+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cyclette

  1. #1
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Cyclette

    Ciao a tutti...

    Volevo sapere se ci sono controindicazioni all'allenamento prolungato nel tempo con la cyclette... Io ho iniziato per dimagrire e ora che sono a posto da questo punto di vista ho comunque notato che la suddetta attività ha benéfici effetti sul mio umore...

    Di solito faccio 30/45 minuti a 200 watt circa, nel 90% dei casi sit-bike anziché cyclette classica (mi trovo meglio)... In 45 minuti se "impegnato" faccio 19-20 km... Magari alterno con stepper 10-15 minuti (240 watt) o tapis roulant (10-15 minuti anche qua, ma quest'ultimo mi annoia molto...). Alterno le 3 cose ma la cyclette resta sempre la mia preferita...

    Poi chiaro che già che sono in palestra faccio addominali, pesi eppalle varie, ma l'esercizio aerobico è quello che trovo maggiormente proficuo, in tutti i sensi...

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Cyclette

    No penso che controindicazioni se fatta cosi' non ce ne siano affatto.

  3. #3

    Predefinito Re: Cyclette

    è attività aerobica che se fatta senza esagerare male non ti fa.

    considera che chi fa ciclismo fa allenamenti belli lunghi spesso e volentieri, è insito in quel tipo di sforzo.

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Cyclette

    Bene capisco.

    E dunque in che modo può diventare dannosa? Per esempio eccedendo nello sforzo?

  5. #5

    Predefinito Re: Cyclette

    qualsiasi attività lo diventa se esageri in durata o intensità.

    la cyclette è piuttosto vincolante col movimento quindi a meno che tu non l abbia regolata per una persona che ha misure completamente diverse dalle tue direi che escludo danni da "movimento sbagliato" come invece capita in altri sport più liberi.

    lo sforzo come sempre deve essere commisurato alle tue possibiltà e andare incontro ai tuoi obbiettivi. Con il solito principio della gradualità i danni sono difficili.

    volendo estendere il concetto di "danno" anche a "non proficuo" allora direi quello può capitare più facilmente. allenamenti tuttti uguali o mal costruiti o mal proporzionati hanno come effetto quello di non farti progredire ma addirittura regredire.

    quindi sta anche nello scopo, ora dici di essere a posto, quindi se quello che cerchi è soltanto il beneficio di una pedalata senza mirare a prestazioni particolari ben venga un po di cyclette.
    se ti piace molto puoi tentare lo step successivo cioè lo spinning o, meglio ancora, la bici vera e propria

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Cyclette

    Ciao.

    Riuppo questo topic per questioni di forza maggiore (?).

    Ultimamente stavo pensando di acquistarmi una cyclette seria da tenere a casa. Per motivi di tempo mi sta diventando un po' difficilotto andare in maniera continuativa in palestra...

    In sostanza la maggior parte delle palestre della mia zona hanno un orario 9:00-22:00. Alle 9:00 sto già lavorando, la pausa pranzo è assolutamente off-limits (anche perché non sempre sono in zona domicilio, non è che posso iscrivermi a tutte le palestre della provincia, eh eh) e nelle ore serali sono a scuola fino alle 23:10 circa.

    Siccome però sono solito essere piuttosto mattiniero (non esageratamente, ma mi sveglio tra le 6 e le 7) mi stavo chiedendo se non potessi sfruttare in maniera adeguata la suddetta fascia oraria anziché spammare sul forum.

    Solitamente in palestra faccio attività aerobica (in maniera variabile, da un minimo di mezz'ora ad un'ora intera), pesistica varia (blanda) e addominali (a terra o in panca). Dunque la mia idea nasceva dal fatto che non mi sembra così impossibile "traslare" la suddetta attività in casa, in attesa di tempi migliori (ma per almeno un paio d'annetti, non se ne parla).

    Pensavo di acquistare una cyclette di tipo recline (altresì detta orizzontale), possibilmente di buona/ottima qualità (non professionale sennò mi tocca vendere la macchina, asd), il problema è che non ho la più pallida idea di quali possano essere le marche migliori e il canale più adeguato per fare l'acquisto (niente Mediashopping e Ipercoop, grazie ih ih).

    Secondo voi l'idea potrebbe essere buona?

  7. #7

    Predefinito Re: Cyclette

    sempre per i motivi di cui sopra riguardo alla minor possibilità di farsi male con la cyclette l acquisto ci sta tutto....alla lunga è pure più economico della palestra, però l investimento lo devi fare. io non so consigliarti perchè non mi sono mai dovuto informare ma intanto un giro per la tua città per sondare i modelli "pro" e poi partire con qualche ricerca lo puoi fare.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    10-04-09
    Messaggi
    5

    Red face Skf Ncf 3024 Cv 轴承

    Ultima modifica di clark kent; 14-04-09 alle 13:02:56

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato