+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Vostri pareri su alcuni titoli

    In questo periodo sento salire una fame di avventure grafiche potente

    Sono interessato a questi titoli:
    -Secret Files of Tunguska (purtroppo per un motivo e per un altro non ho acquistato lo speciale sulle avventure di tgm e ora non lo trovo nelle edicole se lo trovo lo compro )
    -Still Life
    -Agatha Christie: Omicidio sotto il sole (o in pieno giorno, o a ciel sereno...non ricordo il titolo preciso ah credo sia delitto sotto il sole )
    -Sinking Island (punto a questo come primo da comprare, mi incuriosisce molto)
    -Art of Murder
    -Undercover

    Edit: mi attirano anche Culpa Innata e Darkness Within...ma non li ho mai visti in negozio...è normale?

    un vostro rapido giudizio su ognuno di essi?

    Meritano l'acquisto?

    Altre avventure da segnalare attualmente in commercio con toni possibilmente maturi e una trama intrippante?

    Ho visto dracula uno e due che se li prendo insieme li pago 14 euro circa, che faccio?
    Ultima modifica di Absint; 26-03-08 alle 21:31:30

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Ti consiglio Darkness Within, molto ben fatto e mooolto d'atmosfera.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Okay

    Ma si trova nei negozi?

    E Ghost in the Sheet?
    Mi attira pure quello!!!

    Voglio tutto

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Io l'ho preso da Play.com, sinceramente non lo so se esiste una versione italiana, ma credo di si.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    815

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sono interessato a questi titoli:
    -Secret Files of Tunguska (purtroppo per un motivo e per un altro non ho acquistato lo speciale sulle avventure di tgm e ora non lo trovo nelle edicole se lo trovo lo compro )
    -Still Life
    Altre avventure da segnalare attualmente in commercio con toni possibilmente maturi e una trama intrippante?
    Rispondo solo per quelli che conosco.

    Tunguska è una buona avventura grafica. Il 9 lo merita, sebbene non sia particolarmente innovativa. Coglie al meglio tutti i vari aspetti. A volte mi sembrava di giocare a Indiana Jones and the Fate of Atlantis. Nel pub Irlandese mi sembrava Broken Sword. E in altre situazioni mi ricordava Still Life.

    Una buona storia, sebbene non incredibile e un po' banalotta, ma con ambientazioni varie, una buona recitazione, una buona regia e degli enigmi non impossibili.

    Consigliato per chi ha nostalgia dei vecchi tempi (sapendo che non troverà quell'humor LucasArts)

    Still Life. Avventura -o meglio, film interattivo- di gran classe.
    Storia più intrigante, raccontata da due punti di vista vicini e lontani nello stesso tempo (due casi di omicidio molto simili, visti dalla protagonista e raccontati nel diario del nonno della stessa).

    Atmosfera da premio oscar, ma per il resto è troppo semplice. Si sa sempre COSA fare e nella stragrande maggioranza dei casi anche COME.Consigliato a chi non ha mai giocato ad un'avventura o a chi vuole seguire una storia davvero molto bella (sebbene non finisca realmente, ma continua nel prossimo Still Life 2)


    Chiedi consigli anche su Culpa Innata, che dicono sia molto bello.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    grazie della risp esauriente

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Tunguska: A me è piaciuto parecchio. Tecnicamente è praticamente perfetto, tempi morti ridotti a zero, bug neanche per sbaglio. Gli enigmi sono basati principalmente su raccolta e utilizzo di oggetti(molto vecchio stile con richiesta di pensiero laterale in alcuni casi),con qualcuno basato più sulla logica di tanto in tanto. Probabilmente manca un pò di personalità però vale veramente la pena di giocarlo.

    Still Life è un titolo molto amato e odiato allo stesso tempo. L'ambientazione è ottima(è il seguito di Post Mortem, procuratelo) e anche la trama non è male. Il problema sono gli enigmi: il gioco di per sè è facile, la maggior parte del tempo lo si passa a fare qua e là tra le locazioni(sono tante e non si possono saltare come in Syberia) ma, di tanto in tanto, c'è un enigma logico(più o meno) che in teoria dovrebbe spezzare il ritmo di gioco... questo se non fosse che il gioco è già lento di suo e questi enigmi non sono certo fatti benissimo(spesso sono anche messi a caso).
    Può valere la pena giocarlo ma preparati a incavolarti almeno 2 o 3 volte per gli enigmi.

    Sinking Island: Riprende 10 piccoli indiani nell'ambientazione quindi se ti piace la Christie è da giocare. La cosa più interessante del gioco è il PPA, ovvero un computer portatile che aiuta nelle indagine. Per risolvere il caso è necessario rispondere ad una decina di domande(del tipo "dov era x quando è accaduto il fattaccio? Quale può essere il movente di y?"). Per ogni domanda bisogna raccogliere un numero variabile di indizi di vario tipo(foto, oggetti, dichiarazioni...), una volta raccolti tutti si passa alla domanda successiva. L'ho trovato interessante perchè crea un effetto "gioco a turni": quando vedi che manca un solo indizio ti devi mettere a cercarlo, una vollta trovato ti vengono subito in mente indizi per la domanda successiva e sei tentato di continuare... e il tempo passa. Il problema del gioco stà nella sceneggiatura che perde un pò di mordente verso la fine e non si sviluppa come avrebbe potuto(è un pò un difetto di Sokal di perdersi).

    Culpa Innata è uno dei titoli più interessanti degli ultimi anni. E' ambientato in un futuro in cui la maggior parte dei paesi sviluppati ha stretto un'alleanza(rimane fuori la Russia e i paesi del terzo mondo), regna la pace e non c'è un omicidio da 15 anni. A rompere questo idilliaco quadretto c'è appunto un omicidio e noi dovremo investigare. La parte più interessante del gioco sono i dialoghi, dinamici e non lineari(come del resto gran parte del gioco). Non è perfetto ma và giocato.

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Personalmente ti consiglio di giocare prima di tutto:
    -Secret Files: Tunguska. Ottimo gioco, secondo me un nuovo classico delle AG. Enigmi buoni, trama interessante, lungezza decente, ottima grafica. Poi tra poco esce il seguito... meglio non lasciarselo scappare.
    -Culpa Innata. Per me un capolavoro assoluto che è balzato ai primissimi posti della mia top10 delle AG. Trama interessante, ambientazione pressochè perfetta, enigmi pochissimi ma buoni. Una AG che premia la tua abilità. Se sei bravo la trama sarà più lunga e complicata e il gioco durerà di più. Potrebbe non piacerti dato che per molti versi e un gioco controverso, ma personalmente trovo che non si possa non giocarlo (non so se si trova nei negozi io l'ho preso in edicola a febbraio)

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    In edicola? Allegato a qualcosa?

    Cmq per ora oggi ho preso Undercover Operation Winter Sun, che so essere una buona avventura (io faccio riferimento al sito puntaeclicca solitamente, gli hanno dato se non sbaglio 7,5 e su quel sito è un ottimo voto).

    Anche perchè per ora era quella che potevo permettermi economicamente

    Cmq Still Life ho visto che me lo può prestare un amico e anche Syberia 2 (il primo m'è piaciuto un sacco...molti m'hanno detto che il secondo è peggiore, però sono cmq molto curioso di giocarlo ).

    Per ora sto a posto così, cmq appena finite queste, Tunguska, Culpa Innata e Sinking Island sono in cima alla lista dei prossimi acquisti

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    In edicola? Allegato a qualcosa?
    Per ora sto a posto così, cmq appena finite queste, Tunguska, Culpa Innata e Sinking Island sono in cima alla lista dei prossimi acquisti
    Se non sbaglio Tunguska è allegato con lo speciale avventure di TGM.

    Di quelle che hai citato per me è la migliore. Quella che a me è piaciuta meno invece è "Undercover".

    Per quanto riguarda le altre: ha apprezzato molto le atmosfere di Still Life mentre Sinking Island la metterei esattamente nel "mezzo" tra le avventure migliori e quelle poco riuscite. Più vicina a Paradise che a Syberia.

    Culpa Innata non mi attira mentre Art of Murder è in coda ai titoli "da giocare".

    cia'
    Ultima modifica di Calu; 27-03-08 alle 13:58:11

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio Tunguska è allegato con lo speciale avventure di TGM.
    No lo so, parlavo di Culpa Innata

    Spero di pescarlo da qualche parte sto speciale nei giornalai nei pressi di casa mia non lo vedo già più...

    Ah, speriamo che a me invece Undercover piaccia visto che l'ho comprato oggi...ma insomma in linea di massima mi fido dei giudizi del sito puntaeclicca cioè fin'ora mi sono sempre trovato d'accordo.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Culpa Innata non mi attira
    Fatti attirare perchè ne vale la pena.

    Culpa Innata si può trovare su www.adventuregameshop.com.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Ehm posto subito qua, spero che qualcuno sappia consigliarmi.

    Undercover mi parte e funziona, solo che non mi si vedono i filmati, cioè per esempio all'inizio prima di arrivare al menù principale si vede una schermata nera e posso solo sentire i suoni vari della presentazione della software house e del filmato iniziale.
    Ma non vedo nulla

    Potrebbe essere un discorso di compatibilità con qualcosa?
    Io ho Vista...ecco vedo che dietro la scatola arriva fino a Xp, forse basta mandarlo in modalità compatibilità, mo ci provo, se funziona scusate il post inutile, vi faccio sapere

    No, niente...e inoltre ho provato a far partire cmq una Nuova Partita e mi si vede male, cioè mi fa vedere la prima schermata di gioco ma a intermittenza si vede come un filmato in cui squilla un telefono e il sonoro corrisponde al filmato.
    Se premo Esc mi salta il filmato e sono in gioco.

    Aiuto! Così è chiaramente ingiocabile!!

    Edit: Allora sul pc portatile con Xp gira bene.
    Diciamo che preferirei poterlo giocare sul mio computer, ma va bene anche così.
    Solo una cosa.
    La prima frase che ha proferito il tipo una volta cominciato il gioco (dopo i vari filmati insomma) era scritta in italiano ma parlata in inglese...è normale?
    Cioè a me non dà fastidio anche se un po' dispiace perchè i dialoghi nei filmati erano doppiati molto bene...vabbè si vedrà. L'importante è che intanto ci posso giocare
    Ultima modifica di Absint; 27-03-08 alle 18:33:02

  14. #14

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    se non lo hai provato ti consiglio vivamente runaway I e II (nella confezione del II ci sono entrambi...)... giudizio: very spectacular trama avvincente, grafica niente male (cartone animato), personaggi simpatici e divertenti, gioco bellissimo (piuttosto complicato in alcuni punti, per me è un pro..) e piuttosto lungo... te lo consiglio

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Si, ho comprato il pacco runaway un po' di tempo fa.
    Il primo lo stavo giocando m'aveva anche preso abbastanza (pure se non mi piace l'animazione dei volti, anzi mi fa cagare, ma pace ) solo che poi arrivato credo a metà o un po' di più ho dovuto cambiare pc perchè quello aveva fuso il cervello (e poi dovevo giocare a Crysis e compagnia bella!) e quindi ora ho perso i salvataggi vari...
    Non so se mi andrà di riprenderlo da capo, magari con una soluzione davanti potrei andare veloce fino al punto in cui sono arrivato

    Cmq il 2 invece devo ancora iniziarlo e prima o poi lo faccio anche perchè dalle immagini mi sembra fatto anche meglio (almeno graficamente)

  16. #16

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    beh allora un altro che ti consiglio (è bello vecchio: 1993... ha la mia età ) è Sam E Max: Hit The Road (ho solo provato a giocare alle correnti stagioni e presto le comprerò, ma hit the road mi è sembrato meglio...) è lungo, è piuttosto difficile, ha una bellissima storia, bellissimi personaggi e fa sganasciare non avevo mai riso tanto per un gioco (cosa che a prima vista non mi è sembrata anche nelle correnti stagioni...) non mi interessa se è vecchio... per me è da hall of fame videoludica (pensa che non l'ho ancora finito... mi ci sto scervellando proprio ora che scrivo...) l'unico difetto è la grafica un pò antiquata (anche se per me in questo caso è un pro, perchè da un atmosfera molto fumettosa e divertente) e soprattutto il fatto che è in inglese e nel sonoro non ci sono i dialoghi... però ci sono le scritte ovviamenti e tutti i (divertenti) effetti sonori... è facilmente reperibile... basta navigare un pò su internet e cercare, qualcosa trovi ()

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La prima frase che ha proferito il tipo una volta cominciato il gioco (dopo i vari filmati insomma) era scritta in italiano ma parlata in inglese...è normale?
    In teoria no. In pratica si. Lo ha fatto anche a me... e la confezione mi pare espliciti il fatto che sia in italiano anche il parlato.

    Tanto è vero che...
    Spoiler:

    ..verso tre quarti di avventura un paio di filmati li ho sentiti in italiano....e poi è tornato l'inglese...


    cia'

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Citazione Originariamente Scritto da Alcadizar Visualizza Messaggio
    beh allora un altro che ti consiglio (è bello vecchio: 1993... ha la mia età) è Sam E Max: Hit The Road (ho solo provato a giocare alle correnti stagioni e presto le comprerò, ma hit the road mi è sembrato meglio...) è lungo, è piuttosto difficile, ha una bellissima storia, bellissimi personaggi e fa sganasciare non avevo mai riso tanto per un gioco (cosa che a prima vista non mi è sembrata anche nelle correnti stagioni...) non mi interessa se è vecchio... per me è da hall of fame videoludica (pensa che non l'ho ancora finito... mi ci sto scervellando proprio ora che scrivo...) l'unico difetto è la grafica un pò antiquata (anche se per me in questo caso è un pro, perchè da un atmosfera molto fumettosa e divertente) e soprattutto il fatto che è in inglese e nel sonoro non ci sono i dialoghi... però ci sono le scritte ovviamenti e tutti i (divertenti) effetti sonori... è facilmente reperibile... basta navigare un pò su internet e cercare, qualcosa trovi ()
    Allora, Sam & Max Hit the Road l'ho giocato e finito più volte, una delle mie avventure preferite in assoluto

    Anzi se vuoi consigli su cosa fare dimmi dove sei arrivato, ma immagino che, giustamente, tu voglia proseguire da solo

    Ti dico anche che in realtà è stato tradotto e doppiato benissimo tra l'altro in italiano. Anzi in maniera talmente perfetta e di gusto che pochi altri giochi mi sono piaciuti così tanto per quanto riguarda il parlato

    Forse avendolo cercato via rete ti sei imbattuto in qualche versione strana, però la versione italiana esiste eccome (ma da anni e anni eh, mica è una cosa nuova ).
    A me per esempio tante volte mi ha dato problemi (la vers originale eh) di sonoro proprio eprchè è un gioco vecchiotto e vabbè ne derivano i classici problemi, ma poi giocandolo con Scumm (mi sembra..si per forza credo) è andata alla grande.

    Cmq si, sono d'accordo con te è un'avventura bellissima, divertentissima davvero per il suo humor abbastanza spietato anche se di classe, secondo me la grafica non è solo fumettosa e quindi gustosa, ma è proprio bella, io preferisco spesso e volentieri aspetti grafici di questo tipo rispetto all'asettico 3d di alcune avventure odierne.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    In teoria no. In pratica si. Lo ha fatto anche a me... e la confezione mi pare espliciti il fatto che sia in italiano anche il parlato.

    Tanto è vero che...
    Spoiler:

    ..verso tre quarti di avventura un paio di filmati li ho sentiti in italiano....e poi è tornato l'inglese...


    cia'
    Mah, strano...cioè ora a me parla sempre e solo in inglese ma altri filmati oltre a quelli iniziali (nei quali parlano in italiano) non ne ho ancora visti (c'ho giocato giusto un po' ieri sera ).
    Vabbè pace a me va bene anche così, l'inglese non è un problema.

  20. #20

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Allora, Sam & Max Hit the Road l'ho giocato e finito più volte, una delle mie avventure preferite in assoluto

    Anzi se vuoi consigli su cosa fare dimmi dove sei arrivato, ma immagino che, giustamente, tu voglia proseguire da solo

    Ti dico anche che in realtà è stato tradotto e doppiato benissimo tra l'altro in italiano. Anzi in maniera talmente perfetta e di gusto che pochi altri giochi mi sono piaciuti così tanto per quanto riguarda il parlato

    Forse avendolo cercato via rete ti sei imbattuto in qualche versione strana, però la versione italiana esiste eccome (ma da anni e anni eh, mica è una cosa nuova ).
    A me per esempio tante volte mi ha dato problemi (la vers originale eh) di sonoro proprio eprchè è un gioco vecchiotto e vabbè ne derivano i classici problemi, ma poi giocandolo con Scumm (mi sembra..si per forza credo) è andata alla grande.

    Cmq si, sono d'accordo con te è un'avventura bellissima, divertentissima davvero per il suo humor abbastanza spietato anche se di classe, secondo me la grafica non è solo fumettosa e quindi gustosa, ma è proprio bella, io preferisco spesso e volentieri aspetti grafici di questo tipo rispetto all'asettico 3d di alcune avventure odierne.
    lol ho toppato di nuovo te ne ho consigliata un'altra che già avevi... (scusami ma cercavo di consigliarti le migliori che secondo me son quelle) cmq grazie ma non ho bisogno di aiuto... voglio vedermela da solo con i bigfoots
    allora ti posso consigliare di seguire (mi dirai che già lo stai facendo) la progettazione quasi ultimata di A Vampyre Story (se ne parla anche su TGM di questo mese e in un altro di diversi mesi fa) secondo me l'avventura grafica più bella che uscirà quest'anno...
    Ultima modifica di Alcadizar; 28-03-08 alle 16:54:32

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Ok lo farò!

    No ma te hai fatto benissimo a consigliarmi quelle, sono ottimi consigli, in sè!
    In effetti con tutte le avventure grafiche che esistono è facile che se ne consiglino molte che uno già ha giocato o possiede, del resto fare la lista di quelle che ho già giocato....cioè magari non interessa a nessuno

    Se serve però la faccio, che mi diverto!
    Anzi tò ne butto giù una al volo, potrebbe mancare magari qualcosa che magari al momento mi sfugge.
    -Blade Runner
    -Broken Sword 1, 2 e 3
    -Myst 1, 2 (ma mai finito un giorno mi ci rimetterò...quando avrò tempo e pazienza ), 3 e 4, il 5 mi manca...l'ho visto in edicola a poco...ci faccio un pensierino, anche se non mi attira neanche moltissimo a dirla tutta...secondo me hanno fatto una cagata scegliendo per la grafica 3d. Bah.
    -Sam & Max Hit the Road
    -Sam & Max: Season One
    -The Dig
    -Full Throttle
    -Black Mirror
    -Nibiru
    ...ecco già non ricordo più...ah!
    -Indiana Jones and the Fate of Atlantis
    -Amerzone
    -Syberia
    ...bo

    Con l'occasione però mi sono venute in mente un paio di domande importanti...

    Io ho The Curse of Monkey Island, il terzo insomma.
    E ne ho giocata metà, il primo cd (ho la versione "compatibile" con windows xp).
    Compatibile una ceppa perchè per farlo girare con i colori non sfalzati l'ho dovuto far partire sotto ScummVm.
    Cmq...
    Tutto va bene e giocando senza interruzioni arrivo alla parte contenuta nel secondo cd, poi a una certa salvo e spengo.
    Andando a ricaricare, evidentemente succede un casino con file che deve caricare da cd diversi e scumm evidentemente non gestisce bene sta cosa, fatto sta che non riesco più a ricaricare la partita
    Quindi sono bloccato per questo motivo.
    Sapete aiutarmi?

    Ora tanto per farmi sbeffeggiare, ho anche i primi due monkey island, ma ancora ci devo giocare, ho Gabriel Knight 3 ma ci devo ancora giocare...insomma so che devo giocarci perchè sono capolavori, lo farò, non vi preoccupate!

    C'è tra l'altro un'avventura che io possedevo originale ma poi da ragazzino devo averla persa, che scemo, Inca II Wiracocha!
    Si, non credo sia definibile un capolavoro, però il valore nostalgico e affettivo è grande!
    Mo mi sa che farò una ricerca su...ebay...e sennò...

    Però magari qualcuno a Roma sa di luoghi strani in cui è possibile reperire questi giochi vecchi, insomma fatemi sapere a me interessa!

    Devo giocare assolutamente anche Day Of The Tentacle!!!

    Ah ovviamente dopo aver letto lo speciale sulle avventure di tgm ce ne sono un centinaio che vorrei giocare più o meno vecchie certo...
    Tipo sul fronte Sierra non ne ho giocata una, o quasi

  22. #22
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Ehila Abi. Per quanto riguarda le AG che hai postato nel primo post (scusa il gioco di parole) direi senz'ombra di dubbio che Tunguska va giocato, è veramente molto bello, seppur personalmente non l'abbia trovato troppo difficile.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se serve però la faccio, che mi diverto!
    Anzi tò ne butto giù una al volo, potrebbe mancare magari qualcosa che magari al momento mi sfugge.
    -Blade Runner (merita un sacco e ha un alto tasso di rigiocabilità, cosa molto rara tra le AG. Purtroppo oramai si trova solo a prezzi MOLTO alti su ebay )
    -Broken Sword 1, 2 e 3 (l'uno e il due sono stupendi, il terzo è buono ma purtroppo non ha lo stesso feeling dei primi 2, IMHO)
    -Myst 1, 2 (ma mai finito un giorno mi ci rimetterò...quando avrò tempo e pazienza ), 3 e 4, il 5 mi manca...l'ho visto in edicola a poco...ci faccio un pensierino, anche se non mi attira neanche moltissimo a dirla tutta...secondo me hanno fatto una cagata scegliendo per la grafica 3d. Bah.
    -Sam & Max Hit the Road (anche questo è divertentissimo)
    -Sam & Max: Season One (questa mi manca...)
    -The Dig (altro pezzo di storia Lucas, anche se a volte ci sono degli enigmi un po' troppo astrusi, soprattutto senza l'ombra di un indizio )
    -Full Throttle (Qui vado controcorrente.. Non mi è piaciuto... Corto, trama ridotta all'osso, enigmi abbastanza semplici. Si salva solo la colonna sonora e il feeling "on the road". Lasciala pure per ultima)
    -Black Mirror
    -Nibiru
    ...ecco già non ricordo più...ah!
    -Indiana Jones and the Fate of Atlantis (Un'avventura veramente lunga e appagante con un Indy ottimamente caratterizzato e una trama intrigante... Mettila ai primi posti, se non al primo posto dopo MI )
    -Amerzone
    -Syberia
    ...bo
    Ti ho risposto solo su quelle che ho giocato e finito, sulle altre mi sono astenuto dal commentare

    Ah, avere i primi due Monkey e non giocarli è come avere una Ferrari e lasciarla in garage....



    Ah e comunque nella lista delle AG da giocare infilaci pure i 3 Gabriel Knight (il secondo mi è piaciuto più di tutti...)

  23. #23

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Secret file è una avventura grafica carina, ma lontana dall'essere un capolavoro.
    Still Life è una bellissima esperienza, minata da alcuni enigmi sconcertanti come "La famigerata ricetta dei biscotti" risolvibile solo tramite soluzione( non scherzo) e da un finale non propro azzeccato.
    Sirking Island dovrebbe essere interessante, ma non mi pronuncio visto che non l'ho provato...

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Ehm...quella era la lista di quelli che ho già giocato

    Ma cmq i tuoi pareri sono interessanti, però non mi trovo d'accordo riguardo full throttle, ovvero: si è corta e abbastanza facile in effetti, però per me ciò non toglie che è stata molto divertente!
    E inoltre se gli scenari alla mad max piacciono e le harley davidson pure, secondo me è da giocare per forza!!
    Inoltre la colonna sonora rulla!

    Sui broken sword i primi due li ritengo ottimi davvero, il terzo si, non m'è piaciuto manco a me, se lo facevano 2D (come spesso ho detto nel forum) era sicuramente meglio!

    Si il vecchio Sam&Max è un gioiello davvero, la Season one però giocala, assolutamente, che è bellissima

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Vostri pareri su alcuni titoli

    Citazione Originariamente Scritto da Kiactus Visualizza Messaggio
    Still Life è una bellissima esperienza, minata da alcuni enigmi sconcertanti come "La famigerata ricetta dei biscotti" risolvibile solo tramite soluzione( non scherzo) e da un finale non propro azzeccato.
    Si la storia dei biscotti la conosco, un mio amico che l'ha giocato mi raccontò di questo fatto
    Mo appena lo becco me lo faccio prestare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato