+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: iPhone 5

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito iPhone 5

    Are you ready?

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: iPhone 5

    sarà l'iphone più rivoluzionario di sempre?...ah no quello era il 4s
    comunque sono curioso di vedere cosa ne esce anche dal punto di vista hardware

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    sarà l'iphone più rivoluzionario di sempre?...ah no quello era il 4s
    comunque sono curioso di vedere cosa ne esce anche dal punto di vista hardware
    Fotocamera migliore, quad core, 1 gb di ram.

    Il miglior iphone di sempre.


    Ah, e il display 4".

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio

    Il miglior iphone di sempre.
    beh vorrei vedere il contrario
    Comunque alla fine caratteristiche HW in linea con quanto uscito dalla concorrenza

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh vorrei vedere il contrario
    Comunque alla fine caratteristiche HW in linea con quanto uscito dalla concorrenza
    Massì, solito upgrade annuo di apple.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: iPhone 5

    E infatti è uscito un 4s 2.0.

    Non credo giustifichi il passaggio dal 4s.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: iPhone 5

    Ma nemmeno dal 4 normale ...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno dal 4 normale ...
    Beh insomma... nel 4 hai una fotocamera ancora 5mpx, non hai Siri, non hai le nuove mappe... Forse solo chi ha il 4 potrebbe pensare all'upgrade.

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: iPhone 5

    Ma per quale motivo non hanno introdotto siri sul 4.0? cioè non mi sembra ci siano motivi tecnici...mah...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: iPhone 5

    No. Non è quadcore.
    La cpu è DUAL CORE. La GPU è quadcore.
    Scelta discutibile.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma per quale motivo non hanno introdotto siri sul 4.0? cioè non mi sembra ci siano motivi tecnici...mah...
    Mi sembra ovvio che sia un discorso di marketing...

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh vorrei vedere il contrario
    Comunque alla fine caratteristiche HW in linea con quanto uscito dalla concorrenza
    Mesi e mesi fa.
    Secondo me ha soddisfatto le aspettative e le richieste, ma non ha introdotto niente di niente.
    (E ci mancherebbe non lo avessero fatto più sottile, piu' leggero, più veloce. Era cio' che gli utenti davano per assodato).
    Meno male che aveva partecipato lo zio Steve attivamente.
    Prevedo un declino come Nokia...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Beh insomma... nel 4 hai una fotocamera ancora 5mpx, non hai Siri, non hai le nuove mappe... Forse solo chi ha il 4 potrebbe pensare all'upgrade.
    Guarda, io ho il 4 e non vedo nessun buon motivo per passare al 5.
    Siri, mappe e panoramica? Niente che non abbia già....
    Per quanto riguarda la fotocamera parliamoci chiaro: con 700 euro compro una reflex.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: iPhone 5

    Perché l'iPhone 4 non avrà siri e mappe ?

    Cmq so cazzate inutili ...

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Perché l'iPhone 4 non avrà siri e mappe ?

    Cmq so cazzate inutili ...
    Beh il nuovo navigatore con voce passo passo a me fa comodo.

    Siri quando vado a correre mi fa comodo.

    La reflex non la tieni in tasca, un iphone si.

    Detto ciò, io ho il 4s e possono fottermene di aggiornare.

    Non è questione di Samsung Sony o Apple. La questione è iOS, Lion contro tutti.

    Io sono ahimè finito nell'ecosistema apple dove tutto è collegato e sincronizzato, non ho motivi per comprarmi un android solo perchè ha uno schermo figo. Mi tengo un iPhone, modello vecchio o nuovo.

    Ah piccola aggiunta in più per non comprare il 5. Pare che costerà 729 euro nella versione base 16gb.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Beh il nuovo navigatore con voce passo passo a me fa comodo.

    Siri quando vado a correre mi fa comodo.

    La reflex non la tieni in tasca, un iphone si.

    Detto ciò, io ho il 4s e possono fottermene di aggiornare.
    Ripeto, sono tutte cose che ufficialmente il 4 non ha, ma ciò non significa non poterle avere.
    E sul fatto che le limitazioni poste da Apple siano ridicole penso siamo tutti d'accordo.
    Il mio discorso sulla fotocamera, che a quanto pare devo specificare, significava semplicemente che non scelgo di cambiare un telefono in base ad essa. Se voglio fare delle foto, compro una fotocamera e non un telefono.
    Poi possiamo stare qui a discutere sul fatto che con l'i5 abbiamo un processore nuovo, il vetro in zaffiro, la rava e la fava, ma non giustifica una spesa di 700 euro per il passaggio da un i4.
    Discorso diverso lo possiamo fare per un 3gs. Imho eh.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: iPhone 5

    E soprattutto..


  18. #18
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: iPhone 5

    Beh dal 3gs sicuramente.


    Cmq il prezzo a sto giro è davvero troppo altro senza contare che in europa è rimasto "normale".

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: iPhone 5

    Pare invece che il prezzo sarà identico a quello del 4s al momento del lancio.

    Spoiler:


    Presupponendo chiaramente uno sconto fornitori in quella fattura

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: iPhone 5

    Bah, prezzo cmq assurdo per un cellulare, anche se praticamente può far tutto ...

  21. #21

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Bah, prezzo cmq assurdo per un cellulare, anche se praticamente può far tutto ...
    Un S3 non penso abbia meno funzioni...

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Un S3 non penso abbia meno funzioni...
    La Apple ha creato un ecosistema, poi il fatto che sia chiuso può essere visto soggettivamente come un vantaggio o uno svantaggio.
    Chi non ha computer Apple o altri dispositivi da sincronizzare indubbiamente ha meno benefici da avere un iPhone piuttosto che un S3, contando che quest'ultimo ha dalla sua parte il prezzo.

    Al di là di questo, per chi è già "entrato" nell'ecosistema, fare il passaggio è da valutare in base alle esigenze (che possono essere navigatore, grafica più avanzata per chi gioca, siri, ecc) e dall'iPhone che già si possiede.
    A me, ad esempio, è stato rubato l'i4 2 settimane fa e sono dovuto tornare ad usare il vecchio 3g, quindi prendere il 5 è quasi una necessità.
    Avessi avuto ancora il 4 ci avrei pensato due volte, per chi ha il 4s diventa più una questione di moda che altro.

    Questione diversa è il disappunto che può aver provocato la presentazione di questo modello. Concordo con chi dice che Apple si è messa al passo con i competitors e che non stia "innovando", ma resta una delle aziende con il più alto indice di soddisfazione e quello che i suoi clienti cercano non necessariamente è il cambiamento. iOs è un sistema che funziona ed è semplice, che bisogno c'è di stravolgerlo?
    È anche sbagliato pretendere innovazione. La fase di innovazione c'è stata con la presentazione del 3g, quando nessuno si aspettava nulla, Apple ha di fatto accelerato il mercato degli smartphone. Jobs stesso disse che con l'iPhone l'azienda si era piazzata a 5 anni di distanza dalle altre (cosa oggettivamente vera, anche se magari non proprio di 5).
    Dopo questa fase è logico che il prodotto venga migliorato costantemente e mai stravolto.
    Non c'è l'NFC e la cpu è dual-core anzichè quad. Ma ce n'è veramente bisogno? Quanti utilizzano l'NFC per i pagamenti (in Italia poi)?
    Anche io vorrei un iPhone fatto di liquid-metal, con lettura di impronte digitali, batteria da 2 giorni e tasti touch in rilievo in tempo reale, come per tutte le cose però ci vuole tempo.
    Ultima modifica di Daeimos; 15-09-12 alle 19:34:57

  23. #23
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: iPhone 5

    c'è da dire comunque che "storicamente" la forza della Apple non è mai stata la potenza HW (che si parli di computer o altri dispositivi) da questo punto di vista raramente sono stati la massima espressione disponibile nel mercato...la sua forza è sempre stata piuttosto l'ottimizzazione e l'integrazione dei suoi prodotti fossero software o hardware...
    dunque non c'è nulla di strano che questo Iphone sia un semplice aggiornamento ai tempi dal punto di vista HW...
    poi per il multicore, sbaglio o IOS ha una certa limitazione all'uso multitasking, se è ancora così a differenza di android, il vantaggio di avere più core credo sia limitato, e questo potrebbe spiegare i 2 "soli" core della cpu e la scelta però di avere una GPU molto potente...

  24. #24
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: iPhone 5

    si ma sinceramente io che ho un 3gs non sento assolutamente il bisogno di passare al 5. ma poi per cosa spendere altri 700 euro? per una fotocamera migliore? per un processore leggermente meglio? fottesego e vado avanti con questo,che alla fine il suo dovere lo fà. mi sembra che apple comunque si prende un pò "gioco" dei propri clienti.ormai sanno che i fedelissimi apple sono disposti a fare carte false per avere un semplice upgrade di quello che hanno già in mano.io lo chiamo saperci fare come marketing e quant'altro. e poi si dice che apple è affidabile e quant'altro: ma chi non lo sarebbe con un sistema operativo proprio e chiuso a qualsiasi intervento del mondo esterno?
    vorrei ben vedere che non lo fosse. quindi possiamo dire brava ad apple che nel passato è riuscita comunque a piazzarsi nella storia del settore,ma adesso da anni ormai stà vivacchiando consapevole della mole di clienti a cui
    può fare affidamento.
    Ultima modifica di Blade Runner; 17-09-12 alle 22:30:46

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: iPhone 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    si ma sinceramente io che ho un 3gs non sento assolutamente il bisogno di passare al 5. ma poi per cosa spendere altri 700 euro? per una fotocamera migliore? per un processore leggermente meglio? fottesego e vado avanti con questo,che alla fine il suo dovere lo fà. mi sembra che apple comunque si prende un pò "gioco" dei propri clienti.ormai sanno che i fedelissimi apple sono disposti a fare carte false per avere un semplice upgrade di quello che hanno già in mano.io lo chiamo saperci fare come marketing e quant'altro. e poi si dice che apple è affidabile e quant'altro: ma chi non lo sarebbe con un sistema operativo proprio e chiuso a qualsiasi intervento del mondo esterno?
    vorrei ben vedere che non lo fosse. quindi possiamo dire brava ad apple che nel passato è riuscita comunque a piazzarsi nella storia del settore,ma adesso da anni ormai stà vivacchiando consapevole della mole di clienti a cui
    può fare affidamento.
    Quello che dici è verissimo. Il fatto che si stia adagiando un po' sugli allori in particolare, d'altronde se lo può permettere, c'è da vedere fino a quando. Ci sono diversi prodotti/settori che ultimamente sta un po' tralasciando (v. iMac/Mac Pro/software come iWork/miglioramenti a iCloud) per puntare di più su quello che fa cassa (idevice).
    Se il 3gs continua a fare tutto ciò di cui hai bisogno va benissimo, il mio 3g purtroppo è insopportabilmente lento .

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato