+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 447 PrimaPrima ... 14222324252634174 ... UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 11166
  1. #576
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Localitą
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Io avrei un commento, ma temo potrebbe essere considerato come "pesante insulto a terzi" (non a te, naturalmente)
    No, al diavolo.
    Sul dizionario la parola "imabecille" esiste.
    E se usta per denominnzione non č un insulto, č una semplice applicazione della grammatica.

    Per esperienza, quando arrivano i clienti "sotuttoioediosotutto" basta dire :
    "Come dico io, al massimo due ore. Come dici tu : dalle TRE ALLE SEI ORE. Come facciamo ?"

  2. #577
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Sul dizionario la parola "imabecille" esiste.
    non credo proprio

  3. #578
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Localitą
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Mi sa che gli va male il tasto della "A" perché le ha cannate tutte fino alla seconda riga

  4. #579
    L'Onesto L'avatar di Lonherz
    Data Registrazione
    05-02-05
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    1,148

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    questa č di oggi
    ore 16.47 per la precisione
    magari a voi farą ridere a me ha fatto salire una rabbia senza paragoni

    ufficio di amministrazioni condominiali
    pc destinato alla madre del titolare, con quel pc fa 4 cose
    - scrive con word e outlook express
    - guarda le foto dei nipoti
    - gioca al solitario di windows
    - danni

    il computer č un HP con windows 2000 sp4
    il disco č partizionato per avere un disco di sistema di 20 giga e un disco dati da circa 60
    ovviamente la partizione da 20 giga era piena, rimaneva il 6% dello spazio disponibile.

    fare lo sforzo mentale di spostare i dati sulla partizione da 60 giga era chiedere troppo. volevano cambiare il disco fisso io invece ho spiegato loro che potevo ripartizionare il disco. Mi accordo per andare li oggi (venerdģ pomeriggio) perché una volta che il processo di ripartizionamento č partito non si puņ fermare e teoricamente oggi dovrebbero avere meno da lavorare.

    arrivo, faccio un'immagine del disco c: su un disco esterno che mi porto sempre dietro
    imposto il processo di ripartizionamento lo avvio e

    aspetto

    dopo 20 minuti arriva l'utonta che dice "mi serve una mail che č sul computer"
    io "signora, ora non posso interrompere il lavoro. glielo avevo detto che una volta iniziato non potevo fermarmi"
    lei "si vabbč ma č solo una mail, andrą avanti dopo"

    faccio notare che lo schermo era nero tipo dos con scritte tipo "passaggio 1 di 3" e percentuali varie. totale assenza dei pulsanti "intterrompi - pausa - annulla" e le dico
    "signora ora non posso interromperlo č bloccato su quest'operazione"
    ammetto di aver scelto un termine poco felice, "bloccato" e lei

    "si blocca sempre, basta fare cosģ!" stacca il cavo della corrente e lo spegne.
    non č ripartito
    fin qui il racconto mi ha fatto salire un certo senso di nervoso e sconforto , MA
    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    ora
    credo che il danno sia minimo e limitato alla partizione da 60 giga
    ma non m'interessa nemmeno
    sono andato dal titolare (il figlio dell'utonta) dicendo che sarei tornato un'altra volta quando non avrei trovato quella donna tra le balle.

    appuntamento a martedģ prossimo
    se avrņ voglia
    non avevo letto l'ultima parte in cui sostanzialmente hai il coltello dalla parte del manico, qui mi e` ritornato il sorriso pensando alle possibili vendette e al fatto che la tizia la sua ***** di mail non la vede fino a martedi, ed e` cosciente del fatto che e` colpa del suo geniale gesto

    PS: poi se la situazione lavorativa te lo permette potresti pure cancellare dati random dal backup, tipo qualche mail o il solitario, dando la colpa alla mancanza di corrente dell'altro giorno

  5. #580
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    "si blocca sempre, basta fare cosģ!" stacca il cavo della corrente e lo spegne.
    E il bello č che visto che dice "si blocca sempre" chissą quante altre volte l'ha "sbloccato" in questo modo

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Per esperienza, quando arrivano i clienti "sotuttoioediosotutto" basta dire :
    "Come dico io, al massimo due ore. Come dici tu : dalle TRE ALLE SEI ORE. Come facciamo ?"
    Mmh, questo non č saggio... metti che si inceppa qualcosa, devi lavorarci di pił e ti trovi quelli col fiato sul collo "sono passate due ore e 3 minuti, non avevi detto che finivi entro due ore? Ecco lo sapevo non sei affidabile la prossima volta chiamo un altro bla bla bla".

  6. #581
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Localitą
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Il problema č che non puoi nemmeno stordirli con una chiave inglese perché un tecnico informatico non gira con la cassetta degli attrezzi.

  7. #582
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    avrei voluto esserci per vedere la tua faccia durante lo scollegamento alla corrente

  8. #583
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Il problema č che non puoi nemmeno stordirli con una chiave inglese perché un tecnico informatico non gira con la cassetta degli attrezzi.
    Non so tu, ma io quando vado in giro a sistemare PC mi porto sempre dietro la cassetta degli attrezzi.
    Vabbč, non conterrą chiavi adatte a stordire la gente, ma cacciaviti, forbicine, pinzette, multimetro etc ci sono sempre...

  9. #584
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Localitą
    Greco Milanese e se si chiama milanese č perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lonherz Visualizza Messaggio
    .... PS: poi se la situazione lavorativa te lo permette potresti pure cancellare dati random dal backup, tipo qualche mail o il solitario, dando la colpa alla mancanza di corrente dell'altro giorno
    non potrei mai essere cosģ cattivo, non tanto per lei ma per il figlio che č pure una persona simpatica
    intanto ho verificato l'immagine che ho fatto e funziona. il danno č minimo, i dati ci sono tutti e windows parte.

    Citazione Originariamente Scritto da kalle77 Visualizza Messaggio
    avrei voluto esserci per vedere la tua faccia durante lo scollegamento alla corrente
    all'inizio ho urlato "NO!!!"
    e lei mi ha guardato come se fossi scemo perché si sistema sempre cosģ

    io poi non ho detto null'altro e con molta signorilitą (o totale monefreghismo fate voi) mi sono alzato, ho messo il giubbino, lo zaino in spalla e ho fatto per andarmene.
    Lei ovviamente ha detto "ma non funziona!?!"
    io "lo so" continuando ad andarmene
    lei seguendomi fuori dal suo ufficio "faccia qualcosa no?"
    io "certo, ora parlo con suo figlio decido quando tornare poi me ne vado a casa. buongiorno"
    lei "e io intanto cosa faccio?"
    io "aspetta!"
    Il figlio poi mi ha chiesto scusa e mi ha detto lui stesso di fare con calma a tornare.

    certa gente č davvero odiosa
    non sapete quanti clienti mi chiedono come si fa a non far installare in automatico gli aggiornamenti di windows che gli fanno solo perdere tempo.
    O quanta gente che mi chiama per un qualsiasi genere di problema e poi mi fa aspettare perché non possono farmi mettere mano al loro pc fino a quando non hanno smesso di lavorare o scrivere una mail o finire la lettera che stanno scrivendo
    gente che per essere sicura di aver salvato fa click 5 o 6 volte sull'icona del salvataggio
    perņ sta tizia ha battuto tutti i record.

  10. #585
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    all'inizio ho urlato "NO!!!"

  11. #586
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    lasciando stare la storia della collega che non vuole compIuter in casa perchč altrimenti le figlie che vanno alla scuola media incapperebbero nelle torme di pedofili pronti a concupirle tramite internet e quindi per le ricerche le manda dalle amiche che il tale aggeggio infernale ce l'hanno e mettendo da parte anche il caso del tizio che non ha voluto saperne di quake 4 perchč altrimenti il figlio adolescente, che passa molto del suo tempo in bagno, avrebbe potuto impressionarsi, oggi vi narrerņ l'odissea durata pił di un mese per far andare un gioco che avrebbe girato anche nel tostapane:

    l'amico dell'amico in questione mi contatta, tramite l'amico, perchč un gioco non gli funzionava, visto che l'amico dell'amico abita lontanissimo non ci penso nemmeno ad andare a vedere e quindi dico di portare il gioco.

    ... passa una settimana...

    ci viene dato il gioco in prova con mille raccomandazioni di stare attenti perchč č costato la bellezza di 9 eurI e 90 e provato sul pc dell'amico, sul mio ed anche nello scassone che ho in ufficio e funziona benissimo, quindi gli dico di descrivere (e scrivere) cosa succede quando prova a farlo partire.

    ... passa un'altra settimana...

    viene fuori che molto probabilmente č un problema di driver video, allora gli dico di scaricare driver video aggiornati e di provare a vedere se parte, ma dato che il tizio in questione non ha internet, i driver li scarico direttamente li allorchč ci accorgiamo che il tapino non sa come portarseli via.

    ... e siamo a 3 settimane...

    "coso" porta una pennetta da 4 Gb comprata per l'occasione, gli metto i driver e gli dico di cliccare semplicemente sul file e poi sempre su "si" e "avanti" finchč il pc non si riavvierą e allora potrą provare a vedere se il gioco va.

    ... e fu sera e fu mattina e fu la 4^ settimana...

    rivedo il tizio e gli chiedo come č andata e lui mi dice che alla fine ha lasciato perdere perchč qualcun altro gli ha detto che "cambiando" i driver video avrebbe potuto combinare danni, tragedie cosmiche e piaghe bibliche al pc, quindi ha deciso di non giocare pił a quel gioco...

  12. #587
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Localitą
    Greco Milanese e se si chiama milanese č perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    conosco una persona che lavorava al servizio clienti di una importante societą di videogame non dirņ il nome

    questa persona odia i portatili, nella fattispecie i portatili di una deteminata marca che non aggiorna MAI i driver video

    che succede?
    succede che sul portatile c'č anche una buona scheda video ma se non ha i driver che attivano la funzione richiesta dall'applicazione questa funzione non va

    il cliente chiama il supporto del gioco e gli dicono di installare i driver aggiornati
    il cliente va sul sito del supporto del portatile e non li trova
    allora va sul sito della scheda video e non riesce a installarli perché i driver per i portatili devono essere personalizzati dal produttore del portatile
    il cliente chiama il supporto del portatile e gli dicono che chi ha fatto il gioco deve fare una patch per disabilitare quella funziona grafica
    il cliente richiama il supporto del gioco riferisce questa cagata e gli viene spiegato che tutta la grafica del gioco č fatta in quel modo e una patch come quella suggerita disattiverebbe tutto il gioco

    a volte succede che il cliente sbattuto a destra e manca, si alteri un pochino e partono cause civili. credo che questa persona che conosco abbia subito una decina di cause per motivi del genere


    (ps ciao Riccardo)

  13. #588
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    faccio notare che lo schermo era nero tipo dos con scritte tipo "passaggio 1 di 3" e percentuali varie. totale assenza dei pulsanti "intterrompi - pausa - annulla"
    Ecco l'errore. Dovevi dire semplicemente: "Senta: quale parte di "non posso" non ha capito?"

    ANZI: invece del dialogo che effettivamente c'č stato:
    dopo 20 minuti arriva l'utonta che dice "mi serve una mail che č sul computer"
    io "signora, ora non posso interrompere il lavoro. glielo avevo detto che una volta iniziato non potevo fermarmi"
    se ci fossi stato io, probabilmente si sarebbe svolto in questo modo:

    Lei: "mi serve una mail che č sul computer"
    Io: "No."
    Lei: "Cosa?"
    Io: "Quale parte di "no" non ha capito?"
    Ultima modifica di Devil Master; 19-10-08 alle 18:56:16

  14. #589
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    "Senta: quale parte di "non posso" non ha capito?"
    (...)Io: "Quale parte di "no" non ha capito?"
    Davide Bianchi rulez

    i driver per i portatili devono essere personalizzati dal produttore del portatile
    Ma non č vero... i driver standard possono andare su tutti i prodotti che usano quella scheda video. Magari perdi qualche funzionalitą particolare, ma va lo stesso.

  15. #590
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ma non č vero... i driver standard possono andare su tutti i prodotti che usano quella scheda video. Magari perdi qualche funzionalitą particolare, ma va lo stesso.
    seh, ti piacerebbe...

    te non hai mai provato gli acer (che immagino siano la marca misteriosa di qui sopra)...

  16. #591
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Ho provato il mio vecchio Toshiba, che tuttora funziona con gli omegadriver Ati non di marca

  17. #592
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Localitą
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    anche i dell o i gericom mi sembra non supportino i driver non rilasciati dalla casa

  18. #593
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    eh vabbč, ma con dei driver moddati č ovvio

    se te prendi dei driver originali e li installi su un acer quello che ottieni č mandare a meretrici la gestione grafica del pc, se li vuoi funzionanti li devi prendere modificati dal produttore del portatile

    poi se si riesce a modificare i driver originali per farli andare sui portatili č un altro discorso

  19. #594
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    se te prendi dei driver originali e li installi su un acer quello che ottieni č mandare a meretrici la gestione grafica del pc
    Io avevo provato ad aggiornare i driver (nVidia) sul mio portatile (Asus) e il risultato iniziale era che non si installavano nemmeno (appariva un messaggio che diceva "scheda non supportata"). Ho dovuto modificare a manina un file .INF per installarli.

  20. #595
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Vittorio, sei il mio idolo personale per la prossima settimana

  21. #596
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Localitą
    Greco Milanese e se si chiama milanese č perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Vittorio, sei il mio idolo personale per la prossima settimana
    bestia
    cos'avrņ mai fatto per meritare tanto

    vi comunico che il pc dell'utonta č operativo e che lei non si č nemmeno fatta vedere
    pare che all'inizio fosse furiosa con me
    poi le hanno spiegato

  22. #597
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Localitą
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Ah lei era furiosa... Spero che il figlio l'abbia insultata a dovere!

  23. #598
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    certe volte avere la nomea di "quello che ne sa di compIuter" č controproducente:
    una collega č venuta da me come una furia e mi ha intimato, con tanto di puntamento di dito indice roteante, di farla accedere immantinente alla sua casella di posta elettronica della quale non ricorda username e password

  24. #599
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Localitą
    Greco Milanese e se si chiama milanese č perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    un giorno o l'altro comprerņ questa maglietta
    http://www.lazyboneuk.com/products/I...252dshirt.html
    da usare quando vado in giro per i fatti miei e non per lavoro

    dovremmo pensare di farla in italiano perņ

  25. #600
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    un giorno o l'altro comprerņ questa maglietta
    http://www.lazyboneuk.com/products/I...252dshirt.html
    da usare quando vado in giro per i fatti miei e non per lavoro

    dovremmo pensare di farla in italiano perņ
    bellissima


+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 447 PrimaPrima ... 14222324252634174 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato