+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 200
  1. #51
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    link interessante, non so se ridere o piangere, decidi tu claudio

    http://www.alienabductions.com/index2.ht ml

    PS. tratto dal sito http://www.sparedlife.com/forgetta/



  2. #52
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Andando per siti alla ricerca della nuova scheda video che installerò sul mio nuovo e superpotente pc, mi sono imbattuto in questa frase tratta da hwupgrade.it:

    "Inoltre Hercules è l’unico produttore di schede video basate su questa GPU ad aver realizzato un qualche tipo di personalizzazione, elemento che, al di là dei gusti personali, a nostro avviso deve essere premiato." http://www.hwupgrade.it/articoli/974/33. html

    Ha fissato nei miei pensieri una considerazione che avevo da un po' di tempo. La passione per il modding del pc che sta spopolando in questo periodo, costituirà un aumento del prezzo di vendita di schede che fino a poco fa erano anonimi pezzi di silicio, mentre ora devono anche essere belle da vedere?
    Se la risposta è sì. Non sarebbe giusto creare linee di produzione separate per coloro che fanno del modding il loro credo? Che si pagassero da soli le migliorie estetiche piuttosto che pesare su tutti gli acquirenti.
    Saluto.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Io avrei una proposta per il sito... e sinceramente non so dove metterla quindi la metto qui: oggi clickando su "Contest Of The Month" mi è ventua fuori la richiesta di autenticazione per il silver club. Qui a Modena il nuovo TGM non è ancora arrivato, e quindi non posso ancora autenticarmi, e quindi non posso vedere i premi in palio... e allora pensavo: non potreste fare una cosa? Quando uno clicca su "Contest of The Month" viene fuori la pagina con i premi in palio, poi, in fondo alla pagina, fate un link alla pagina in cui scrivere la recensione, e per accedere a quel link bisogna registrarsi. Così se uno vuol vedere i premi può farlo tranquillamente, ma se vuole partecipare deve autenticarsi. Che ne dici keiser?

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Ragazzi, questo topic serve per suggerire degli spunti da trattare in un editoriale, l'ha scritto il keiser nel post di apertura e l'ho ribadito io ormai diverse volte.

    Per consigli, idee, iniziative di altra natura, vanno bene le sedi opportune (Forum Proposte, Babele, MP al keiser o a chi altri, sit-in sotto la redazione di TGM, attentato dinamitardo alla sede della Xenia).

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    In considerazione del polverone che sta alzando Gmail di Google, si potrebbe parlare di http://www.spymac.com che fornisce in concorrenza 1Gb di spazio mail (accessibile anche da programmi di posta elettronica), 100Mb di spazio web e 250Mb di spazio per pubblicare le proprie foto.

    La guerra dei Gb nelle mail è cominciata?

  6. #56
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    ilgrillo ha scritto mer, 21 aprile 2004 alle 15:50
    In considerazione del polverone che sta alzando Gmail di Google, si potrebbe parlare di http://www.spymac.com che fornisce in concorrenza 1Gb di spazio mail (accessibile anche da programmi di posta elettronica), 100Mb di spazio web e 250Mb di spazio per pubblicare le proprie foto.

    La guerra dei Gb nelle mail è cominciata?
    può darsi, io l'account su spymac me lo sono creato

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    a questo indirizzo è possibile leggere un articolo che ci prepara ai possibili rischi che internet correrà dal prossimo giovedì.

    Sembra infatti che un ricercatore, Paul Watson, abbia trovato il sistema per mandare in tilt il protocollo TCP con estrema facilità. Queste le sue parole: «Cinque minuti dopo che avrò lasciato la sala, gli hacker cominceranno a capire come lanciare gli attacchi»

    Non è da escludere che tanto clamore sia da attribuire ai passi da gigante che Internet2 sta facendo negli ultimi mesi.

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Leggendo questa notizia ci si può rendere conto di come informatica e più precisamente videogiochi stanno sempre più andando a braccetto con l'educazione scolastica. La Koala Games, infatti ha messo a disposizione (per gli enti che ne faranno richiesta: scuole e autoscuole) un videogioco incentrato sull'educazione stradale aggiornato alle ultime norme ministeriali per il patentino.

    Che dire, una bella idea.

  9. #59
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    ilgrillo ha scritto lun, 26 aprile 2004 alle 14:56
    Leggendo questa notizia ci si può rendere conto di come informatica e più precisamente videogiochi stanno sempre più andando a braccetto con l'educazione scolastica. La Koala Games, infatti ha messo a disposizione (per gli enti che ne faranno richiesta: scuole e autoscuole) un videogioco incentrato sull'educazione stradale aggiornato alle ultime norme ministeriali per il patentino.

    Che dire, una bella idea.
    ahi ahi ahi, grillo...

    http://www.tgmonline.it/news/aprile2004/ 20040405144914


  10. #60
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    keiser ha scritto mar, 27 aprile 2004 alle 12:25
    ilgrillo ha scritto lun, 26 aprile 2004 alle 14:56
    Leggendo questa notizia ci si può rendere conto di come informatica e più precisamente videogiochi stanno sempre più andando a braccetto con l'educazione scolastica. La Koala Games, infatti ha messo a disposizione (per gli enti che ne faranno richiesta: scuole e autoscuole) un videogioco incentrato sull'educazione stradale aggiornato alle ultime norme ministeriali per il patentino.

    Che dire, una bella idea.
    ahi ahi ahi, grillo...

    http://www.tgmonline.it/news/aprile2004/ 20040405144914



    però non era stato dibattutto in un editoriale


    aggiungo questa notiziuola:

    Pare che qualcuno stia rivendicando una parte i diritti sul nome dato al più famoso motore di ricerca GOOGLE...

    http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/ scienza_e_tecnologia/goobor/googol/googo l.html


  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    propongo la sostituzione coatta dell'avatar del keiser

    cmq io la mia proposta l'avevo fatta
    un editoriale con una lista di tutti gli aggiornamenti e le patch per windowsXP, con scritto SENZA PAROLE.

    keiser oggi mi hai costretto ad aprire il case del mio pc. ci ho trovato una coperta di polvere

  12. #62
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    maxpay ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 19:51

    keiser oggi mi hai costretto ad aprire il case del mio pc. ci ho trovato una coperta di polvere
    io ancora non ho la forza di farlo... ho un po' paura...

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    keiser ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 10:50
    maxpay ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 19:51

    keiser oggi mi hai costretto ad aprire il case del mio pc. ci ho trovato una coperta di polvere
    io ancora non ho la forza di farlo... ho un po' paura...
    se hai un'aspirapolvere è la cosa più semplice da fare, a patto di avere la prolunga con il beccuccio sottile. io purtroppo non ce l'ho e ho dovuto fare a mano.
    risultato? sul dissipatore a lamelle c'era una patina spessa di polvere da far paura (strano che la polvere non sia finita tra le lamelle). e ho il pc da settembre scorso eh...
    soffiare non serve a nulla. non fai altro che sollevare la polvere per poi farla posare di nuovo.

    un altro consiglio per quest'area? mmmm....
    un paio di volte al mese un editoriale scritto da un lettore

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI


  15. #65
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Da Adnkronos
    PIRATERIA: BSA CHIEDE IMPEGNO A UE PER DIFFONDERE MECCANISMI DRM
    Roma, 23 giu. (Adnkronos Multimedia) - In occasione della 'Copyright and Creativity Conference', organizzata dalla presidenza irlandese dell'Unione europea, Business Software Alliance ha rivolto ai leader europei l'invito a impegnarsi per rimuovere gli ostacoli che impediscono la diffusione dei meccanismi di Digital Rights Management (DRM) all'interno dell’ Unione. Inoltre, BSA ha pubblicato apposite raccomandazioni per suggerire alla Commissione europea alcune modalita' utili a incoraggiare nuovi servizi online nei Paesi dell'Unione, tra cui la questione dei compensi legati al diritto d'autore, che gravano su dispositivi e supporti digitali, e la mancanza di un sistema di licenze omogeneo nell'intera Unione. (Mak/Adnkronos)
    ------------------------------
    Riporto il testo perchè sarebbe secondo me interessante parlare del DRM nell'ambito videoludico...
    Spesso col DRM, si acquistano licenze per attivare programmi che funzionano solo su quel singolo PC per il quale si è acquistata la licenza.
    Ora, i problemi che sorgono sono:
    - limitazioni per l'uso di ciò che si è acquistato (perchè devo contattare qualcuno per attivare il programma su di un'altro pc, dopo che lo ho disinstallato?)
    - rogne che insrogono se per qualche motivo mi trovo a dover reinstalalre il prodotto sullo stesso pc
    - problemi se lo voglio reinstallare ma ormai chi mi dava la licenza non c'è +...

    Che ne dite?

  16. #66
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI


  17. #67
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/ esteri/manhunt/manhunt/manhunt.html

    Visto che proprio sull'ultimo numero di TGM si inaugurava la sezione "giochi d'importazione" con ManHunt..

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Ué, che sono 'sti due topic vaganti in prima pagina?

    Il primo è un doppione del Gaburri:
    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=169623&start=0

    Il secondo una segnalazione (diciamo ora scaduta) di nukemall:
    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=169377&start=0

    (spero di aver segnalato giusto )

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    io proporrei (ma non so se è gia stato trattato) un editoriale sulle risposte di cortesia a email, MP, lettere ecc...

    nel senso: molte ditte e/o utenti rispondono con una risposta preimpostata e/o che non centra nulla con il messaggio invece altri non ti rispondono neppure... ma quale di questi due comportamenti è meno doloroso o scorretto nei confronti del mittente?

    ecco una cosa del genere...

  20. #70
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    backspace ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 17:36
    io proporrei (ma non so se è gia stato trattato) un editoriale sulle risposte di cortesia a email, MP, lettere ecc...

    nel senso: molte ditte e/o utenti rispondono con una risposta preimpostata e/o che non centra nulla con il messaggio invece altri non ti rispondono neppure... ma quale di questi due comportamenti è meno doloroso o scorretto nei confronti del mittente?

    ecco una cosa del genere...
    ma che bella idea, dai, se ne può parlare!

  21. #71
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI


  22. #72
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Keiser...ora una cosa su cui mi piacerebbe mmolto vedere cosa ne vien fuori. http://www.ducati.com



    Bella immagine vero? Ora, le vedete le macchioline blu in basso?
    In Babele non so come, si son messi a lavorare (Sniper85 , Daniele86 )
    Ed ecco che ne è venuto fuori usando questo trucco con Photoshop:

    da Sniper85
    Premete stamp sulla tastiera
    aprite photoshop 7
    aprite una pagina bianca ed incollate (ctrl+v)
    ora a destra cliccate su channels (canali) e togliete l'occhio a tutti i colori meno che al blu
    Ne vien fuori questo:








    Chiaramente si nota il marine di DooM III ed il simbolo della ID...


  23. #73
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Kane ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 11:54
    Keiser...ora una cosa su cui mi piacerebbe mmolto vedere cosa ne vien fuori. http://www.ducati.com


    secondo me è solo il grafico della ducati che si è divertito un po'..., e comunque si vedono da dio anche senza smanettare per ore con photoshop, sono ben visibili in blu fin da subito.
    ma infatti, ma perchè vi siete imbizzarriti con photoshop? mah...

  24. #74
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    Piccola nota riguardo l'attuale sondaggio riguardo i MMORPG: IMHO manca l'opzione "no, ma mi piacerebbe".
    In fondo io sono molto attirato da WoW e penso che sarà il mio primo MMORPG, per questo ho votato "ne gioco uno", giusto per equilibrare un po'








    Volevo portare all'attenzione materiale per un prossimo editoriale, grazie ad una lezione tenuta in classe dal mio docente di fisica:
    la pubblictà d'oggi si dimostra alquanto priva di senso così come i canali di documentari a pagamento delle pay-tv. Si pubblicizza ciò che si vuole e si nasconde il peggio; due esempi:
    1) pubblicità d'acqua "un solo bicchiere di quest'acqua contiene il giusto quantitativo di calcio giornaliero" - "ma cosa accade se ne bevo 2?" - "nulla: tanto è priva di colesterolo!" (oltre al fatto che la risposta non sia inerente alla domanda, ci si chiede: ma il colestero nell'acqua ci è mai stato?)
    2) ricordate la campagna contro i cellulari per via del loro potenziale cancerogeno? ebbene, secondo i dati raccolti alla IARC, è più cancerogena una tazza di caffè, senza dimenticare gli scarichi dei motori a benzina (possibilmente cancerogeno), diesel (probabilmente cancerogneo) e il tabacco (cancerogeno).

    Senza dimenticare l'inglese: alcune parole vengono o pronunciate in un inglese errato o, per le parole composte, metà vengono lette in italiano, metà in inglese

  25. #75
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: PROPOSTE E SUGGERIMENTI

    S8 ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 21:43

    Volevo portare all'attenzione materiale per un prossimo editoriale, grazie ad una lezione tenuta in classe dal mio docente di fisica:
    la pubblictà d'oggi si dimostra alquanto priva di senso così come i canali di documentari a pagamento delle pay-tv. Si pubblicizza ciò che si vuole e si nasconde il peggio; due esempi:
    1) pubblicità d'acqua "un solo bicchiere di quest'acqua contiene il giusto quantitativo di calcio giornaliero" - "ma cosa accade se ne bevo 2?" - "nulla: tanto è priva di colesterolo!" (oltre al fatto che la risposta non sia inerente alla domanda, ci si chiede: ma il colestero nell'acqua ci è mai stato?)
    2) ricordate la campagna contro i cellulari per via del loro potenziale cancerogeno? ebbene, secondo i dati raccolti alla IARC, è più cancerogena una tazza di caffè, senza dimenticare gli scarichi dei motori a benzina (possibilmente cancerogeno), diesel (probabilmente cancerogneo) e il tabacco (cancerogeno).

    Senza dimenticare l'inglese: alcune parole vengono o pronunciate in un inglese errato o, per le parole composte, metà vengono lette in italiano, metà in inglese
    e tutto questo coi videogiochi che c'entra?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato