+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 423
  1. #26
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Cazzarola...io stasera l'ho visto,ma non ho abbastanza soldi...sta già scadendo?

  2. #27
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Queste sono le "note"...dura fino al 31 agosto,giusto?
    Per chi l'ha provato,per giocare com'è?molto scomodo?E lo schermo è più piccolo di quello dell'n70 o 73?



    Per i video/TVfonini in cui è prevista, la richiesta del servizio Porta il Numero è condizione essenziale per l'applicazione dello sconto. In caso di mancata richiesta lo sconto non verrà applicato.

    I Video/Tvfonini Samsung P910, LG U900, LG U310, LG U250 X-Series possono essere utilizzati solo con l’USIM/Mini-USIM/USIM TV 3 abbinata. Tutti i costi indicati sono IVA inclusa.
    Offerta speciale valida fino al 31 agosto 2007, non cumulabile con altre in corso, salvo esaurimento scorte. Per dettagli sulle limitazioni consulta le condizioni della promozione Subito3.

    E con la Ricaricabile Super 5 parli con tutti a 5 cent.€ al minuto, senza scatto alla risposta.

    Edit:ma questi x-series come fungono?anche con sim non-3(non penso,ma specifica solo che il cell deve essere tre)?e i servizi sono tutti compresi nei 9 euro mensili?appetitoso...
    Ultima modifica di °Dexter°; 01-08-07 alle 10:42:43

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Lo schermo è leggermente + piccolo come dimensioni ma non come risoluzione. Questo fa si che abbia un ottima definizione

  4. #29
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    per vederci file video dite che è troppo sacrificato(ovviamente se c'è l'opzione per vederli a telefono "sdraiato",tipo 16:9)?
    edit:ma la promo è fino a fine agosto,giusto?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Aquistato oggi al posto del 6680
    Già sbrandizzato
    Il brand 3 era molto leggero,niente di invasivo,ma gli ho cambiato subito product code e poi aggiornato tramite nokia software updater,ottenendo cosi la stessa versione del firmware ma senza brand 3
    Sorprendono 2 cose: la leggerezza estrema (84 grammi,è una piuma) per uno smartphone. E la velocità estrema del software che è praticamente istantaneo,non sembra neppure un symbian (merito del processore a 369 mhz)
    Per impressioni o domande chiedete pure
    Ultima modifica di Perfect Dark; 01-08-07 alle 18:41:54

  6. #31
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    domande del caso dato che sei possessore squarciamo qualche luogo comune.
    passaggio obbligatorio a 3 con la sim? o acquisto e bon.
    la risposta dovrebbe essere no, ma si sa mai ho letto che certi schifosissimi centri 3 ti fanno fare la portabilità.

    "lo stick" direzionale è a 8 o a 4.
    software di base installato:
    opera o un browser qualsiasi
    altri software installati (se hai tempo di elencarli)

    il mio interesse è proprio dato perchè vorrei s*******re un po di soldi dato che il mio gughino, ngage, è andato in paradiso qulche settimana fa
    eventualmente per il product code ti chiederò dopo l'acquisto.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Il telefono è totalmente no lock. Quando lo compri sono "costretti" da attivarti una SIM 3,non costa nulla e devono farlo ma non sei assolutamente obbligato ad usarla e puoi anche buttarla via appena te l'attivano (credo lo facciano solo per poi aumentare il numero di clienti 3 e dire che in italia ci sono tot milioni di SIM 3 attive)
    Non ti obbligano assolutamente a fare la portabilità passandoti a 3. Nel mio caso al rivenditore non erano neppure avanzate SIM 3 da attivare e me l'ha venduto senza SIM. Inserita la mia SIM Wind va ovviamente alla perfezione.
    Lo stick direzionale è a 4 direzioni,non ci sono le diagonali.
    Come software c'è installato il browser Nokia symbian 9.2, che rispetto ai software preinstallati Nokia delle precedenti versioni del symbian è molto migliorato. Io sul 6680 ero abituato ad usare Opera Mobile ma per ora non sento il bisogno di ritornarci. Da notare che ora vengono gestite le pagine in flash
    Come altri software c'è un lettore mp3 e la suite Quickoffice
    Attenzione che parlo del firmware NO BRAND,nel firmware di base 3 c'era anche qualcos'altro (anche una versione di Live Messenger che però dicono tutti essere buggata) ma non saprei dire perchè il tel collbrand 3 l'avrò usato 10 minuti,gli ho subito cambiato product code e poi installato un firmware no brand
    Le brandizzazioni 3 esterne al cell sono una nella cover posteriore e una sotto il display (il classico simbolo 3) ma non danno assolutamente noia e sono piuttosto sobrie

    La confezione è abbastanza povera,contiene il caricabatterie,gli auricolari stereo con il jack da 2,5 mm e il cavo dati (non + collegabile tramite la pop port ma finalmente in standard USB-Mini USB). NON è compresa nessuna scheda di memoria aggiuntiva (che sarebbe in formato Micro SD),neppure da pochi megabyte. La memoria interna del cell è di circa 40 MB e quindi qualcosa ci sta dentro,ma è consigliata una scheda di espansione se si vogliono fare foto o video (visto che le foto sono fatte a 1600x1200 di risoluzione,quindi non proprio piccole)

    Discorso prezzo: la promozione 3 vale fino al 31 agosto,al prezzo di 199,cioè uno sconto di 99 euro (che vale anche per un altro cell,mi pare l'E65,venduto anche quello a 100 euro di meno). Finistra la promozione il prezzo standard sarà 299
    Nei negozi online si trova di importazione a un prezzo minimo di 230-240 euro circa. In quel caso il firmware è direttamente no brand ma bisogna per forza cambiare il product code perchè sono cell destinati ad altri paesi e in caso di aggiornamento firmware si va a perdere la lingua italiana
    Ultima modifica di Perfect Dark; 01-08-07 alle 21:39:11

  8. #33
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    ottima rece perfect! mi sa che sto cell me lo accatto. se prima ero convinto ora ne sono ancora di +

  9. #34
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Le 4 direzioni non sono molto limitanti?E' possibile ovviare con la tastiera numerica?

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Riguardo al normale software no,4 direzioni sono sufficienti per tutto. Se intendi riguardo ai giochi,non ho ancora provato. Però posso dirti che quando usavo giochi sul 6680 difficilmente usavo la diagonali,solitamente in tutti i giochi bastavano le 4 direzioni.

    Discorso pad; è funzionale e piuttosto buono. Quello del 6680 era + comodo perchè essendo su un "corpo unico" permetteva di cambiare direzione e di premere il tasto centrale SENZA spostare il pollice. Qui invece è necessario un lieve spostamento perchè (come si può vedere dalla foto in prima pagina) il pad è formato da 2 parti separate: le 4 direzioni e,al centro,il pulsante di conferma. Quindi un minimo di spostamento il pollice lo deve fare. Sicuramente però è un pad infinitamente superiori a tutti i nokia dove hanno stupidamente implementato lo stick,che oltre a essere + impreciso (offre meno superficie di appoggio al pollice), dopo un pò di uso fa anche male

    Dopo averlo usato qualche ora cmq ribadisco le impressioni iniziali; software che viaggia come una scheggia e leggerezza assoluta del terminale. Da segnalare che un processore cosi veloce (369 mhz) non è presente neppure sull'N95 o su qualche modello della serie E. Gli unici 3 telefoni ad avere questo processore di punta per ora sono il 6120,l'N76 e il 6290 (altro ottimo cell,con chiusura a conchiglia, symbian 9.2, che però esteticamente non mi piace molto; vi metto pure una foto per paragonare le dimensioni)

    Ultima modifica di Perfect Dark; 02-08-07 alle 00:21:34

  11. #36
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    molto carino!

  12. #37
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    E' mmmmmmiooooooo!
    E' minuscolo
    Sbrandizzare il cell che vantaggi comporta (oltre allo svantaggio della perdita degli x-series,che sono tanto carini ma dubito userò mai,anche perchè penso siano cmq funzioni "aggiungibili artigianalmente")?
    Come si fa?per la garanzia si creano problemi? se sì,sono risolvibili con un semplice processo inverso?
    Per ora non c'ho smanettato per niente,non ho schede di memoria (certo che una micragnosa da 64 l'avrebbero potuta mettere)
    Se vi va anche un rapido elenco delle applicazioni irrinunciabili sarebbe ben accetto

    Come faccio a configurarlo (proprio per questo mi chiedo della sbrandizzazione,come opzioni per gli mms sembrano comparire solo punti di accesso 3) dal sito wind se il modello non compare?devo aspettare oppure c'è qualche modello (usando parametri generali non capisco dove inserire i dati )equivalente?

    edit:ma la batteria carica,come dice il manuale,solo 80 minuti?this is madnesss
    L'ho messo in carica alle 4 e ora già il segnalino della batteria non si muove più...
    Ultima modifica di °Dexter°; 03-08-07 alle 07:28:21

  13. #38
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Ma la garanzia sarebbe quella mezza paginetta scrausa all'inizio del manuale?

  14. #39
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    sulla guida toppata ci sono i parametri "manuali" http://forumtgmonline.futuregamer.it...ead.php?t=1561

    per le altre domande ti rispondo settimana prossima dato che il mio ing. mi paga

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Se si cambia il firmware si perde la garanzia. Ma in caso di problemi nulla vieta di rimettere il product code originale della 3 e reinstallare il firmware originario.
    Per quanto riguarda i parametri MMS,credo che se anche di base ti metta quelli 3 tu possa cambiarli,come ti ha detto giuliano c'è un topic che indica i vari parametri per ogni operatore. Stessa cosa che i punti di accesso internet che probabilmente di default saranno quelli 3 non di certo quelli Wind.
    Personalmente dopo aver installato un firmware no brand la prima cosa che fa all'inizio è chiederti se vuoi ocnfgurare il cell per gli mms e internet e lo fa in automatico. Rileva una scheda wind e richiede in automatico i parametri configurandoseli da solo al volo

    Per il cambio di firmware basta cambiare il numero di product code del cell (tramite il programma Nemesis Service Suite) e inserirne uno no brand. Poi si usa il normale Nokia Software Updater che ti dirà che hai già il firmware + recente installato, ma ti chiede se vuoi cmq reinstallarlo. Se dici di si installa la stessa versione del firm (la 3.70) ma no brand invece di brand 3

  16. #41
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Ora leggo la risposta di Perfect,grazie mille
    Piuttosto,ho attivato la flat da 300 euro,e catzeggiando 10 minuti su questo topic e su gametrailers ho speso 15 euro
    Quanto si paga a kb?

  17. #42
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Ok,letto...il product code della tre e relativo firmware eventualmente si trovano in questo programma nemesis (e dopo con l'updater)?Cmq i vantaggi della sbrandizzazione quali sono,a parte la sparizione delle voci relative a pianeta 3 e compagnia cantante (e,presumo,un po' di spazio risparmiato)?

  18. #43
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    con 5-6 schede aperte nel browser integrato nel cell mi finisce la memoria...è normale?
    Non è che faccio qualche strunsada che causa il "mantenimento" di applicazioni aperte?

    edit:può essere che i file installati dalla nokia pc suite occupino tipo 10 mega?ho solo 23 mega del cell liberi...
    E non so usare SExplorer (non penste male,è l'erede di fexplorer...ma io no ci capisco niente,non trovo niente a parte i video e le immagini)
    Ultima modifica di °Dexter°; 04-08-07 alle 16:25:08

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    5-6 schede nel browser di un cellulare sono tante,conta che ha circa 20 MB di RAM,non è mica un pc.... Cmq quando dice che finisce la memoria,non finisce la memoria interna del cell ma finisce la RAM. Quando salvi una foto o installi qualcosa lo metti nella memoria interna del cell (circa 35 MB) ma la RAM è una cosa a parte,non c'entra con quante cose installi nella memoria interna. Io cmq per star largo mi son preso all'ipercoop una micro SD da 2 GB (30 euro di spesa)

    Per quanto riguarda la sbrandizzazione il vantaggio, oltre al fatto di perdere le personalizzazioni varie della 3, è quello che appena esce un firmware nuovo per il 6120 puoi già scaricarlo e installarlo. Se tieni il brand 3 invece devi aspettare che la 3 faccia uscire una SUA versione del firmware e solitamente passano mesi. Conta che io prima avevo il 6680 con il firmware 5.xx. Chi aveva il brand tim era fermo al firmware 4.xx e al firmware 5.xx la tim non ci è mai arrivata (e non lo farà piu uscire ormai)

  20. #45
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Io però ho 24 mega di memoria libera nel cell,è normale?io ho una microsd da un gb
    Per il brand,se non si risparmia spazio utile per le prestazioni,aspetterò l'uscita di un nuovo firmware

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    La memoria totale del cell è sui 45 mega,ma 10 mega vengono utilizzati per scopi di sistema. Ne rimangono liberi 35 mega. Se tu ne hai 25 liberi vuol dire che hai dati salvati per un totale di 10 mega. Che siano i programmi installati,le foto o gli mp3 non saprei. Prova a vedere le impostazioni di foto e video ad esempio; anche se inserisci la memory card,le foto vengono di base salvate nella memoria interna. Per farle salvare su micro sd devi cambiare manualmente tu le impostazioni foto/video,altrimenti anche se hai la memory card continuerà a salvartele nella memoria interna.

    P.S.:mi viene in mente ora. Io questi dati li ho riferiti al firm no brand. E' molto probabile che nel firm 3 sia installata di base + roba. Ad esempio dovrebbe esserci di base anche Live messenger e altre applicazioni X-series,che sicuramente una decina di mega possono occuparli. Sono cose che nel firm no brand non esistono. Nel firm no brand le uniche applicazioni installate sono 3 giochi,quickoffice,real player e flash player. Altro nno c'è

    Cmq se hai liberi 25 o 35 mega di memoria interna che ti importa,mica cambiano le prestazioni...Come già detto la RAM di sistema è un altra

  22. #47
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    A proposito di ram è interessante una comparativa fra la ram libera disponibile nei vari modelli. Premesso che la ram di base per tutti è 64MB abbiamo:
    6120 ~20MB
    6290 ~20MB
    n73 ~14MB
    n80 ~18MB
    n95 ~18MB

    quindi sotto questo profilo sono tutti uguali, anzi i nuovi hanno qualcosa in più.

  23. #48
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    quindi non guadagnerei niente di niente come prestazioni a liberare spazio?in caso contrario la sbrandizzazione la farei al volo

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    No ti ripeto,la memoria interna del cell NON è la RAM quindi anche se il brand 3 occupa 10 mega in + di memoria interna,a livello di prestazioni non cambia nulla
    Ultima modifica di Perfect Dark; 05-08-07 alle 00:45:11

  25. #50
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Dove li trovo un product code no-brand ed il product code del 6120 tre?

    edit:leggendo in giro sembra pure che dia qualche problema che comporta l'hard reset
    Ultima modifica di °Dexter°; 05-08-07 alle 12:22:56

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato