Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 133
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Diciamocelo, un evento così in Italia mancava proprio.
    Il cinema è pieno di premi, dagli Oscar americani ai Davide italiani, la televisione ha i Telegatti, la musica non ne parliamo neanche...
    E i videogiochi? Boh. Fino a oggi.

    È con estremo piacere che annunciamo la nascita dell'Italian VideoGame Award (IVGA), il primo evento italiano che premia i migliori videogame dell'ultimo anno. Una straordinaria iniziativa editoriale senza precedenti, destinata a lasciare un segno importante nel mondo del videoludo nostrano e che ci accompagnerà da qui fino a luglio.

    La prima fase ha visto coinvolte le redazioni di tutte le testate videoludiche di Sprea Editori (The Games Machine, Giochi per il Mio Computer, PSM, Nintendo Ufficiale, Xbox Ufficiale, Game Pro e Games Radar), che hanno stilato una lunga lista di nomination per tutte le categorie in concorso: sono un sacco, ma proprio un sacco, dal miglior gioco in assoluto al miglior cattivo, passando per miglior traduzione e miglior level design.

    Giunti a questo punto la palla passa a voi, che potete (dovete!) collegarvi al sito www.italianvideogameaward.it, registrarvi e votare i migliori titoli per ogni categoria. La prima fase di votazioni durerà un mese e permetterà di selezionare tre finalisti per ogni categoria.

    A quel punto scatterà il "ballottaggio": si tornerà alle urne votando tra quelli rimasti in gara per decretare i vincitori assoluti. Questa fase durerà fino a fine giugno.

    Accanto ai vostri voti, come si confà in questo genere di iniziative, non mancherà la giuria VIP, composta da personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e dello sport (ve l'avevo detto che è un'iniziativa senza precedenti!), che vi sveleremo nei mesi a venire.

    La conclusione dell'IVGA si terrà nel corso di una sfarzosa serata di gala a luglio, con l'annuncio dei vincitori e la consegna dei premi.

    I giochi sono aperti, dunque: potete già correre sul sito italianvideogameaward.it e votare!

    Questo forum ufficiale nasce come "canale" nel quale potrete discutere le nomination, confrontarvi sui pareri espressi, seguire le iniziative che non mancheranno da qui a luglio, ecc. ecc.

    Che dire se non: evviva!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Corro a votare!

  3. #3
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    ho appena votato!

    comunque non so voi ma l'ho dovuto fare per forza con internet explorer,Mozilla mi dava problemi

  4. #4
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    ho appena votato!

    comunque non so voi ma l'ho dovuto fare per forza con internet explorer,Mozilla mi dava problemi
    che tipo di problemi?
    in fase di registrazione? in quel caso, può essere dovuto al fatto che magari hai una versione di firefox in inglese, e in quel caso la "@" si richiama con "shift+2", come sulle tastiere inglesi.
    ma non chiedetemi il perchè di tutto questo
    e se non fosse questo il tuo problema, il suggerimento può cmq essere utile per altri

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Mancava... Ma si poteva vivere felici anche senza.

  6. #6
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    che tipo di problemi?
    in fase di registrazione? in quel caso, può essere dovuto al fatto che magari hai una versione di firefox in inglese, e in quel caso la "@" si richiama con "shift+2", come sulle tastiere inglesi.
    ma non chiedetemi il perchè di tutto questo
    e se non fosse questo il tuo problema, il suggerimento può cmq essere utile per altri
    allora la mia versione è in italiano e ne sono sicuro e ho la versione 2.0.0.14
    comunque chiocciola a parte, che poi sono riuscito a fare, non vedevo nel campo della registrazione i vari check per scegliere "maschio o femmina" e così via.


    non vorrei che fosse un problema mio e crearvi paranoie comunque con flash e shockwave ho tutto aggiornato e gli altri siti non mi danno noie,così per la cronaca e perchè magari può esservi utile!
    Ultima modifica di GoDsMaCk; 21-04-08 alle 08:49:35

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    ho appena votato!

    comunque non so voi ma l'ho dovuto fare per forza con internet explorer,Mozilla mi dava problemi
    idem, non appaiono le checkbox, e nel campo della mail non si possono inserire gli underscore, io che c'ho indirizzo [email protected] che fo? (cambia indirizzo dici te!) ma resta che firefox non ne vuole sapere!

  8. #8
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    non so che dire... segnalo la cosa, ma a me con FF le checkbox compaiono senza problemi. l'unica grana è stata con l'"@" della tastiera inglese. usando IE (italiano) nessuna rogna

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    a me con FF 2.0.0.14 ita si ferma proprio all'inizio
    sono 4 minuti che vedo la scritta "loading caricamento in corso" e da li non si schioda
    con explorer (o meglio usando IE-tab) nessun problema
    sopra "caricamento in corso" è apparsa la barra di avanzamento e poi si è aperto in meno di 30 secondi

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    dimenticavo

    problemi di compatibilità dei browser a parte

    resta una bella idea
    spero possa servire ad aumentare la considerazione per il mercato italiano da parte di editori esteri.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Fantastico,mi avete fatto iniziare bene la giornata
    ( ehm mi sono alzato a quest'ora XD)

  12. #12
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Nel campo per l'email non mi fa inserire _

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Etrigan
    Data Registrazione
    21-11-07
    Località
    Mòdna
    Messaggi
    1,087

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Ottimo!!! Votato...e goduto!!!
    Finalmente, sognavo un evento del genere, ed è arrivato: ora speriamo solo che più gente possibile capisca una buona volta per tutte cosa siano i videogiochi, cosa vi sia dietro... e per quale motivo noi ci stiamo così tanto davanti

    Comunque, con FF nessun problema di sorta (a parte l'"@" che se non fosse stato per Keiser... ).

    E come dice la famosissima...ehm..."quella": votate, votate, VOTATE!!!

  14. #14
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Tra le scelte per "Gioco PSP dell'anno" compaiono un discreto numero di titoli che sono per PS2 ma non per PSP. Mi riferisco a:

    Odin Sphere
    Rogue Galaxy
    Guitar Hero III
    Singstar
    Buzz
    Valkyrie Profile 2: Silmeria
    God of War II

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    mi sono registrato ma per la mail di conferma devo aspettare a tornare a casa questo pomeriggio... spero di ricordarmene

    ho dato una scorsa ai titoli in lizza ed ho dei dubbi:
    - gioco solo su pc e quindi ovviamente non conosco assolutamente quelli per console
    - molti dei giochi elencati non sono ancora usciti in edizione budget e quindi non li ho ancora giocati
    - alcuni non mi piacciono come genere o come stile di gioco e quindi non li giocherò mai
    - altri non li ho nemmeno sentiti nominare
    - nella classifica degli FPS manca stalker

    a parte evitare di votare per la parte delle console mi sa che qualche volta mi toccherà barrare titoli a caso

  16. #16
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Scusa, evita di votare anzichè votare a casaccio, se no che senso ha fare una votazione simile? Vota solo per le categorie che conosci e bon.

  17. #17
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Confermo che con Firefox la form di registrazione fa dei numeri niente male.
    Inoltre il riquadro "DOVE COMPRI" contiene un errore... cosa sarebbe "Label" ? Per di più manca totalmente una voce COMPRO ON LINE.

    Ci sarebbe anche un "Viva Piata"
    Ultima modifica di Don Zauker; 21-04-08 alle 10:38:51

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    grandissima iniziativa
    appena capisco perché non mi fa visualizzare il sito mi lancio nel vortice delle votazioni!

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Scusa, evita di votare anzichè votare a casaccio, se no che senso ha fare una votazione simile? Vota solo per le categorie che conosci e bon.
    naaaa! per i generi del pc che mi interessano voglio votare, però voterò solo i titoli che conosco.
    ad esempio: per gli fps voterò bioshock perchè tra quelli elencati è l'unico a cui abbia giocato.

  20. #20
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Confermo che con Firefox la form di registrazione fa dei numeri niente male.
    Inoltre il riquadro "DOVE COMPRI" contiene un errore... cosa sarebbe "Label" ? Per di più manca totalmente una voce COMPRO ON LINE.

    Ci sarebbe anche un "Viva Piata"
    e anche un doppio PES 2008 o vedo male io?

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Ciao, mi fa piacere che abbiate apprezzato.
    Mi spiace per gli inconvenienti, ma li sistemeremo in giornata. Tra l'altro i titoli in gara saranno mostrati con a fianco la piattaforma su cui girano (ecco perché alcuni possono comparire due volte, magari si parla di versione x360 e pc...).
    Metteremo anche un indirizzo tecnico a cui scrivere dei problemi riscontrati. Dalla prossima settimana saranno anche visibili le classifiche per le varie categorie.

    ;-)

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Citazione Originariamente Scritto da Duspa Visualizza Messaggio
    Ciao, mi fa piacere che abbiate apprezzato.
    Mi spiace per gli inconvenienti, ma li sistemeremo in giornata. Tra l'altro i titoli in gara saranno mostrati con a fianco la piattaforma su cui girano (ecco perché alcuni possono comparire due volte, magari si parla di versione x360 e pc...).
    Metteremo anche un indirizzo tecnico a cui scrivere dei problemi riscontrati. Dalla prossima settimana saranno anche visibili le classifiche per le varie categorie.

    ;-)
    scusa ma le classifiche non sono "fuorvianti" in fase di votazione? così uno tende a far rimontare un gioco che gli piace ma magari è un po' indietro, alla fine di indirizzi mail per registrarsi uno ne ha tanti

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-02-04
    Località
    lecce nei marsi
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio

    spero possa servire ad aumentare la considerazione per il mercato italiano da parte di editori esteri.
    Spero che diano spazio anche a editori indipendenti...

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Cool Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Citazione Originariamente Scritto da fanta Visualizza Messaggio
    scusa ma le classifiche non sono "fuorvianti" in fase di votazione? così uno tende a far rimontare un gioco che gli piace ma magari è un po' indietro, alla fine di indirizzi mail per registrarsi uno ne ha tanti
    Beh, dubito che qualcuno voglia passare la sua giornata a creare alias per dare 4-5 voti in più. Secondo me le classifiche nelal prima fase (quella che determina i 3 titoli in nomination) sono divertenti e interessanti.
    Poi ovvio che nella fase finale le classifiche saranno oscurata per la suspance del vincotore.

  25. #25
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Arriva l'Italian VideoGame Award!

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    non so che dire... segnalo la cosa, ma a me con FF le checkbox compaiono senza problemi. l'unica grana è stata con l'"@" della tastiera inglese. usando IE (italiano) nessuna rogna
    idem

Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato