+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 423
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Nokia 6120 (Symbian) prima recensione



    E' uscito da poco il 6120, terminale Nokia molto "minimalista" nel design ma davvero interessante nei contenuti.
    Sistema operativo symbian 9.2, UMTS, fotocamera da 2 megapixel e 369 mhz di processore (che lo rende velocissimo nei menu) . La cosa interessante di questo cellulare sono le dimensioni davvero contenute e il peso bassissimo (appena 84 grammi)
    E' un telefonino che non ha tutti i fronzoli estetici della serie N però a livello software è allo stesso livello. 3 lo metterà in vendita ad appena 199 euro. Credo che un telefonino col symbian 9.2 ad appena 200 euro sia davvero una gran cosa
    Qui c'è il link alla recensione in inglese con tanto di gallery fotografica

    http://www.phonearena.com/htmls/Noki..._1766-p_1.html
    Ultima modifica di Giuliano Roncai; 27-04-08 alle 12:14:40 Motivo: salvataggio titolo

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    nokia si sta civilizzando. Stanno imparando ad usare le miniusb invece della pop-port.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    E tira fuori cellulari col symbian sotto i 200 euro
    Certo,c'erano anche prima (tipo il 6630 che si troca a meno di 200 euro) però con un symbian "vecchio"

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    già, unico appunto che mi sento di fare a Nokia è che sarebbe ora che cominciassero a cambiare numerazione, almeno per i Symbian, che sennò non se ne esce più

  5. #5
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    E tira fuori cellulari col symbian sotto i 200 euro
    Certo,c'erano anche prima (tipo il 6630 che si troca a meno di 200 euro) però con un symbian "vecchio"
    uao. cioè è un bel gioiellino!
    mi piace cosi bello semplice ma nella sostanza è all'avanguardia! ma sopratutto alla portata di tutti.
    uhmmmm mi sa che aspetto a cambiare il 6600

  6. #6
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Quali sono gli "orpelli" estetici degli altri nokia?si parla di estetica del telefono o del software?si trova solo con 3 con l'operator lock immagino (a questo prezzone)...

  7. #7
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Notevole. Ma op lock o no?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    La serie N (per quanto buona) è una serie pensata per i giovani,con un occhio di riguardo all'estetica e + costosa di altre serie. Ad esempio,l'N76 (quello scopiazzato dal Motorola razer) costa un botto anche se tecnicamente è identico a questo qui,solo per un estetica + accattivante. In questo senso il 6120 si potrebbe considerare un cellulare da "nerd" cioè a chi è interessato alla sostanza senza tanti orpelli (non ha un estetica truzza,non ha una fotocamera a 5 megapixel etc)

    Cmq la bella notizia è che 3 lo venderà a 199 euro SBLOCCATO cioè ci puoi mettere la SIM che vuoi. Rimarrà la brandizzazione 3 all'interno del cell (che cmq sapendo come fare si può tranquillamente togliere e far diventare il cell un no brand) ma si potrà usare una SIM a propria scelta

  9. #9
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    ottimo

  10. #10
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Sto sbavando copiosamente...wind non darà problemi no?si piazzerà in 2g senza proteste,spero...
    Per giocar eperò m isembra un po' scomodo senza "joystickino",giusto?

  11. #11
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    in genere si può forzare il 2g per certo è una feature che non deve mancare, nell'eventualità bisognerà fare delle prove o cmq andare in un negozio a chiedere. il problema che non è politically correct andare in un negozio 3 e fare questa domanda

    il "joy" mi sa che è a 4 direzioni ma essendo in zona i tasti verde e rosso sarà alquanto scomodo sto andando per ipotesi eh.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Per me sono molto meglio questi pad che non gli "stick". Ho avut modo di provare gli stick dell'N73 e di un altro modello e in quanto a comodità perdono moltissimo rispetto ai pad a 4 direzioni del tipo 6680/6630

  13. #13
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    peccato per la fotocamera :(

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Per me sono molto meglio questi pad che non gli "stick". Ho avut modo di provare gli stick dell'N73 e di un altro modello e in quanto a comodità perdono moltissimo rispetto ai pad a 4 direzioni del tipo 6680/6630
    perfettamente d'accordo, anche se lo stick imho potrebbe risollevarsi se fosse a 8 direzioni, e nei giochi sarebbe dannatamente utile...

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Popuppino Visualizza Messaggio
    peccato per la fotocamera :(
    E' a 2 megapixel. Quando dico che è un cell essenziale che elimina i fronzoli intendo quello,su un cell una fotocamera a + di 2 megapixel è inutile

  16. #16
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Assolutamente.
    Leggete le recensioni dell'N95, sono 5 megapixel ma è indistinguibile dai 3 ... fra l'altro le fotocamere Nokia sono tutte molto scadenti, le Sony Ericsson sono molto, molto migliori.

  17. #17
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Se conoscete le abitudini di tre,sapreste dirmi se è un'offerta a tempo o se tra una mesata ho buone speranze di trovarlo ancora?ora come ora temo proprio di non poterlo prendere,forse neacnhe tra un mese,ma magari...
    Alle brutte a novembre ci sarà ancora?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Non credo che lo mettano in vendita per 2 mesi e poi lo ritirino
    Per quanto riguarda le fotocamere,tutte quelle dei cell sono scadenti. Per carità,per fare foto sceme con gli amici vanno bene ma nulla di +. I megapixel sono un fattore che viene preso come misura di qualità ma non sono tutto. Servono solo a determinare quanto è grande una foto,la sua risoluzione massima,ma non vuol dire che vengano belle foto. Solitamente le fotocamere dei cell fanno foto coi colori smorti o poco realistici e in condizione di scarsa luce le fot diventano pessime

  19. #19
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    E' a 2 megapixel. Quando dico che è un cell essenziale che elimina i fronzoli intendo quello,su un cell una fotocamera a + di 2 megapixel è inutile
    finalmente ho trovato uno che la pensa come me


    non riesco a capire quelli che fanno la corsa al megapixel su un cellulare,tanto bene o male una digitale per fare le foto ce l'abbiamo tutti chi più o chi meno.

    personalmente la reputo un orpello,un qualcosa in più e 2 MP mi vanno più che bene

  20. #20
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Non credo che lo mettano in vendita per 2 mesi e poi lo ritirino
    La mia paura è l'arrivo di qualche modello diverso (magari a 50 euro in più,visto che questo,senza lock,ha un prezzo eccezionale)...se dite che posso stare tranquillo per novembre al massimo dovrei averlo...manca poco
    Punterò cmq su fine agosto...cmq anch'io sono del partito "2 megapixel bastano e avanzano"...visto che indicano per l'appunto solo le dimensioni della foto
    edit:il wi-fi,per capirsi,in soldoni servirebbe solo a navigare aggratise con apposito hotspot che "dovrei" trovare in giro per la città giusto?quindi se di hot spot ne conosco uno e non mi serve navigare nei pressi di quello,posso tranquillamente rassegnarmi "a cuor leggero"?per navigare via umts con wind c'è qualcosa di interessante (mi sa di no,visto che mi sembra la compagnia meno "tecnologica" del lotto )?
    Ultima modifica di °Dexter°; 24-07-07 alle 09:14:22

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Per navigare con wind puoi farti la flat (8 euro al mese e ti dà 300 euro d traffico,che ti assicuro non raggiungerai mai a fine mese). La flat non fa distinzioni fra rete UMTS o GPRS,come piglia piglia. S sei coperto da UMTS andra veloce,se sei coperto solo da GPRS andrai lento

  22. #22
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Ma è già in vendita?Buttando un occhio dentro un centro 3 non l'ho visto,e non ho visto nemmeno nessun volantino al riguardo...bene,così si riduce il rischio che lo tolgano dalla vendita per quando potrò prenderlo io (sono ossessionato da questa cosa,si capisce? )

  23. #23

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Ma è già in vendita?Buttando un occhio dentro un centro 3 non l'ho visto,e non ho visto nemmeno nessun volantino al riguardo...bene,così si riduce il rischio che lo tolgano dalla vendita per quando potrò prenderlo io (sono ossessionato da questa cosa,si capisce? )
    Anche io ho girato parecchio per negozi di cell ultimamente ma del 6120 non c'e' nemmeno l'ombra,da qualche parte ho letto che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2° quarto 2007,ma ci siamo gia'..

  24. #24

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Visto in un negozio della 3 a 199 euro,ma con la promo 100..ovvero devi passare a 3..almeno cosi' c'era scritto..mah.Prezzo pieno 299,mi sembra troppo caro e poi credo non lo vendano neanche..

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    No,costava 199 perchè la 3 scontava 100 euro sui suoi nuovi telefonini ma non so se la promozione sia già scaduta. Non bisognava passare a 3. L'ha comprato un amico, a 199, e usa la sua vecchia SIM Wind. Visto di persona è decisamente bello. Molto sottile,piccolo ed estremamente leggero.
    Cmq se non volete prenderlo 3 a 299 euro potete cercarlo nei negozi online (usate Kelkoo come motore di ricerca); si trova ad un minimo di 233 euro,un prezzo che in ogni caso è onestissimo ed estremamente basso per un cell super accessoriato come questo. Nei negozi online cmq lo vednono in versione "europa" cioè importato dall'estero. Il firmware è in italiano ma se lo aggiornate qusi sicuramente perdete la lingua perchè questi cell import non sarebbero destinati al mercato italiano (e quindi ritornano alla loro lingua base che può essere il tedesco,il francese etc,dipende)
    Per ovviare a questo basta cambiare subito il product code del cell immettendone uno italiano no brand (operazione velocissima e totalmente esente da rischi); cosi facendo quando avvierete il Nokia software updater lui vi ricercherà il firmware italiano (dato che per cercare il firmware giusto il Nokia software updater si basa appunto sulla lettura del product code)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato