+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 233
  1. #176
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Non è detto che sia esatto, non sempre i miei "informatori" sono precisi

  2. #177
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Considerando che uno dei presupposti del NWoD è quello di permettere meglio la trasformazione da umani in creature sovrannaturali (Contrariamente a prima dovrebbero esser presenti delle regole precise in merito) e dando un'occhiata alla scheda base del NWoD direi che è molto probabile che il manuale si dedichi agli esseri umani, dandoci la possibilità di giocare in un mondo cupo e spaventoso dalla parte delle vittime/cacciatori di mostri umani.

  3. #178
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    cmq è interessante (anche se IMHO sarebbe stato meglio un unico gdr complessivo di tutto il WoD) il fatto che ogni gioco faccia "vivere" il WoD da un punto di vista particolare. Anche impersonare gli umani come cacciatori non sarebbe male, bisogna vedere come è gestita l'evoluzione psicologica e attitudinale del personaggio.

  4. #179
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Già con il vecchio WoD capitava spesso che si giocasse un pò di vita da umano e poi l'abbraccio (nel caso di vampiri)... per quanto riguarda i cacciatori c'era pur sempre Hunter, anche se non so come fosse visto che non abbiamo proprio avuto modo di provarlo
    La cosa davvero divertente con il vecchio WoD era fare i tavoli interattivi: una volta abbiamo fatto un tavolo di Wraith, uno di Mage, uno di Vampiri e uno di Werewolf, giocando in contemporanea. Immaginate la faccia del Garou di turno che cerca di evocare uno spirito e gli compare uno del nostro gruppo di Wraith, seguito da noi tutti che volevamo sapere dove se ne stava andando il nostro compagno

  5. #180
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Cassandra ha scritto gio, 12 agosto 2004 19:54
    Già con il vecchio WoD capitava spesso che si giocasse un pò di vita da umano e poi l'abbraccio (nel caso di vampiri)... per quanto riguarda i cacciatori c'era pur sempre Hunter, anche se non so come fosse visto che non abbiamo proprio avuto modo di provarlo
    La cosa davvero divertente con il vecchio WoD era fare i tavoli interattivi: una volta abbiamo fatto un tavolo di Wraith, uno di Mage, uno di Vampiri e uno di Werewolf, giocando in contemporanea. Immaginate la faccia del Garou di turno che cerca di evocare uno spirito e gli compare uno del nostro gruppo di Wraith, seguito da noi tutti che volevamo sapere dove se ne stava andando il nostro compagno
    Noooo, bellissimo!! Volevo esserci anch'io..!

  6. #181
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    ASHRAM ha scritto gio, 12 agosto 2004 alle 13:51
    Considerando che uno dei presupposti del NWoD è quello di permettere meglio la trasformazione da umani in creature sovrannaturali (Contrariamente a prima dovrebbero esser presenti delle regole precise in merito)
    io ho giocato il risvegli da eccelso solare in exalted (so che il mio master te lo ha deto sul sito di Exalted), non sarà come gli altri giochi white wolf ma si può dire che si può fare un paragone, anche se non ci sono regole precise si può arrangiarsi, se si riesce a convincere il master (non è stato facile)
    io ho paura che con il nuovo WoD si parta come un semplice gruppo di umani e poi chissà come uno diventa werewolf, uno mage, uno vampiro e poi si possano scegliere le "classi di prestigio" ovvero il clan o quello che è, fino ad arrivare a biclassaggi con mage/vampiri o werewolf/vampiri spero che non oseranno tanto

  7. #182
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Oddio i "biclassaggi" (O meglio "birazzaggi") penso proprio che siano esclusi a priori.

    Gli abomini ex-ghoul skindancer con "oggettomagicofattoapposta" per avere l'avatar risvegliato sono una di quelle cose che verranno a mio parere lasciate nella loro obbrobriosa dimensione di semplice ricordo.
    Dopotutto penso che tutti alla WW abbiano ben presente che Samuel Haight non ha rappresentato esattamente il culmine della genialata per il vecchio WoD... E spero quindi che l'esperienza traumatica serva a minimizzare i danni questa volta.

    (Ad ogni modo ancora due settimane ed avrò i preordinatimanualozzi e saprò! )

    Altra cosa, che vuol dire:
    Quote:
    ...io ho paura che con il nuovo WoD si parta come un semplice gruppo di umani e poi chissà come uno diventa werewolf, uno mage, uno vampiro e poi si possano scegliere le "classi di prestigio" ovvero il clan o quello che è...
    ???

    Che forse queste cose "accadono" da sole senza che le si possa evitare, neanche fossero delle calamità naturali?
    E la coerenza narrativa?
    E il Narratore che ci sta a fare altrimenti?

    Quel tuo "chissà come" Meldaur, è il classico "Mare" che sta tra il "Dire" ed il "Fare": dipende dal gruppo di gioco non dal gioco in sé.

    Non c'è bisogno di temere alcunché quindi se non gli eventuali loschi figuri in grado di distruggerti il divertimento sedendo con te allo stesso tavolo di gioco... Ma in quel caso basta evitare di sedersi con loro, no?

  8. #183
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Come ormai si sarà abbondantemente capito, sono una "cultista" di Mage... noi abbiamo passato un sacco di tempo per scrivere e creare il nostro paradigma e ogni sessione parlavamo parecchio dei rispettivi modi di vedere le cose... capita quando la tua cabala è formata da maghi di tradizioni diverse (c'erano solo due Euthanatos, ma per quanto avessero idee simili, i loro caratteri non erano proprio compatibili...
    Ho visto gente giocare a Mage come fosse Cyberpunk e mi si è accapponata la pelle... se è per questo anche Vampiri l'ho visto giocare così

    Sul nuovo WoD si sono già fatte mille speculazioni, ho anche sentito gente dire che somiglia al D&D! Ricordiamo che abbiamo a che fare con la WW

  9. #184
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    stavo pensando...
    visto che non ho voglia di impararmi le regole di D&D3 (mi basta giocarci con un master che le sappia) e che passare ad un altro gdr più narrativo per il mio gruppo sarà alquanto difficile (per ora, spero), sapete se esite qualche risorsa su internet (ma anche no, più che altro credo non siano più "ufficialmente" rintracciabili) dove è possibile recuperare tutto il regolamento semplificato di D&D, quello per intenderci che uscì con le scatole della EG?
    io possiedo già un regolamento di introduzione a D&D, che è contenuto nella scatola con il drago rosso in copertina, e mi sembra che questo regolamento sia abbastanza facile da apprendere, tanto per giocare a qualcosa quando non abbiamo a disposizione un master "serio".
    Poi anche perchè magari un regolamento con meno regolette ci farebbe interpretare meglio e perdere meno tempo con i cavilli.

    Spero qualcuno sappia dirmi qual cosa.

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Ti rispondo sul forum, per discutere magari assieme della cosa.

    Le scatole della versione introduttiva del D&D (la versione semplificata) furono pubblicate in Italia dalla Editrice Giochi, casa che sinceramente non ho ben capito che fine abbia fatto. Comunque i prodotti da essa pubblicata sono ormai fuori produzione da anni, esauritissimi causa caccia di collezionisti e reperibili con estreme botte di fortuna o con una ricerca continua (e costosa).

    Considerati un fortunato possessore della scatola rossa, divenuta oramai un pezzo da collezione (la mia è in condizioni pietose causa utilizzo sfrenato, come pure quella expert).

    I prodotti pubblicati in italiano dedicati al D&D "easy" che io conosco sono:

    - scatola rossa, introduttiva; livelli 1°-3°.
    - scatola azzurra, expert; regole per avventure negli esterni, livelli 4°-14°.
    - scatola verde, companion; regole per la fondazione di regni e gestione dei castelli, livelli 15°-25°.
    - scatola nera, master; regole avanzate per artefatti e capacità avanzate, livelli 26°-36°.

    - avventure per svariati livelli denominate B# per le regole introduttive (uscì anche una raccolta con avventure B1-B9; fantastica la mini campagna "L'oscuro Terrore della Notte", uno splendido esempio tutt'ora di struttura semi-dinamica, ricchissima di mappe e segnalini), X# per quelle expert (fino alla X5), C# per le regole expert (mi pare solo fino a C3; bellissime "La Cavalcata della Morte" e "Il Fiume Sabre"); per il set di regole master mi pare non sia mai uscito niente di supplementare.

    - Gazetteer o atlanti regionali, dedicati di volta in volta ai regni che componevano l'ambientazione standard del gioco (Mystara, ancora oggi considerata una delle più affascinanti; paragonabile a Greyhawk più che ai Forgotten realms). Io ho acquistato solo quello di Karameikos, ma so che ne sono usciti altri.


    Ovviamente la quantità disponibile di materiale in inglese è superiore, ma la reperibilità diventa ancor più problematica.

    Se hai pazienza di attendere un paio di mesi, la WotC dovrebbe pubblicare una nuova versione del D&D "easy", con scatola introduttiva comprendente miniature in plastica; ovviamente se vuoi la versione italiana dovrai attendere un po' di più e sperare nella 25° Edition che si occupa delle versioni in italiano.

    Infine, causa evidente irreperibilità del materiale in versione cartacea, io non mi farei troppi scrupoli a cercarlo anche con altri mezzi (vedi discussione fatta con Cassandra in altro topic), magari premunendomi di una buona stampante laser.

  11. #186
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    grazie della disamina, assolutamente esauriente.

    Che parola-chiave dovrei allora cercare sui motori di ricerca: D&D classic, D&D 1 o cos'altro? non ho proprio idea di che vers. sia del gioco.

    Cmq la scatola rossa in verità è di un mio amico (fortunato lui quindi) e le regole ce le ho grazie a lui.

    Volevo anche chiedere se la motivazione per cui cerco questo regolamento è secondo te/voi valida: cioè ha senso sbattermi per cercare queste rarità per giocare ad un gdr heroic fantasty
    semplificato, il tanto da non dover essere dei master/giocatori "professionisti", oppure ci sono dei gdr di ambientazione simile e di complessità paragonabile?

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Parole chiave utili dovrebbero essere D&D classic e old D&D... anche se qualche risultato compare con il semplice D&D (ma bisogna spulciare in mezzo a millemila link di altro materiale).

    Se cercate semplicemente un regolamento più facile rispetto a quello d20 della terza edizione, ritengo che quello proposto sia fin troppo semplice... nel senso che porta a sgravamenti e sbilanciamenti che mal si compensano.

    Piuttosto, con un po' di lavoro per aumentare il numero e la varietà degli incantesimi, qualche classe base in più, una lista di equipaggiamento (anche magico) più variata e un pochetto di lavoro sull'ambientazione, ritengo che il "Basic" pubblicato dalla Stratelibri (anch'essa defunta) sia di gran lunga migliore.
    Dovrebbe inoltre essere più facilmente rintracciabile.

  13. #188
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    golem101 ha scritto gio, 19 agosto 2004 alle 16:29
    [...]
    Se cercate semplicemente un regolamento più facile rispetto a quello d20 della terza edizione, ritengo che quello proposto sia fin troppo semplice... nel senso che porta a sgravamenti e sbilanciamenti che mal si compensano.

    Piuttosto, con un po' di lavoro per aumentare il numero e la varietà degli incantesimi, qualche classe base in più, una lista di equipaggiamento (anche magico) più variata e un pochetto di lavoro sull'ambientazione, ritengo che il "Basic" pubblicato dalla Stratelibri (anch'essa defunta) sia di gran lunga migliore.
    Dovrebbe inoltre essere più facilmente rintracciabile.
    come, come, come???
    spiega tutto lo "spiegabile"?
    in che senso "sgravamenti e sbilanciamenti"?
    cos'è questo regolamento Basic, non me ne avevate mai parlato prima (lo sapete che la mia conoscenza sui gdr dipende tutta da questo forum )!?


  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    KingA ha scritto gio, 19 agosto 2004 alle 17:06
    come, come, come???
    spiega tutto lo "spiegabile"?
    in che senso "sgravamenti e sbilanciamenti"?
    Nel senso che è molto più facile che si vengano a creare situazioni sbilanciate causa un paio di oggetti magici, che alcuni incantesimi sono esageratamente utili rispetto ad altri, che è facile che un paio di modificatori in più o in meno cambino l'equilibrio di una intera avventura...

    Poichè nasce come semplificazione di un regolamento (e anche poichè questo regolamento aveva in nuce alcuni errori), è vero che si eliminano tutti gli orpelli e le complicazioni, ma è anche vero che alcuni difetti vengono esasperati ed hanno un impatto più grave sull'equilibrio del gioco.

    Quote:
    cos'è questo regolamento Basic, non me ne avevate mai parlato prima (lo sapete che la mia conoscenza sui gdr dipende tutta da questo forum )!?

    Il regolamento Basic è l'ossatura del sistema percentuale (basato cioè sul dado da 100, o meglio sul doppio dado da 10) che costituisce la base dei giochi targati Chaousium; un po' come il d20 per il D&D terza edizione.

    Anni orsono la Stratelibri ne pubblico l'edizione italiana a un costo irrisorio, e poi seguirono alcuni supplementi tematici (West, Aliens, Egitto). Nel manualetto introduttivo sono esplicate le semplicissime meccaniche di base per la creazione del PG, il combattimento, le varie situazioni ambientali, la magia; sono inoltre presenti alcune classi di personaggio, qualche incantesimo, una listina d'equipaggiamento e qualche spunto introduttivo per avventura, ma tutto molto ridotto all'osso.

    Il regolamento in se stesso non è esente da difetti, ma è comunque migliore di quello del D&D "easy", molto più scorrevole e customizzabile. Purtroppo manca quasi tutto il resto, e prima di iniziare a giocare è bene mettersi al lavoro di buona lena per supplire alle carenze.

    A mio modo di vedere è fondamentale creare:

    - qualche classe di personaggio in più (facilissimo), magari adatta all'ambientazione che si vuole usare.
    Esempio: assassino, mago della Gilda, esploratore, eccetera.

    - una cospicua lista di magie (non difficile, ma un compito ingrato).

    - una lista più completa di equipaggiamento (facile) e una lista anche abbozzata di oggetti magici (non difficile, ma anche qui un compito ingrato).

    - l'ambientazione, anche solo abbozzando temi generici (facile o difficile, a seconda del dettaglio a cui ti vuoi spingere).

    - avventure (e qui son razzi vostri, ho già i miei problemi).

  15. #190
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    grazie, sei veramente gentile (e soprattuto paziente ) a darmi queste informazioni.
    Adesso vedo cosa trovo, mi hai incuriosito.
    Cmq ti sembrerà strano, ma per me un regolamento semplificato, anche se sbilanciato o cos'altro, mi va già bene; tanto da soli (senza master "serio") non pretendiamo più di tanto (e nel caso saremmo pure pronti a eliminare ciò che non ci piace), mentre inventarsi le varie aggiunte penso ci comporterebbe più tempo di quello che abbiamo da spenderci sopra.

    Cmq tornando al faceto...cercando su Google mi è uscita la pagina di un forum (mi pare di Dragone.net) in cui uno affermava di voler iniziare a giocare a D&D perchè possiede proprio tutti i manuali che sto cercando io (compreso a quanto pare il fantomatico e a me sconosciuto quinto tomo, l'Immortal Set, mai pubblicato nei nostri lidi, però in versione elettronica).
    Avevo intenzione di registrarmi per carpire dove l'avesse trovato, ma gli sbattimenti per ora mi hanno bloccato.

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Sì la quinta scatola (dorata) è appunto il set "Immortal" e da noi non è mai arrivata.

  17. #192
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    eh, se ne imparano di cose su un forum...

  18. #193
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Sempre in inglese un tot di tempo fa era uscita la Rules Cyclopedia, contenente in un unico manuale cartonato (Scritto in piiiiicolo) tutti i dati presenti nei primi 4 set (Base, Expert, Companion e Master).
    Temo però che sia molto ardua da recuperare... E naturalmente è in inglese.


    Ecco, so che son noioso ma... Cercare Simulacri no?
    Son sette paginine di regole e basta... Ed ai tempi dei tempi la Nexus lo vendeva, tradotto in italiano e con un tot di ambientazioni annesse, a sole 16.000 £.
    Carino poi, sempre dalla Nexus anche il Gdr di Ken il Guerriero e un modulo chiamato Inferno su demoni, diavoli e c.(Sempre basati su Simulacri).

  19. #194
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    ASHRAM ha scritto ven, 20 agosto 2004 alle 02:05

    [...]

    Ecco, so che son noioso ma... Cercare Simulacri no?
    Son sette paginine di regole e basta... Ed ai tempi dei tempi la Nexus lo vendeva, tradotto in italiano e con un tot di ambientazioni annesse, a sole 16.000 £.
    Carino poi, sempre dalla Nexus anche il Gdr di Ken il Guerriero e un modulo chiamato Inferno su demoni, diavoli e c.(Sempre basati su Simulacri).
    sì, ma a noi per ora interessa un'ambientazione heroic fantasy proprio a là D&D; questi gdr ce l'hanno (quello di Ken no di certo)?

  20. #195
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Il problema del regolamento dipende molto dall'ambientazione che si vuole usare. Nel caso di quelle fantasy, il problema diventa più grande in quanto c'è il discorso magico da non trascurare. Noi volevamo giocare a Ravenloft 3°, usando solo l'ambientazione e cambiando tutto il regolamento. Avevamo pensato di fare un misto tra il sistema White Wolf e ciò che io propongo sempre, ovvero il sistema di magia di Fifth Age. Per chi non lo conoscesse, c'è un topic piuttosto vecchio in cui si parlava di questo gioco, comunque il sistema di magia si basa su dei punti "magia" che puoi spendere per "costruire" i tuoi incantesimi. Mi spiego. Se tu possiedi la scuola di Piromanzia e vuoi scagliare la classicissima palla di fuoco, tu dirai al master per quanto prepari l'incantesimo, quanto vuoi farlo potente, quanto vuoi lanciarlo lontano, quanta gente vuoi colpire, etc. Il master stabilirà la difficoltà e se riesce, tu spendi i tuoi punti magia ed è fatta (detto in modo piuttosto semplicistico). Il punto è che si tratta di regole in inglese difficilmente reperibili.
    Ci sarebbe anche il sistema universale della West End Games, il Masterbook, che era allegato al gdr di Indiana Jones. Questo sistema prevedeva l'utilizzo in qualunque ambientazione, fantasy, mondo reale, fantascienza. Sempre in inglese, sempre difficile reperirlo.
    Altro non mi sovviene.

  21. #196
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Cassandra, mi capiti proprio a fagiUolo!

    tu che ne sai della nuova scatola di introduzione a D&D (un aggiornamento delle vecchie scatole EG alla vers. 3.5, mi sembra di aver capito) che dovrebbe pubblicare la WotC al più presto?qualità, tipo di regolamento, possibilità che arrivi da noi, etc.? mi sa che tu potresti essere la più informata!

  22. #197
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    Di solito io sono sempre l'ultima a sapere le cose...
    Parlando di Exalted, mi era stato detto che la BB aveva intenzione di sospendere le traduzioni dopo il Crepuscolo, la settimana dopo mi è stato detto che non era più vero... quindi spesso ciò che mi viene detto non corrisponde alla verità...

    Non so nulla di questa scatola e per il mese di agosto ho anche difficoltà ad informarmi visto che sono tutti in ferie. Chiederò. Di una cosa puoi star sicuro: se esce, non ci saranno problemi di reperibilità, ti basterà chiedere in un qualunque negozio di gdr che si rifornisca dalla Raven Bologna (noi ci troviamo benissimo con loro e spesso ci hanno "rimediato" cose introvabili!
    Conta anche che le informazioni certe mi arrivano tramite mail solo quando il prodotto è già uscito... comunque mi impegnerò a cercare

  23. #198
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    la reperibilità dei manuali è molto relativa, dipende dai contatti che hai e dalla fortuna (unica cosa in cui sono fortunato), su ebay si possono trovare molte occasioni ma bisogna starci dietro, comunque con un po di tempo si può trovare tutto, i sopracitati set immortals, la rules cyclopedia, anche la scatola rossa si trovano ma magari bisogna pagarli un po.
    se non hai intenzione di spenderci troppo basic direi che è un'ottima idea, se poi in un futuro volete cambiare tipo di gioco (da fantasy a fantascienza per esempio) il regolamento resta uguale, non sono sicuro della sua reperibilità sul circuito normale del nuovo ma da un anno a questa parte hanno iniziato a tirare fuori roba della stratelibri da non so dove e l'anno scorso a Lucca me ne sono comprato una copia, al caso chiedi a cassandra se è ordinabile, usato ti dico già che non si trova, questo perchè chi ce l'ha se lo tiene.
    l'ambientazione un po scarna ma puoi reperire delle riviste tipo excalibur, kaos o roba del genere che contengono avventure o ambientazioni già fatte.

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    _Meldaur ha scritto ven, 20 agosto 2004 alle 13:17
    su ebay si possono trovare molte occasioni ma bisogna starci dietro, comunque con un po di tempo si può trovare tutto, i sopracitati set immortals, la rules cyclopedia, anche la scatola rossa si trovano ma magari bisogna pagarli un po.
    Per un giocatore "occasionale" senza velleità collezionistiche, e per quel che valgono oggettivamente le regole (al di là di valori affettivi o storici), i costi del materiale reperibile su eBay è nel 99% dei casi ampiamente eccessivo.

  25. #200
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: I GdR da tavolo più belli ed i relativi consigli vari.

    golem101 ha scritto ven, 20 agosto 2004 alle 13:49
    _Meldaur ha scritto ven, 20 agosto 2004 alle 13:17
    su ebay si possono trovare molte occasioni ma bisogna starci dietro, comunque con un po di tempo si può trovare tutto, i sopracitati set immortals, la rules cyclopedia, anche la scatola rossa si trovano ma magari bisogna pagarli un po.
    Per un giocatore "occasionale" senza velleità collezionistiche, e per quel che valgono oggettivamente le regole (al di là di valori affettivi o storici), i costi del materiale reperibile su eBay è nel 99% dei casi ampiamente eccessivo.
    Dipende da cosa cerchi... la roba di Planescape è, ovviamente, molto costosa... io stessa portai a Lucca una scatola base del gioco sopra citato per una persona che conosco che mi chiese di venderla a 100 euro. Quella fu la cifra che mi venne data...
    Manuali e manualetti di roba meno conosciuta si trovano a prezzi stracciati... è ovvio che il D&D prima edizione non rientra in questa categoria

    Credo che ci siano dei siti da cui questi manuali possano essere scaricati gratuitamente, per alcuni manuali dell'AD&D c'è direttamente il sito della Wizard.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato