+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 893
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    non ricordo cosa bisognasse fare per riabilitare la guida dei veicoli, se non ricordo male bisognava scrivere qualcosa nella console...

    bind turn_engine kb

    Qualcuno conosce, anche solo sommariamente, le modifiche pił significative implementate nella 2.0 rispetto alla 1.3.3 ITA (quella disponibile in questo Thread, per intenderci)?
    Ultima modifica di Darimar; 06-06-08 alle 21:14:25 Motivo: Sintassi

  2. #102
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Localitą
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Citazione Originariamente Scritto da Claysoft65 Visualizza Messaggio

    Per la cartella TXT/ENG .... fatene una copia e rinominate la copia come TEXT/ITA... ci sono file all'interno che fanno riferimento specifico alla cartella ENG ed e' dovuto a quello il CTD.
    No Claysoft, non hai capito ciņ che volevo dire, č proprio quello il problema, cioč se modifichi la cartella Text/Eng rinominandola come Text/Ita il gioco non va.
    Se invece lasci tutto come sta il gioco va, strano eh?

    @Darimar: giocandoci un pochino ho notato subito la presenza del nuovo pacchetto AI che fa interagire i personaggi tra loro (curare, spostare cadaveri), comunque se sei interessato guarda qui: LINK

    Da qui potete scaricare tutto il necessario (dalla firma dell'autore) e guardare le features presenti.

    @Manuč: ho avuto anch'io il problema della missione del Lupo, credo sia legato al A-Life, probabilmente ora la gente gironzola e si sono scordati di tenerlo fermo.
    Con altre missioni non ho avuto problemi.

    @Claysoft: io per la traduzione ci sono, ho molti impegni, ma proverņ a dare una mano, questa Mod merita il nostro supporto

  3. #103

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    No Claysoft, non hai capito ciņ che volevo dire, č proprio quello il problema, cioč se modifichi la cartella Text/Eng rinominandola come Text/Ita il gioco non va.
    Se invece lasci tutto come sta il gioco va, strano eh?

    @Darimar: giocandoci un pochino ho notato subito la presenza del nuovo pacchetto AI che fa interagire i personaggi tra loro (curare, spostare cadaveri), comunque se sei interessato guarda qui: LINK

    @Claysoft: io per la traduzione ci sono, ho molti impegni, ma proverņ a dare una mano, questa Mod merita il nostro supporto
    Fedja... purtroppo forse non mi sono spiegato bene io... ma ho comunque detto di FARNE UNA COPIA e rinominare quella, oltre a modificare il file localization.ltx mettendo LANGUAGE = ITA.
    Cosi' facendo otterrai di avere DUE cartelle in TEXT... una ITA e una ENG, identiche.
    La soluzione "perfetta" per una esatta localizzazione e' un po' piu' complessa, ma questa ti permette di giocare senza CTD ed avendo parte dei dialoghi (quelli per cui non ci sono i file nella cartella del mod) in ITA.

    Il pacchetto AI di xStream e' certo presente nella 2.0, cosi' come lo era gia' nella 1.3.3 ITA che vi avevo preparato (mentre non lo era nella 1.3.3 "ufficiale" rilasciata dal modder).

    Ti contatto per la localizzazione , allora...

    Clay

  4. #104
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Localitą
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Citazione Originariamente Scritto da Claysoft65 Visualizza Messaggio
    Fedja... purtroppo forse non mi sono spiegato bene io... ma ho comunque detto di FARNE UNA COPIA e rinominare quella, oltre a modificare il file localization.ltx mettendo LANGUAGE = ITA.
    Cosi' facendo otterrai di avere DUE cartelle in TEXT... una ITA e una ENG, identiche.
    La soluzione "perfetta" per una esatta localizzazione e' un po' piu' complessa, ma questa ti permette di giocare senza CTD ed avendo parte dei dialoghi (quelli per cui non ci sono i file nella cartella del mod) in ITA.
    Ok, scusa, ma č chiaro che non ci eravamo capiti
    Ora ho compreso il concetto, intendi una soluzione ibrida, dove io vedevo delle stringhe di codice dovrebbero comparire scritte inglesi giusto?Grazie per la soffiata, quando ho tempo provo!

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    sto andando avanti e vorrei sapere alcune cose:

    c'č un limite alla vodka che si puņ bene?

    forse in un lasso di tempo o in un livello?

    chiedo questo perchč ero stato irradiato in un blowout e mi sono dovuto scolare 2 bottiglie.
    a distanza di tempo passo in una zona radioattiva e non avendo ancora siringhe ho cercato di bere un'altra bottiglia, allora č comparso un messaggio in lingua inglese-informatizzato che diceva pił o meno "troppo alcool - morte" e morivo.

    poi il fatto di dover dormire di continuo, altrimenti si cade addormentati con il rischio di morire di fame.

    perņ avevo dormito tutta la notte precedente, per 10 ore, e quindi credevo che fino al tramonto avrei potuto stare tranquillo ed invece no: alle 16 e qualcosa casco addormentato e muoio di fame.
    allora ricarico, mangio e seleziono il sacco a pelo per dormire 1 ora ed invece che succede? mi sveglio alle 4 e mezza di notte!

    che sia stato implementato il riposino pomeridiano? ed il ruttino del dopo pasto no?

    quindi mi pare di aver capito che in OL 2.0 bisogna mangiare e dormire di continuo.

    un'altra cosa:
    mi sembra di aver capito che quando si seleziona la riparazione nei dialoghi con i mercanti ci sia un comando che fa riparare tutto, č vero?

    che diamine č quella specie di radiolina che c'č nell'inventario?

    ho preso dei documenti nell'avamposto vicino al villaggio dei novellini (a parte la cassa bianca), ma cliccandoci sopra c'č scritto solo qualcosa come "documenti avamposto" e basta, servono a qualcosa?

  6. #106
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Localitą
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ho preso dei documenti nell'avamposto vicino al villaggio dei novellini (a parte la cassa bianca), ma cliccandoci sopra c'č scritto solo qualcosa come "documenti avamposto" e basta, servono a qualcosa?
    Potrebbe essere una delle ricette per fondere gli artefatti...che sia implementato anche qui?

    Edit: la descrizione in inglese chiarisce le cose:
    La radiolina serve a lasciare un segnale GPS nella mappa del PDA, basta lasciarla per terra e vedrai.
    Mi correggo, i documenti servono a darti direttive per coltivare alcuni artefatti, ad esempio se lasci un artefatto in un certo tipo di anomalia ne ottieni uno nuovo dopo alcune ore.
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 08-06-08 alle 15:26:35

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Edit: la descrizione in inglese chiarisce le cose:
    La radiolina serve a lasciare un segnale GPS nella mappa del PDA, basta lasciarla per terra e vedrai.
    proverņ... perņ a che servirebbe lasciare un segnale GPS?
    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Mi correggo, i documenti servono a darti direttive per coltivare alcuni artefatti, ad esempio se lasci un artefatto in un certo tipo di anomalia ne ottieni uno nuovo dopo alcune ore.
    perņ nella descrizione non c'č scritto nulla, solo "documenti avamposto" e basta

  8. #108
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Localitą
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    proverņ... perņ a che servirebbe lasciare un segnale GPS?
    Ad esempio a segnalare i nascondigli

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    perņ nella descrizione non c'č scritto nulla, solo "documenti avamposto" e basta
    Sģ, bisonga fare come ha detto Claysoft: andare dentro la cartella gamedata=>config=>text, arrivati qui noterete la cartella "eng"...bene ora dovete copiarla in modo da averne due.
    La nuova la rinominate come "ita".

    In questo modo la Mod č compatibile al 100%, ma sarą per metą inglese e italiana.
    Ci stiamo organizzando per tradurla tutta comunque!

  9. #109
    Il Fantasma L'avatar di cefrone
    Data Registrazione
    24-03-08
    Localitą
    napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    ecco che cos'č e a cosa serve quella radiolina!!!!!!!! anche se dopo averci giocato un'infinitą di volte a stalker i nascondigli uno li conosce a memoria!!! ora nn mi resta che aspettare la traduzione almeno la smetterņ di buttare artefatti in ogni anomalia che vedo.......tanto finisce sempre che muoio!!!!

  10. #110
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Ragazzi, la 2.0 č strabiliante! Eredita tutto quel che di buono aveva la 1.3.3 e implementa novitą davvero apprezzabili (la visuale delle tute con casco integrale non me l'aspettavo!). Bellissima la reazione dei PnG quando arriva il Blowout e inatteso il vederli correre sia per mettersi in salvo sia per tendere imboscate. Bello il binocolo IRR e graditissima la revisone dei parametri delle armi (non tanto per gli effetti pratici quanto per la differenziazione fra le prestazioni dei vari fucili).

    @Manuč: non mi č capitato di riscontrare anomalie (LOL, scusa il doppio senso!) nel ciclo sonno/veglia/fame, anzi mi č sembrato di notare un certo miglioramento rispetto alla 1.3.3.

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    io invece le ho riscontrate e me ne sono accorto anche perchč seguo un orario regolarissimo: all'incirca dalle 6 alle 20 vado in giro, mentre dalle 20 alle 6 circa dormo, quindi credevo di aver dormito a sufficienza ed invece come ho detto alle 16 e qualcosa sono caduto addormentato.

    per i documenti: allora farņ la doppia cartella, anche se non credo che li utilizzerņ mai.
    allo stesso modo non credo che userņ mai neanche le radioline, come ha detto giustamente cefrone ormai i nascondigli li conosco a memoria e non vedo cos'altro potrei segnalare
    Ultima modifica di manuč; 09-06-08 alle 07:05:56

  12. #112
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Localitą
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Ragazzi, la 2.0 č strabiliante! Eredita tutto quel che di buono aveva la 1.3.3 e implementa novitą davvero apprezzabili (la visuale delle tute con casco integrale non me l'aspettavo!). Bellissima la reazione dei PnG quando arriva il Blowout e inatteso il vederli correre sia per mettersi in salvo sia per tendere imboscate. Bello il binocolo IRR e graditissima la revisone dei parametri delle armi (non tanto per gli effetti pratici quanto per la differenziazione fra le prestazioni dei vari fucili).
    Concordo, č una MOD davvero ben fatta, le armi sono molto belle e pił realistiche sia dal punto di vista della texture che dei parametri, anche i suoni non sono niente male.
    E' una mod che rende la Zona molto realistica e dura, anche la difficile economia aiuta a immedesimarsi...e poi quando č notte c'č davvero da cacarsi sotto

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    sono arrivato alla discarica e mi č successa una cosa strana:
    a parte il fatto che ho provato millemila volte e non mi č riuscito di salvare il tizio circondato dai 3 banditi all'inizio, dopo aver aiutato bes sono andato ad aiutare gli altri dall'assalto dei banditi.
    perņ alla fine, dopo aver parlato e preso le informazioni, gli stalker rimanenti invece di rimanere di guardia e sedersi intorno al fuoco se ne sono andati verso il cordon

  14. #114

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    sono arrivato alla discarica e mi č successa una cosa strana:
    a parte il fatto che ho provato millemila volte e non mi č riuscito di salvare il tizio circondato dai 3 banditi all'inizio, dopo aver aiutato bes sono andato ad aiutare gli altri dall'assalto dei banditi.
    perņ alla fine, dopo aver parlato e preso le informazioni, gli stalker rimanenti invece di rimanere di guardia e sedersi intorno al fuoco se ne sono andati verso il cordon
    Ciao, devi sapere che questo č dovuto all'a-life rifatta che permette sia agli npcs che ai mutanti di muoversi liberamente x le mappe del gioco.

  15. #115
    Il Fantasma L'avatar di cefrone
    Data Registrazione
    24-03-08
    Localitą
    napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    mod molto bella, ben fatta e molto realistica, nonostante radioline-gps da enorme punto interrogativo e artefatti da creare che mi hanno puntualmente ucciso , ho un problema. sono arrivato alla centrale nucleare -nn so come ma sono ancora vivo!!!- e puntuale mi arriva il blowout, dove cavolo mi nascondo???????? nn c'č un nascondiglio adatto e perennemente mi scoppia il cervello.....e nn solo al marchiato!!!! se qualcuno č gią arrivato alla centrale mi consigli.
    Spoiler:
    x capirci la centrale nucleare che intendo č quella dopo aver rifiutato il progetto di coscienza C

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    allora sei sul retro della centrale nucleare e quindi questo vuol dire che possono scoppiare anche li i blowout.
    purtroppo non c'č riparo, tranne che nella stanzetta in cui si compare all'arrivo nel livello, quella da cui si puņ anche tornare indietro.

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    Ciao, devi sapere che questo č dovuto all'a-life rifatta che permette sia agli npcs che ai mutanti di muoversi liberamente x le mappe del gioco.
    perņ in altri mod con l'a-life alcuni rimanevano comunque a fare la guardia contro i banditi.
    questo vuol dire che quando tornerņ dall'agroprom i banditi staranno passeggiando per tutta la discarica


    un'altra cosa: avete notato che dopo i blowout compaiono nuove anomalie?
    perņ credo che queste non siano rndom ma bensģ "posizionate a mano" perchč sono comparse esattamente in punti di passaggio, ad esempio nel cordon: sul ponticello verso il villaggio dei novellini, sul ponte ferroviario dove si poteva passare in barba ai soldati, sulla strada verso la discarica, ecc.
    Ultima modifica di manuč; 09-06-08 alle 09:02:59

  17. #117
    Il Fantasma L'avatar di cefrone
    Data Registrazione
    24-03-08
    Localitą
    napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    tornare alla stanzetta??? camminare al di fuori dei portali??? affrontare quei maledetti mutanti erranti??? PAURA..... cmq concordo con manuč le anomalie sono state posizionate a mano nn c'č dubbio e rompono anche parecchio le scatole nei punti di passaggio. a proposito di anomalie avete mai provato a passare con una jeep sull'anomalia mulinello?? una figata pazzesca!!!!

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    io l'ho fatto la prima volta che tornavo al villaggio dei novellini, vedo in lontananza quella che sempbra una anomalia proprio sul ponticello ma mi dico che non č possibile, allora ci arrivo a tutta velocitą... e la macchina prende il volo , giro, sbando e sbatacchio su alberi e case finchč mi fermo priprio all'inizio del villaggio, parcheggio e vado da sidorovich.
    certo che 'stč auto sovietiche le facevano robuste, mi sono perso solo sportelli e portellone posteriore

  19. #119

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Allora se la trasmutazione degli artefatti č stata implementata pari pari alla versione 1.4 dell'AMK, sappiate che č inutile puttare artefatti a destra e a manca nelle anomalie , quando butterete l'artefatto giusto in una specifica anomalia questo scomparira vedrete una luce bianca, per poi riapparire dopo un tot di ore di gioco (non reali) e sarete avvisati con un messaggio piu un punto segnaletico sulla mappa , per quello che perņ ho potutto vedere se prima non si ha la ricetta giusta la cosa non funzia.

  20. #120
    Il Puppies L'avatar di Rakar
    Data Registrazione
    17-01-08
    Messaggi
    360

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    io l'ho fatto la prima volta che tornavo al villaggio dei novellini, vedo in lontananza quella che sempbra una anomalia proprio sul ponticello ma mi dico che non č possibile, allora ci arrivo a tutta velocitą... e la macchina prende il volo , giro, sbando e sbatacchio su alberi e case finchč mi fermo priprio all'inizio del villaggio, parcheggio e vado da sidorovich.
    certo che 'stč auto sovietiche le facevano robuste, mi sono perso solo sportelli e portellone posteriore
    A Manuč,

    dicci tutta la veritą!...
    quanti punti ti hanno tolto sulla patente??!!

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    uhm dopo aver visto la prima mezz'ora dell'italia ho abbandonato e mi sono rimesso qui, sennņ mi vengono le lacrime.
    ho letto di alcuni che sono gią alla NPP ma come fate? va bene che io lo gioco minuto per minuto, esplorando tutto l'esplorabile e leggendo tutto il leggibile, ma sono ancora alla dark valley dove c'č il mostrone nello scantinato che tra l'altro gli ho tirato un rpg in capo
    ma solo a me mi viene l'ansia a giocarci? probabilmente mi immedesimo troppo^^ quando di notte sono andato nella casina col bloodsucker ho fatto un salto sulla sedia...

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    nel sotterraneo dell'agroprom mi č successa una cosa strana: ho selezionato il pugnale e mi sono abbassato per rompere una cassetta di quelle piccole di metallo, ho raccolto quello che č uscito fuori e poi il pugnale č sparito e non mi faceva pił selezionare le armi (cliccavo sui tasti ma non succedeva nulla) e potevo solo camminare, ma non correre, saltare o chinarmi e quindi mi č toccato ricaricare il salvataggio precedente e tutto č tornato a posto

  23. #123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    bo solo te hai questi problemi

  24. #124
    Il Fantasma L'avatar di cefrone
    Data Registrazione
    24-03-08
    Localitą
    napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    manuč certo che te ne capitano di cose strane!!!

  25. #125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost v1.3.3 - ITALIANO - discussioni e supporto!

    sto uscendo dai laboratori nella dark valley, certo che ne viene di strizza perņ i mutanti ciccioni e chiatti proprio non mi piacciono sembrano degli elfi nani sovrappeso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato