+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 49 di 49
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Citazione Originariamente Scritto da Dan87Khan Visualizza Messaggio
    Stavo cercando pur'io qualcosa e mi sono imbattuto in questo sito

    cliccami

    Pareri?
    Credo sia simile a www.lavorodacasa.com,dove ti smollano a casa dei prodotti Herbalife e poi sta a te venderli,da quel che ho capito....ti devi sorbire dei video tipo teorie complottistiche prima di arrivare ad una pagina in cui chiedi di essere richiamato,ma nel terms of service o giù di li mi è parso di capire quello

  2. #27
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ma per fare il navettista serve la patente per i camion...e magari pure il camion stesso?
    Mi pare che i camionisti guadagnino tutti un bel pacco di soldi,però l'80% dello stipendio se ne va in benzina o cose di questo tipo,no? (e in calendari da appendere nella cabina )
    i camionisti privati guadagnano bene anche solo facendo consegne nazionali.
    Certo con l'aumento del disel ci hanno rimesso un filino, ma tanto a breve aumenteranno le tariffe (e qualcuno già lo ha fatto); es se il disel aumenta del 3% la tariffa aumenta del 10% (così si rifanno dei mancati incassi del periodo pre aumento).
    Io ci lavoro con i camionisti e ho visto che tutti quelli che hanno iniziato da una decina di anni, in proprio, adesso hanno tutti un operaio che guida il camion e scarica la merce (quando non vanno proprio in giro da soli) e il capo va in giro a prendere altri clienti.
    Poi dipende anche dalla città dove sei. se ti interessa veramente inizi a guardarti intorno e vedere quali materiali hanno più necessità di essere trasportati (es chiama le aziende produttrici e chiedi come trasportano le merci, se consegnano in città o fuori, se hanno autisti dipendenti o si basano su autisti autonomi).

  3. #28
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    ho un paio di clienti (anzi la ditta dove lavoro) che comprano a settimana circa 15.000€ di prodotti che poi rivendono in tutta roma e provincia.
    Per spedire i nostri prodotti vicino a bergamo, il trasportatore che veniva con il camion a caricare da noi si prendeva (ora non viene più, ha litigato con tutti) 55€ a bancale. Calcola che ne portava circa 20/25 a viaggio e vedi quanto incassava in una giornata di lavoro

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Apperò...e dire che di solito i camionisti sembrano sempre una delle categorie più "povere",se mi passate il termine...

  5. #30
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    è che resistono fin che resistono (ti massacri la schiena; fino a che hai 40 anni, ok. quando ne hai 50, cambia tutto...)

  6. #31
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    ormai, a 50 anni non fanno quasi niente, hanno tutti dei sottoposti, o almeno quelli che hanno fatto buone scelte e si sono dati da fare.
    Sempre tra i clienti "miei" c'è uno che ogni settimana prende 200€ di prodotti. Li rivenderà a 500 circa. vive bene, lavora poco, ma deve lavorare sempre

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Ho chiamato per l'annuncio,ovviamente il lavoro era già preso e nn ho neanche voluto chiedere più info...peccato
    Il camionista mi sembra un pò fuori dalla mia portata però....altre ditte che potrebbero cercare corrieri freelance o anche assumere personale per spostamenti di 2-3 giorni ce ne potrebbero essere?Qualcosa tipo rappresentanza o assistenza su una vasta area
    Viaggiare in auto nn mi dispiace,vedere posti nuovi neanche e di solito per stare in giro nn pagano male...

  8. #33
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    mdk, se accetti un consiglio da un concittadino, l'unico lavoro davvero ben retribuito è quello che fai bene e con passione...

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    mdk, se accetti un consiglio da un concittadino, l'unico lavoro davvero ben retribuito è quello che fai bene e con passione...
    Eh,a saperlo cosa voglio fare
    Credo che preferirei spaziare tra vari lavori,cambiando ogni 2-3 anni,piuttosto che sapermi limitato a fare la stessa cosa a vita con l'illusione di una promozione

  10. #35
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Eh,a saperlo cosa voglio fare
    Credo che preferirei spaziare tra vari lavori,cambiando ogni 2-3 anni,piuttosto che sapermi limitato a fare la stessa cosa a vita con l'illusione di una promozione
    Per fare così devi avere una specializzazione importante, altrimenti troverai tutti lavori "umili"

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    è che resistono fin che resistono (ti massacri la schiena; fino a che hai 40 anni, ok. quando ne hai 50, cambia tutto...)
    In che senso ti massacri la schiena?

  12. #37
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    provaci, a guidare molte ore al giorno per molti anni di fila, e vedrai.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    i camionisti privati guadagnano bene anche solo facendo consegne nazionali.
    quelli che ho conosciuto io avevano anche la possibilità di arrotondare i guadagni... stranamente, a fine giornata, avanzava sempre qualche merce sul camion e ovviamente veniva venduta per altre vie...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Ma l'autista di ambulanze?
    Serve la patente per furgonati più grossi del normale o basta la B?
    Servono nozioni di primo soccorso o posso stare seduto a guardare la gente che muore mentre i paramedici fanno del loro meglio?
    Pagano bene?

    No perchè sfrecciare in contromano infischiandosene dei semafori è sempre bello,se poi mi pagano anche tanto meglio

  15. #40
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    serve essere infermieri...

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    serve essere infermieri...
    Beh,oddio...essere infermiere nn fa poi così schifo,dai...se nn altro,in caso di necessità,puoi fare il figo salvando la vita ai tuoi parenti,durante il cenone di Natale,con la manovra di Heinrich
    Sai dirmi di più?Tipo durata,eventuale costo del corso...ma soprattutto,quanto mi pagano per guidare come un pirata della strada ma legalmente,magari di notte?
    Posso pimpare la mia ambulanza e farci le corse clandestine fuori servizio?

  17. #42
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    oggi come oggi, infermiere=laurea breve (=diploma superiore+3 anni di corso universitario)

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    oggi come oggi, infermiere=laurea breve (=diploma superiore+3 anni di corso universitario)
    Ah,quindi nn posso fare corsi serali per la cosa...il che cozzerebbe con l'uni (per ora breve) che ancora devo finire...ci manca solo che dico ai miei che rimando il lavoro per altri 3 anni e via che finisco fuori casa

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    ma guarda che nn è vero, per fare il guidatore di ambulanza non serve... a meno che nn sian cambiate le cose negli ultimi 4-5 anni...

    ti servono 21 anni e almeno 3 di patente, e che io sappia ci voleva la BE ... una volta ci voleva la K ma mi sa che l' han tolta
    eh no, non pagano bene
    Ultima modifica di stevegeta; 13-05-08 alle 12:18:23

  20. #45
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    sei sicuro che non occorra?
    boh, io conosco un autista, e lui è infermiere.
    magari mi sbaglio (o forse dipende anche da regione a regione, adesso la sanità è regionale).

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Vabbè,ma se nn pagano tanto allora nn mi interessa
    Ho invece rifatto domanda alle poste per quest'estate,solo che "Ripassa verso metà Giugno che ti facciamo sapere"...eh,e se mi fate sapere che nn mi prendete dove lo trovo un altro lavoro estivo a metà Giugno...

  22. #47
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    e serve anche la patente per le emergenze

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    e serve anche la patente per le emergenze
    Ah...e come funziona?Mai sentita prima

  24. #49
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lavori poco conosciuti (e magari ben retribuiti)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    sei sicuro che non occorra?
    boh, io conosco un autista, e lui è infermiere.
    magari mi sbaglio (o forse dipende anche da regione a regione, adesso la sanità è regionale).
    Chiarisco i dubbi in merito. Ho fatto l'autista di autoambulanze per 2 anni, del tutto gratuitamente in quanto volontario, e privo di alcuna qualifica; Serve la patente B e un patentino specifico, che è un mini-corso semplicissimo (ti copio/incollo le modalità della Croce Blu)

    Per l'abilitazione alla guida delle ambulanze i soci attivi, abilitati come "Secondi" dell'equipaggio, dovranno sostenere delle prove pratiche ( PERCORSO FORMATIVO) da effettuare con un Consigliere responsabile o un suo collaboratore.
    Il percorso formativo sarà predisposto dal responsabile del gruppo guide (nominato dal Consiglio Direttivo) di concerto con il responsabile del gruppo formazione e approvato dal Consiglio Direttivo.
    Il percorso formativo prevederà l'abilitazione progressiva alla
    · GUIDA "C" (guida ambulanza a vuoto accompagnato da socio abilitato alla guida almeno "B")
    · GUIDA "B" (guida con paziente a bordo esclusi i trasporti di emergenza, fatte salve valutazioni contrarie dei soci abilitati accompagnatori)
    · GUIDA "A" (guida in tutte le circostanze emergenza compresa).

    La vecchia KE è stata abolita dalla legge 449/97
    EDIT:Quanto detto sopra vale solo per la croce blu e relativi soci, per la croce rossa normale serve solo la patente da 3 anni (e quindi minimo 21 anni)
    Ultima modifica di PinHead81; 17-05-08 alle 17:05:30

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato