+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48

Discussione: Mancanza di forza?

  1. #26
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Lo squat scarico quindi non comporta danni alla schiena?
    domanda da un milione di dollari...
    non lo so..di sicuro è più facile sbagliare la posizione delle gambe e rovinarsi le ginocchia..è dura che da scarico tu faccia squat buttando la schiena in avanti...sentiresti subito che stai facendo qualcosa nel modo sbagliato...

    non volevo dirti che squat scarico = no lesioni...
    ma dirti che i movimenti si prima si provano..e per farlo è ragionevole farli da scarico..perchè solo così hai il pieno controllo del tuo corpo

  2. #27
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    A questo punto missà che il gioco non vale la candela... nel senso, mi conviene aspettare l'estate e vedere per le gambe se riesco a combinare qualcosa in palestra, nel frattempo mi limito ad addominali e (a dio piacendo ) ai pettorali... un pò mi dispiace, che a maggio ci sono le gare di atletica della scuola e devo fare salto in alto, l'anno scorso ero al biennio ed ho avuto un punteggio ridicolo ma incredibilmente avevo pure una posizione decente in classifica (c'erano un sacco di incapaci ), quest'anno che sto al triennio mi fanno il c**o

  3. #28
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Ok dunque... per i pettorali potrei fare così:
    - mi sdraio sul mio letto (che è abbastanza basso), lasciando sporgente in fuori la testa, che è appoggiata ad una sedia. In questo modo, la schiena è tutta sul materasso e la testa è sulla sedia, ed ho lo spazio per fare i cross distendendo per bene le braccia. Che ne dite?
    Sempre sui pettorali: l'altra volta che mi sono allenato (il mezzo esercizio sulle sedie ) non li avevo proprio i pettorali, però ora se li faccio si sente che "qualcosina" c'è, prima proprio zero, tabula rasa, ora invece un pochino di muscoletto si sente... è un buon segno? Alla fine ho fatto giusto 2 o 3 ripetizioni, mi sembra troppo "Immediato" come risultato

  4. #29
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Mi rispondo da solo
    Il letto-panca di m***a non funziona. Fanculo

  5. #30
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Io non ho postato in modo che tu lo scoprissi da solo




  6. #31
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?


    Ridendo e scherzando sono pure ingrassato, missà che ho superato i 60... che palle...

  7. #32
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Spè, quanto sei alto?

  8. #33
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    L'ultima volta che mi son misurato ero 1,72 - 1,73

  9. #34
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Io sono 1,73*64kg e sono magro, ingrassa che ti fa bene

  10. #35
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Beh, considerato che l'obiettivo è avere degli addominali resistenti, non dovrei fare il contrario? Cioè, potrei averli duri quanto voglio, ma se sopra c'è la ciccia

  11. #36
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Tornando al post in cui dici che non vuoi iniziare se non sai tirare un pugno decente, guarda che comunque tutto sto popo' di allenamento non serve a una cippa praticamente nella potenza e nella velocita dei colpi, non per cattiveria ma rischi di rimaner deluso quando poi ti presenti.

  12. #37
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Tornando al post in cui dici che non vuoi iniziare se non sai tirare un pugno decente, guarda che comunque tutto sto popo' di allenamento non serve a una cippa praticamente nella potenza e nella velocita dei colpi, non per cattiveria ma rischi di rimaner deluso quando poi ti presenti.
    Si ovvio che gli addominali influiscono poco o nulla sui colpi, quelli mi servirebbero in teoria per sentire di meno le botte (che pioveranno dal cielo, missà ). Per i colpi devo migliorare il fiato, se ben ricordo, ed in proposito avevo pensato di fare basket tutti i giorni (correre non mi piace). C'è un campetto vicinissimo a casa mia dove andavo spesso, posso andare ad allenarmici più o meno per un'ora o un'ora e mezza tutti i giorni, così miglioro il fiato e magari riprendo la mano col basket, che è quasi un mese che non gioco

  13. #38
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    No e' che tutta sta massa ti rendera' i muscoli contratti e lenti, oltre al fatto che tu non sai come si tirano i colpi ( non tu in particolare, tutti non sanno tirare pugni e calci come si deve ).

    I muscoli si cerca di renderli lunghi per guadagnare scatto e velocita', se guardi i pugili difficilmente, salvo forse massimi e supermassimi, li vedi grossi, li vedi sempre asciutti e tirati fino allo spasimo. Se non fai allungamento non serve a gran che dato che i tuoi colpi saranno lenti e con buona probabilita' anche meno potenti rispetto ad altri.

    Per il discorso del saper tirare i colpi, gia' il fatto che le braccia contano un 10% nell'esecuzione di un pugno e tutto il colpo e' dato dalla combinazione di spalla, anca e rotazione con spinta dalle gambe ti da' l'idea che se qualcuno non ti insegna la tecnica dei colpi comunque arriverrai preparato.

    Spiegandomi meglio, giusto il tuo voler essere in forma, ma non spendere mesi e mesi di preparazione, comunque vada prima inizi a fare tecnica di sport da combattimento prima ottieni risultati, e non entro nella tecnica degli spostamenti, guardia ginocchaite e altro. Preparati se vuoi ma preparati all'idea che comunque dovrai ripartire da cose molto basilari quando inizi il corso. Per essere piu' chiaro, non aspettare troppo a iniziare, perche' ti servira' comunque qualche mese di tecnica per essere un minimo accettabile nell'esecuzione dei colpi al di la' della preparazione tecnica ( che poi, in questi sport la parte di preparazione fisica e' sempre piuttosto pesante, i muscoli te li fai anche solo allenandoti )

    Comunque la dedizione alla preparazione e' ottima se ci metti la stessa testa negli allenamenti in meno di un anno sei gia' a dei buoni risultati.

  14. #39
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    No e' che tutta sta massa ti rendera' i muscoli contratti e lenti, oltre al fatto che tu non sai come si tirano i colpi ( non tu in particolare, tutti non sanno tirare pugni e calci come si deve ).

    I muscoli si cerca di renderli lunghi per guadagnare scatto e velocita', se guardi i pugili difficilmente, salvo forse massimi e supermassimi, li vedi grossi, li vedi sempre asciutti e tirati fino allo spasimo. Se non fai allungamento non serve a gran che dato che i tuoi colpi saranno lenti e con buona probabilita' anche meno potenti rispetto ad altri.

    Per il discorso del saper tirare i colpi, gia' il fatto che le braccia contano un 10% nell'esecuzione di un pugno e tutto il colpo e' dato dalla combinazione di spalla, anca e rotazione con spinta dalle gambe ti da' l'idea che se qualcuno non ti insegna la tecnica dei colpi comunque arriverrai preparato.

    Spiegandomi meglio, giusto il tuo voler essere in forma, ma non spendere mesi e mesi di preparazione, comunque vada prima inizi a fare tecnica di sport da combattimento prima ottieni risultati, e non entro nella tecnica degli spostamenti, guardia ginocchaite e altro. Preparati se vuoi ma preparati all'idea che comunque dovrai ripartire da cose molto basilari quando inizi il corso. Per essere piu' chiaro, non aspettare troppo a iniziare, perche' ti servira' comunque qualche mese di tecnica per essere un minimo accettabile nell'esecuzione dei colpi al di la' della preparazione tecnica ( che poi, in questi sport la parte di preparazione fisica e' sempre piuttosto pesante, i muscoli te li fai anche solo allenandoti )

    Comunque la dedizione alla preparazione e' ottima se ci metti la stessa testa negli allenamenti in meno di un anno sei gia' a dei buoni risultati.
    Sto aspettando giusto la fine della scuola per iniziare, la palestra alla quale vorrei iscrivermi è questa , forse la conosci o conosci qualcuno che ci lavora
    Non sono ancora sicuro se fare Thai o Boxe, Thai mi ispira di più perchè include pure i calci, ma ho quel problema dei polpacci troppo grossi, sembrano quelli di ken shiro cacchio, sono grossi quasi quanto le cosce, e non sono duri, anzi, mi viene il dubbio che sia ciccia... se mi arriva un calcio lì me li sfondano

    EDIT: ma alla fine, se vado tutti i giorni a basket è ok? Cioè, va bene per il fiato no?
    Ultima modifica di Scarecrow; 04-05-08 alle 11:13:14

  15. #40
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Sto aspettando giusto la fine della scuola per iniziare, la palestra alla quale vorrei iscrivermi è questa , forse la conosci o conosci qualcuno che ci lavora
    Non li conosco benissimo ma sono anni che sono nel giro, penso di aver avuto qualche atleta contro qualcuno dei loro ma al momento non mi viene in mente. comunque e' una buona palestra almeno dall'attrezzatura e dalla preparazione dei maestri a vedere i titoli e le certificazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Non sono ancora sicuro se fare Thai o Boxe, Thai mi ispira di più perchè include pure i calci, ma ho quel problema dei polpacci troppo grossi, sembrano quelli di ken shiro cacchio, sono grossi quasi quanto le cosce, e non sono duri, anzi, mi viene il dubbio che sia ciccia... se mi arriva un calcio lì me li sfondano
    Thai include anche ginocchiate , gomitate, lotta e proiezioni se e' per quello, se vuoi calci e pugni e basta devi fare kick, per il resto direi che il commento sui polpacci scusa ma e' proprio che non sai di che parli , nessuno ti calcia i polpacci e la grossezza puo' anche essere in questo caso d'aiuto nella potenza del calcio in afse di chiusura. Fidati e' meglio che vai provi magari le prime volte degli stili diversi e poi scegli quello che ti piace di piu'.

    Anche perche' la boxe pura e' bellissima, ma li conta moooooooooolto la velocita' dello schivare colpi e via dicendo, copme dico sempre, se dovete prendere botte e sempre meglio prenderle dal collo in giu'. Nella boxe un buon 70% lo prendi in faccia e non tutti si abituano, pero' e' bellissima.

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    EDIT: ma alla fine, se vado tutti i giorni a basket è ok? Cioè, va bene per il fiato no?
    MMhhhh ni, diciamo che non e' proprio lo stesso tipo di sforzo ma come sempre male non fa', pero' conciliare basket e i calci nelle cosce la vedo dura, dopo un allenamento di calci nelle gambe gio<are a basket puo' essere duretta

  16. #41
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Non li conosco benissimo ma sono anni che sono nel giro, penso di aver avuto qualche atleta contro qualcuno dei loro ma al momento non mi viene in mente. comunque e' una buona palestra almeno dall'attrezzatura e dalla preparazione dei maestri a vedere i titoli e le certificazioni.
    Buono a sapersi

    Thai include anche ginocchiate , gomitate, lotta e proiezioni se e' per quello, se vuoi calci e pugni e basta devi fare kick, per il resto direi che il commento sui polpacci scusa ma e' proprio che non sai di che parli , nessuno ti calcia i polpacci e la grossezza puo' anche essere in questo caso d'aiuto nella potenza del calcio in afse di chiusura. Fidati e' meglio che vai provi magari le prime volte degli stili diversi e poi scegli quello che ti piace di piu'.

    Anche perche' la boxe pura e' bellissima, ma li conta moooooooooolto la velocita' dello schivare colpi e via dicendo, copme dico sempre, se dovete prendere botte e sempre meglio prenderle dal collo in giu'. Nella boxe un buon 70% lo prendi in faccia e non tutti si abituano, pero' e' bellissima.
    Si in effetti sui polpacci non so quello che dico Tra kick e thai preferirei thai, la boxe mi intriga ma come dici tu mi spaventano le legnate in faccia. Un altro problema che si pone è che sono miope (mancano 2,25 diottrie) e astigmatico, mi è capitato che una lente a contatto mi cadesse prendendo una pallonata in faccia a basket, per cui immagino che un pugno o ginocchiata farebbe lo stesso effetto


    MMhhhh ni, diciamo che non e' proprio lo stesso tipo di sforzo ma come sempre male non fa', pero' conciliare basket e i calci nelle cosce la vedo dura, dopo un allenamento di calci nelle gambe gio<are a basket puo' essere duretta
    Il basket non è a livello professionistico (che parolona ). Nel senso, gioco con gli amici al campetto, non in una squadra, non ho allenamenti fissi o convocazioni. Dal momento in cui inizio uno sport da combattimento il basket lo lascio per le volte in cui non ho le gambe a pezzi

  17. #42
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Si in effetti sui polpacci non so quello che dico Tra kick e thai preferirei thai, la boxe mi intriga ma come dici tu mi spaventano le legnate in faccia. Un altro problema che si pone è che sono miope (mancano 2,25 diottrie) e astigmatico, mi è capitato che una lente a contatto mi cadesse prendendo una pallonata in faccia a basket, per cui immagino che un pugno o ginocchiata farebbe lo stesso effetto

    Ma guarda tu comincia a provare e poi decidi, io gli sport da combattimento li considero come stili piu che come sport separati, e' un po' come il nuoto, i nuotatori hanno un loro stile ( libero, dorso, rana, etc.. ) pero' specializzano uno ma gareggiano nel caso in tutti, idem con gli sport da combattimento, secondo me dopo un certo tempo li puoi sudiare e praticare tutti magari specializznado quello che piu' ti piace.

    Per la miopia ti posso tranquillizzare, a me manca mooolto di piu' di te come diottrie. Le lenti le perdi qualsiasi stile tu faccia mettiti l'anima in pace, ovviamente parliamo di lenti morbide non parliamo di semi rigide o addirittura rigide vero ? Comunque in allenamento le puoi anche togliere tanto la distanza e sempre molto ravvicinata con i compagni non dovresti aver problemi.

    Per le legnate e solo questione di abitudine e poi s'incassano pure quelle

  18. #43
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ma guarda tu comincia a provare e poi decidi, io gli sport da combattimento li considero come stili piu che come sport separati, e' un po' come il nuoto, i nuotatori hanno un loro stile ( libero, dorso, rana, etc.. ) pero' specializzano uno ma gareggiano nel caso in tutti, idem con gli sport da combattimento, secondo me dopo un certo tempo li puoi sudiare e praticare tutti magari specializznado quello che piu' ti piace.

    Per la miopia ti posso tranquillizzare, a me manca mooolto di piu' di te come diottrie. Le lenti le perdi qualsiasi stile tu faccia mettiti l'anima in pace, ovviamente parliamo di lenti morbide non parliamo di semi rigide o addirittura rigide vero ? Comunque in allenamento le puoi anche togliere tanto la distanza e sempre molto ravvicinata con i compagni non dovresti aver problemi.

    Per le legnate e solo questione di abitudine e poi s'incassano pure quelle
    Il massimo sarebbe poter fare sia Thai che Jiu Jitsu, in modo da avere una preparazione sia da striker che da grappler, ma ho paura che non bastino i soldi per entrambi i corsi (anche se devo ancora informarmi sui costi).
    Ora che ci penso, come possono influire le seguenti cose in uno sport da combattimento:
    - mi sono rotto tibia e perone sinistri 10 anni fa, recupero riuscito senza problemi, non mi hanno mai dato grane che io ricordi, però non vorrei avere sorprese nel Thai, essendo importanti le tibiate....
    -3 o 4 anni fa, mentre giocavo a calcio con gli amici al parchetto, ho caricato un pò di più la gamba destra all'indietro e quando ho rilasciato mi è "scrocchiato" l'inguine destro. Non ho idea di cosa sia successo, ha fatto un suono tipo quando scrocchiano le dita, poi ho sentito un male cane e sono caduto a terra come un sacco di patate. Ci ho messo 1 o 2 settimane per recuperare. Capisco che a distanza di 3 o 4 anni, se c'erano problemi, sarebbero dovuti gia saltare fuori, ma è una cosa che mi ha spaventato lo ammetto

  19. #44
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Six-Pack in 3 minuti al giorno * 3-6 settimane
    http://www.youtube.com/watch?v=IOri5Tlm23c

    Nulla da aggiungere, volevo giusto sapere se funziona e, nel caso funzioni, sapere se incrementare il tempo (per esempio a 10 minuti al giorno) ridurrebbe il numero di settimane necessarie.


    Inoltre vorrei qualche chiarimento sulla shadow boxing: serve a qualcosa mettermi lì e tirare pugni/gomitate senza essere mai andato a fare nessuno sport di combattimento? Ho trovato su youtube qualche sample di pugno/gomitata/calcio, ma non vorrei che poi magari imparo i movimenti sbagliati o cose simili....

  20. #45

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Dammi retta hai un approccio totalmente sbagliato ...

    Six pack in 3 minuti ( mi sembra una pubblicità di mediashopping ) o il fatto della shadow boxing ecc..

    Vuoi fare un allenamento e fare boxe o kick ecc.. ecc..

    Trova una palestra e vedrai che già loro ti daranno da seguire un allenamento oltre che tecnico specifico per la disciplina anche uno muscolare che ti permetterà di plasmare il tuo corpo allo scopo di avere risultati soddisfacenti nello sport da te scelto.

    E ti rispondo anche ai danni fisici che hai avuto ... in linea di massima se inizi a fare uno sport agonistico dovrai fare un esame medico e quindi nel caso tu ti sia rotto qualche osso importante per quello sport potrebbe anche avvenire che non ti daranno la possibilità di praticarlo a livello agonistico. Io mi sono rotto entrambi i piedi ( meta-tarso per fortuna sempre composte ) e tuttavia gioco a football americano quindi cioè alla fine se ti devi ancora fare male te lo fai però non è che ogni volta entro in campo pensando "cavolo mi sono rotto due piedi chissà cosa succederà questa volta".

    Infine scegli uno sport , una disciplina , un allenamento in palestra e portalo avanti uno però.
    Hai detto che vorrei fare thai poi ji jutsu e poi aggiungo io che ti ricoverano pure.

    Dammi retta scegli uno sport e portalo avanti negli anni solo così vedrai i risultati che vuoi

  21. #46
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Ok, il 3 giugno ho l'ultima (fottuta, con garbo parlando ) interrogazione, il giorno stesso vado in palestra ad informarmi sui prezzi ed il prima possibile incomincio Thai... senza fare altro nel frattempo... spero di non essere troppo incapace

  22. #47

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Vedrai che se inizi Thai ti plasmano ... dipende sempre poi a che livello vuoi arrivare e dal tuo impegno

  23. #48
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Mancanza di forza?

    Se mi piace l'impegno ce lo metto tranquillamente, per dire io gioco a basket non in una squadra, ma in questi tre anni mi è piaciuto da andare pressochè tutti i giorni al campetto vicino a casa mia, anche d'inverno spesso, anche da solo... ^^



    Comunque ho provato la routine che ho postato sopra... se funzioni non lo so, so solo che la sensazione dopo un paio di volte che la faccio è la stessa che ho quando faccio i 200 sit up + 200 crunch... non è che per lo sviluppo dei muscoli esiste l'effetto placebo o roba simile?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato