+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    CX3200
    ospite

    Predefinito WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    ebbene si, la "nuova" tecnologia made nintendo ormai è roba superata, niente più pad scomodi, niente più controversie tastiera vs pad, il futuro dei videogiochi sta nella nostra mente


    entro natale 2008 sarà in commercio un casco in grado di captare le nostre onde celebrali così da far muovere oggetti virtuali col solo pensiero



    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...8&sezione=News

    http://www.emotiv.com/



    la cosa sembra molto promettente, però so già che rimpiangero il caro e vecchio pad analogico niente combinazioni di 20 tasti per le supercombo

  2. #2
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!


  3. #3
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    su dai un pò di innovazione non fa mai male


    la cosa fantastic a eche si potra giocare lasciando le mani libere, così puoi mangiare o grattarti gli zebedi intanto che sfrecci a 3000 all'ora in mezzo al traffico


    il bello di questo aggeggio e che oltre a riconoscere i "moviementi" è in grado di rilevare l'uomore e lo stato del giocatore, in questo modo è possibile programmare il gioco per riposndere ai vari impulsi


    immaginate in un survivol horror dove gli zombie sbucano fuori appena vi rilassate, o che manda più zombie quando siete più agitati cos' vi viene un bell'infarto



    certo ci sono alcuni problemi pratici, immaginate gt6, circuito endurance, dopo 2 ore siete all'ultima curva, magari dovete girare a destra e sentite la radio "...la sinistra perde nella città di..." ed ecco che vi schiantate contro una parete di roccia

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    L'anno prossimo un wiimote a forma di supposta, da usare senza mani.

  5. #5
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    entro natale 2008 sarà in commercio un casco in grado di captare le nostre onde celebrali
    ma gente come Doom o sAndro come fa allora?
    loro sono condannati a usare il pad classico per sempre...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    :\

    vorrei vederlo in azione

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di MaestroSeymour
    Data Registrazione
    23-01-03
    Località
    Spira
    Messaggi
    1,011

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    Una cosa del genere non riesco neppure a concepirla, anzi non ci credo a priori. E se invece di percepire le mie emozioni percepisce in numero della mia carta di credito?

  8. #8
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MaestroSeymour Visualizza Messaggio
    Una cosa del genere non riesco neppure a concepirla, anzi non ci credo a priori. E se invece di percepire le mie emozioni percepisce in numero della mia carta di credito?
    mi ricorda costui


    Ultima modifica di windwolfx; 19-04-08 alle 01:16:51

  9. #9
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MaestroSeymour Visualizza Messaggio
    Una cosa del genere non riesco neppure a concepirla, anzi non ci credo a priori. E se invece di percepire le mie emozioni percepisce in numero della mia carta di credito?

    la teoria che sta dietro a questo casco è piuttosto semplice


    è un encefalogramma che registra i segnali elettrici del cervello, a ogni segnale corrisponde un'azione o intenzione di movimento, il problema sta nello standardizzare i segnali, in modo che tutte le persone del mondo riescano ad usarlo, alla fine non è nulla di fantascientifico, hanno trasformato una macchina della verità in un pad



    a pensarci bene, se funziona veramente potrebbe essere usato anche al di fuori dell'ambito videologico, pensate alle persone paralizzate dal collo in giù, con questo casco potrebbero comandare carozzella, usare il computer e altri apparecchi senza problemi, invece delle cannucce che usano adesso che sono molto limitate





    ma se veramente uscirà in commercio e farà quello che è stato promesso, voi che farete? vi adeguerete alle nuove tecnologie, o rimarrete aggrappati con le ungui al vostro pad?

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di MaestroSeymour
    Data Registrazione
    23-01-03
    Località
    Spira
    Messaggi
    1,011

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    la teoria che sta dietro a questo casco è piuttosto semplice


    è un encefalogramma che registra i segnali elettrici del cervello, a ogni segnale corrisponde un'azione o intenzione di movimento, il problema sta nello standardizzare i segnali, in modo che tutte le persone del mondo riescano ad usarlo, alla fine non è nulla di fantascientifico, hanno trasformato una macchina della verità in un pad



    a pensarci bene, se funziona veramente potrebbe essere usato anche al di fuori dell'ambito videologico, pensate alle persone paralizzate dal collo in giù, con questo casco potrebbero comandare carozzella, usare il computer e altri apparecchi senza problemi, invece delle cannucce che usano adesso che sono molto limitate





    ma se veramente uscirà in commercio e farà quello che è stato promesso, voi che farete? vi adeguerete alle nuove tecnologie, o rimarrete aggrappati con le ungui al vostro pad?
    Ma infatti mi sembra dannatamente strano che se aggeggio fosse cosi vicino al completamento fosse per la prima volta usato nel campo dei VG. Se fosse vero, nella medicina, sicurezza o altri campi dove si spendono molti più soldi nella ricerca dovrebbero essere utilizzati già da molto tempo con macchinari moooooooolto più costosi e si saprebbe.
    Domani leggiamo che nel prossimo videogame l'utente potrà realmente utilizzare una tuta talmente nera da diventare invisibile e in seguito magari questa cosa sarà utilizzata anche per altri scopi non ludici..lol.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    Era un pesce d'Aprile.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    C'era al GDC questo febbraio, faceva schifo.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    La PS3 fa schifo... é quello che si puó "intravedere tra le righe" nell'intervista di Kojima pubblicata sull'ultimo numero dell'EGDE.

    MGS4 doveva essere piú bello, piú grande e rivoluzionario, il team Kojima era molto fiero della demo che girava sui beta kit PS3 presentata al TGS 2005 ma quando il progetto é partito sui kit di sviluppo PS3 finali sono apparsi gli enormi limiti della console.

    LA PS3 FA SCHIFO.

  14. #14
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MaestroSeymour Visualizza Messaggio
    Ma infatti mi sembra dannatamente strano che se aggeggio fosse cosi vicino al completamento fosse per la prima volta usato nel campo dei VG. Se fosse vero, nella medicina, sicurezza o altri campi dove si spendono molti più soldi nella ricerca dovrebbero essere utilizzati già da molto tempo con macchinari moooooooolto più costosi e si saprebbe.

    a quanto ho capito la data di uscita di natale 2008 è una data puramente indicativa, come le date di uscite dei giochi ps3

    infatti sono ancora alla ricerca di soggetti per finire la sperimentazione, il problema da risolver, come detto è la standardizzazione dei segnali che partono dal cervello


    a questo punto tu ti fideresti di sfruttare una tecnologia ancora così "inaffidabile" per aparecchiature mediche o per far muovere una carrozzella? quel coso sbaglia a interpretare il segnale che mandi e finisci giù da una scalinata

    però se lo sfrutti per dei videogiochi non c'è problema, se perdi una partita a tekken non muore nessuno .... però potrebbe portare ad un incremento degli omicidi in ambito familiare

  15. #15
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    La PS3 fa schifo... é quello che si puó "intravedere tra le righe" nell'intervista di Kojima pubblicata sull'ultimo numero dell'EGDE.

    MGS4 doveva essere piú bello, piú grande e rivoluzionario, il team Kojima era molto fiero della demo che girava sui beta kit PS3 presentata al TGS 2005 ma quando il progetto é partito sui kit di sviluppo PS3 finali sono apparsi gli enormi limiti della console.

    LA PS3 FA SCHIFO.
    sbagliato topic?

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio

    esattamente il mio pensiero.
    Non so voi, ma se una cosa del genere fosse possibile mi farebbe soltanto molta paura

  17. #17
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    Ok, è giunto il momento di andare in giro con il collaudato firewall di carta stagnola in testa

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: WII-MOTE? VISORE? roba vecchia, ecco il futuro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    sbagliato topic?
    Colpa della PS3, ha un browser di mrd...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato