+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 423
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    nulla oh, nemmeno nei nokia point l'ho trovato bianco

  2. #77
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    confermo al negozio avevano quello nero e per quello bianco mi hanno detto per settembre.
    signori e signore sono un felice possessore del nokia 6120
    l'unico scasso è stato che sta rincoglionita commessa si è sbagliata a darmi la mmc da microsd a minisd e non ho notato lo sbaglio

    prima impressione dato che ho smanettato poco e nulla, tranne per impostare i tasti dx e sx, togliere il t9 e due ceppate: beh ma è velocissimo!

    ho fatto un test di bootstrap con il 6600 non ci sono paragoni. praticamente il 6120 nel tempo di accensione del 6600 potrebbe spegnersi e riaccendersi per almeno 3 volte.

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    e bè per forza,è un cell di 2-3 generazioni più avanti,col processore più veloce in giro attualmente. Mi sa che ne stanno vendendo un botto

  4. #79
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Perchè togliere il t9?

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    oh alla fine l'ho preso nero pure io. Peccato perchè bianco era 100 volte meglio ma il mio 8110 non ne poteva più.

    Mi ripetete velocemente tutti i vantaggi della sbrandizzazione?

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    ragazzi voi usate calzini/copricellulari o altre cagate simili? perchè io volevo proteggerlo in qualche modo ma non saprei cosa metterci... cercavo qualcosa di un minimo sobrio ed elegante, non il solito calzino della disney...

  7. #82
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    io aborro i copri cellulare
    cerco di tenerlo piuttosto da conto, quando è troppo rovinato cambio la cover (10€ su ebay o alle bancarelle, spendi come un copricellulare e almeno puoi intercambiarle )

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    e del post #80 che mi dici?

  9. #84
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    guarda qui:
    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la sbrandizzazione il vantaggio, oltre al fatto di perdere le personalizzazioni varie della 3, è quello che appena esce un firmware nuovo per il 6120 puoi già scaricarlo e installarlo. Se tieni il brand 3 invece devi aspettare che la 3 faccia uscire una SUA versione del firmware e solitamente passano mesi. Conta che io prima avevo il 6680 con il firmware 5.xx. Chi aveva il brand tim era fermo al firmware 4.xx e al firmware 5.xx la tim non ci è mai arrivata (e non lo farà piu uscire ormai)
    in sostanza, se hai tre puoi tenere il firmware brand tre e usufruire così di alcuni servizi già preimpostati. (Preservando oltretutto la garanzia!!)
    Se hai un altro operatore e ti infastidisce la "robaccia" della tre () puoi eliminarla sbrandizzandolo (la garanzia saluta però!).

    Quando usciranno nuovi firmware, inoltre, la tre sarà inevitabilmente un po' in ritardo sul rilascio della nuova versione...


  10. #85
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    e bè per forza,è un cell di 2-3 generazioni più avanti,col processore più veloce in giro attualmente. Mi sa che ne stanno vendendo un botto
    su questo non discuto era solo per fare il classico confronto all'americana

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Perchè togliere il t9?
    odio il t9 da quando è stato inventato, odio avere un programmino che mi dice cosa scrivere e preferisco la tastiera libera. c'è stato un momento che non trovavo la disattivazione del t9 ed ero già in crisi di rabbia

    per ora tengo la brand 3 anche perchè ho la sim 3 e quindi mi va bene. l'unica cosa che mi incuriosisce di provare è navigare, infatti da lunedi sarò a riccione e un occhio sul forum lo farei volentieri. sicuramente provo ad installare opera mini e cercherò un tipo msn perchè con x series c'è ma quando entri in msn mi chiede di scaricarlo

  11. #86
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano Roncai Visualizza Messaggio
    per ora tengo la brand 3 anche perchè ho la sim 3 e quindi mi va bene. l'unica cosa che mi incuriosisce di provare è navigare, infatti da lunedi sarò a riccione e un occhio sul forum lo farei volentieri. sicuramente provo ad installare opera mini e cercherò un tipo msn perchè con x series c'è ma quando entri in msn mi chiede di scaricarlo
    A quanto ho capito è normale...i programmi li devi scaricare,non sono sul cell

  12. #87
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    un msn quindi può costarmi un rene
    ottimo, vedrò quindi di appiopparmi qualche programmino utile evitando la mitica xseries peccato per skype

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano Roncai Visualizza Messaggio
    un msn quindi può costarmi un rene
    ottimo, vedrò quindi di appiopparmi qualche programmino utile evitando la mitica xseries peccato per skype
    Bè ma un programma come msn fa un utilizzo continuo della connessione,quindi anche se fosse preinstallato ti costerebbe lo stesso un rene il solo usarlo. È ovvio che questi programmi che usano sempre la connessione,come può essere anche opera mobile/mini,necessitano di una flat internet per cell

  14. #89
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Sbrandizzato,seppur in modo "strano":non mi ha chiesto l'hard reset,i loghi tre erano scomkparsi,ma gli xseries erano rimasti...alla fine l'ho hard resettato spontaneamente e si sono tolti anche quelli...solo che il backup della memoria non sembra aver funzionato,non mi reinstalla niente,ora devo fomattare la memory e poi ri-resettare,epr togliere tutti sti programmi (presenti ma non utilizzabili"

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Sbrandizzato,seppur in modo "strano":non mi ha chiesto l'hard reset,i loghi tre erano scomkparsi,ma gli xseries erano rimasti...alla fine l'ho hard resettato spontaneamente e si sono tolti anche quelli...solo che il backup della memoria non sembra aver funzionato,non mi reinstalla niente,ora devo fomattare la memory e poi ri-resettare,epr togliere tutti sti programmi (presenti ma non utilizzabili"
    Bè si,per forza,i programmi sulla memory fanno riferimento al firm precedente quindi aggiornandolo sballano i collegamenti. Cmq hai fatto bene a fare l'hard reset,solitamente va a risolvere tutto. Adesso all'uscita di nuovi firm non dovresti più avere problemi perché passi da un firm no brand a un altro no brand

  16. #91
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Bè ma un programma come msn fa un utilizzo continuo della connessione,quindi anche se fosse preinstallato ti costerebbe lo stesso un rene il solo usarlo. È ovvio che questi programmi che usano sempre la connessione,come può essere anche opera mobile/mini,necessitano di una flat internet per cell
    naviga tre

  17. #92
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Bè si,per forza,i programmi sulla memory fanno riferimento al firm precedente quindi aggiornandolo sballano i collegamenti. Cmq hai fatto bene a fare l'hard reset,solitamente va a risolvere tutto. Adesso all'uscita di nuovi firm non dovresti più avere problemi perché passi da un firm no brand a un altro no brand
    Vabbè,ho ripristinato tutto...lsolo che ho l'impresiosne che sia un po' più lento di prima...spero sia solo un'impressione
    E tra l'altro ora mi dà un problemino con il tasto selezione...ogni tanto premo in una direzione e subito dopo va nell'opposta...lo fa solo post-sbrandizzazione

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    naviga tre
    Oppure la mega 300 della wind Per quanto riguarda il problema che dici del tasto,io non ne riscontro davvero nessuno. Per sicurezza potresti formattare tutta la memory card e poi riformatti il cell. Ma mi pare strano perché a me non dà davvero nessun problema. Personalmente quando formatta o aggiorno il cell provvedo anche prima a formattare la memory card,per fare una formattazione davvero pulita. Non faccio neppure il ripristino col nokia pc suite,semplicemente mi copio tutti i numeri di tel nella sim e poi quando riavvio il cell lì copio di nuovo dalla sim al cell. I programmi li reinstallo tutti da capo. Cmq in caso di problemi puoi sempre tornare indietro,basta che rimetti il product code 3 e rimetti il firm brandizzato

  19. #94
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    se è come una volta (e non l'hanno cambiato con le nuove versioni), il nokia software updater fa installare firmware solo se sono più recenti, quindi se il 3 ha data precedente non te lo fa più reinstallare...

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    se è come una volta (e non l'hanno cambiato con le nuove versioni), il nokia software updater fa installare firmware solo se sono più recenti, quindi se il 3 ha data precedente non te lo fa più reinstallare...
    Non ha data precedente né successiva. È lo stesso firm. E nel caso rilevi lo stesso firm ti chiede se vuoi reinstallarlo... Quindi ora come ora è possibile switchare dal firm brand 3 a quello no brand quante volte si vuole,solo cambiando il product code

  21. #96
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    naviga tre
    anche xseries, 3 euro una settimana e ha un pacchetto interessante,
    ho scoperto oggi che il download di msn è gratuito almeno il depliant di xseries dice cosi.
    ho intenzione di provare xseries per 1 settimana per restare con voi anche sotto l'ombrellone
    quindi operamini + msn

    allego l'offerta http://www.3xseries.it/scegli_x_series.html#

    ma ho un dubbio con l'offera naviga 3: la commessa mi ha detto che è solo per chi usa il cell come modem e lo attacca al pc
    Ultima modifica di Giuliano Roncai; 11-08-07 alle 21:19:21

  22. #97
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano Roncai Visualizza Messaggio
    ma ho un dubbio con l'offera naviga 3: la commessa mi ha detto che è solo per chi usa il cell come modem e lo attacca al pc
    "ufficialmente" è così, ma se crei un punto di accesso naviga.tre.it e usi quello per connetterti funziona

  23. #98
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Non so se è un doppio post,col cell ho qualche problema a postare...cmq mi si è rigato lo schermo,porca di quella trota infame...non so come,visto che l'ho trattato coi guanti,al massimo mi si può essere graffiato nella tasca dei jeans...è bello al centro dello schermo,fortunatamente si nota "solo" coi colori chiari e omogenei (tipo nelle pagine web ),ed è cmq un graffietto piccolo.Quanto mi rode il cuculo...devo trovare delle pellicole,pochi cavoli...

  24. #99
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    prova a pulirlo col dentifricio (senza microgranuli!)
    usi un panno morbido (non peloso, altrimenti lascia i peletti, meglio di cotone) e strofini un po' di dentifricio, i micro-graffi vengono via alla grande. C'è anche una pasta apposita (la trovi su ebay) ma il dentifricio è sempre a portata di mano e spesso basta

  25. #100
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Saluti dal mare! Come navigazione è un po macchinoso ma nn è male! ora vado a vedere in giro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato