Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: JOYSTICK per IL-2

  1. #26
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: JOYSTICK per IL-2

    E comunque le mie sono state le ultime parole famose... Forse ho trovato un tizio che mi vende un x-52 usato pochissimo quasi nuovo a 45 euro spedito. Ci sto seriamente pensando anche se non ho posto sulla scrivania per piazzarcelo.
    Altrimenti quello che hai postato è quello che stavo valutando (solo senza FF). Però nuovo mi costa come quell'x-52 usato... Dubbio...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: JOYSTICK per IL-2

    compra l-x52. Se non hai spazio costruisciti un ripiano di legno a quel prezzo non ci penserei su nemmeno mezzo millesimo di secondo

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: JOYSTICK per IL-2

    Io come joystick uso il Miscrosoft sidewinder cn force feedback, è una *****a totale, non so quanto però costà perchè lo comprò mio fratello anni fa.
    Come manetta ha un plettro che sporge di fianco alla cloche ma ciò a me non causa problemi

    PS: secondo voi se collego anche il volante posso usare i pedali freno e accelerazione per destra e sinistra nell'aereo??
    Ultima modifica di Shiroi; 20-09-08 alle 14:07:52

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: JOYSTICK per IL-2

    Sì! La pedaliera è perfetta per simulare il timone!

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: JOYSTICK per IL-2

    Ragazzi io volevo regalare a mio papà un joystick. Al momento ha (da diversi anni ormai) il Sidewinder FF2, ma non si riescono più a trovare driver e profili aggiornati. Soprattutto usando Vista.
    Ero orientato all X52 della Saitek. Ho visto che non ha il force feedback, ma considerando che nemmeno il Cougar ce l'ha, credo che forse la vita del force feedback per i simulatori di volo sia passata....o sbaglio?
    Dite che l X 52 si un buon acquisto o attualmente c'è di meglio in giro?

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: JOYSTICK per IL-2

    Allora,senza dubbio l'x 52 è il top,a meno che uno non voglia spendere cifre davvero folli per periferiche che rivalegerebbero con la cloche di un vero f16 ,e che qual'ora si rompano vi farebbero bestemmiare per un anno solare (il cougar ad esempio ,che tra l'altro alcuni sconsigliano perchè è abbastanza fragile e a volte difettoso e in quel caso avete buttato via una marea di euro ).

    Il force è un arma a doppio taglio: per i piu incalliti toglie precisione,per questo joy come l'x52 e il cougar non ce l'hanno. Per gli altri invece (me compreso) le vibrazioni aiutano a sentire meglio l'aereo e si trova su joy di livello medio.
    Magari potresti comprare l'x52 PRO ,costa un po di piu,ma senza dubbio è un regalo graditissimo.
    Lascia stare il cougar. Se invece vuoi spendere meno,i consigli di sopra sono validissimi secondo me. (a meno che tuo padre non sia un esperto di simulazioni.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: JOYSTICK per IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Allora,senza dubbio l'x 52 è il top,a meno che uno non voglia spendere cifre davvero folli per periferiche che rivalegerebbero con la cloche di un vero f16 ,e che qual'ora si rompano vi farebbero bestemmiare per un anno solare (il cougar ad esempio ,che tra l'altro alcuni sconsigliano perchè è abbastanza fragile e a volte difettoso e in quel caso avete buttato via una marea di euro ).

    Il force è un arma a doppio taglio: per i piu incalliti toglie precisione,per questo joy come l'x52 e il cougar non ce l'hanno. Per gli altri invece (me compreso) le vibrazioni aiutano a sentire meglio l'aereo e si trova su joy di livello medio.
    Magari potresti comprare l'x52 PRO ,costa un po di piu,ma senza dubbio è un regalo graditissimo.
    Lascia stare il cougar. Se invece vuoi spendere meno,i consigli di sopra sono validissimi secondo me. (a meno che tuo padre non sia un esperto di simulazioni.
    Grazie 1000

  8. #33
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: JOYSTICK per IL-2

    Recupero il topic visto che ho finalmente fatto mio l'x-52 usato. Che dire? E' veramente una bellezza, se solo riuscissi a usarlo. Ho recuperato la copia che avevo di IL-2 e ho provato a vedere come andava, ma il problema è che dal gioco non mi rileva il joystick: se vado nelle opzioni per configurare l'hadrware nella scelta dell'input il Saitek non compare. E' normale e devo per forza passare attraverso il software per la configurazione oppure c'è qualcosa che non va?

    Grazie!

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: JOYSTICK per IL-2

    Penso vada installato col software,anche perchè va calibrato da li

  10. #35
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: JOYSTICK per IL-2

    Scemo io, nel programmino di setup di Il-2 avevo disabilitato il joystick... Qualcuno ha un qualche profilo già pronto per IL-2?

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: JOYSTICK per IL-2

    mmmm,se ne trova qualcuno in giro,ma ti consiglio di smanettarci un po' e fartene uno tuo. i profili del joy sono qualcosa di estremamente personalizzato

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato