+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 423
  1. #51
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    non sembra male sto cellulare. ero interessato all'n73, ma questo sembra molto simile e si risparmia anche un pò.
    sul sito nokia leggo anche di un 6121 che sembra lo stesso, sapete che ha di diverso?

  2. #52
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    ho scoperto che il 6120 ed il 6121 sono praticamente la stessa cosa.
    cmq un mio amico ha l'n73 ed ero rimasto affascinato dal design e dalla fotocamera. io non ne ho una digitale e vedevo che le foto con l'n73 venivano davvero bene. mi piaceva il fatto che la fotocamera è protetta da uno sportellino e che per scattare le foto si deve mettere il cell orizzontale e premere il pulsante a mò di vera fotocamera.
    oggi grazie a voi scopro questo 6120 e sono rimasto ancora più scioccato: sia perchè è molto simile all'n73 e sia perchè è anche più veloce, meno costoso ed ha il display con più colori (16milioni contro 272mila).
    ora mi rimane quest'incognita sulla fotocamera sulla quale stupidamente mi sono fissato. secondo voi c'è molta differenza fra le 2?
    Ultima modifica di Giux; 05-08-07 alle 18:58:07

  3. #53
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    sicuramente la risoluzione il 6120 dovrebbe arrivare a 1200x 1600 mentre n73 penso di più ma non sono informato.
    la qualità delle fotocamere dei cell è sempre cmq scarsa

  4. #54
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    confermo che le foto sono 1600x1200,ottime alla luce e naturalmente carenti al buio...oltre alla domanda sui product code (perfect se ci sei batti un colpo ) mi direste i programmi fondamentali?sexplorer già ce l'ho,anche se non lo so usare,che altro serve?

  5. #55
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Perchè taskman dice che ho 9 applicazioni,per un totale di 750kb,ma la ram è così poca?in queste 9 app ci dovrebbero essere le operazoni di sistema (infatti 8 su 9 sono nascoste)
    Ultima modifica di °Dexter°; 06-08-07 alle 14:18:16

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    ma davvero scade il 31 agosto? perchè io lo volevo bianco ma è introvabile e mi hanno detto che fino a settembre ciccia, non lo mandano...

  7. #57
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ma davvero scade il 31 agosto? perchè io lo volevo bianco ma è introvabile e mi hanno detto che fino a settembre ciccia, non lo mandano...
    così dice il sito

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    mi dai il link preciso? sulla pagina del "-100" non c'è scritto nulla!
    così vado a incazzarmi al centro 3

  9. #59
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    In fondo alla pagina c'è scritto questo,e qualche giorno fa c'era scritto da qualche parte che la promozione era prorogata (scadeva il 31 luglio prima):

    Offerta speciale valida fino al 31 agosto 2007, non cumulabile con altre in corso, salvo esaurimento scorte

  10. #60
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Chi mi linka una bella guida per convertire degli avi da poter vedere con il divx player per s60?una guida orientata sulla qualità piuttosto che sul risparmio di spazio...grazie mille!

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    sto scrivendo adesso dal 6120 che ho preso ieri, un gran bel giocattolo, non c'e che dire. Non mi sono azzardato a sbrandizzarlo per ora, magari più avanti..

  12. #62
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Chi mi linka una bella guida per convertire degli avi da poter vedere con il divx player per s60?una guida orientata sulla qualità piuttosto che sul risparmio di spazio...grazie mille!
    se usi smartmovie, praticamente fa tutto lui

  13. #63
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Smartmovie?c'è il converter da usare su pc?io stavo usando proprio il "divx mobile",dicono che sia un po' meglio...ora proverò smartmovie

    edit:anche con smartmovie il frame rate è "strano"...come devo fare?perchè per il resto,scritta "demo" e bianco e nero a parte ,la qualità è più che buona
    Ultima modifica di °Dexter°; 08-08-07 alle 18:54:22

  14. #64
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    con smartmovie c'è sia convertitore per pc che player per telefono, ma a 'sto punto credo tu l'abbia già visto

    per strano intendi? a scatti? può essere la versione 9 del symbian non compatibile? o magari la cpu più veloce che fa "accelerare" il filmato?
    (mi pare strano però)

    prova pure questo:
    http://my-symbian.com/s60v3/software...14&fldAuto=253


  15. #65
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    con smartmovie c'è sia convertitore per pc che player per telefono, ma a 'sto punto credo tu l'abbia già visto

    per strano intendi? a scatti? può essere la versione 9 del symbian non compatibile? o magari la cpu più veloce che fa "accelerare" il filmato?
    (mi pare strano però)

    prova pure questo:
    http://my-symbian.com/s60v3/software...14&fldAuto=253

    Sì,tipo a scatti (momenti troppo veloci con brevi scattini)...per caso da qualche parte c'è un video di buona qualità già pronto,da poter analizzare per cercare di capire come settare i converter?

    già provato mobiledvd,ma non noto miglioramenti particolari
    Ultima modifica di °Dexter°; 08-08-07 alle 22:34:51

  16. #66
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    apro una parentesi quindi scusa louis, sabato vado a comprarlo. secondo voi è figo bianco o nero?

  17. #67
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Scusa de che?mica è "L'angolo del n44b"
    Cmq secondo me è meglio bianco,dove l'ho preso io c'era solo nero,ma sono cmq soddisfatto,è molto stiloso...ma bianco l'avrei preferito
    continuo a non trovare soluzione al problema "frame rate"

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Scusa de che?mica è "L'angolo del n44b"
    Cmq secondo me è meglio bianco,dove l'ho preso io c'era solo nero,ma sono cmq soddisfatto,è molto stiloso...ma bianco l'avrei preferito
    continuo a non trovare soluzione al problema "frame rate"
    Per quanto riguarda il problema degli scatti,ho letto ho giro che probabilmente è colpa del firmware non ancora maturo. Idem per le foto dove le zone più auge tendono ad apparire verdi invece che nere. Sono problemi che saranno risolti con un semplice update del firmware. P. S.: sto scriventen pure io dal browser del 6120 visto che sono fuori casa. Devo dire che la navigazione web è piuttosto notevole. Le impressioni su questo modello migliorano di giorno in giorno

  19. #69
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Azz,quindi è un problema insormontabile,al momento (e mi costringerà,all'uscita del nuovo firm,alla sbrandizzazione,visto che non è certo un fix di poco conto...a proposito,che mi dici della necessità dell'hard reset per sbarndizzare questo cell?)...per navigare che usate?io ho usato opera,ma a parte che mi si è sballato il trial avendo dovuto portare indietro l'orologio per installare alcune app,mi trovo più comodo col browser interno...ho tolto la visualizzazione delle immagini,e risparmio parecchio rispetto al primo tentativo
    Cmq è un gioiellino sto telefono,sono molto soddisfatto (basta non pensare ai 200 euro spesi,sennò mi piange il cuore )

  20. #70
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Scusa de che?mica è "L'angolo del n44b"

    + che altro essendo al lavoro non posso permettermi di girare molto e cercare era per questo che ti dicevo scusa e quindi di essere poco utile.
    Ultima modifica di Giuliano Roncai; 09-08-07 alle 11:27:47

  21. #71
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Azz,quindi è un problema insormontabile,al momento (e mi costringerà,all'uscita del nuovo firm,alla sbrandizzazione,visto che non è certo un fix di poco conto...a proposito,che mi dici della necessità dell'hard reset per sbarndizzare questo cell?)...per navigare che usate?io ho usato opera,ma a parte che mi si è sballato il trial avendo dovuto portare indietro l'orologio per installare alcune app,mi trovo più comodo col browser interno...ho tolto la visualizzazione delle immagini,e risparmio parecchio rispetto al primo tentativo
    Cmq è un gioiellino sto telefono,sono molto soddisfatto (basta non pensare ai 200 euro spesi,sennò mi piange il cuore )
    se usi opera mini (diverso da opera mobile - lo trovi qua: http://www.operamini.com/) le pagine vengono compresse un sacco e risparmi moltissimo!
    In pratica la navigazione passa tutta da una sorta di proxy, al quale arrivano le tue richieste, lui scarica le pagine, le comprime e te le invia. Arrivandoti MOLTI meno KB risparmi un bel po'. Le pagine compresse e rimpicciolite (pure le immagini) non avranno la "qualità" originale ma si difendono benone.

    L'unico svantaggio è che ci mette un pochino più tempo a ricevere la pagina (essendoci il server intermedio), ma poi guadagni tempo sul download della stessa (essendo molto più piccola).

    E poi insomma, gli euri di meno si sentono

  22. #72
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    se usi opera mini (diverso da opera mobile - lo trovi qua: http://www.operamini.com/) le pagine vengono compresse un sacco e risparmi moltissimo!
    In pratica la navigazione passa tutta da una sorta di proxy, al quale arrivano le tue richieste, lui scarica le pagine, le comprime e te le invia. Arrivandoti MOLTI meno KB risparmi un bel po'. Le pagine compresse e rimpicciolite (pure le immagini) non avranno la "qualità" originale ma si difendono benone.

    L'unico svantaggio è che ci mette un pochino più tempo a ricevere la pagina (essendoci il server intermedio), ma poi guadagni tempo sul download della stessa (essendo molto più piccola).

    E poi insomma, gli euri di meno si sentono

    Spettacolare
    Per che modello lo devo prendere?ovviamente il 6120 ancora non c'è...e la beta la posso provare?parla di "elevata quantità di memoria",ma non specifica quanta ne sia effettivamente necessaria

    edit:sto provando il generic,intanto..è belliFFimo
    Ultima modifica di °Dexter°; 09-08-07 alle 12:51:34

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Opera mini è totalmente free e non è programmato per symbian,è in java e quindi va bene su tutti i cell java. Il fratello maggiore è opera mobile,fatto apposta per symbian,a pagamento e dalla qualità video migliore,ma che genera un traffico dati superiore. Personalmente aspetto l'uscita di opera mobile 9 che dovrebbe introdurre molte novità. Discorso firmware: il discorso del deep reset è vero. Alla fine del processo di aggiornamento,quando il nokia software updater dà il messaggio di successo,il cell si riavvia ma poi non parte dando il messaggio "impossibile avviare il telefono contattare il proprio fornitore di servizi". Niente paura,succede su tutti i 6120 brand 3 che si vogliono sbrandizzare. Per risolvere basta un deep reset che si fa tenendo premuti,a tel spento,3 tasti (ora non ricordo quali) e poi si accende il cell.sempre tenendoli premuti. Così facendo il cell si avvia chiedendoci la nazione,la data e l'ora,segno che il deep reset è andato a buon fine. Di lì ho poi il cell va senza alcun problema. Non si perde nessun dato poiché già aggionando il firm c'è la formattazione del cell,non si fa altro che formattare un cell appena formattato. La differenza sta che il reset dopo l'aggiornamento firmware è "leggero" mentre quello tenendo i 3 tasti premuti è un deep reset che riporta il cell come appena uscito dalla fabbrica (ovviamente però col firm no brand al posto di quello brand 3)

  24. #74
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Sto provando anche la 4 beta di opera mini...graziosa,ma continuo a non trovare un'opzione "trova"...che sarebbe comoda per saltare a pie' pari tutto l'inizio del forum,invece di scrollare tanto...

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    con opera mini non so ma con opera mobile c'erano due tasti che ti portavano con una sola pressione dall'inizio a metà pagina e da metà alla fine. Con due pressioni sei a fine pagina senza scrollare tutto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato