Visualizza Risultati Sondaggio: Prezzo giusto per un videogioco

Partecipanti
130. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meno di 20 euri

    38 29.23%
  • Tra i 20 e i 30

    82 63.08%
  • Oltre i 30

    10 7.69%
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 61
  1. #26

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    Per me, la fascia di prezzo giusta sarebbe 29,90 - 39,90

  2. #27
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    9,90 per i giochi nuovi
    4,90 per i giochi dall'anno in su

    e voglio vedere la pirateria...

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Twinsen
    Data Registrazione
    28-09-07
    Località
    Citadel Island
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    Penso che dai 20 ai 30 per un gioco nuovo sarebbe la cifra giusta ma siamo ancora molto lontani da questo. Per i budget 10 euro mi sembra onesto.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    Ho votato la seconda.
    Al max 35 euro.
    Mai superiore ai 50, comunque. ( Per le "collector's edition", dipende ovviamente dal contenuto ).

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    Tra i 20 e i 30 euro.
    Al massimo sarei disposto a pagare 35-37 euro, ma 50 euro per un gico PC sono tante.
    Se poi ci aggiungiamo gli assurdi mezzi di protezione che stanno usando ultimamente, direi che anche 10 euro sono troppi.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    39 e 90 sarebbe il prezzo giusto.
    vedo giochi per ps3 ed xbox360 che sfondano il tetto dei 69 euro.
    ad un prezzo inferiore secondo me venderebbero di più perchè il cliente si fa meno remore sull'acquisto

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    19.90 sarebbe ideale

    (ma del resto basta aspettare qualche tempo se il gioco non lo si vuole ardentemente e a quel prezzo ci arrivano bene o male tutti )

  8. #33
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    Comprando usato ho decretato che il prezzo che ritengo accettabile per me va dai 30 euro in giù e punto.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    il prezzo giusto per un videogioco? ma è ovvio: quello minore

  10. #35

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    30 euro, per un videogioco di qualità

    Anche se lo si sa, chi pirata tutto, piraterà anche se il gioco costerà 15 euro

  11. #36
    Il Fantasma L'avatar di Frisch
    Data Registrazione
    09-08-08
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Massimo 40euro, anche se dipende molto dalla longevità del gioco e da eventuali problemi tecnici del gioco.
    Per esempio i giochi di 15 ore non li pagherei più di 20 eurozz, mentre 40 per un Total war vanno più che bene.

    Assolutamente d'accordo!!!

  12. #37
    Banned L'avatar di simucs
    Data Registrazione
    23-02-09
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    per un gioco normale 20 euro

    per un super gioco 30 euro

    50/60 euro sono prezzi che non stanno né in cielo né in terra

  13. #38

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    io farei un distinguo tra prezzo giusto e quanto si è disposti a spendere per un VG:
    prezzo giusto: 20-30 euro max.
    quanto si è disposti a spendere: 10 euro max.

  14. #39
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    io sono disposto a spendere per un videogioco (al day one) una cifra tra i 20 e i 30 euro, che poi è anche il prezzo corretto condiviso dalla maggioranza. Ah, e i giochi con più di 6 mesi di vita devono vedere il prezzo dimezzato...

  15. #40
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Prezzo giusto per un videogioco

    Io mi sono imposto il limite dei 30€.
    Per un gioco che vale davvero, posso arrivare a 35...

    E credo che tutto sommato la fascia 20-30 sia il prezzo più giusto...

    Fortunatamente basta avere un po' di pazienza/comprare all'estero (Dio benedica la rete, e l'Inghilterra) per riuscire a rimanere in quella fascia...

    50€ per un gioco non ce li spenderei neanche se me lo regalassero

  16. #41
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-07-09
    Località
    Genova
    Messaggi
    51

    Predefinito Riferimento: Prezzo giusto per un videogioco

    Tra i 20 e i 30

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Riferimento: Prezzo giusto per un videogioco

    Votato 20-30 anche se farei 15-25 a seconda dell livello qualitativo e da quanto viene seguito dopo.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Prezzo giusto per un videogioco

    Io compro solo originale: i giochi li pago 4,90 oppure 7,90 oppure 9,90
    Nei primi due casi li compro allegati alle riviste (TGM, GMC, WinGiochi, ecc), nel terzo li compro stand-alone.
    E' questo il prezzo giusto per un videogioco: 9,90 se nuovo, 4,90 se vecchiotto.
    A prezzi superiori potrei tollerare giochi con confezioni speciali, e che comunque fossero venduti a prezzi ancora accessibili tipo 11,90 o 12,90 o al massimo 14,90 ma - ripeto - SOLTANTO PURCHE' IN CONFEZIONI SPECIALI CON DEI GADGET, altrimenti 9,90 euro è il massimo.
    D'altronde produrre un videogioco costa molto meno che produrre un film, e si consideri film nuovi e di grande richiamo li trovi a 16,90 euro allegati a "Panorama"........
    Quindi considerando che produrre un gioco costa al massimo un decimo che produrre film tipo "2012" o "Apocalypto", euro 9,90 sono ANCHE TROPPI...........

    E non si pensi che si tratta di giochi vecchissimi: ricordo di aver comprato X3 Reunion a 9,98 euro meno di un anno dopo l'uscita ufficiale, con la differenza che chi lo aveva comprato a 49 euro si era beccato la versione buggatissima 1.3 e l'aveva poi dovuta aggiornare alla molto buggata 1.4, mentre io a 9,98 euro comprai il DVD direttamente in versione 2.0, la prima versione davvero funzionante, che era stata rilasciata da un mese soltanto.........
    E che dire di F.E.A.R.? Quando è uscito in edicola aveva quasi due anni, ma insieme c'erano pure Extraction Point (vecchio di un annetto buono) e Perseus Mandate (uscito da appena sei mesi!!!)
    Quasi la stessa cosa per Painkiller: la prima versione dell'aprile 2004 era infarcita di bug e quella allegata a TGM uscita nel febbraio 2006 era già aggiornata alla versione 1.64: una patch "definitiva" (quasi senza bug) uscita soltanto nel settembre 2005...........
    Inoltre i videogiochi in edicola non solo sono aggiornati a versioni con patch avanzate, ma spesso sono accompagnati pure da corposi extra e, se si è appassionati di avventure, queste escono in edicola a 7,90 a volte soltanto sette-otto mesi dopo l'uscita ufficiale......
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 07-12-09 alle 21:35:27

  19. #44
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Prezzo giusto per un videogioco

    Quando posso tendo a fare un rapporto prezzo/ore di gioco.
    Un RPG in genere mi dura parecchio quindi tendo a giustificare un prezzo anche attorno ai 50€.

    Peraltro dipende, perché poi ho pagato per due anni l'abbonamento a WoW, Conan, WHOnline, e mi pare che la cosa esuli un po' da questo discorso.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Prezzo giusto per un videogioco

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quando posso tendo a fare un rapporto prezzo/ore di gioco.
    Un RPG in genere mi dura parecchio quindi tendo a giustificare un prezzo anche attorno ai 50€.
    Discorso saggio.
    Anch'io acquistai Ultima IV per C64 ed Elite Gold Edition per MSX a prezzo pieno, proprio in considerazione sia dell'immensa longevità dei giochi, sia del package straordinario di entrambi.
    Anche se, a dire il vero, Ultima IV non è che mi prese più di tanto.
    E' ovvio che con "The Game of a Lifetime" il prezzo passa in secondo piano.
    Ma quanti giochi così esistono al giorno d'oggi?

    PS: La confezione completa e ben tenuta di Elite Gold Edition per MSX si trova oggi nella mia libreria, settore "capolavori", tra "La Grande Storia della Guerra" di Keegan e l'edizione lusso di "Neuromante".
    Di fianco a "Il Nome della Rosa" di Eco, invece, c'è "Abadia del Crimen", originale, acquistato a Barcelona.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 09-12-09 alle 12:46:16

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Prezzo giusto per un videogioco

    Una considerazione ulteriore.
    Stamattina sono stata in un centro commerciale - un esempio di prezzi:
    "Bastardi Senza Gloria" film in DVD euro 14,90, in versione speciale 2 DVD 17,90
    "District 9" film in DVD euro 14,90, in versione speciale 2 DVD 17,90
    "BioShock 2" versione normale per Windows (non limited) euro 49,90
    "BioShock 2" versione normale per XBox360 (non limited) euro 64,90

    Se la matematica non è un'opinione se ne deduce che:
    A) La quasi assenza di pirateria non porta vantaggi agli utenti di XBox360 rispetto a quelli Windows;
    B) La pirateria dei film - pur fortissima - incide in maniera diversa rispetto a quella su Windows. Oppure, più semplicemente, i produttori di VG sono molto più ladri di quelli di film
    Faccio notare a margine che lo sviluppo di "BioShock 2" è una facezia come costo rispetto ai costi dei suddetti film: probabilmente il solo cachet di Brad Pitt è più alto dei costi di sviluppo TOTALI di "BioShock 2", non foss'altro per il fatto che per "BioShock 2" hanno riciclato il vecchio engine, cosicché non vi è stato alcun costo di sviluppo di un engine nuovo di zecca (operazione relativamente costosa)

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Prezzo giusto per un videogioco

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Oppure, più semplicemente, i produttori di VG sono molto più ladri di quelli di film
    Dopo che EA ha detto che Crysis aveva venduto poco ed il giorno prima hanno detto che quel gioco era arrivato ad un milione di copie vendute, credo che siano ladri e basta.

  23. #48
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Prezzo giusto per un videogioco

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Una considerazione ulteriore.
    Stamattina sono stata in un centro commerciale - un esempio di prezzi:
    "Bastardi Senza Gloria" film in DVD euro 14,90, in versione speciale 2 DVD 17,90
    "District 9" film in DVD euro 14,90, in versione speciale 2 DVD 17,90
    "BioShock 2" versione normale per Windows (non limited) euro 49,90
    "BioShock 2" versione normale per XBox360 (non limited) euro 64,90

    Se la matematica non è un'opinione se ne deduce che:
    A) La quasi assenza di pirateria non porta vantaggi agli utenti di XBox360 rispetto a quelli Windows;
    B) La pirateria dei film - pur fortissima - incide in maniera diversa rispetto a quella su Windows. Oppure, più semplicemente, i produttori di VG sono molto più ladri di quelli di film
    Faccio notare a margine che lo sviluppo di "BioShock 2" è una facezia come costo rispetto ai costi dei suddetti film: probabilmente il solo cachet di Brad Pitt è più alto dei costi di sviluppo TOTALI di "BioShock 2", non foss'altro per il fatto che per "BioShock 2" hanno riciclato il vecchio engine, cosicché non vi è stato alcun costo di sviluppo di un engine nuovo di zecca (operazione relativamente costosa)
    Spe però i film hanno molti canali d'introiti diversi...e un bacino d'utenza molto più vasto...ricordiamoci che un film incassa soldi nel seguente ordine:

    Cinema
    dvd
    noleggio
    pay tv
    allegato alle riviste
    televisione

    questi solo citando i principali, e per moltissimi film già vanno in utile o pareggio con il solo passaggio cinematografico (senza contare che la gente che compra dvd noleggia film o va al cinema sono molte di più)
    Il paragone è dunque poco sensato...

    Detto questo nei costi dei giochi per console va considerato che una parte del costo del gioco su console è la "licenza" per vendere il gioco su quella piattaforma (dunque una parte del costo del gioco va a sony microsoft nintendo o chi per loro) questo su pc non c'è...
    Poi penso che comunque la pirateria contribuisca a mantenere un po' più bassi i prezzi...su console dove piratare è più difficile si ha poche alternative...e insomma magari si sborsano i 10-15 euro in più...su pc magari si dice...beh per 49.90 quasi quasi lo compro (alla fine meno di 50 euro)...se lo vedo a 65 euro penso...che ladrata, mi sa che....

  24. #49

    Predefinito Riferimento: Prezzo giusto per un videogioco

    39,99 € appena usciti con limited edition 59,99 € massimo, che sappiamo bene che in molte limited dentro non c'è nulla che giustifichi un 20 euro in piu rispetto alla liscia, visto che nel maggiore dei casi c'è un blueray extra e un foglietto per un contenuto extra ingame. Le limited per me sono quelle con: scatola in cartone enorme, cd soundtrack,cd contenuti speciali, libro illustrato che spiega la storia, arworks, dietro le linee e cosi via...praticamente introvabili oggigiorno no ?

    Per questione pirateria, anche se costasse 10 euro un gioco nuovo continuerà ad esistere perchè è un "principio" del pirata informatico
    Si abbasserebbe notevolmente, dovrebbero trovare il giusto rapporto prezzo/vendite per aumentare al massimo i loro introiti senza perderne troppi causa prezzi alti e quindi pirateria a gogo, e a quanto pare stanno facendo DI TUTTO per aumentare la pirateria, vedi Ubisoft...e poi si lamentano di chi scarica i giochi

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Prezzo giusto per un videogioco

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Per questione pirateria, anche se costasse 10 euro un gioco nuovo continuerà ad esistere perchè è un "principio" del pirata informatico
    Dubito che i pirati "di sani principi" costituiscano più dell'1% di chi scarica

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    e a quanto pare stanno facendo DI TUTTO per aumentare la pirateria, vedi Ubisoft...e poi si lamentano di chi scarica i giochi
    Già.
    Prendiamo il mio caso: per me ci sarebbe un solo modo per farmi entrare in possesso di un titolo single player che deve essere costantemente collegato a
    internet per fungere: REGALARLO. Non gli darei neppure 5 euro.
    E detto da una che da anni e anni compra SOLO originale allegato a riviste a 4,90 e 7,90 (più qualche eccezione tipo BioShock e Armed e Dangerous a 9,98 da GameStop, ma solo perché so che mai usciranno in edicola): sapendo di quel tal titolo e di come funzioni, per la prima volta ho pensato ad acquisire un titolo piratato: era dalla fine degli anni '80 che non mi capitava. Ubisoft, siete magici

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato