Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: 5 per 1000

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito 5 per 1000



    Come sicuramente saprete il 5x1000 è una donazione che non costa assolutamente nulla a una onlus tra centinaia di migliaia che si possono scegliere.
    Ecco, io vi invito e vi esorto a donarlo a quest'associazione (di cui faccio orgogliosamente parte ), poichè c'è un bisogno di soldi infinito (solo di crocchette per cani, si spende 3000 euro al mese, in solo una delle 4 strutture gestite dall'associazione)
    Ma cos'ha di diverso questo canile rispetto agli altri?
    - Bè, ad esempio c'è posto per tutti, ma davvero per tutti, la stragrande maggioranza dei canili (potete fidarvi perchè io, da volontario, ne ho girati parecchi) sottopone ad eutanasia i cani ritenuti pericolosi (ho visto uccidere cani perchè si erano azzuffati per colpa dei volontari, non faccio il nome del canile per correttezza), al parcocanile questo non succede, MAI
    Anzi, i cani "pericolosi" vengono sottratti ai canili che li sopprimerebbero e vengono manetenuti, recuperati e seguiti dai comportamentisti tutto a spese dell'associazione senza alcuna sovvenzione da parte dei comuni
    - Vengono ritrati, recuperati e mantenuti i cani scartati dai laboratori di sperimentazione animale una volta che la sperimentazione è finita e andrebbero uccisi (anche questo tutto a spese dell'associazione)
    - I cani vengono tentui fuori, liberi di correre, in recinti speciali molto ampi e pieni di verde, almeno 1 ora al giorno ciascuno
    - I cani si relazionano fra di loro, nella maggior parte dei canili un cane conosce solo il suo compagno di "cella", se ne ha uno, qui vengono creati dei gruppi in modo che i cani non perdano mai il contatto fra di loro e una volta adottati possano relazionarsi senza problemi con qualunque cane
    - Ci sono dei cani salvati dalle strade della Romania, dove l'emergenza randagi è spropositata e i cani vengono sempre più spesso massacrati a fucilate o col veleno
    - Ci sono dei cani disabili (per vari motivi: sperimentazione, avvelenamento, fucilate dai cacciatori, dalla nascita) tutti mantenuti a spese dell'associazione

    Insomma se vorrete venire a trovarci sarò lieto di farvi personalmente da cicerone e farvi conoscere le nostre centinaia di amici

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: 5 per 1000

    porca zozza non potevi postarlo prima???

  3. #3
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: 5 per 1000

    Ecco qualcosa di interessante, grazie per la segnalazione, quando toccherà a me ci farò un pensiero

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: 5 per 1000

    guarda sono amante degli animali ma ti parlo in tutto onestà.. io lo donerò a "Medici senza frontiere", sicuramente piuttosto che darlo alla chiesa cattolica o allo stato lo darei anche a questa onlus, ma preferisco darlo a chi si occupa di aiutare persone in condizioni incredibili, e lo fa nell' ombra e senza chiedere nulla....

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: 5 per 1000

    Padronissimo, ci mancherebbe!
    La mia intenzione era solo quella di segnalare una possibilità di donazione e di portare alla vostra conoscenza questa piccola associazione che si sbatte davvero per i diritti animali
    Puoi sempre donare 10 euro per comprare un sacco da 15 kg di crocchette, e dare comunque un contributo molto tangibile con pochissimo

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: 5 per 1000

    Ho le lacrime agli occhi a leggere il tuo post, lo farò senz'altro.
    Anzi, se permetti vorrei copiare e incollare il tuo post nel mio sito/blog, magari qualche personcina in più la posso informare.

    Per caso conosci qualche organizzazione bella come quella ma che riguarda i gatti?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: 5 per 1000

    Copia e incolla pure dove vuoi, mi fai un grande piacere!
    Purtroppo di associazioni così che gestiscano canili o gattili in questo modo non se ne trovano molte, dato che gesitre un canile non è una cosa lucrosa se si vuole il massimo possibile per gli animali (è molto redditizia, invece, se si vuole mangiarci sopra)
    Mi informerò domani per il gattile
    Intanto grazie mille

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: 5 per 1000

    Se t'interessano le associazioni che si muovono sul fronte gatti, ti segnalo Mondogatto, dovresti trovarli su internet
    Non li conosco personalmente, nè conosco la loro associazione, ma mi dicono che sono avanti anni luce rispetto agli altri gattili

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: 5 per 1000

    l'anno prossimo vi consiglio a pubblicare un po' prima. sarebbe meglio ad avere anche un riferimento per altre informazioni e per non incappare in frodi e truffe.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: 5 per 1000

    Non capisco che intendi con "altre informazioni per non incappare in truffe"...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: 5 per 1000

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Non capisco che intendi con "altre informazioni per non incappare in truffe"...

    Non mi riferisco a te.

    Purtroppo ci sono stati casi di canili lager o di associazioni truffa che facevano sparire i soldi lasciando allo sbando gli animali.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: 5 per 1000

    Purtroppo l'unica cosa è andare a vedere sul campo
    E' pieno di infami che si mangiano un sacco di soldi che il comune da per sostenere i cani
    Gestire un canile dovrebbe essere una vocazione, dato che per fare star bene i cani (e con bene, intendo a un livello accettabile) biosgna fare i salti mortali e un sacco di sacrifici, mentre per moltissimi gestire un canile è vista come un'attività lucrosa
    Direi che, come prima cosa, se un canile non è gestito da una onlus la cosa dovrebbe già puzzare un pochino...

  13. #13
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: 5 per 1000

    ho guardato e letto attentamente il sito e ho deciso di donare il 5 per mille a voi.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: 5 per 1000

    Grazie

  15. #15
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: 5 per 1000

    non che sia un 5 per mille faraonico ma qualcosina nel mucchio fa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato