+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 267

Discussione: Area retrogaming

  1. #176
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Area retrogaming

    io propongo il Pott
    è imparziale, e soprattutto per nulla graphic-whore
    inoltre ha la moglie giappa, quindi dopo questa mia dimostrazione di lealtà, me ne presenterà la sorella

    io poi propongo di aprire l'area "premi" e mi candido come moderatore unico.

    inizio subito (perché tanto sono sicuro che l'area verrà aperta ) con attribuire a Skuth il premio simpatia 2008.
    e Cardo, per come risponde al sAndro, è in bilico tra quello "miglior self control" e "finto come una moneta da 3 euro", non so ancora quale dei due

  2. #177
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Il sandro mod = epic fail

    A sto punto lo faccio io.

    Ho esperienza sia nel settore del retrogiuoco che in quello della moderazione

  3. #178
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Voglia sAndro come MOOOOOD!

    e Dan Hero come animatore

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Il sandro mod = epic fail

    A sto punto lo faccio io.

    Ho esperienza sia nel settore del retrogiuoco che in quello della moderazione
    come al solito non capisci un razzo

    io ho sempre candidato il dan fin dal primo post , al massimo ho osato tirare fuori la parola animatore nulla di più

  5. #180
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Area retrogaming

    sarà per i tuoi tipici contributi ai flame col dio di Akiba,
    Lez, ma secondo me il trono non ti si addice, ti vedrei più come consigliere

    secondo me, se fossi un personaggio di Star Wars, saresti LUI

    Ultima modifica di Gabbi; 23-04-08 alle 11:06:19

  6. #181
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Area retrogaming

    io propongo Dan Hero e NEO-GEO

  7. #182
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio

    secondo me, se fossi un personaggio di Star Wars, saresti LUI

    ho pregato fino all'ultimo che "lui" fosse jar jar

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    io propongo Dan Hero e NEO-GEO
    per me vanno tutti e due bene

  9. #184
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Dan Hero, Dan Hero, ma poi Dan avrà voglia di farlo?

  10. #185
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming


  11. #186
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Per quanto riguarda Doom non ce lo vedo proprio, mi sa di spammone e basta, ovviamente imho



    Doom non mi linciare

  12. #187
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Area retrogaming

    oddiomuoio


    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe fare il moderatore, ma se qualcuno più qualificato di me vuole farlo è giusto che tocchi a lui.
    NEO ma sbaglio o sei già moderatore di un qualche forum su tgmonline? l'esperienza imho ce l'hai, non tirarti indietro

  13. #188
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Doom non ce lo vedo proprio, mi sa di spammone e basta, ovviamente imho



    Doom non mi linciare




    ma io ero ironico quando mi sono candidato

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    non per leccare le chiappe al neo, però insieme al dan lo vedo come la persona ideale, ci sarebbe anche joe ma non posta mai causa stagiste
    bad andava più che bene, ma sappiamo tutti come sono andate le cose.

  15. #190
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Doom non ce lo vedo proprio, mi sa di spammone e basta, ovviamente imho



    Doom non mi linciare
    sotto quella scorza di spammone, Doom è un Pro ProNoob (questa la capiscono solo in Circolino mi sa)

  16. #191
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    bad andava più che bene, ma sappiamo tutti come sono andate le cose.
    io no non ricordo

  17. #192
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Area retrogaming

    visto che l'intelligenza ed il senso dell'umorismo ho scoperto che non sono stati distribuiti a tutti neanche quell minimo sindacale bastevole per condurre una vita di relazione priva di equivoci (eppure credevo che una persona di media intelligenza e medio humor potesse cogliere la faccina con il caffè ), scrivo che non mi ero mai proposto come mod o animatore, va bene così padron skuth?!


  18. #193
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    come al solito non capisci un razzo

    io ho sempre candidato il dan fin dal primo post , al massimo ho osato tirare fuori la parola animatore nulla di più
    Già che siamo qui, colgo l'occasione per fare un po' di chiarezza, perché mi pare ci sia un po' di confusione in giro...
    Nel contesto di TGMOnline, nel quale ci muoviamo, animatore e moderatore sono sinonimi... Ricoprono lo stesso ruolo.
    Ciò che li differenzia è il posizionamento dell'area moderata e ciò che ne consegue. Un moderatore modera un'area ufficiale. Un animatore modera un forum dei lettori.
    Aree ufficiali e aree dei lettori sono soggette a regolamenti diversi, da qui l'importanza di distinguere tra le due.
    Per maggiori informazioni, leggete i regolamenti di Proposte e TGMOnline...

    Tutto questo calderone di parole, di cui non frega niente giustamente a nessuno, per dire che per fare l'animatore di un'area, in senso classico, non c'è nessun bisogno di tag o incarichi...
    Tutti gli interessati del settore, con le loro discussioni, i loro pareri, rendono l'area ciò che è....
    Per fare l'animatore, nel senso del moderatore, c'è bisogno di un incarico. Se l'area passerà come forum dei lettori, andro ne sarà l'animatore, se l'area passasse come forum ufficiale, non ci sarebbe nessun animatore nominato... Moderatori o Sparring.

    Concludo con una riflessione personale: moderare un'area significa anche sapersi coordinare con un contesto più vasto, TGMOnline... La generale ignoranza su tutte queste dinamiche, non depone benissimo sul bagaglio personale in tema di dinamiche del forum...
    Ovviamente tutti, all'inizio della propria attività di moderazione, sono poco informati, ma è altrettanto vero che tutti hanno iniziato con aree relativamente facili da gestire (aree tipiche dei lettori, su programmi TV, giochi, generi).
    Questa area, ovunque sarà, sarà a rischio: non proprio il massimo come banco di prova per utenti che non hanno mai moderato su TGMOnline...

  19. #194
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Concludo con una riflessione personale: moderare un'area significa anche sapersi coordinare con un contesto più vasto, TGMOnline... La generale ignoranza su tutte queste dinamiche, non depone benissimo sul bagaglio personale in tema di dinamiche del forum...
    Ovviamente tutti, all'inizio della propria attività di moderazione, sono poco informati, ma è altrettanto vero che tutti hanno iniziato con aree relativamente facili da gestire (aree tipiche dei lettori, su programmi TV, giochi, generi).
    Questa area, ovunque sarà, sarà a rischio: non proprio il massimo come banco di prova per utenti che non hanno mai moderato su TGMOnline...
    tolto che quello che hai detto è sensato e giusto di per sè, potrei scommettere (e che mi si fulmini la ps3) che nessun animatore/moderatore ha mai letto veramente il regolamento prima di diventarlo, probabilmente lo ha iniziato a leggere in seguito alla ipotesi/speranza di diventarlo, e sono convinto che il 90% degli utenti in generale non ha mai nemmeno letto per intero il regolamento del forum

  20. #195
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Sì, ne sono convinto anch'io...
    Questo ha portato, per esperienza diretta, ad un mare di casini, negli anni...
    Ovviamente l'unica cosa che possiamo fare è scrivere un regolamento e sperare che tutti gli interessati lo leggano...
    Alla loro responsabilità farlo... Se non lo fanno, comunque, sono responsabili delle conseguenze.
    Andro ha visto chiudere la sua prima proposta, svariati utenti si vedono bannare l'account come sanzione massima...
    Stessa cosa per le leggi della Repubblica: c'è chi le fa e c'è chi non le conosce e ne paga il fio...
    Altri le aggirano volutamente, altri le rispettano, altri ancora le rispettano senza neanche sapere che qualcuno ha scritto ciò che per loro è semplice buon senso...

  21. #196
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Il mio voto arriva in ritardo, ma ci sono, eh?!

  22. #197
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Il mio voto arriva in ritardo, ma ci sono, eh?!
    sei il benvenuto, ricordiamo che solo il voto di lezard è dato per non valido

    No, scherzi a parte, grazie per il chiarimento tai, sei stato diplomatico come sempre

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Già che siamo qui, colgo l'occasione per fare un po' di chiarezza, perché mi pare ci sia un po' di confusione in giro...
    Nel contesto di TGMOnline, nel quale ci muoviamo, animatore e moderatore sono sinonimi... Ricoprono lo stesso ruolo.
    Ciò che li differenzia è il posizionamento dell'area moderata e ciò che ne consegue. Un moderatore modera un'area ufficiale. Un animatore modera un forum dei lettori.
    Aree ufficiali e aree dei lettori sono soggette a regolamenti diversi, da qui l'importanza di distinguere tra le due.
    Per maggiori informazioni, leggete i regolamenti di Proposte e TGMOnline...

    Tutto questo calderone di parole, di cui non frega niente giustamente a nessuno, per dire che per fare l'animatore di un'area, in senso classico, non c'è nessun bisogno di tag o incarichi...
    Tutti gli interessati del settore, con le loro discussioni, i loro pareri, rendono l'area ciò che è....
    Per fare l'animatore, nel senso del moderatore, c'è bisogno di un incarico. Se l'area passerà come forum dei lettori, andro ne sarà l'animatore, se l'area passasse come forum ufficiale, non ci sarebbe nessun animatore nominato... Moderatori o Sparring.

    Concludo con una riflessione personale: moderare un'area significa anche sapersi coordinare con un contesto più vasto, TGMOnline... La generale ignoranza su tutte queste dinamiche, non depone benissimo sul bagaglio personale in tema di dinamiche del forum...
    Ovviamente tutti, all'inizio della propria attività di moderazione, sono poco informati, ma è altrettanto vero che tutti hanno iniziato con aree relativamente facili da gestire (aree tipiche dei lettori, su programmi TV, giochi, generi).
    Questa area, ovunque sarà, sarà a rischio: non proprio il massimo come banco di prova per utenti che non hanno mai moderato su TGMOnline...
    Tailong io so di non sapere come funziona la baracca, vedi la topica sul doppio post, la storia animatore-moderatore e infatti ho sempre detto che le persone più indicate per l'incarico sono altre (sempre che sia sotto forum lettori), Dan in primis.
    il resto è solo una personalissima visione del mod-animatore, cioè uno che tenga viva l'area con proposte, dibattiti e storie varie, non uno che locki e toppi e basta. tutto qui

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    semplicemente una donna.
    da che mondo e mondo, chi amministra conosce l'argomento, non è che in CM hanno messo uno che non tocca le console manco con un bastone, così qui sarebbe giusto una persona che sappia cos'è un Marty, un Odissey o uno zx senza dover cercare su google.

    Pensa, invece l'amministratore di tutto condenast e condenet è un uomo :O Magari è gaio eh

    Comunque ti rispondo sulla stessa linea di Tailong: non serve una targhetta o dei comandi da mod per "animare" una sezione, possono benissimo farlo tutti gli utenti, portando sempre argomenti nuovi, discussioni, risposte e quesiti. In compenso, per moderare un'area della quale bisogna sempre chiedersi cosa è legale e cosa no bisogna (come detto da Tai) conoscere bene i meccanismi del forum, io la vedo così

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Voto!

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato