+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Vagabond

    Il giorno che capirò cosa ha di bello l'Immortale, mi sentirò veramente realizzato

  2. #2

    Predefinito Re: Vagabond

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Il giorno che capirò cosa ha di bello l'Immortale, mi sentirò veramente realizzato
    Se ci dici cosa nn ti piace si potrebbe intavolare uno pseudo dibattito

  3. #3
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Vagabond

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Se ci dici cosa nn ti piace si potrebbe intavolare uno pseudo dibattito
    Per quel che ricordo, odiavo innanzitutto il protagonista, e lo svolgimento tipico degli scontri: quella megapippona dal carisma di un porro (a parte le prime tre tavole di numero!) si faceva inevitabilmente sbudellare da qualsiasi fesso gli capitasse davanti, per poi vincere solo grazie alla sua immortalità e alla deficenza dei nemici che alla fine gli voltavano le spalle.
    Ok, lo si può vedere come un anti-eroe, o quello che si vuole, ma a me sembra solo protagonista caratterizzato da cani e pure particolarmente sfigato
    Secondariamente, odiavo il disegno: ricercato, raffinato e tutto quello che vuoi (ok, non mi ricordo proprio come era ), ma per capire cosa cacchio succedeva dovevo prendere ogni tavola, guardarla sette volte, capovolgerla, girarla, bestemmiarci sopra e forse intuivo l'andamento dello stesso - ma tanto per il punto a) non è che era chissà quanto importante.

    Infine, di sicuro ho abbandonato il manga per un difetto che si è delineato nel proseguire della serie: l'inconsistenza della trama, unito a una sceneggiatura che da un lato mi sembrava troppo melensa, dall'altro un po' ingenua. Insomma, la frignona trova il suo cavaliere (che è una sòla ), in dieci numeri fanno dieci passi di numero, trovano un po' di nemici dal nome strano e dall'aspetto buffo che la mezzapippa ammazza a culo. La frignona incontra anche il cattivo finaleTm, si fa trattare come una bambola di pezza, frigna un altro po' e non succede niente. Intanto i due litigano e fanno la pace come due bambini di cinque anni. Alla fine si separano o non ricordo quello che succede, ma mi sembra che nemmeno l'autrice sapesse quello che in effetti doveva succedere.
    Ah, ficcaci pure che l'universo delineato, un misto di giappone medioevale reale con i cavalieri della morteTm e robba magica varia mi faceva schifo per motivi vari che non ricordo (uno era di sicuro la caratterizzazione dei vari personaggi/cattivi) e capisci perchè schifo l'Immortale

  4. #4
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito 『無限の住人』L'Immortale - annunciato l'anime



    Dal Sito della panini:

    Un anime "Immortale"!

    NEWS PLANET MANGA 28/03/2008La notizia che in molti stavano aspettando finalmente è giunta: Mugen no Juunin, straordinaria opera del maestro Hiroaki Samura edita da Panini Comics con il titolo di L’IMMORTALE e uno dei pochissimi manga di successo a non essere ancora stato adattato in anime, godrà finalmente di una propria serie animata.
    La notizia, annunciata martedì 25 marzo sul magazine Monthly Afternoon (sulla quale il manga di Samura è serializzato) di Kodansha, è stata presto seguita dalla primissima immagine promozionale (a destra) di questo anime la cui attesa è prevista per questa estate!
    Per il momento siamo in grado comunque di fornirvi la lista ufficiale dei doppiatori:

    - Manji: Tomokazu Seki (Escaflowne, Gungrave)
    - Rin: Rina Satou (Negima!, Bamboo Blade)
    - Kagehisa Anotsu: Hirofumi Nojima
    - Taito Magatsu: Kazuya Nakai
    - Sabato Kurui: Masashi Ebara
    - Eikū Shizuma: Katsuyuki Konishi
    - Araya Kawakami: Daisuke Namikawa
    - Makie: Mamiko Noto
    - Hyakurin: Megumi Toyoguchi
    - Giichi: Toshiyuki Morikawa
    - Shira: Shinichiro Miki
    - Machi: Maaya Sakamoto

    La realizzazione dell’anime è affidata allo studio Bee Train e sarà diretta da Koichi Mashimo alla regia, Hiroyuki Kawasaki agli script, e Yoshimitsu Yamashita (SAMURAI CHAMPLOO). Sicuramente realizzare un anime su un manga dal disegno così complesso non è affatto semplice, ma sinceramente lo staff messo insieme per questo progetto ci fa ben sperare, e Yamashita al design è una conferma che le intenzioni di sfornare un prodotto di altissima qualità ci sono tutte. Ulteriore riprova di ciò è il fatto che le musiche della serie siano state affidate a un “veterano” come Kō Ōtani (Ayakashi Ayashi, Mobile Suit Gundam Wing).
    La serie, che andrà in onda sul canale satellitare AT-X, ha già un suo spazio on line, cui potete accedere cliccando qui.
    Continueremo a tenervi aggiornati su questo progetto in dirittura di arrivo, quindi non smettete assolutamente di seguirci!

    L’IMMORTALE© Hiroaki Samura/KODANSHA
    http://www.paninicomics.it/News.jsp?...arica&Id=13684

    Sito ufficiale:

    http://mugen.kc.kodansha.co.jp/


    Beh, ottima notizia, l'immortale e' davvero una serie coi contro cazzi (se solo riuscissi a trovare il numero 11...)!
    Spero che non la addolciscano e che non facciano troppo di testa loro (visto che il manga ancora non e' concluso e non si sa' quando finira')!
    Sul Character Design dell'anime ,da quanto si vede per ora, e' piuttosto fedele, anche se i disegni sono troppo "PULITI" rispetto allo stile originale, forse avrebbero dovuto osare di piu facendo qualcosa magari alla Kill Bill (nel pezzo animato dalla IG naturalmente) secondo me .
    Ma d'altronde, oltre a quell'immagine, non c'e' ancora nient'altro.


    edit. ho sbagliato il titolo giappo,kekka, potresti cambiare con quello giusto:

    『無限の住人』
    Ultima modifica di Nanatsusaya; 29-03-08 alle 11:17:59


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  5. #5

    Predefinito Re: 『無限の住人』L'Immortale - annunciato l'anime

    Lo stile mi pare piatto, anche se mi rendo conto che è normale che per esigenza di animazione il CD ci vada un po' a perdere.

  6. #6
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: 『無限の住人』L'Immortale - annunciato l'anime

    Giò lo sapevo e non mi convince, per il disegno e non solo mi pare un'opera poco trasponibile in animazione...mah, vedremo

  7. #7

    Predefinito Re: Vagabond

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Per quel che ricordo, odiavo innanzitutto il protagonista, e lo svolgimento tipico degli scontri: quella megapippona dal carisma di un porro (a parte le prime tre tavole di numero!) si faceva inevitabilmente sbudellare da qualsiasi fesso gli capitasse davanti, per poi vincere solo grazie alla sua immortalità e alla deficenza dei nemici che alla fine gli voltavano le spalle.
    Ok, lo si può vedere come un anti-eroe, o quello che si vuole, ma a me sembra solo protagonista caratterizzato da cani e pure particolarmente sfigato
    Secondariamente, odiavo il disegno: ricercato, raffinato e tutto quello che vuoi (ok, non mi ricordo proprio come era ), ma per capire cosa cacchio succedeva dovevo prendere ogni tavola, guardarla sette volte, capovolgerla, girarla, bestemmiarci sopra e forse intuivo l'andamento dello stesso - ma tanto per il punto a) non è che era chissà quanto importante.

    Infine, di sicuro ho abbandonato il manga per un difetto che si è delineato nel proseguire della serie: l'inconsistenza della trama, unito a una sceneggiatura che da un lato mi sembrava troppo melensa, dall'altro un po' ingenua. Insomma, la frignona trova il suo cavaliere (che è una sòla ), in dieci numeri fanno dieci passi di numero, trovano un po' di nemici dal nome strano e dall'aspetto buffo che la mezzapippa ammazza a culo. La frignona incontra anche il cattivo finaleTm, si fa trattare come una bambola di pezza, frigna un altro po' e non succede niente. Intanto i due litigano e fanno la pace come due bambini di cinque anni. Alla fine si separano o non ricordo quello che succede, ma mi sembra che nemmeno l'autrice sapesse quello che in effetti doveva succedere.
    Ah, ficcaci pure che l'universo delineato, un misto di giappone medioevale reale con i cavalieri della morteTm e robba magica varia mi faceva schifo per motivi vari che non ricordo (uno era di sicuro la caratterizzazione dei vari personaggi/cattivi) e capisci perchè schifo l'Immortale
    Senza fare le pulci alla tua risposta, che è pratica odiosa e da troll

    Sullo stile, son gusti, c è poco da fare, sul fatto che le tavole siano confuse, vero, ma c è da dire che è pratica comune di molti autori, e se entri nel loro meccanismo cinematico la cosa migliora abbastanza.

    Il protagonista, a me piaceva l'idea che nn fosse forte in assoluto di suo, molto stereotipato, ma il fatto che abusasse in maniera indiscriminata della sua immortalità lo rendeva un personaggio interessante.

    Sulla storia, per me ha un netto calo, ma nn dove dici tu (ossia dall' inizio ), ma dopo l'incontro/scontro Rin Anotsu, in cui, onestamente, penso che l'autore nn lo sappia più manco lui dove vuole andare a parare (tutta la sottotrama sullo studio dell'immortalità, oltre a nn aver spiegato una mazza, l ho trovata di un filler pesantissimo)

    Sul resto, boh, Rin in effetti è un personaggio un pò comodino, ma rientra nella mia idea che i Jappo abbiano serie difficoltà a creare protagonisti femminili decenti, e dopo la fine ell Ittoriu pure la trama principale sta diventando un grosso punto interrogativo.

    Mi chiedo se il mio post serva a confutare o a confermare le tue affermazioni

  8. #8
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: 『無限の住人』L'Immortale - annunciato l'anime

    A me il disegno non pare malvagio

  9. #9
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: 『無限の住人』L'Immortale - annunciato l'anime

    a realizzazione dell’anime è affidata allo studio Bee Train
    studio Bee Train
    studio Bee Train
    Hahaha. Porcata assicurata. Come dare in pasto un'opera pregevole in bocca agli sciacalli. Preparatevi a vedere una versione emo dell'Immortale, con musiche e canti gregoriani della Kajiura, e tante seghe mentali. That's Bee Train for you.

  10. #10
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: 『無限の住人』L'Immortale - annunciato l'anime

    Ma è carino come manga ? Io me lo sono sempre evitato, tendenzialmente odio le cose coi samurai.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: 『無限の住人』L'Immortale - annunciato l'anime

    'carino'?!? :sviene:


    cmq, ripeto che nn penso di vedermi l'anime

  12. #12
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: 『無限の住人』L'Immortale - annunciato l'anime

    Vagamente ot, ma non troppo:

    La copertina del numero 21

  13. #13
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Vagabond

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se il mio post serva a confutare o a confermare le tue affermazioni
    E così alla fine anche tu alla fine ritieni l'Immortale un manga mediocre

  14. #14

    Predefinito Re: 『無限の住人』L'Immortale - annunciato l'anime

    Citazione Originariamente Scritto da Destino Visualizza Messaggio
    Vagamente ot, ma non troppo:

    La copertina del numero 21
    Già l'interno, molto divertente /ot

  15. #15

    Predefinito Re: Vagabond

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    E così alla fine anche tu alla fine ritieni l'Immortale un manga mediocre
    Beh non è del tutto vero, per me è diventato mediocre solo negli ultimi albi con lo studio dell immortalità

    Però spero vivamente che si riprenda

  16. #16
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Vagabond

    Se continuate l'OT non mi riprendo io

  17. #17
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Vagabond

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Se continuate l'OT non mi riprendo io


    Non è colpa mia, è l'istruzione che ci danno in Giochi di Ruolo e nelle altre sezioni, dove il titolo è solo uno spunto per iniziare a parlare di tutt'altro

  18. #18
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Vagabond

    Sono d'accordo con tutto quello che ha detto Ciuco (tranne il disegno che per me è bellissimo), e aggiungo,

    Diamine, l'autrice è una donna? Ora si capiscono moooooollte cose

  19. #19
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Vagabond

    Samura è un maschietto che io sappia, e comunque ban

  20. #20
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Vagabond

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Samura è un maschietto che io sappia, e comunque ban
    Mi sono fatto prestare i primi 2 volumi da mio fratello... è un po' noiosetto, il disegno non è male ( confusionario , cmq ).

  21. #21

    Predefinito Re: Vagabond

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Se continuate l'OT non mi riprendo io
    Aho che noia, per 5 mess OT, mica 5 pagine, e poi manco a dire che si parlava dei fattacci miei,


    tipo che oggi si è rotto il cavo della manovia e nn ho potuto girare allo snowpark
    Ultima modifica di Battlerossi; 30-03-08 alle 19:32:14

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato