+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 267

Discussione: Area retrogaming

  1. #226
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    fammi capire ma a te piace un forum dove il mod sembra su un piedistallo e non partecipa? dove tutti sanno che il mod ne sa poco dell'argomento? ripeto che credibilità ha una figura così?
    No, non mi piace e non vorrei nemmeno moderare un forum così. Però non ci sono solo gli estremi, ma ci sono anche le vie di mezzo, per una buona moderazione bisogna sapersi dividere tra "conoscenza" e "incarico".
    Ad esempio nominiamo mod l'utente "Pinco Pallino" che è un espertissimo di retrogaming, è nato nel 72 d.c, ha il cabinato di Pong in casa e si è trombato Pac-Man, bene, però non sa assolutamente come si modera un forum e quali sono le nozioni legali che tutto questo comporta: non è idoneo a fare il mod.
    Nominiamo l'utente "Pinca Pallina": é il mod più superpowah del mondo, si è laureata due volte in giurisprudenza, ha moderato un dibattito tra Dio e Satana sul "bisogna essere buoni o cattivi?" e conosce dettagli legali di ogni minimo sito, però pensa che il retrogaming sia una nuova pratica di sesso anale. Bene, non è idonea a moderare la sezione.
    Invece una via di mezzo che conosce un pò di retrogaming e che è un buon mod è idoneo a moderare la sezione

  2. #227
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Area retrogaming

    si però le nozioni per fare il mod si imparano in due giorni, decine di anni di snes, nes, pcengine, neogeo, c64, le varie fiere, i tornei, le riviste, le discussioni sulla posta delle vecchie riviste etc. avendo vissuto da giocatore tutti quegli anni non te li può dare nessuno

    io credo che coloro i quali siano interessati a postare in quell'area lo facciamo perchè si riconoscono in quel profilo, non gli interessa mica sapere quanti bit ha il nes, vorrebbero parlare della loro passione con chi è come loro, che poi ci possa essere qualcuno che si appassioni delle nuove leve ben venga eh
    Ultima modifica di <-DooM->; 23-04-08 alle 18:38:19

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    si però le nozioni per fare il mod si imparano in due giorni
    Mai letto nulla di più sbagliato. Magari informiamoci prima di sparare a zero su argomenti che non si conoscono.

    , decine di anni di snes, nes, pcengine, neogeo, c64, le varie fiere, i tornei, le riviste, le discussioni sulla posta delle vecchie riviste etc. avendo vissuto da giocatore tutti quegli anni non te li può dare nessuno

    io credo che coloro i quali siano interessati a postare in quell'area lo facciamo perchè si riconoscono in quel profilo, non gli interessa mica sapere quanti bit ha il nes, vorrebbero parlare della loro passione con chi è come loro, che poi ci possa essere qualcuno che si appassioni delle nuove leve ben venga eh

    Nessuno glielo vieta, chiunque sia il mod.

  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    No, non mi piace e non vorrei nemmeno moderare un forum così. Però non ci sono solo gli estremi, ma ci sono anche le vie di mezzo, per una buona moderazione bisogna sapersi dividere tra "conoscenza" e "incarico".
    Ad esempio nominiamo mod l'utente "Pinco Pallino" che è un espertissimo di retrogaming, è nato nel 72 d.c, ha il cabinato di Pong in casa e si è trombato Pac-Man, bene, però non sà assolutamente come si modera un forum e quali sono le nozioni legali che tutto questo comporta: non è idoneo a fare il mod.
    Nominiamo l'utente "Pinca Pallina": é il mod più superpowah del mondo, si è laureata due volte in giurisprudenza, ha moderato un dibattito tra Dio e Satana sul "bisogna essere buoni o cattivi?" e conosce dettagli legali di ogni minimo sito, però pensa che il retrogaming sia una nuova pratica di sesso anale. Bene, non è idonea a moderare la sezione.
    Invece una via di mezzo che conosce un pò di retrogaming e che è un buon mod è idoneo a moderare la sezione
    insomma long story short tu ti ritieni il mod ideale per la sezione, mentre uno che ne sa veramente non va bene . Perchè secondo te quelli che ne sanno di retro sono tutti come li hai dipinti tu, dei nerds all'ultimo stadio.
    Non capisco tutta questa tua smania nel voler fare il mod di un'area che ti interessa relativamente perchè parlandoci chiaro, il retrogaming non ti ha mai veramente sfiorato (oh non te ne faccio una colpa, mica ti deve interessare per forza) altrimenti mezzo post e ripeto mezzo in tutti i topic sul retrogaming aperti dal 2001 ad oggi l'avresti fatto. E allora perchè tutto questo? diciamo che il motivo lo so, però chiaro qui non ti puoi esporre più di tanto.

  5. #230
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Mai letto nulla di più sbagliato. Magari informiamoci prima di sparare a zero su argomenti che non si conoscono.




    Nessuno glielo vieta, chiunque sia il mod.
    si vabbè quanto ci vorrà, una settimana e lo impari, mica è un corso di laurea?!

    tu quanto ci hai messo, hai 21, non credo che ti abbiano fatto fare degli stage per fare il mod

    se mi dici che serva una persona equilibrata, seria etc. sono d'accordo, sul resto un po' meno, non esageriamo, ho visto utenti che trollano pure e spammano e hanno la tag mod o animatore, quindi non creiamo 'sto mito che bisogna avere chissà quali qualità morali o intellettive però eh
    mi sono preso una laurea in legge, sarò pur capace di leggermi un regolamento di un forum di videogiochi se dovessi fare il moderatore

    questo senza offese per nessuno sia chiaro
    Ultima modifica di <-DooM->; 23-04-08 alle 18:48:04

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    si però le nozioni per fare il mod si imparano in due giorni, decine di anni di snes, nes, pcengine, neogeo, c64, le varie fiere, i tornei, le riviste, le discussioni sulla posta delle vecchie riviste etc. avendo vissutio da giocatore tutti quegli anni non te li può dare nessuno

    io credo che coloro i quali siano interessati a postare in quell'area lo facciamo perchè si riconoscono in quel profilo, non gli interessa mica sapere quanti bit ha il nes, vorrebbero parlare della loro passione con chi è come loro, che poi ci possa essere qualcuno che si appassioni delle nuove leve ben venga eh
    ma infatti qua bisogna un attimino scendere dalle nuvole. stiamo parlando di un mod di una piccola area di un forum di videogiochi,invece mi sembra che stiamo perdendo i contatti con la realta'. E' ovvio che dovranno essere evitati argomenti delicati (che potrebbero portare a problemi legali e quindi non sottovalutabili) ma qui basta un po' di buon senso, requisito che il mod deve avere.

    io premetto che non mi piacerebbe fare il mod (ma tanto non me lo fate fare ugualmente ) semplicemente perche' non compatibile con il mio carattere e la mia indole, pero', se lo puo' fare un ragazzino di 16 anni penso lo possa fare anche un adulto senza problemi. (lo so che ci sono adulti che sono peggio dei ragazzini ma io sto parlando di adulti reali con una vita reale e una maturita' reale che un ragazzino non puo' avere).

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Area retrogaming

    io ripeto, vista la situazione creatasi, IMHO, il Dan e' la persona piu' azzeccata. E' serio, e' maturo, e' divertente ed e' campione di rutti

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    insomma long story short tu ti ritieni il mod ideale per la sezione, mentre uno che ne sa veramente non va bene . Perchè secondo te quelli che ne sanno di retro sono tutti come li hai dipinti tu, dei nerds all'ultimo stadio.
    Non capisco tutta questa tua smania nel voler fare il mod di un'area che ti interessa relativamente perchè parlandoci chiaro, il retrogaming non ti ha mai veramente sfiorato (oh non te ne faccio una colpa, mica ti deve interessare per forza) altrimenti mezzo post e ripeto mezzo in tutti i topic sul retrogaming aperti dal 2001 ad oggi l'avresti fatto. E allora perchè tutto questo? diciamo che il motivo lo so, però chiaro qui non ti puoi esporre più di tanto.
    Ma perchè devi prendere ogni cosa che scrivo come se fosse riferita a me? Il fatto che sono intervenuto nel topic non sta a significare per forza di cosa che voglio moderare la sezione. Ho già specificato che è una decisione che non prendo io e che prendono altre persone. Sono intervenuto per rispondere ad un tuo intervento che ho reputato inesatto, poi è nata la discussione che tu come al solito hai preso sul personale. Non hai nemmeno capito il nesso scherzoso del retrogamer medio, allora se fosse così ho anche ammesso che gli SP sono tutti degli sfigati no? Invece non mi pare. Ti ho già spiegato il perchè non ho mai postato nel museo, anche se delle spiegazioni in realtà non te le dovevo. Comunque mi tiro fuori dalla discussione, perchè ho capito che parlare con te è impossibile perchè le cose o sono come le vedi tu o niente. Allora se ci sono i margini di dialogo da ambedue le parti mi fa anche piacere discutere, ma in questo caso è parlare a vuoto.

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    si vabbè quanto ci vorrà, una settimana e lo impari, mica è un corso di laurea?!

    tu quanto ci hai messo, hai 21, non credo che ti abbiano fatto fare degli stage per fare il mod

    se mi dici che serva una persona equilibrata, seria etc. sono d'accordo, sul resto un po' meno, non esageriamo, ho visto utenti che trollano pure e spammano e hanno la tag mod o animatore, quindi non creiamo 'sto mito che bisogna avere chissà quali qualità morali o intellettive però eh
    mi sono preso una laurea in legge, sarò pur capace di leggermi un regolamento di un forum di videogiochi se dovessi fare il moderatore

    questo senza offese per nessuno sia chiaro

    Non è tanto una questione di regolamento. Sono tante cose che si fanno con l'esperienza e col tempo. C'è chi in area mod riesce a distinguere di chi sono i fake anche senza fare controlli sugli indirizzi ip, chi si ricorda precedenti magari di anni e anni fa. A leggere il regolamento e a farlo rispettare sono buoni tutti, ma fidati che quello è il meno.

  10. #235
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Non è tanto una questione di regolamento. Sono tante cose che si fanno con l'esperienza e col tempo. C'è chi in area mod riesce a distinguere di chi sono i fake anche senza fare controlli sugli indirizzi ip, chi si ricorda precedenti magari di anni e anni fa. A leggere il regolamento e a farlo rispettare sono buoni tutti, ma fidati che quello è il meno.
    si ma io non voglio sminuire chi lo fa, però ci sarà pure un giorno che uno inizia a fare il moderatore e che forse è pure un pò noob, l'esperienza se la fa sul campo o su tgm prendono solo persone che fanno i mod già da anni su altri forum?!

    vabbè comunque non sono mai stato e mai ho pensato di fare il mod ed in materia sono profano, quindi dico sic et simpliciter quello che penso
    Ultima modifica di <-DooM->; 23-04-08 alle 19:10:36

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    io ripeto, vista la situazione creatasi, IMHO, il Dan e' la persona piu' azzeccata. E' serio, e' maturo, e' divertente ed e' campione di rutti
    sono anni che dico che il Dan è la persona migliore conosciuta sul forum oltre che un amico

    io voto per Dan per quello che conta, cioè meno di zero.

    che decidano i piani alti.

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Ma perchè devi prendere ogni cosa che scrivo come se fosse riferita a me? Il fatto che sono intervenuto nel topic non sta a significare per forza di cosa che voglio moderare la sezione. Ho già specificato che è una decisione che non prendo io e che prendono altre persone. Sono intervenuto per rispondere ad un tuo intervento che ho reputato inesatto, poi è nata la discussione che tu come al solito hai preso sul personale. Non hai nemmeno capito il nesso scherzoso del retrogamer medio, allora se fosse così ho anche ammesso che gli SP sono tutti degli sfigati no? Invece non mi pare. Ti ho già spiegato il perchè non ho mai postato nel museo, anche se delle spiegazioni in realtà non te le dovevo. Comunque mi tiro fuori dalla discussione, perchè ho capito che parlare con te è impossibile perchè le cose o sono come le vedi tu o niente. Allora se ci sono i margini di dialogo da ambedue le parti mi fa anche piacere discutere, ma in questo caso è parlare a vuoto.
    cardo parliamoci chiaro quello che scrivi qui non è quello che dici in altre aree punto. il personale a questo punto c'entra eccome.....
    per me si finisce qui anzi chiederei umilmente di chiudere il topic visto che sono stati raggiunti i voti necessari

  13. #238
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Area retrogaming

    In fondo c'è l'area discussioni per discutere

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    cardo parliamoci chiaro quello che scrivi qui non è quello che dici in altre aree punto. il personale a questo punto c'entra eccome.....
    per me si finisce qui anzi chiederei umilmente di chiudere il topic visto che sono stati raggiunti i voti necessari
    In altre aree (se parli di area mod) ho difeso molti utenti di CM più volte, te compreso. Se invece non intendi area mod mi piacerebbe sapere dove scrivo determinate cose, anche in pm se vuoi.

  15. #240
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    io ripeto, vista la situazione creatasi, IMHO, il Dan e' la persona piu' azzeccata. E' serio, e' maturo, e' divertente ed e' campione di rutti
    anche io ti voglio bene

    piuttosto, notizie riguardo la situazione del vaglio?

  16. #241
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Umpf, io potrei ledere seriamente alla tua immagine di campione

  17. #242
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Da quel che so deve essere un gioco che possiede i diritti della sua software house ma del quale non esistano riedizioni o nuove release. Letteralmente un gioco abbandonato, dimenticato dalla sh stessa.
    Allora primo il gioco non deve essere commercializzato in nessuna forma ( a parte l'usato), poi il supporto ufficiale al gioco deve essere cessato sia da parte degli sviluppatori che dai produttori/distributori,il gioco non deve essere sotto protezione attiva da chi ne detiene i diritti ne essere protetto da agenzie anti-pirateria (tipo la ESA).

    In definitiva un sito che ti permette di scaricare Monkey Island non è un sito Abandon è un sito Warez.

  18. #243
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    cmq mi dispiace ammetterlo, ma gli ultimi post del Doom nelle due pagine da qua indietro sono quanto di più concreto e sensato sia stato scritto qua dentro, e sono serio

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    si vabbè quanto ci vorrà, una settimana e lo impari, mica è un corso di laurea?!

    tu quanto ci hai messo, hai 21, non credo che ti abbiano fatto fare degli stage per fare il mod

    se mi dici che serva una persona equilibrata, seria etc. sono d'accordo, sul resto un po' meno, non esageriamo, ho visto utenti che trollano pure e spammano e hanno la tag mod o animatore, quindi non creiamo 'sto mito che bisogna avere chissà quali qualità morali o intellettive però eh
    mi sono preso una laurea in legge, sarò pur capace di leggermi un regolamento di un forum di videogiochi se dovessi fare il moderatore

    questo senza offese per nessuno sia chiaro
    Secondo me non vuol dire se un moderatore spamma un po'.. l'importante è avere la mentalità di essere un minimo responsabili sia della propria area che dello spam che si crea.. bisogna saper organizzare il proprio forum, e capire e gestire coloro che ci postano.. Un buon mod secondo me non deve solo imparare il regolamento e i comandi per chiudere i topic ad esempio. Spesso chiudere topic non basta.. bisogna essere capaci a mediare.
    In questo senso, non la vedo come una cosa indispensabile quella di mettere un esperto di retrogames a moderare questo forum..

    Visto che è sicuramente un forum molto impegnativo e delicato da gestire.. preferirei mettere uno di carattere che sappia il regolamento e sappia come intervenire in caso di violazione..

    In poche parole.. non è questo il forum per imparare a moderare..

  20. #245
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    Secondo me non vuol dire se un moderatore spamma un po'.. l'importante è avere la mentalità di essere un minimo responsabili sia della propria area che dello spam che si crea.. bisogna saper organizzare il proprio forum, e capire e gestire coloro che ci postano.. Un buon mod secondo me non deve solo imparare il regolamento e i comandi per chiudere i topic ad esempio. Spesso chiudere topic non basta.. bisogna essere capaci a mediare.
    In questo senso, non la vedo come una cosa indispensabile quella di mettere un esperto di retrogames a moderare questo forum..

    Visto che è sicuramente un forum molto impegnativo e delicato da gestire.. preferirei mettere uno di carattere che sappia il regolamento e sappia come intervenire in caso di violazione..

    In poche parole.. non è questo il forum per imparare a moderare..
    che hai la coda di paglia?!


    comunque nello specifico del forum retrogame, sono d'accordo che sarà piuttosto impegnativo come gestione, visto l'argomento border line

    però confido sulla maturità degli utenti che sono interessati all'area


    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    cmq mi dispiace ammetterlo, ma gli ultimi post del Doom nelle due pagine da qua indietro sono quanto di più concreto e sensato sia stato scritto qua dentro, e sono serio

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    che hai la coda di paglia?!


    comunque nello specifico del forum retrogame, sono d'accordo che sarà piuttosto impegnativo come gestione, visto l'argomento border line

    però confido sulla maturità degli utenti che sono interessati all'area




    che coda di paglia?

    io spammo tranquillamente dove posso dov'è il problema... ma il forum di consolemania online è già il terzo che modero su tgm so più o meno come comportarmi in certi frangenti

  22. #247

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    però confido sulla maturità degli utenti che sono interessati all'area
    Bella questa

  23. #248
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    che hai la coda di paglia?!


    comunque nello specifico del forum retrogame, sono d'accordo che sarà piuttosto impegnativo come gestione, visto l'argomento border line

    però confido sulla maturità degli utenti che sono interessati all'area




    Ma infatti il problema non è quello degli utenti abituali (che ormai sanno cosa è tabù e cosa no) sono quelli nuovi il problema.

  24. #249
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da BloodMoney Visualizza Messaggio
    Bella questa
    'eddaje fatece lavorà!' cit.




    intendevo nel dare una mano ai vari mod
    Ultima modifica di <-DooM->; 24-04-08 alle 17:14:31

  25. #250
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma infatti il problema non è quello degli utenti abituali (che ormai sanno cosa è tabù e cosa no) sono quelli nuovi il problema.
    Esattamente. Non è stato raro che pure in sonsolemania venisse qualcuno a chiedere come funzionavano i modchip, o anche personcine come sco78 , o è capitato che in sala giochi ci fossero novellini che venissero a chiedere seriali o crack.
    in un forum sul retrogaming i topic in cui lo scemotto di turno chiede dove scaricare pincopallino per 486 o la rom di starfox per snes fioccheranno di sicuro. Ci vuole uno che segua l'area e intervenga non appena queste cose accadono.

    Dimenticavo di aggiungere: ovviamente per me tale mod deve avere una conoscenza di cosa è legale e cosa no nel mondo di rom ed emulatori. Se io pubblicassi una guida sul funzionamento del winuae accompagnata dalle rom demo che molte case rilasciavano per testare la potenza dell'apparecchio, non ci sarebbe nulla di male poichè non rompo alcun copyright. Se entrassi in un topic e spiegassi esattamente dove prendere actraiser e come farlo girare su un emu qualunque allora si che qualcosina di male ci sarebbe.
    Ultima modifica di Uzi Rider; 24-04-08 alle 17:14:43

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato