli pare a lui e i giocatori non sono sui binari ma vanno costantemente a 100 all'ora cambiando direzione di corsa a 90 gradi.
    Se si dovesse essere obbiettivi si dovrebbe dire che ko2 ha alcuni elementi che possono ritenersi interessanti, ma da qui a dire che è più realistico...

  13. #238

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Rei Ayanami ha scritto ven, 18 marzo 2005 alle 16:46
    Secondo me sta diventando il topic dei malinconici, del tipo : i giochi di una volta si che erano coinvolgenti e difficili!!Quando sappiamo bene che abbiamo bei ricordi solo perchè eravamo più piccoli e visti ora quei giochi sono davvero orribili.
    Ciò che non capisco è come si fa ad affermare che KO2 sia più realistico di pes4. Cioè non è neanche tridimensionale non ha un briciolo della fisica di pes ma ci si ostina a dire che sia più realistico solo perchè il pallone va dove gli pare a lui e i giocatori non sono sui binari ma vanno costantemente a 100 all'ora cambiando direzione di corsa a 90 gradi.
    Se si dovesse essere obbiettivi si dovrebbe dire che ko2 ha alcuni elementi che possono ritenersi interessanti, ma da qui a dire che è più realistico...
    ma qualcuno ha mai scritto questo? Personalmente ho scritto il contrario di quanto affermi
    Quote:
    Io non voglio fare il paragone, però mi diverto di più con KO2 , questo indipendentemente dal realismo.


    Comunque proprio l'altro ieri un ragazzo inglese ha postato questo in un forum.
    Quote:

    kept hearing amazing reviews of pro evolution soccer 4 so i bought it , and its the same as all the rest , just pressing buttons and watching animations.
    after all this time kickoff2 is still best with sensible soccer second,
    does anyone know any football games where you actually control your player.?
    Questo è il suo primo post.
    Ebbene quest'ultima domanda rappresenta il perchè esiste questo topic.
    Sto cercando di portare interesse verso il nuovo gioco di Dino che rappresenta proprio il gioco desiderato da questo ragazzo inglese.Se non sentite la neccesità di un nuovo gioco di calcio, buon per voi. Ma vi dovete mettere in testa che esistono persone che vogliono qualcosa di diverso rispetto a PES.

    Mi sono informato sul motore grafico: è il RenderWare. Sbaglio od è il motore di PES? Non ricordo sinceramente..

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Si, il Renderware è (purtroppo) il motore di PES3, e questo non è che mi renda felicissimo visto che ha evidenti limitati.
    Spero solo che Dino Dini riesca a sfruttarlo al meglio.

    @Rei: ma chi ha detto che KO2 è più realistico di PES4?
    Non mettiamo frasi in bocca alla gente a casaccio...

  15. #240
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!


    kept hearing amazing reviews of pro evolution soccer 4 so i bought it , and its the same as all the rest , just pressing buttons and watching animations.


    io continuo a dire che questa è una gran caxzata, e basta solo questa frase per chi conosce la serie pes, a convicerli della ridicolaggine di chi esprime queste opinioni...

    come ha detto qualcun altro, si possono avere dei pareri assolutamente discutibili, personali e soggettivi ok, ma se sono esageratamente di parte o assolutamente ridicoli, riescono a smontare anche tutto il resto del discorso rendendovi poco credibili...

    contenti voi di queste blasfeme affermazioni, io continuo a giocare

  16. #241

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    DoctorMikras ha scritto lun, 21 marzo 2005 alle 10:38

    kept hearing amazing reviews of pro evolution soccer 4 so i bought it , and its the same as all the rest , just pressing buttons and watching animations.


    io continuo a dire che questa è una gran caxzata, e basta solo questa frase per chi conosce la serie pes, a convicerli della ridicolaggine di chi esprime queste opinioni...

    come ha detto qualcun altro, si possono avere dei pareri assolutamente discutibili, personali e soggettivi ok, ma se sono esageratamente di parte o assolutamente ridicoli, riescono a smontare anche tutto il resto del discorso rendendovi poco credibili...

    contenti voi di queste blasfeme affermazioni, io continuo a giocare
    Ridicoli noi?hai finito di offendere?
    Basta un minimo di sale nella zucca per capire che il nostro discorso è validissimo. Al limite puo essere discutibile ma valido. Ma tu rimani della tua idea, coraggio esaltati nel segnare perchè la combinazione di "morale", "condizione", "distanza dalla palla", "piede preferito", "posizionamento" ti ha fatto segnare un gran bel goal all'incrocio! Esaltati nel rubare la palla al difensore perchè l'animazione del rinvio "è stata lenta". Esaltati nell'aver segnato un goal perchè la CPU ha deciso che il portiere avversario deve rimanere immobile. Sforzati un po'di piu e cerca di capire che un gioco che si basa cosi fortemente su tali variabili è semplice limitato visto che NESSUNA di queste variabili è controllabile.
    Ma comunque rimani nella tua ignoranza, continua a respingere le critiche anche se valide.
    PES non è la perfezione, noi vogliamo un gioco diverso da PES!!! Lo capisci?????????

  17. #242
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto lun, 21 marzo 2005 alle 20:31
    bla bla bla
    ciò che voi volete, non corrisponde necessariamente a ciò che oggi si cerca...
    onestamente un gioco in cui puoi controllare il movimento del pallone non potrà mai essere all'altezza dell'odierna tecnologia dei videogiochi. il futuro è realismo, voi siete OLD!

  18. #243

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    DoctorMikras ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 01:54
    TheFoxSoft ha scritto lun, 21 marzo 2005 alle 20:31
    bla bla bla
    ciò che voi volete, non corrisponde necessariamente a ciò che oggi si cerca...
    onestamente un gioco in cui puoi controllare il movimento del pallone non potrà mai essere all'altezza dell'odierna tecnologia dei videogiochi. il futuro è realismo, voi siete OLD!
    a.Che mi frega di "quello che si cerca", a me interessa quello che cerco io! Ora stai a vedere che non si neanche piu desiderare un prodotto di nicchia...Cosa c'è PES ha vietato ogni tipo di concorrenza? Con voi sembra di stare sotto una dittatura, neanche un'opinione si puo piu esprimere.
    b.Controllare il movimento del pallone non permette il realismo?Sono 2 cose completamente distinte ed una non esclude l'altra.Sono 100 volte che ripeto questo concetto banale ed elementare, ma non vi entra proprio in testa...A me sembra che PES vi abbia limitato la vostra fantasia, sembra quasi che per avere un certo grado di realismo bisogna che i giocatori si muovano necessariamente su binari e che in generale il gioco abbia un concept identico a PES (che ricordo è vecchio ormai di 10 anni!). Io saro old ma tu sei un giocatore medio poco ambizioso.
    Tra l'altro rileggendo il tuo post, mischi il sistema di controllo con la tecnologia, boh...meno male che non fai il game designer

  19. #244
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 02:11


    b.Controllare il movimento del pallone non permette il realismo?Sono 2 cose completamente distinte ed una non esclude l'altra.Sono 100 volte che ripeto questo concetto banale ed elementare, ma non vi entra proprio in testa...
    non è facile acquisire un concetto mentale stupido.
    non sono 2 cose completamente diverse... nessuno ha capacità telecinetiche nel mondo del calcio. Il realismo impone dei limiti, finche non capirai questo continueremo a parlare a vuoto.
    credo di essere molto piu esperto e mentalmente aperto di te come videogiocatore, perchè io almeno mi sono evoluto insieme ai videogiochi senza fossilizzarmi come voi.

    quando parli di pes, tu "fantomatico" campione di kick off (fantomatico perchè hai sfidato soltanto quei pochi superstiti ), dimostri subito che il tuo odio per pes deriva dalla tua incapacità in certi meccanismi del gioco. Quindi prima di dire giocatore medio a me, fatti un esame di coscienza

  20. #245
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 02:11
    DoctorMikras ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 01:54
    TheFoxSoft ha scritto lun, 21 marzo 2005 alle 20:31
    bla bla bla
    ciò che voi volete, non corrisponde necessariamente a ciò che oggi si cerca...
    onestamente un gioco in cui puoi controllare il movimento del pallone non potrà mai essere all'altezza dell'odierna tecnologia dei videogiochi. il futuro è realismo, voi siete OLD!
    a.Che mi frega di "quello che si cerca", a me interessa quello che cerco io! Ora stai a vedere che non si neanche piu desiderare un prodotto di nicchia...Cosa c'è PES ha vietato ogni tipo di concorrenza? Con voi sembra di stare sotto una dittatura, neanche un'opinione si puo piu esprimere.
    b.Controllare il movimento del pallone non permette il realismo?Sono 2 cose completamente distinte ed una non esclude l'altra.Sono 100 volte che ripeto questo concetto banale ed elementare, ma non vi entra proprio in testa...A me sembra che PES vi abbia limitato la vostra fantasia, sembra quasi che per avere un certo grado di realismo bisogna che i giocatori si muovano necessariamente su binari e che in generale il gioco abbia un concept identico a PES (che ricordo è vecchio ormai di 10 anni!). Io saro old ma tu sei un giocatore medio poco ambizioso.
    Tra l'altro rileggendo il tuo post, mischi il sistema di controllo con la tecnologia, boh...meno male che non fai il game designer

    Se permetti ritengo che l'intervento della cpu fino ad un certo punto sia necessario. Ti dico solo che anch'io come te mi sto pian piano disaffezionando a PES, dove la CPU interviene troppo, ma è anche vero che per rendere al meglio la differenza tra uno Zidane e un pinco pallino qualsiasi, è chiaro che la CPU debba fare in modo che col primo sia più facile dribblare o tirare in porta. Cosa che in KO2 non c'era perchè i giocatori alla fine erano anonimi. E così dovrebbero rimanere anche nel gioco futuro. Se anche lui farà in modo che un Real Madrid sia più forte dell'Atalanta, è chiaro che dovrà fare in modo che la CPU intervenga in ciò, magari dando minori possibilità a un giocatore di quest'ultima di segnare.

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Allora caro Mikras non hai davvero capito un fico secco di quello che afferma TheFoxSoft. Lui infatti non ha mai schifato PES4 nè tantomeno odiato. Ha semplicemente portato alla luce da un punto di vista tecnico quelli che sono i suoi difetti, esponendo in maniera condivisibile quello che vorrebbe vedere in un gioco di calcio per definirlo veramente realistico. Le tue risposte invece appaiono superficiali e piuttosto terra-terra, visto che non sembri in grado di guardare oltre la punta del tuo naso.
    Si parla di un gioco in progettazione che poterbbe rivoluzionare il concept classico del gioco di calcio (che, volenti o nolenti, variabili multiplke e cavoli vari permettendo, si basa comunque su animazioni relative ad input dell'utente, con tutti i difetti e le limitazioni che ne derivano), un gioco che ancora non si è visto. Perchè PES4 è il calcio, ora come ora, su PC, pieno di pregi e di soddisfazioni per chi lo gioca, ma anche di preoccupanti difetti, sicuramente migliorabili nella strada verso il controllo totale.
    Questo è quello che Dino Dini sta cercando di fare, arrivare qui e dire che son tutti discorsi blasfemi semplicemente perchè il "tuo" gioco (che io adoro tra l'altro, ma come vedi basta un pò di senso critico) è stato bersagliato da critiche piuttosto giustificate e coerenti, è a mio avviso una enorme caduta di stile.
    Così come lo è dire che i tornei di KO2 vengono giocati da pochi superstiti..peccato che quei pochi superstiti siano a livello europeo centinaia di migliaia..e te lo dice uno che era un SensibleSocceriano e non un appassionato di KO2...

  22. #247

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Quote:

    Se permetti ritengo che l'intervento della cpu fino ad un certo punto sia necessario. Ti dico solo che anch'io come te mi sto pian piano disaffezionando a PES, dove la CPU interviene troppo, ma è anche vero che per rendere al meglio la differenza tra uno Zidane e un pinco pallino qualsiasi, è chiaro che la CPU debba fare in modo che col primo sia più facile dribblare o tirare in porta. Cosa che in KO2 non c'era perchè i giocatori alla fine erano anonimi. E così dovrebbero rimanere anche nel gioco futuro. Se anche lui farà in modo che un Real Madrid sia più forte dell'Atalanta, è chiaro che dovrà fare in modo che la CPU intervenga in ciò, magari dando minori possibilità a un giocatore di quest'ultima di segnare.
    Guarda, tralasciamo un attimo KO2 che ovviamente non puo competere in fatto di realismo per via dei suoi anni.
    Ti posso dire che se per un attimo riuscissimo ad andare in po piu in la con la fantasia, allora ci sono tantissimi modi per differenziare uno Zidane da un Rigano.
    Credo che Dino Dini proporrà qualcosa senza ricorrere necessariamente ad un aiuto della CPU "pesante".
    Il fatto è che ormai ci riferiamo al calcio simulato usando come termine di paragone PES dato che è l'unica simulazione esistente.
    Se infatti i vari Mikras riuscissero ad avere un minimo di brillantezza nel riuscire ad astrarre le opinioni altrui e svincolarle dal sistema PES allora potrebbe nascere un dialogo interessante sulla questione, come sto facendo con te. Tra l'altro la tipica posizione loro è la offesa, perchè si innervosiscono essendo incapaci di comprendere anche la minima variazione sul concept di PES.


  23. #248
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    uccio ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 11:43
    Allora caro Mikras non hai davvero capito un fico secco di quello che afferma TheFoxSoft. Lui infatti non ha mai schifato PES4 nè tantomeno odiato. Ha semplicemente portato alla luce da un punto di vista tecnico quelli che sono i suoi difetti, esponendo in maniera condivisibile quello che vorrebbe vedere in un gioco di calcio per definirlo veramente realistico. Le tue risposte invece appaiono superficiali e piuttosto terra-terra, visto che non sembri in grado di guardare oltre la punta del tuo naso.
    Si parla di un gioco in progettazione che poterbbe rivoluzionare il concept classico del gioco di calcio (che, volenti o nolenti, variabili multiplke e cavoli vari permettendo, si basa comunque su animazioni relative ad input dell'utente, con tutti i difetti e le limitazioni che ne derivano), un gioco che ancora non si è visto. Perchè PES4 è il calcio, ora come ora, su PC, pieno di pregi e di soddisfazioni per chi lo gioca, ma anche di preoccupanti difetti, sicuramente migliorabili nella strada verso il controllo totale.
    Questo è quello che Dino Dini sta cercando di fare, arrivare qui e dire che son tutti discorsi blasfemi semplicemente perchè il "tuo" gioco (che io adoro tra l'altro, ma come vedi basta un pò di senso critico) è stato bersagliato da critiche piuttosto giustificate e coerenti, è a mio avviso una enorme caduta di stile.
    Così come lo è dire che i tornei di KO2 vengono giocati da pochi superstiti..peccato che quei pochi superstiti siano a livello europeo centinaia di migliaia..e te lo dice uno che era un SensibleSocceriano e non un appassionato di KO2...
    senti onestamente non so se ce l'hai ancora con me per quella vecchia storia, o per averti preso in giro per l'inter
    ma vorrei capire cosa caspita centra il tuo discorso con il mio... sei tu che forse nn stai capendo una ceppa, io sto solamente puntando il dito su certe affermazioni esagerate. Non so se capisci l'inglese e hai capito il senso della frase che ho citato e che softfox appoggia pienamente. Io del gioco nuovo non voglio proprio parlare perchè parliamo di qualcosa che non esiste e di cui non esiste nessuna base per ora se non poche info come il motore su cui si appoggia, e comunque puoi trovare la mia opinione in proposito qualche pagina dietro. PUNTO

    mi sono soffermato a giudicare i vari pareri su pes, che per quanto mi riguarda, mi appaiono come gran caxxate... e a quanto pare non sono l'unico a pensarla cosi. Ci sono affermazioni sballate che minano tutto il discorso di fox...
    io al contrario di softfox non ho nulla di cui innervosirmi, qua se c'è uno che si sente ogni volta offeso e si innervosisce e proprio il figliastro di dino dini

    comunque per quanto mi riguarda sono stato un kickoffiano, un sensiblesocceriano, un sierrasoccerano, da 15 anni a questa parte , ho apprezzato anche certi meccanismi di actua soccer fino a TUTTI i we e pes e primi fifa e personalmente
    ho solo avuto la sfortuna che ai miei tempi non esisteva il network game(ma possiamo dire che in italia ancora oggi non esiste) e che non avevo soldi per farmi viaggi e tornei fuori dalla mia citta e successivamente il tempo... a kick off non ho trovato nessuno piu forte di me, tranne un amico con cui giocavamo ore e ore (ma a total soccer che e diverso ed eravamo alla pari) e un mio zio che mi ha insegnato a 8 anni e onestamente come noi 3 ce ne saranno "mille milioni" di persone che per un motivo o un altro in passato hanno giocato soltanto nel loro "piccolo" ma magari avevano abilità superiori a qualsiasi altro campione di gioco di calcio. E dire che il numero di giocatori di kick off attualmente è altissimo in relazione a tutti i giocatori dell'epoca è da ignoranti... (nel senso che ignori, senza offesa).

    cmq io parlo con molta sicurezza, perchè ho studiato qualcosina e ne so un po, e voglio proprio vedere SEMMAI DOVESSE USCIRE un gioco di dino dini, come si comporterà quando alle prese con situazioni reali da simulare non vorrà imporre limiti al gioco... e praticamente impossibile, fidatevi. Poi se mi dici non me ne importa del realismo voglio divertirmi, allora ti dico solo una cosa : ok vai a giocare con un arcade, ma non parliamo di simulazione plis...

    riflettete va che e meglio...

  24. #249
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    TheFoxSoft ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 15:27

    Guarda, tralasciamo un attimo KO2 che ovviamente non puo competere in fatto di realismo per via dei suoi anni.
    Ti posso dire che se per un attimo riuscissimo ad andare in po piu in la con la fantasia, allora ci sono tantissimi modi per differenziare uno Zidane da un Rigano.
    Credo che Dino Dini proporrà qualcosa senza ricorrere necessariamente ad un aiuto della CPU "pesante".
    Il fatto è che ormai ci riferiamo al calcio simulato usando come termine di paragone PES dato che è l'unica simulazione esistente.
    Se infatti i vari Mikras riuscissero ad avere un minimo di brillantezza nel riuscire ad astrarre le opinioni altrui e svincolarle dal sistema PES allora potrebbe nascere un dialogo interessante sulla questione, come sto facendo con te. Tra l'altro la tipica posizione loro è la offesa, perchè si innervosiscono essendo incapaci di comprendere anche la minima variazione sul concept di PES.
    secondo me tu fai soltanto tante chiacchiere e nemmeno te ne rendi conto. se pensi che ci siano modi per differenziare due giocatori senza l'accorto uso della cpu perchè non esponi qualche possibilità anziche usare tante parole inutili?
    finora non hai detto nulla. hai solo detto "secondo me dino dini farà" "secondo me si puo", "secondo me è possibile..." null'altro, ne soluzioni tecnico-logiche (visto che non sei un programmatore ci possiamo accontentare anche di questo), ne qualche altro tipo di idea. Fai solo chiacchiere...

  25. #250
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Dino Dini al lavoro su IL gioco di calcio!

    Wow il discorso ha preso la piega interessante dell'insulto!
    A parte questo io credo che chi vivrà vedrà e se dino dini farà uscire questo fantomatico gioco prima che saremo tutti trapassati giudicheremo.Per ora dico solo che il renderware è un pessimo punto di partenza e che se ora come ora pes è senza concorrenza, non è per colpa dell'utenza che non vuole altro, ma bensì dell'incapacità di qualsiasi altra software house di creare un gioco all'altezza.

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato