+ Rispondi alla Discussione
Pag 295 di 447 PrimaPrima ... 145285293294295296297305445 ... UltimaUltima
Risultati da 7,351 a 7,375 di 11166
  1. #7351

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Una signora riceve in ereditą il PC portatile della figlia che si č sposata e che con la lista nozze ne ha ricevuto uno tutto nuovo.
    Dopo averci smanettato qualche giorno in attesa che le allacciassero internet, giunge finalmente il momento di navigare in rete anche x lei.
    Chissą come mai, decide di cliccare col destro su IE e siccome la figlia tanto parlava di "collegamento" decide di scegliere la voce crea collegamento pensando di creare la connessione ad internet trovandosi invece col desktop pieno di collegamenti e copie dei collegamenti del tutto inutili.
    Non demordendo decide di smanettare su Pannello di Controllo trovando la voce Opzioni Internet da qui smarmella fino a trovare nel Tab Avanzate la voce ATTIVA nel riquadro dei certificati.
    Pensando che allora era disattivata internet scegli di attivare il pulsante che - giustamente - le chiede di decidere una password.
    Ricordandosi che il tecnico le aveva detto quale era la nuova password per accedere al router mette quella del tutto convinta di essere sulla strada buona, rendendo invece di fatto la navigazione consentita solo su quei siti con il certificato in regola e non scaduto (praticamente vicini allo zero)
    Risultato? Consultazione su moltissimi siti resa impossibile e successiva chiamata al sottoscritto.

    Quando rientrando a casa ho ripensato a tutti i passaggi apparentemente logici fatti dalla signora ne ho concluso che in tutto questo c'era qualcosa di veramente sinistro. Instituirei un patentino con le competenze minime per potersi anche solo avvicinare a un PC, chi non raggiunge le caratteristiche minime che si dia alla maglia o ad altri interessi sicuramente meno dannosi

    Quando vengo chiamato al capezzale di qualche PC (in ambito familiare o poco pił, s'intende, non sono un esperto) ho sempre paura quando restano a guardarmi da dietro le spalle mentre vado nel pannello di controllo, nella configurazione del router, nel BIOS eccetera... "cosģ vedo quello che fai e imparo"

  2. #7352
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    "cosģ vedo quello che fai e imparo"
    Vado troppo veloce per l'utonto medio, nel tempo in cui loro registrano un click ho gią fatto 10 operazioni (come penso tutti qua dentro)... nel giro di 10 secondi si stufano e vanno a fare altro. O mi chiedono di rallentare, nel qual caso di solito gli rispondo picche

  3. #7353
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Chiedere di guardare mentre uno sistema il pc per imparare ad usarlo č come chiedere ad un meccanico di guardarlo mentre lavora per imparare a guidare

  4. #7354

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Vado troppo veloce per l'utonto medio, nel tempo in cui loro registrano un click ho gią fatto 10 operazioni (come penso tutti qua dentro)... nel giro di 10 secondi si stufano e vanno a fare altro. O mi chiedono di rallentare, nel qual caso di solito gli rispondo picche
    Ma il guaio č proprio che non riescono a seguire esattamente quello che fai... ma vedono come si aprono cose che loro non dovrebbero mai aprire (regedit, msconfig, la schermata del router ecc.), e dopo provano a metterci le mani da soli, al successivo problema

  5. #7355
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Figurati se capiscono come aprire...

    ctrl+esc - regedit - enter

    ^^ ci metti mezzo secondo a farlo, ora che hai finito e si č avviato l'utonto che ti guarda manco avrą capito come hai fatto a aprire il menu start senza usare il mouse. I comandi da tastiera sono un ottimo anti-noob...

  6. #7356
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-08-10
    Localitą
    Mźlée
    Messaggi
    7,667

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Una amica mi ha chiamato dicendomi che il "computer non parte e rimane una schermata nera come il provvisorio"

  7. #7357
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lichtenstein Visualizza Messaggio
    Una amica mi ha chiamato dicendomi che il "computer non parte e rimane una schermata nera come il provvisorio"
    Tienici aggiornati

    Sent from my ST25i using Tapatalk 2

  8. #7358
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Localitą
    Greco Milanese e se si chiama milanese č perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Domanda per chi ripara i computer/sistema i software:come farete quando col cloud computing elimineranno le macchine locali lasciando solo i megaserver?
    Ve lo chiedo perché l'UE sta spingendo molto per questa cosa.
    • ho dei clienti che rasentano la paranoia. non credo che accetteranno mai di mettere i LORO dati sui server di altri, anche con tutte le raccomandazioni di questo mondo, non lo farebbero mai.
    • ho un amico che lavora per una banca/assicurazione, tra i suoi compiti c'č quello di essere sempre pronto ad usare un elettromagnete potentissimo per distruggere i server nel caso arrivi la guardia di finanza (e non sto scherzando). sarebbe un po' difficile fare una cosa del genere con i server che stanno chissą dove
    • ho dei clienti che stanno in zone non coperte dall'adsl. c'č chi ripiega sull'UMTS, chi usa la Wdsl, chi usa l'isdn o i modem analogici perché non c'č altro. non ce li vedo ad attendere anche solo 5 secondi (e non saranno mai solo 5) per fare qualsiasi cosa
    per le imprese non funzionerą mai.


    che poi... wdsl
    vabbč. la chiamo cosģ per abitudine, anche se per loro č solo "l'antennino".
    Ultima modifica di vittorio.75; 06-04-13 alle 09:54:50

  9. #7359
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    • ho un amico che lavora per una banca/assicurazione, tra i suoi compiti c'č quello di essere sempre pronto ad usare un elettromagnete potentissimo per distruggere i server nel caso arrivi la guardia di finanza (e non sto scherzando). sarebbe un po' difficile fare una cosa del genere con i server che stanno chissą dove
    W le nostre banche e assicurazione

  10. #7360

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Figurati se capiscono come aprire...

    ctrl+esc - regedit - enter

    ^^ ci metti mezzo secondo a farlo, ora che hai finito e si č avviato l'utonto che ti guarda manco avrą capito come hai fatto a aprire il menu start senza usare il mouse. I comandi da tastiera sono un ottimo anti-noob...
    Beh oddio, puoi fare tutte le scorciatoie da tastiera che vuoi, ma persino l'utonto medio vede che hai aperto il menu Start e stai scrivendo nel box di ricerca... č sufficiente che legga "regedit" o "msconfig"...

    Personalmente col registro (ancora) no, ma di amici/familiari che smanettavano nel control panel o nelle opzioni Internet "perché ho visto l'altra volta che avevi aperto qui e pensavo di fare da solo/a" ne ho trovati, eh

    Poi una volta un'amica mi fa: "ah, hai premuto CANC quando c'č quello schermo nero con le scritte all'inizio, bene". Sai quando si parla del famoso momento "oh cazzo" nei film?

  11. #7361

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    • ho un amico che lavora per una banca/assicurazione, tra i suoi compiti c'č quello di essere sempre pronto ad usare un elettromagnete potentissimo per distruggere i server nel caso arrivi la guardia di finanza (e non sto scherzando). sarebbe un po' difficile fare una cosa del genere con i server che stanno chissą dove
    ma il tuo amico lo sa che deve tenersi le pa**e con la mano quando preme il pulsante si?

  12. #7362
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Secondo me un po di sano smanettamento non fa male, certo creerą i un mare di problemi, farai danni e quello che volete ma quando ero piccolo cosģ ho imparato (e prima era decisamente pił facile fare danni)

  13. #7363

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Secondo me un po di sano smanettamento non fa male, certo creerą i un mare di problemi, farai danni e quello che volete ma quando ero piccolo cosģ ho imparato (e prima era decisamente pił facile fare danni)
    Tutti noi poveri matusa abbiamo imparato cosģ, perņ i guai che combinavamo li rimettevamo anche a posto, in qualche modo

  14. #7364

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    ...ho dei clienti che stanno in zone non coperte dall'adsl. c'č chi ripiega sull'UMTS, chi usa la Wdsl, chi usa l'isdn o i modem analogici perché non c'č altro...".
    Presente!!! e sapete da quale remota localitą sperduta in montagna mi collego? Bari cittą!!! Schiavo della TIM e dei suoi 10 merdosi GB al mese. Dall'altra parte della strada, perņ, adsl a manetta.

  15. #7365
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    • ho un amico che lavora per una banca/assicurazione, tra i suoi compiti c'č quello di essere sempre pronto ad usare un elettromagnete potentissimo per distruggere i server nel caso arrivi la guardia di finanza (e non sto scherzando). sarebbe un po' difficile fare una cosa del genere con i server che stanno chissą dove
    Ma non dovrebbe essere illegale? Cioč io, simpatico omino della GdF vado dall'onestissima banca a fare un controllo e non solo trovo i server distrutti dal raggio della morte - guasto intervenuto guardacaso proprio mentre mettevo piede nell'edificio - ma rilevo anche un potentissimo magnete che č sicuramente li come soprammobile o poggiacarte e dovrei anche bermela tutta di un sorso? Cose da mettere a pecora i dirigenti e cominciare a setacciare tutto e dico proprio tutto dandogli anche la presa in giro come aggravante. Chissą se il tuo amico lavora alla Monte dei Paschi...

  16. #7366
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    • ho un amico che lavora per una banca/assicurazione, tra i suoi compiti c'č quello di essere sempre pronto ad usare un elettromagnete potentissimo per distruggere i server nel caso arrivi la guardia di finanza (e non sto scherzando). sarebbe un po' difficile fare una cosa del genere con i server che stanno chissą dove
    Ha anche microonde e tostapane?

  17. #7367
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Ma non dovrebbe essere illegale? Cioč io, simpatico omino della GdF vado dall'onestissima banca a fare un controllo e non solo trovo i server distrutti dal raggio della morte - guasto intervenuto guardacaso proprio mentre mettevo piede nell'edificio - ma rilevo anche un potentissimo magnete che č sicuramente li come soprammobile o poggiacarte e dovrei anche bermela tutta di un sorso? Cose da mettere a pecora i dirigenti e cominciare a setacciare tutto e dico proprio tutto dandogli anche la presa in giro come aggravante. Chissą se il tuo amico lavora alla Monte dei Paschi...
    Sicuramente viene valutato con qualcosa tipo occultamento prove, ma comunque il grosso lo eliminano evitando magagne ben peggiori

  18. #7368
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Localitą
    Greco Milanese e se si chiama milanese č perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Ma non dovrebbe essere illegale? Cioč io, simpatico omino della GdF vado dall'onestissima banca a fare un controllo e non solo trovo i server distrutti dal raggio della morte - guasto intervenuto guardacaso proprio mentre mettevo piede nell'edificio - ma rilevo anche un potentissimo magnete che č sicuramente li come soprammobile o poggiacarte e dovrei anche bermela tutta di un sorso? Cose da mettere a pecora i dirigenti e cominciare a setacciare tutto e dico proprio tutto dandogli anche la presa in giro come aggravante. Chissą se il tuo amico lavora alla Monte dei Paschi...
    non č il monte paschi

  19. #7369
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    W le nostre banche e assicurazione
    strano, č risaputo che sono truffe legalizzate
    che paura hanno? forse che i loro amichetti in alto loco li abbandonino?

  20. #7370
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Localitą
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Ma non c'č una legge che dice che i documenti sensibili e importanti devono essere sempre pronti e disponibili per la forze dell'ordine in caso di ispezione, e che la storia del "eh, guarda caso proprio poco fa mi č andato a fuoco l'ufficio e quindi ciccia" non regge, in quanto ne devi avere comunque una copia, e se non ce l'hai ti spezzano le gambine?

  21. #7371
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Localitą
    Greco Milanese e se si chiama milanese č perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma non c'č una legge che dice che i documenti sensibili e importanti devono essere sempre pronti e disponibili per la forze dell'ordine in caso di ispezione, e che la storia del "eh, guarda caso proprio poco fa mi č andato a fuoco l'ufficio e quindi ciccia" non regge, in quanto ne devi avere comunque una copia, e se non ce l'hai ti spezzano le gambine?
    ci sono documenti sensibili e documenti sensibilissimi

  22. #7372
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma non c'č una legge che dice che i documenti sensibili e importanti devono essere sempre pronti e disponibili per la forze dell'ordine in caso di ispezione, e che la storia del "eh, guarda caso proprio poco fa mi č andato a fuoco l'ufficio e quindi ciccia" non regge, in quanto ne devi avere comunque una copia, e se non ce l'hai ti spezzano le gambine?
    c'č la teoria e c'č la pratica.

  23. #7373
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Localitą
    Greco Milanese e se si chiama milanese č perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    un paio di settimane fa mi hanno porato un notebook da sistemare. il propietario ha un figlio all'estero e comunica con lui tramite pc
    messenger
    che da un po' di tempo gli causa dei problemi
    magari č perché č cessato il servizio?
    gli metto skype con la stessa user e password, gli stessi contatti (2 la chiamata di prova e il figlio) gli spiego come usarlo e nasce un problemino. non so per quale motivo ma il suo computer trova 2 microfoni anche se ne ha solo 1, per usare skype basta andare nelle opzioni e selezionare il secondo microfono. la chiamata di prova funziona, ora basta attendere che il figlio si connetta (e so che ha un account skype)

    mi chiama poco fa dicendo che non riesce a parlare con il figlio, non va niente. mi passa l'altro suo figlio che mi dice "gli ho rimesso messenger e tolto skype perché non sanno come usare skype"
    ma cazzo!!!!

    ora
    non esiste un qualcosa che applichi a skype la skin di messenger?
    almeno i babbani non si accorgono della differenza

  24. #7374
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    A me Messenger funziona ancora benissimo col programma classico

  25. #7375
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Localitą
    Greco Milanese e se si chiama milanese č perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: i "pericoli" della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    A me Messenger funziona ancora benissimo col programma classico
    teoricamente il processo di definitiva chiusura di messenger inizia domani
    http://blogs.skype.com/2013/02/15/sk...id=fwiZzrlre1f
    a me non sembrava carino sistemare messenger per 2 settimane e poi farmi riportare il pc per mettere skype. ho messo direttamente skype

    no

    niente da fare

    dev'essere messenger e solo quello.
    Ultima modifica di vittorio.75; 07-04-13 alle 19:02:51

+ Rispondi alla Discussione
Pag 295 di 447 PrimaPrima ... 145285293294295296297305445 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato