+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Lettore dvd/divx

  1. #1
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Lettore dvd/divx

    Ragazzi salve, non frequento molto questa parte del forum e non vorrei fare una domanda fatta e rifatta mille volte, in tal caso chiedo scusa .
    Vorrei acquistare un lettore Divx/Dvd da piazzare nella televisione lasciate libera dai miei genitori, premettendo che è un televeisore piuttosto scrausa, che non ci devo collegare impianti audio e via dicendo, e che vorrei spendere relativamente poco vorrei sapere: rimanendo nella fascia di prezzo economicissima (dai 30 a 70 euro) un lettore vale l'altro? Mi spiego meglio un amstrad, un graetz, un irradio, fanno i loro sporco lavoro senza dare problemi al pari dei marchi più blasonati o meglio lasciarli perdere? Dal momento che non lo userò molto frequentemente e non sono alla ricerca della super qualità audio/video, posso tranquillamente portarmi a casa uno di quei lettori da 35/40 euro o è meglio spendere di più e prendere qualcos'altro? In tal caso cosa mi consigliereste?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Lettore dvd/divx

    Solito discorso, in fascia bassa son tutti uguali, e per quei soldi li non vale neanche il discorso assistenza. Se si rompe lo ricompri.
    Andando su...bof, io ho un philips da 70 euro, forse i migliori in fascia media sono i kiss, anche molto belli da vedere.

  3. #3
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Lettore dvd/divx

    Crep ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 23:28
    Solito discorso, in fascia bassa son tutti uguali, e per quei soldi li non vale neanche il discorso assistenza. Se si rompe lo ricompri.
    Andando su...bof, io ho un philips da 70 euro, forse i migliori in fascia media sono i kiss, anche molto belli da vedere.
    Intanto grazie
    Lasciando perdere per un momento la fascia bassa...ho dato un'occhiata ai kiss, nei negozi vicino a casa non ne ho trovati quindi dovrei acquistarlo online, ma guardando i prezzi non ho trovato niente al di sotto dei 100 euro (vorrei spenderne al massimo 70).
    Vicino a casa mia ho trovato:

    Philips DVP3010: Lettore DVD-DivX, Mpeg4, Dolby Digital, Compatibile CD-R/RW, DVD+-R/+-RW, MP3 e Jpeg

    A 79 euro (e già siamo un po' fuori budget )

    Samsung DVD-P355: Lettore DVD-DivX, Dolby Digital e DTS, Compatibile CD-R/RW, DVD+-R/+-RW, MP3/WMA e Jpeg

    A 70 euro

    Thomson DTH159E: Lettore DVD-DivX, Dolby Digital, Compatibile CD-R/RW, DVD+-R/+-RW, Jpeg

    A 70 euro

    Fra questi tre qual'è il migliore come rapporto qualità prezzo?
    Non ho guardato molto online se potevo rispiarmiare qualcosa, quindi se conoscete qualche e-shop con prezzi molto convenienti ben venga

    Grazie ancora

  4. #4
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Lettore dvd/divx

    Il Philips dvp3010 è ottimo, anche se non recente. Lo uso come lettore dvx, talvolta lo collego anche all'impiantino ht, e devo dire che ha un ottimo segnale.

    Se vuoi risparmiare quei 9 euro, puoi fiondarti sul samsung che per altro potrebbe essere anche un filino più recente come modello..
    Cmq i Philips per affidabilità e prestazioni sono il meglio nella fascia economica. Per il resto intorno a quei prezzi è tutto uguale, non cambia granché.

  5. #5
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Lettore dvd/divx

    Kanjar ha scritto gio, 27 aprile 2006 alle 03:00
    Il Philips dvp3010 è ottimo, anche se non recente. Lo uso come lettore dvx, talvolta lo collego anche all'impiantino ht, e devo dire che ha un ottimo segnale.

    Se vuoi risparmiare quei 9 euro, puoi fiondarti sul samsung che per altro potrebbe essere anche un filino più recente come modello..
    Cmq i Philips per affidabilità e prestazioni sono il meglio nella fascia economica. Per il resto intorno a quei prezzi è tutto uguale, non cambia granché.

    Mi sono informato un po' sul samsung, e devo dire che ho letto di molta gente che si è trovata male e che tutt'ora riscontra problemi nella riproduzione dei divx, oltretutto, nonostante sia aggiornabile, non esistono aggiornamenti del firmware sul sito samsung, nè per il p355 nè per gli altri modelli, quindi direi di scartare l'ipotesi samsung.
    Stamattina ho fatto un giro per negozi e ho visto il Philips

    Dvp 3040 a 69 euro, che mi sapete dire? Non ho saputo trovare informazioni riguardanti l'aggiornamento del firmware sul manuale del lettore. Sul sito è presente un aggiornamento, ma è in inglese, fare un aggiornamento in inglese può comportare problemi? Comunque da quello che c'è scritto dovrebbe essere compatibile con Divx 4.x 5.x 6.x Vado tranquillo e lo prendo o meglio puntare su qualcos'altro?

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Lettore dvd/divx

    Io ho visto che della Nortek ce ne sono molti sui 40€ e con caratteristiche simili. Cosa mi sapete dire?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Lettore dvd/divx

    MIK0 ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 00:39
    Io ho visto che della Nortek ce ne sono molti sui 40€ e con caratteristiche simili. Cosa mi sapete dire?
    a me il Nortek 280 pagato 50 euri e' campato un anno preciso, era aggiornabile ma non sono mai usciti aggiornamenti.
    Pochi giorni orsono ho preso un Pakard Bell da 60 euro che ha anche le uscite progressive e quella digitale ottica ed e' compatibile con i file Nero Digital.

    Devo dire che il Nortek aveva poche cose ma la qualita' video e di decodifica dei divz era molto migliore, lo zoom con i divx era di 1/2/3/4X mentre con il P.B. e' solo 2X ma ingrandisce troppo e sega ben oltre le bande nere del wide screen, in avanti veloce a 2 e 4X la velocita' di scorrimento non scattava per niente ed infine c'era la comoda funzione di search per saltatre al punto desiderato del divx.

    spero che fra un anno si trovino lettori con porte usb, cosi' ci attacco direttamente la chiavetta da 2 GB senza dovere ogni volta perdere tempo a masterizzare eiscrivibili.

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Lettore dvd/divx

    Quindi diciamo che ce li posso spendere 40€ per un nortek?
    Io ho visto i seguenti NDVX 2104 e NDVX 2501 e pensavo di prendere il secondo anche se il primo ha una forma davvero compatta. Il secondo avrebbe il 5.1 (l'altro è stereo chissà come mai) e un paio di cose in più, ma è più ingombrante.

    edit: ho visto che il secondo ha anche le uscite progressive scan e l'audio digital. Mi sa che prendo quello.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: Lettore dvd/divx

    MIK0 ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 00:25
    Quindi diciamo che ce li posso spendere 40€ per un nortek?
    Io ho visto i seguenti NDVX 2104 e NDVX 2501 e pensavo di prendere il secondo anche se il primo ha una forma davvero compatta. Il secondo avrebbe il 5.1 (l'altro è stereo chissà come mai) e un paio di cose in più, ma è più ingombrante.

    edit: ho visto che il secondo ha anche le uscite progressive scan e l'audio digital. Mi sa che prendo quello.
    anche io ho il Nortek 280, comunque un mio collega ha un altro modello di Nortek e non ha le caratteristiche del 280, tipo i zoom 1/2/3/4X in ingrandimento ed in riduzione.

    Dipende dalla scheda di decompressione e gestione video che cambia di modello in modello, e non e' detto che le funzioni di base di un modello siano presenti in un modello superiore, comunque a me il Nortek 280 si vede bene (uso la SVHS), il problema sara' la durata e l'assistenza (praticamente inesistente).

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Lettore dvd/divx

    Ho preso il lettore ndvx 2501 della nortek. Non è male, anche se il sotto non è molto rifinito e ha le viti che sporgono (vabbe).
    Il setup però è scarno, non posso cambiare le impostazioni del video mentre va, per lo meno per quanto riguarda la gestione 4:3 e tagli. Sui divx noto che non sempre prende il fullscreen correttamente, a volte taglia leggermente i pezzi.
    L'aggiornamento del firmware proposto sul sito non funziona, spero sia perchè il lettore è già aggiornato.
    Con disappunto ho visto che gli xvid non vanno, cioè li fa partire ma poi visualizza schifezze e salta. Per essere segnato come supportato direi che non hanno fatto il loro dovere.
    Il telecomando più grezzo nn potevano farlo...
    Beh per i dvd va bene, per i divx con riserva.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di duina
    Data Registrazione
    18-01-05
    Località
    ...Preferirei non dirlo
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: Lettore dvd/divx

    forse la domanda è gia stata posta, ma non frequentando molto quest'area....

    oggi a Mediaworld ho visto un lettore divx di una marca che non conosco (telesistem o qualcosa del genere), che aveva un'uscita usb. La domanda è se posso attaccarci il mio hd esterno per potere riprodurre i divx presenti in esso.
    grazie

  12. #12

    Predefinito Re: Lettore dvd/divx

    Assolutamente

    LG 9900

    LG 9500

    leggono anche i sassi. i film non scattano, no audio sincrono, qualità video eccelsa.

    In casa ho un Kiss Dp1000, ma lì scattano. Ho provato un Nortek, ma era da piangere (il 2501, non accetta nemmeno gli aggiornamenti ufficiali, sebbene si segua la procedura)


    Gli LG costano 69 euro. Fatti una ricerca su internet, vedrai che sono i più gettonati davvero.

    http://www.quellicheilpc.com/forum/viewf orum.php?f=6&sid=585cf323fe093420fda c9b4bb9bd509c

    e controlla le risposte del topic su quei lettori

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato