+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 423
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    E perchè?e come caspio si può rimediare?
    Non è la prima volta,anche alti fimrware "intermedi" di altri cellulari non li mettono sul nokia software updater. I firmware si disinguono in major updates e minor updates. Quelli che mantengono lo stesso numero iniziale (ad esempio il 3.83,quando di base c'è il 3.70) sono minor updates. La nokia li fornisce lo stesso ai nokia point,ma non tramite il software updater perchè questi firm si limitano a correggere o cambiare poco. Quando invece cambia il numero iniziale (e uscirà una versione 4.xx) si parlerà di major update,cioè la differenza col firm precedente sarà netta.
    Nokia fa cosi perchè il processo di aggiornamento tramite nokia software updater può essere rischioso. E' come aggiornare il bios di un pc e ti si spegne la corrente,la scheda madre è andata. Stessa cosa sul cell,se c'è qualche imprevisto e il procedimento si interrompe l telefono è da mandare in assistenza perchè non si accende piu. E allora nokia preferisce evitare di rilasciare 50 firmware diversi per un cell perchè aumenterebbe a dismisura il numeri di persone che potrebbe fottersi il telefono e mandarlo in assistenza

  2. #227
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Non c'avevo pensato...cmq hai avuto altri riscontri dei miglioramenti presunti apportati da questo firm?

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Personalmente no,solo letti nei forum. C'è da dire che personalmente NON ho il difetto del surriscaldamento,neppure dopo 1 ora di conversazione,nè altri tipi di problemi. Gli unici riguardano la riproduzione di video o la qualità della fotocamera non ottimale. Altri utenti (complici anche le sim usate) hanno avuto problemi molto piu seri (riavvio del cell,celle che rimane silenzioso durante una chiamata e cose del genere)

  4. #229
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-10-01
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    sono entrato in possesso di questo ottimo cellulare.
    mi date al volo qualche consiglio e le applicazioni migliori per sfruttarlo al meglio? sono totalmente inesperto di symbian ed è il mio primo cellulare "multimediale".
    grazie

  5. #230
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Non è la prima volta,anche alti fimrware "intermedi" di altri cellulari non li mettono sul nokia software updater. I firmware si disinguono in major updates e minor updates. Quelli che mantengono lo stesso numero iniziale (ad esempio il 3.83,quando di base c'è il 3.70) sono minor updates. La nokia li fornisce lo stesso ai nokia point,ma non tramite il software updater perchè questi firm si limitano a correggere o cambiare poco. Quando invece cambia il numero iniziale (e uscirà una versione 4.xx) si parlerà di major update,cioè la differenza col firm precedente sarà netta.
    Nokia fa cosi perchè il processo di aggiornamento tramite nokia software updater può essere rischioso. E' come aggiornare il bios di un pc e ti si spegne la corrente,la scheda madre è andata. Stessa cosa sul cell,se c'è qualche imprevisto e il procedimento si interrompe l telefono è da mandare in assistenza perchè non si accende piu. E allora nokia preferisce evitare di rilasciare 50 firmware diversi per un cell perchè aumenterebbe a dismisura il numeri di persone che potrebbe fottersi il telefono e mandarlo in assistenza
    ho appena aggiornato alla versione 3.83 brand 3 con il nokia updater.
    Non è cambiato niente di significativo

  6. #231
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    L'ho appena preso anche io no brand, ma sul nokia updater mi dice che l'ultima versione è la 3.70.

    edito perchè dopo vari tentativi ce l'ho fatta. Altra domanda ho una sim paleolitica da 32k può influire negativamente con sta robba moderna?
    Ultima modifica di z0kru; 05-11-07 alle 17:17:48

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  7. #232
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da z0kru Visualizza Messaggio
    L'ho appena preso anche io no brand, ma sul nokia updater mi dice che l'ultima versione è la 3.70.

    edito perchè dopo vari tentativi ce l'ho fatta. Altra domanda ho una sim paleolitica da 32k può influire negativamente con sta robba moderna?
    assolutamente no.

  8. #233
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    ok grazie, e per il firmware dove l'avete trovato?

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  9. #234
    Banned L'avatar di k1ratacul
    Data Registrazione
    20-06-06
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da z0kru Visualizza Messaggio
    L'ho appena preso anche io no brand, ma sul nokia updater mi dice che l'ultima versione è la 3.70.

    edito perchè dopo vari tentativi ce l'ho fatta. Altra domanda ho una sim paleolitica da 32k può influire negativamente con sta robba moderna?
    come hai fatto?
    ma ti è rimasto no brand?

  10. #235
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    raga ho il 6120 brand 3, se lo aggiorno col nokia software updater succede qualcosa? Rimane sempre brand 3? Perdo la garanzia? O cosa?

  11. #236
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    te lo aggiorna con l'ultimo firmware brand 3 disponibile, non perdi la garanzia
    se invece cambi il product code per poi sbrandizzarlo, la garanzia credo decada

  12. #237
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da k1ratacul Visualizza Messaggio
    come hai fatto?
    ma ti è rimasto no brand?
    no non l'ho aggiornato mi riferivo ad altro, cmq non è ancora uscito il firmware no brand, di solito non sono i primi ad uscire?

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  13. #238
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Ragazzi ho un problema. Ho aggiornato il firmware brand 3 e ora la batteria a stento mi dura una giornata. C'è un modo per tornare al 3.70? Oppure come posso rimediare?

  14. #239
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Confermo, il maggiore responsabile è la connessione dati permanente, si può tranquillamente toglierla tanto serve solo per gli mms di 3 in tempo reale.
    Ultima modifica di y.a.f.ake; 13-11-07 alle 17:07:38

  15. #240
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da y.a.f.ake Visualizza Messaggio
    Confermo, il maggiore responsabile è la connessione dati permanente, si può tranquillamente toglierla tanto serve solo per gli mms di 3 in tempo reale.
    Ok, come faccio a disabilitarla?

  16. #241
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    la stessa domanda che mi posi quando avevo il 6680.
    Allora prima di tutto vai in impostazioni tel.->connessione-> dati a pacchetto ed imposta connessione dati su richiesta.
    Ora vai in punti di accesso e da opzioni duplica il punto di accesso 3 e MMS 3.
    A questo punto devi tenere aperto sia il menu dei punti di accesso sia il menu strumenti->gestione connessioni.
    Dal menu gestioni connessioni premi C sulla connessione 3 e chiudi la connessione, poi velocemente con il tasto symbian ti porti nel menu dei punti di accesso e premi C sul punto di accesso 3. Questo lo devi fare velocemente prima che si riattivi la connessione,altrimenti non te lo fa cancellare. Una volta eliminato il punto di accesso 3 devi eliminare anche il punto di accesso MMS 3. Adesso puoi rinominare i punti di accesso duplicati come 3 e MMS 3. Non ti resta che reimpostare i punti di accesso nelle impostazioni del browser, degli mms, di realplayer e di altri eventuali programmi.
    Ultima modifica di y.a.f.ake; 13-11-07 alle 18:13:10

  17. #242
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Proverò più tardi (ora è sotto carica lol). Grazie

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    ma è solo per il nuovo firm vero? perchè a me in gestione connessioni non mi fa vedere nulla.

    Novità importanti di questo firm?

  19. #244
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Nessuna, a parte il maggior consumo della batteria.

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    uao. utile

  21. #246
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Avranno corretto bug di minore entità, ma più probabile che ne abbiano introdotto altri visto che a me qualche giorno fa per la prima volta si è bloccato, mai successo prima.
    Sul fronte fotocamera non è migliorato niente , ecco un confronto diretto con un v3x:





    Ultima modifica di y.a.f.ake; 14-11-07 alle 09:11:59

  22. #247
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Hey allora sono riuscito a cancellare i 2 punti di accesso, ora ce li ho salvati come 3(01) e MMS(01), e a quanto sembra non ci sono più connessioni in "background". I punti di accesso non li ho rinominati in quanto io utilizzo una scheda vodafone, quindi non credo mi servano. Gli mms , il browser ecc sono già impostati con vodafone...dovrebbe essere tutto ok. Vediamo ora come si comporta la batteria..


    Ok, la batteria ora va bene!
    Ultima modifica di sync; 15-11-07 alle 14:09:21

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    2 domande anzi 3:

    1) ma il cronometro c'è da qualche parte?
    2) sul mio vetusto lg 6110 c'era la possibilità di "bannare" le chiamate da ricevute da qualcuno. sapete se c'è questa possibilitò anche qua?
    3) è uscito un FW decente?

  24. #249
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    2 domande anzi 3:

    1) ma il cronometro c'è da qualche parte?
    2) sul mio vetusto lg 6110 c'era la possibilità di "bannare" le chiamate da ricevute da qualcuno. sapete se c'è questa possibilitò anche qua?
    3) è uscito un FW decente?
    Per i primi due punti non credo ci sia qualcosa già nel cellulare, ma si trovano sicuramente programmi che lo fanno.

    Il fw oltre al problema delle foto nn mi ha mai dato altri fastidi

  25. #250
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    per il cronometro ho trovato stopwatch e stopwatch plus, mentre per filtrare le chiamate puoi usare blacklist o uno dei suoi cloni (blacklister, blackballer, handy blacklist, ecc).
    trovi tutto su my-symbian.com


+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato