+ Rispondi alla Discussione
Pag 153 di 447 PrimaPrima ... 3143151152153154155163303 ... UltimaUltima
Risultati da 3,801 a 3,825 di 11166
  1. #3801
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica


  2. #3802

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    ovviamente mi sono tagliato con il bordo del case per
    Ti sono vicino (e incerottato)

    DK

  3. #3803
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    lasciamo stare, io dopo l'ultima volta (nonchè prima in cui mi cimentavo in tale operazione da solo ) che ho cambiato il dissipatore sembravo uno che è andato a disturbare il sonno di un puma...

  4. #3804
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Oltre al "ma com'è possibile" la gente spesso dice "eh, ma ieri funzionava!!!!" Risposta: " Grazie, tutte le cose prima di rompersi funzionano "

  5. #3805
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    la gente spesso dice "eh, ma ieri funzionava!!!!" Risposta: " Grazie, tutte le cose prima di rompersi funzionano "
    veramente questo lo dicono TUTTI e su QUALUNQUE COSA:
    "ciccio è malato "
    "ma ieri stava bane... "
    e cosa vuoi: che prima di ammalarsi ti invii un preavviso di 30 giorni tramite raccomandata con ricevuta di ritorno?

  6. #3806
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    successo oggi: non riesco più ad entrare in un'area di un sito ministeriale: clicco, comincia a caricare e rimane li all'infinito, allora per il non si sa mai vado in strumenti, opzioni internet ed elimino file temporanei e tutto il resto, mi riconnetto ma la situazione rimane sempre la stessa.

    chiamo l'assistenza e illustro il problema, mi rispondono che mi inviano la soluzione via mail, apro la mail... e c'è scritto di eliminare i file temporanei e di provare a riconnettersi

    richiamo, riillustro la situazione e comunico anche di aver effettuato le operazioni descritte nella mail, risposta: riprovi più tardi fino a quando il problema non si presenterà più.

    Ultima modifica di manuè; 23-08-11 alle 10:50:23

  7. #3807

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    richiamo, riillustro la situazione e comunico anche di aver effettuato le operazioni descritte nella mail, risposta: riprovi più tardi fino a quando il problema non si presenterà più.
    Ma

    DK

  8. #3808
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    successo oggi: non riesco più ad entrare in un'area di un sito ministeriale: clicco, comincia a caricare e rimane li all'infinito, allora per il non si sa mai vado in strumenti, opzioni internet ed elimino file temporanei e tutto il resto, mi riconnetto ma la situazione rimane sempre la stessa.

    chiamo l'assistenza e illustro il problema, mi rispondono che mi inviano la soluzione via mail, apro la mail... e c'è scritto di eliminare i file temporanei e di provare a riconnettersi

    richiamo, riillustro la situazione e comunico anche di aver effettuato le operazioni descritte nella mail, risposta: riprovi più tardi fino a quando il problema non si presenterà più.

    "Dottore mi sento male, è grave?"
    "Dipende, se muori è da preoccuparsi, altrimenti faremo qualche controllo per stare tranquilli".

  9. #3809
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Manuè, è già tanto che non ti abbiano risposto che è il tuo pc ad essere rotto

  10. #3810
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    Manuè, è già tanto che non ti abbiano risposto che è il tuo pc ad essere rotto
    in effetti tempo fa rilasciarono un aggiornamento che rendeva un programma (usato in tutte le scuole d'italia) funzionante solo con xp, quando gli ho detto che noi avevamo 7 mi è stato risposto: ma non potete tornare a xp?

    poi per fortuna, tempo un paio di settimane, hanno rilasciato un fix che rendeva il programma funzionante (per quanto funzioni, visto che ogni tanto si perde dei dati per strada) anche con 7
    Ultima modifica di manuè; 23-08-11 alle 14:22:20

  11. #3811
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Probabilmente i programmi ministeriali li fa lo stesso che ha fatto Gioventù Ribelle...

  12. #3812
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Denunciate la Microsoft, realizzano dei sistemi operativi incompatibili con gli aggiornamenti dei programmi.

  13. #3813
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Probabilmente i programmi ministeriali li fa lo stesso che ha fatto Gioventù Ribelle...
    la cosa non mi stupirebbe più di tanto

    potrei raccontarne a bizeffe su questo "splendido" programma, ma un aneddoto da solo è sufficiente descrivere i problemi che si possono incontrare durante l'utilizzo: finisco di inserire i dati dell'assenza di una persona, la quale per inciso era in serivizio da svariati anni con già inseriti dati anagrafici, di servizio, di assenze e quant'altro, insomma: avevo finito di inerire questi dati, salvo, esco dal programma.
    poi ricordo che dovevo inserire un'altra cosa, riapro il programma... e la persona in questione non risulta più presente nel database

    chiamo l'assistenza dove mi rispondono "eh... a volte succede..." come se fosse una cosa normale e così mi è toccato andare a prendere il fascicolo cartaceo della persona e reinserire tutto da capo: anno per anno, mese per mese, giorno per giorno

  14. #3814
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Non fa ridere.ma da l'idea a chi sa minimamente com'è fatta una rete del tipo di persone con cui ho a che fare

    Chi gestisce la connettività ( e relativi router ) del cliente X ci contatta e manda questa mail :
    "buongiorno ,il firewall del cliente non risponde,è urgentissimo,si prega di verificare blablablalblablablabla"

    ssh sul firewall ...non va.
    ideona : forse è la connettività ..infatti sia il router primario che di backup sono ko..non pingabili ,traceroute morti all'hop prima.
    Comunico la cosa a chi gestisce la connettività dicendo che i router sono non raggiungibili ,quindi la causa dell'irraggiungibilità del firewall è lì.
    e la loro risposta
    "ok ,ma voi intanto verificate i firewall" ( ah ..i firewall sono in sede cliente ...non in housing qui )

    Ora non sto parlando di ragazzini che fanno i tecnici,ma di persone con anni di carriera alle spalle come tecnici,e certificati

  15. #3815
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    chiamo l'assistenza dove mi rispondono "eh... a volte succede..." come se fosse una cosa normale e così mi è toccato andare a prendere il fascicolo cartaceo della persona e reinserire tutto da capo: anno per anno, mese per mese, giorno per giorno
    Sì scusa eh, ma l'addetto informatico della tua scuola un backup giornaliero no eh?

  16. #3816
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sì scusa eh, ma l'addetto informatico della tua scuola un backup giornaliero no eh?
    non esiste nessun addetto informatico nelle segreterie delle scuole (pensa che il "genio" dei computer li sono io, il che è tutto dire ) ed il backup... beh... diciamo che ogni tanto, più o meno decennalmente, ricordo io di farlo, anche se effettivamente non so dove caspio si va a mettere il file costì generato

  17. #3817
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    chiamo l'assistenza dove mi rispondono "eh... a volte succede..." come se fosse una cosa normale e così mi è toccato andare a prendere il fascicolo cartaceo della persona e reinserire tutto da capo: anno per anno, mese per mese, giorno per giorno
    Allucinante! Questi hanno pagato un sistema di gestione di database che non soddisfa nemmeno le regole basilari di progetto di una base di dati, come la consistenza

  18. #3818
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Se lo fo io a lavoro un programma così il capo mi sbuzza come una trota.

  19. #3819
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Da ragazzo,in collegio, duplicavo cd della playstation/pc con un masterizzatore hp8100 da 830.000 Lire montato su un pentium 166 , 1,5 giga di HD e 64 mb di ram

    Il masterizzatore senza buffer.


    più di un ora per la lettura e 45 minuti per la scrittura, incalcolabili le bruciature.

    (mettevo della carta igienica bagnata sul drive per dissipare il calore e la cambiavo regolarmente, altro che cooler master )



    Un bel giorno entrano 4 finanzieri in camera , con tanto di cane.
    Fanno aprire l'armadio (pieno di cibo , il cane impazzisce)
    Cercano di convincermi che è meglio se la tiro fuori subito (la droga) perchè il cane l'ha sentita e il cane non sbaglia. (p.s. non avevo nulla , sudavo per altro )

    Poi, visto che non attacca, aprono il cassetto della scrivania.

    Decine di cd vergini e copiati.

    E il tizio tira fuori il pugno di ferro: "maresciallo guardi!!"
    e io: bhè me l'ha regalato la mia ragazza , li vendono in qualsiasi negozio
    e lui , con spiccato accento sudista: "bhè anche al paese mio vendono le mazze chiodate ma non vuol dire che si possano tenere"




    Queste esperienze ti plasmano nell'animo , ti fanno prendere coraggio

  20. #3820
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    c'era la versione dos del cdrwin

  21. #3821
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    avevo anch'io quel fottuto masterizzatore

    c'è da dire che dopo qualche settimana di scazzi aveva preso ad andare da dio. ce l'ho ancora e funziona perfettamente

  22. #3822
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Pure io


    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    c'era la versione dos del cdrwin
    veramente ?!?!?!


    eh ma ero niubbo... non apprezzavo nemmeno il fatto di avere una copia di win 95 "con supporto USB"



    E pensare che a quei tempi andare a comprare più di 10 cd vergini in negozio era considerato sputtano..

    I Logi erano i più fighi e costavano solo 4.500 Lire cadauno un vero affare !!!

    basta altrimenti riempio la pagina intera di ricordi

  23. #3823
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Poi, visto che non attacca, aprono il cassetto della scrivania.
    Decine di cd vergini e copiati.
    E il tizio tira fuori il pugno di ferro: "maresciallo guardi!!"
    e io: bhè me l'ha regalato la mia ragazza , li vendono in qualsiasi negozio
    e lui , con spiccato accento sudista: "bhè anche al paese mio vendono le mazze chiodate ma non vuol dire che si possano tenere"
    Si ma poi ti han fatto qualcosa per i cd copiati?

    Ah i ricordi... una volta andai in un negozio di PC per comprare Quake 2, e il negoziante mi disse che non ce l'avevano, dovevano ordinarlo, ci metteva tot giorni e costava 90mila lire... però se venivo il giorno dopo poteva darmelo per 10mila *occhiolino*
    Ovviamente lo pagai 10mila da qualche parte ho ancora il Memorex da 700 mega su cui, una volta, era leggibile l'installer di Quake 2 ormai non funziona più manco se prego in aramaico, ma lo tengo ancora per ricordo, l'ho adorato quel gioco

    Io invece raramente scopiazzavo la roba per gli altri, l'ho fatto qualche volta ma non era un'attività frequente... mio padre era avvocato e mi faceva la testa così che dovevo rispettare la legge e bla bla bla (per poi chiedermi di masterizzargli windows 98 per l'ufficio ), se mi fossi fatto beccare a scopiazzare roba pirata non avrei più finito di sentire prediche...

    Ah, e ricordo anche un mio compagno di scuola che era fermamente convinto che per avere il suono della sound blaster potevo semplicemente far andare il floppy della scheda nel mio vecchio 8088 e avrei sentito tutto.
    Ultima modifica di Iron Mew; 25-08-11 alle 13:44:27

  24. #3824
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio

    Ah, e ricordo anche un mio compagno di scuola che era fermamente convinto che per avere il suono della sound blaster potevo semplicemente far andare il floppy della scheda nel mio vecchio 8088 e avrei sentito tutto.
    lo stesso principio di Onlive praticamente

  25. #3825
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Riferimento: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    che incubi
    Ai tempi trasmettevo le partite di basket dell'armani jeans su rossoalice. la codifica da segnale TV a streaming video era fatta con 2 computer con windows 2000 server e windows media encoder.
    Non avevo preparato io i server, ero solo quello che attaccava i cavi e che per tutto il tempo della partita avrebbe dovuto stare nella sala stampa del palalido di Milano a verificare che nessuno li toccasse.
    Per precisa scelta aziendale quei server non venivano mai aggiornati perché "così funzionano ma se windows si aggiorna chissà cosa può succedere" quindi anche mesi dopo che Microsoft aveva corretto il bug sfruttato da quel virus nessuna patch era stata applicata e indovinate cos'è successo?

    Ovviamente a partita iniziata non ci si può permettere che i server si riavviino
    avevo fatto un file .bat sul desktop con il comando che interrompeva lo spegnimento (ora nemmeno me lo ricordo), mentre la partita andava io ero li a fare continuamente click su quel cacchio di file; questo perché la ditta che mi pagava non voleva nemmeno mettere un antivirus per non rallentare il processo di codifica.
    non voleva nemmeno usare i fix tool sempre perché "non si sa mai"

    paragoniamo la cosa alla vita umana con l'uso della medicina
    sei fondamentale per il tuo lavoro, senza di te non si può lavorare. ti ammali, una malattia che ti obbliga a lavorare con ancora più attenzione o salta tutto all'aria e che hai preso perché non ti hanno permesso di indossare la maglia di lana.
    la cura c'è ma visto che non mi fido del medico ti obbligo a lavorare malato anche se può saltare tutto all'aria (tanto sarà solo colpa tua) e non ti faccio nemmeno mettere la maglia di lana perché sennò sudi.

    logico no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 153 di 447 PrimaPrima ... 3143151152153154155163303 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato