+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 267

Discussione: Area retrogaming

  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Pensa, invece l'amministratore di tutto condenast e condenet è un uomo :O Magari è gaio eh

    Comunque ti rispondo sulla stessa linea di Tailong: non serve una targhetta o dei comandi da mod per "animare" una sezione, possono benissimo farlo tutti gli utenti, portando sempre argomenti nuovi, discussioni, risposte e quesiti. In compenso, per moderare un'area della quale bisogna sempre chiedersi cosa è legale e cosa no bisogna (come detto da Tai) conoscere bene i meccanismi del forum, io la vedo così
    che credibilità ha un mod che non partecipa mai e locka e toppa solo? io penso ben poca, se il mod fosse uno che partecipa attivamente (e per farlo in un'area come quella retro deve conoscere l'argomento) sarebbe molto più ascoltato e rispettato, invece se interviene solo per cazziare e chiudere dopo un po' scoccia, perchè sa di uno che vuole fare l'eletto e non uno che si sporca le mani.
    a proposito di conoscenze del regolamento tu scrivi:

    Il mod deve conoscere cosa è legale e cosa no, quali siti lo sono e quali no, quali software sono abandonware e quali no.

    peccato che il regolamento reciti

    Analogamente, non sono ammessi riferimenti a siti, programmi e giochi cosiddetti "abandonware",
    come la mettiamo con la conoscenza delle meccaniche interne?

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    che credibilità ha un mod che non partecipa mai e locka e toppa solo? io penso ben poca, se il mod fosse uno che partecipa attivamente (e per farlo in un'area come quella retro deve conoscere l'argomento) sarebbe molto più ascoltato e rispettato, invece se interviene solo per cazziare e chiudere dopo un po' scoccia, perchè sa di uno che vuole fare l'eletto e non uno che si sporca le mani.
    a proposito di conoscenze del regolamento tu scrivi:




    peccato che il regolamento reciti



    come la mettiamo con la conoscenza delle meccaniche interne?

    La mettiamo che fino a poco prima di questa proposta anche parlare di rom era illegale. Chiaramente col varo della proposta sul retrogaming stiamo vagliando la possibilità di accettare link di utenti a giochi "liberati" gratuitamente dalle case produttrici. Questo prima non si poteva fare, il regolamento subirà alcune piccolissime modifiche per far vivere la sezione.

    Un mod non deve lockare e basta, sono d'accordo che debba partecipare alle discussioni, ma non è che deve essere per forza un guru del retrogaming per farlo.

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    La mettiamo che fino a poco prima di questa proposta anche parlare di rom era illegale. Chiaramente col varo della proposta sul retrogaming stiamo vagliando la possibilità di accettare link di utenti a giochi "liberati" gratuitamente dalle case produttrici. Questo prima non si poteva fare, il regolamento subirà alcune piccolissime modifiche per far vivere la sezione.
    ah era ovvio che il regolamento stesse cambiando e che tu non stessi sbagliando, stupido io



    Un mod non deve lockare e basta, sono d'accordo che debba partecipare alle discussioni, ma non è che deve essere per forza un guru del retrogaming per farlo.
    ma come mai ti sta tanto a cuore un'area su un argomento che sinceramente non ti ha mai interessato, dal momento che non hai mai postato in nessun topic retro in CM?
    tutto questo mettere in secondo piano le conoscenze del mod sull'argomento, mi fa pensare che tu voglia a tutti i costi moderare l'area o sbaglio?
    Ultima modifica di andro; 23-04-08 alle 16:32:27

  4. #204
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Area retrogaming

    secondo me si può parlare di retrogiochi semplicemente evitando di parlare di rom ma parlando per l'appunto del gioco e basta..

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ah era ovvio che il regolamento stesse cambiando e che tu non stessi sbagliando, stupido io
    Ironizzando, tranne ovviamente sullo "stupido tu" hai detto come stanno realmente le cose




    ma come mai ti sta tanto a cuore un'area su un argomento che sinceramente non ti ha mai interessato, dal momento che non hai mai postato in nessun topic retro in CM?
    tutto questo mettere in secondo piano le conoscenze del mod sull'argomento, mi fa pensare che tu voglia a tutti i costi moderare l'area o sbaglio?

    A dire il vero un area retro la proposi ancora prima di diventare SP, quindi almeno almeno nel 2001-2002, raggiunse i 30 voti (all'epoca erano 30) ma non venne aperta per i motivi che tutti conosciamo. Moderare l'area non è una mia priorità e non è una decisione che devo prendere io, il fatto che tu debba darmi contro per ogni cosa è un dato di fatto, pazienza, non ci faccio nemmeno più caso. Secondo il tuo concetto tu non posti in nessun topic all'infuori del circolino, se tanto mi da tanto dovresti essere confinato in J4S no? Non ho mai sentito il bisogno di postare in nessun topic retro, ma questo non toglie che anche io abbia giocato con Master System, SNES e Game Gear vari (ai miei tempi c'erano quelli, scusami se non ho 50 anni, picchierò mia madre per avermi fatto nascere solo 21 anni fa).

  6. #206
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    La mettiamo che fino a poco prima di questa proposta anche parlare di rom era illegale.
    chiedo a chi ne sa più di me, ma parlare di rom non equivale a parlare di retrogaming e viceversa, anche perchè se non erro cmq fare retrogaming con le rom (tranne con quelle pochissime 4?5? rilasciate free) rimane un attività illegale, no?


    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    ma non è che deve essere per forza un guru del retrogaming per farlo.
    in questo caso secondo me aiuterebbe non poco, ma tant'è, Dan ho capito non ti vogliono come mod, povero Dan , tra l'altro è così professionale

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    chiedo a chi ne sa più di me, ma parlare di rom non equivale a parlare di retrogaming e viceversa, anche perchè se non erro cmq fare retrogaming con le rom (tranne con quelle pochissime 4?5? rilasciate free) rimane un attività illegale, no?


    Ovviamente mi riferisco a quelle (poche) rilasciate free (sono rom anche quelle eh). Ovviamente parlare di ROM illegali rimarrebbe illegale. Poi è una proposta che è al vaglio, ne stiamo ancora discutendo, la mia era un'ipotesi

  8. #208
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Ovviamente mi riferisco a quelle (poche) rilasciate free (sono rom anche quelle eh). Ovviamente parlare di ROM illegali rimarrebbe illegale. Poi è una proposta che è al vaglio, ne stiamo ancora discutendo, la mia era un'ipotesi
    sì per carità ma veramente sono talmente poche che non sono argomento per più di tre post in croce mi sa, almeno a me risulta che siano veramente poche ma sarei contento di scoprire che mi sbaglio, dai dai apriamo la sezione così imparo qualcosa

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Ironizzando, tranne ovviamente sullo "stupido tu" hai detto come stanno realmente le cose
    ovvio che sia così

    A dire il vero un area retro la proposi ancora prima di diventare SP, quindi almeno almeno nel 2001-2002, raggiunse i 30 voti (all'epoca erano 30) ma non venne aperta per i motivi che tutti conosciamo. Moderare l'area non è una mia priorità e non è una decisione che devo prendere io, il fatto che tu debba darmi contro per ogni cosa è un dato di fatto, pazienza, non ci faccio nemmeno più caso
    ti sbagli io non ti do contro come tu ovviamente non dai contro a me, sono assolutamente convinto che quello che scrivi di buono di me l'avrai ripetuto in altre aree



    Secondo il tuo concetto tu non posti in nessun topic all'infuori del circolino, se tanto mi da tanto dovresti essere confinato in J4S no? Non ho mai sentito il bisogno di postare in nessun topic retro, ma questo non toglie che anche io abbia giocato con Master System, SNES e Game Gear vari (ai miei tempi c'erano quelli, scusami se non ho 50 anni, picchierò mia madre per avermi fatto nascere solo 21 anni fa).
    no io non posto in CM tranne che nel circolino per i noti problemi di spam. poi se vuoi mandarmi in j4s con richiamo ufficiale mi inchino
    anche io vado da Giugiaro a parlare della golf del 1974 e gli dico "è mica colpa mia se sono nato nel '74", però su tutto anche se non c'ero, l'atmosfera di quegli anni me l'hanno raccontata quindi sono preparatissimo

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ti sbagli io non ti do contro come tu ovviamente non dai contro a me, sono assolutamente convinto che quello che scrivi di buono di me l'avrai ripetuto in altre aree
    Il parlare bene di te da parte mia c'era fino a quando leggevo i tuoi post in ogni topic, e fidati che ti ho sempre ritenuto uno degli utenti "migliori" di Consolemania, a partire dal topic sulle letture al museo delle console. Poi il problema Spam è un problema che hai creato tu da solo a suo tempo, mi pare che un pò di spam c'è ancora oggi, ma non viene punito perchè comunque è limitato. La scelta di chiuderti nel circolino è stata tua, e fidati che mi è dispiaciuto, ma non posso obbligarti a postare negli altri topic se non ne hai voglia.



    no io non posto in CM tranne che nel circolino per i noti problemi di spam. poi se vuoi mandarmi in j4s con richiamo ufficiale mi inchino
    anche io vado da Giugiaro a parlare della golf del 1974 e gli dico "è mica colpa mia se sono nato nel '74", però su tutto anche se non c'ero, l'atmosfera di quegli anni me l'hanno raccontata quindi sono preparatissimo
    Mai messo in dubbio.
    Allo stesso modo potrebbe essere preparato qualunque utente sul retrogaming anche se è nato nel '94. Magari non ha giocato al day one a Pong () però molti dei vecchi capolavori sono stati riportati ancora oggi sulle console di nuova generazione (vedi PSP, 360 con gli XLA e Wii), seppur attuale è pur sempre retrogaming.

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Il parlare bene di te da parte mia c'era fino a quando leggevo i tuoi post in ogni topic, e fidati che ti ho sempre ritenuto uno degli utenti "migliori" di Consolemania, a partire dal topic sulle letture al museo delle console. Poi il problema Spam è un problema che hai creato tu da solo a suo tempo, mi pare che un pò di spam c'è ancora oggi, ma non viene punito perchè comunque è limitato. La scelta di chiuderti nel circolino è stata tua, e fidati che mi è dispiaciuto, ma non posso obbligarti a postare negli altri topic se non ne hai voglia.
    mai detto che la decisione sia stata di qualcun altro anzi tutt'altro
    come vedi il problema ero io e la cosa ha funzionato quindi tutti contenti




    Mai messo in dubbio.
    Allo stesso modo potrebbe essere preparato qualunque utente sul retrogaming anche se è nato nel '94. Magari non ha giocato al day one a Pong () però molti dei vecchi capolavori sono stati riportati ancora oggi sulle console di nuova generazione (vedi PSP, 360 con gli XLA e Wii), seppur attuale è pur sempre retrogaming.
    nessuno fa una colpa ai nati ieri, ma questi non possono pretendere di avere la stessa conoscenza dei vecchietti, vuoi perchè non hanno respirato l'aria pionieristica, la nascita delle varie riviste e tutto il contorno dell'epoca, perchè il retro non si limita al singolo gioco (se scrivo che sbavavo per mazin saga non si può non parlare dei robottoni di go nagai e di quando li si guardava, o la rece del MA su Hokuto no ken tanto per dirne un'altra). semplicemente quello nato nel 94 ti direbbe quanti bit era il NES ma finisce lì, passione zero. Perchè lo speciale retro di TGM è stato affidato a Dan che è nato nell'76 e non ad uno del 87? perchè ci mette cuore e passione semplice

  12. #212
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Re: Area retrogaming

    voto per il retrogaming!

  13. #213
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    mai detto che la decisione sia stata di qualcun altro anzi tutt'altro
    come vedi il problema ero io e la cosa ha funzionato quindi tutti contenti
    Il problema non eri tanto tu quanto una situazione generale che si era formata, e non è stata risolta perchè ti sei "internato" nel circolino, ma va bhe.




    nessuno fa una colpa ai nati ieri, ma questi non possono pretendere di avere la stessa conoscenza dei vecchietti, vuoi perchè non hanno respirato l'aria pionieristica, la nascita delle varie riviste e tutto il contorno dell'epoca, perchè il retro non si limita al singolo gioco (se scrivo che sbavavo per mazin saga non si può non parlare dei robottoni di go nagai e di quando li si guardava, o la rece del MA su Hokuto no ken tanto per dirne un'altra). semplicemente quello nato nel 94 ti direbbe quanti bit era il NES ma finisce lì, passione zero. Perchè lo speciale retro di TGM è stato affidato a Dan che è nato nell'76 e non ad uno del 87? perchè ci mette cuore e passione semplice
    Sicuramente non mi metterei mai a scrivere uno speciale sul retrogaming, non ne avrei le competenze e non potrei farlo, ma ripeto che moderare un'area non vuol dire essere dei guru del retrogaming, ma conoscerne almeno le basi. Se poi uno conosce un 10 giochi di un tipo al posto che 100 non è uno che non ne sa, è uno che ne sa meno di qualcuno che è più esperto. E gente più esperta di noi ce n'è sempre

  14. #214
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Chiaramente col varo della proposta sul retrogaming stiamo vagliando la possibilità di accettare link di utenti a giochi "liberati" gratuitamente dalle case produttrici.
    Mi immetto a bomba nel discorso: i giochi liberati vengono segnalati da sempre nell'area freeware, poichè non sono illegali. Sembra che tu confonda i "liberated" che sono stati privati dei diritti della casa produttrice o hanno dei diritti modificati per una release gratuita, con gli abandonware che invece si tengono i diritti belli stretti e scaricarli è sempre illegale. Beneath a Steel Sky è liberato, Monkey Island è abandonware, per fare un esempio stupido.

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Mi immetto a bomba nel discorso: i giochi liberati vengono segnalati da sempre nell'area freeware, poichè non sono illegali. Sembra che tu confonda i "liberated" che sono stati privati dei diritti della casa produttrice o hanno dei diritti modificati per una release gratuita, con gli abandonware che invece si tengono i diritti belli stretti e scaricarli è sempre illegale. Beneath a Steel Sky è liberato, Monkey Island è abandonware, per fare un esempio stupido.
    Si si, io intendevo giochi "liberati", sarà argomento da retrogamers, solo che ora era "confinato" in freeware

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Sicuramente non mi metterei mai a scrivere uno speciale sul retrogaming, non ne avrei le competenze e non potrei farlo, ma ripeto che moderare un'area non vuol dire essere dei guru del retrogaming, ma conoscerne almeno le basi. Se poi uno conosce un 10 giochi di un tipo al posto che 100 non è uno che non ne sa, è uno che ne sa meno di qualcuno che è più esperto. E gente più esperta di noi ce n'è sempre
    perchè hanno messo il MA a moderare CM e non un'altro redattore di tgm? perchè il MA seguiva le console mentre un'altro no. la scelta deve essere oculata è come se tu amministrassi il forum del milan, ti sembra logico? ah ma di calcio ne sai.
    se tu giochi con track&field su 360 non vuol dire che tu sappia che c'era la versione per MSX che rullava con pad apposito.

    altrimenti TUTTI avrebbero le capacità di moderare un'area retro, perchè tanto anche quello nato nel 94 conosce 10 titoli vecchi

    non è questione se c'è gente più esperta, è questione di trovare una persona che ne sappia veramente non per sentito dire
    Ultima modifica di andro; 23-04-08 alle 18:05:36

  17. #217
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Area retrogaming

    monkey island non è abandonware però, così come tutti i giochi della lucas

  18. #218
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Beneath a Steel Sky è liberato, Monkey Island è abandonware, per fare un esempio stupido.
    No, monkey island non è abandonware è tuttora protetto.


    Comunque se nell'area retrogaming non sarà possibile parlare liberamente di abandonware allora non vale neanche la pena aprirla imho.

  19. #219
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Area retrogaming

    La lucas non ha mai rilasciato gratuitamente i suoi vecchi giochi. Se trovi un download di monkey island su un qualunque sito diventa abandon. In un certo senso hai ragione però perchè alcune vecchie avventure lucas sono state ri-rilasciate a prezzo superbudget uscendo dall'abandon. Okay sostituire Monkey island con it came from the desert se vi garba.

  20. #220
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Frena una cosa è "parlare" di abandon, parlare di quanto era bello (?!?) cabbage patch kids o dune, un altra è LINKARE l'abandon mettendo download ai suddetti giochi.

  21. #221
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Mi sa che non hai chiaro quali siano i criteri per classificare un gioco come abandoware.

  22. #222
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Da quel che so deve essere un gioco che possiede i diritti della sua software house ma del quale non esistano riedizioni o nuove release. Letteralmente un gioco abbandonato, dimenticato dalla sh stessa.

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    perchè hanno messo il MA a moderare CM e non un'altro redattore di tgm? perchè il MA seguiva le console mentre un'altro no. la scelta deve essere oculata è come se tu amministrassi il forum del milan, ti sembra logico? ah ma di calcio ne sai.
    se tu giochi con track&field su 360 non vuol dire che tu sappia che c'era la versione per MSX che rullava con pad apposito.

    altrimenti TUTTI avrebbero le capacità di moderare un'area retro, perchè tanto anche quello nato nel 94 conosce 10 titoli vecchi

    non è questione se c'è gente più esperta, è questione di trovare una persona che ne sappia veramente non per sentito dire
    Abbiamo decisamente due punti di vista differenti. Come già ti ha spiegato Tailong ad animare la sezione ci penseranno anche gli utenti che posteranno commenti, ricordi, impressioni, consigli etc etc. Quello che un moderatore deve fare, oltre a partecipare alle discussioni (in modo più o meno utile) è capire cosa si può fare, dire e cosa no. Chiunque segue il calcio potrebbe moderare un forum sul Milan, ma non sarebbe un utente di punta nelle discussioni.

  24. #224
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Maddai, impedire di parlare di retrogaming è una cosa ridicola, è come in un forum di auto vietare di parlare di veicoli d'epoca, ma stiamo scherzando

  25. #225
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Area retrogaming

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Abbiamo decisamente due punti di vista differenti. Come già ti ha spiegato Tailong ad animare la sezione ci penseranno anche gli utenti che posteranno commenti, ricordi, impressioni, consigli etc etc. Quello che un moderatore deve fare, oltre a partecipare alle discussioni (in modo più o meno utile) è capire cosa si può fare, dire e cosa no. Chiunque segue il calcio potrebbe moderare un forum sul Milan, ma non sarebbe un utente di punta nelle discussioni.
    fammi capire ma a te piace un forum dove il mod sembra su un piedistallo e non partecipa? dove tutti sanno che il mod ne sa poco dell'argomento? ripeto che credibilità ha una figura così?

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato