+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 423
  1. #101
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Niente,il dentifricio ha fallito...la pasta apposita è molto meglio?quanto costa più o meno?cmq è colpa o dei jeans o,ora che ci penso,della clip degli auricolari che ieri sera,al buio,forse ha sbattuto sul cell...sono molto triste

  2. #102
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Attenzione al displex, io l'ho utilizzato su un cell con un graffio un pò profondo ed ho peggiorato la situazione, dopo l'applicazione il display si è cosparso di simpatici graffietti

  3. #103
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    boh non ho mai avuto modo di provarlo, però un amico l'ha provato ed effettivamente il display è tornato come nuovo. Io ho visto solo il risultato finale (display perfetto), quindi non posso sapere com'era ridotto prima...
    Magari dipende dal tipo di graffio, dal panno che usi...

    su ebay comunque viene poco meno di 10€ tra spedizioni e tutto, quasi quasi conviene comprarsi la cover nuova (per il 6120 non si trova ancora però)

  4. #104
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Io l'ho comprato in un negozio a 5€, dopo il trattamento sono ritornato al negozio e gli ho fatto vedere come era ridotto il cell... mi ha ridato i soldi indietro
    Per piccoli graffi non profondi, comunque, dovrebbe fare bene il suo lavoro.

  5. #105
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Mmmh,ho un po' paura a comprarlo a sto punto...quasi quasi mi tengo il graffietto,se rimane solo
    Altra domanda:per caso c'è il modo di vedere/scaricare i video di gametrailers?

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Mi state facendo venire voglia di prendere questo telefono per sostituire il mio 6680

    EDIT: Una cosa... Leggevo di sbrandizzazione o come cavolo si chiama, a quanto ho capito fondamentalmente il problema del brand risiede nel fatto che gli aggiornamenti del firmware "ufficiali" arrivino in ritardo, quelli "non ufficiali" (deduco quelli scaricati direttamente dal sito nokia) non ho capito bene cosa facciano...
    Però mi è capitato meno di un mese fa di aggiornare il firmware del mio 6680 tim -anche se uso vodafone- direttamente dal sito nokia: un'applicazione ha praticamente copiato il contenuto del cellulare su pc, ha provveduto ad aggiornare il telefono e ha riversato poi la copia sul telefono stesso. Morale della favola alla fine avevo il telefono aggiornato ma identico a prima.

    Stiamo parlando di due cose diverse?
    Ultima modifica di Vez; 14-08-07 alle 16:44:17

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    Mi state facendo venire voglia di prendere questo telefono per sostituire il mio 6680

    EDIT: Una cosa... Leggevo di sbrandizzazione o come cavolo si chiama, a quanto ho capito fondamentalmente il problema del brand risiede nel fatto che gli aggiornamenti del firmware "ufficiali" arrivino in ritardo, quelli "non ufficiali" (deduco quelli scaricati direttamente dal sito nokia) non ho capito bene cosa facciano...
    Però mi è capitato meno di un mese fa di aggiornare il firmware del mio 6680 tim -anche se uso vodafone- direttamente dal sito nokia: un'applicazione ha praticamente copiato il contenuto del cellulare su pc, ha provveduto ad aggiornare il telefono e ha riversato poi la copia sul telefono stesso. Morale della favola alla fine avevo il telefono aggiornato ma identico a prima.

    Stiamo parlando di due cose diverse?
    Il nokia pc suite aggiorna il cell anche se è brandizzato. Ma i firm brandizzati escono ho ritardo rispetto a quelli no brand,anche di parecchi mesi. Non so che firm tu abbia per il 6680 vodafone,per verificarlo digita *#0000#. L'ultimo no brand per 6680 è il 5.qualcosa,il 4.qualcosa è vecchio. Lo so perché anche io avevo un 6680 prima di passare al 6120. Per quanto riguarda la tua frase che il cell è uguale a prima non so cosa intendi. L'aggiornamento del firm non comporta variazioni estetiche nei menu o cose del genere ma corregge bug o difetti,quindi è possibile tu l'abbia aggiornato ma non ti sia accorto degli eventuali miglioramenti. Solitamente l'aggiornamento è importante quando il firm è molto giovane,perché va a correggere difetti a volte anche grossi. Non è il caso del 6120 che a parte qualche difettuccio nei video e nei colori delle foto non ha bisogno di immensi miglioramenti. È il caso ad esempio dell'N76 che presenta bug pesantissimi (il cell spesso si riavvia da solo anche svolgendo operazioni per nulla complesse)

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Il nokia pc suite aggiorna il cell anche se è brandizzato. Ma i firm brandizzati escono ho ritardo rispetto a quelli no brand,anche di parecchi mesi. Non so che firm tu abbia per il 6680 vodafone,per verificarlo digita *#0000#. L'ultimo no brand per 6680 è il 5.qualcosa,il 4.qualcosa è vecchio. Lo so perché anche io avevo un 6680 prima di passare al 6120. Per quanto riguarda la tua frase che il cell è uguale a prima non so cosa intendi. L'aggiornamento del firm non comporta variazioni estetiche nei menu o cose del genere ma corregge bug o difetti,quindi è possibile tu l'abbia aggiornato ma non ti sia accorto degli eventuali miglioramenti. Solitamente l'aggiornamento è importante quando il firm è molto giovane,perché va a correggere difetti a volte anche grossi. Non è il caso del 6120 che a parte qualche difettuccio nei video e nei colori delle foto non ha bisogno di immensi miglioramenti. È il caso ad esempio dell'N76 che presenta bug pesantissimi (il cell spesso si riavvia da solo anche svolgendo operazioni per nulla complesse)
    Sì non sono stato il massimo della chiarezza

    Intendevo dire che subito dopo avere aggiornato il firmware il telefono aveva perso tutte le impostazioni che avevo cambiato io, tanto per fare un esempio lo sfondo. Poi utilizzando l'applicazione di Pc Suite per il backup ho riversato la "copia" del mio vecchio telefono sul 6680 col nuovo firmware e automaticamente tutte le impostazioni, sfondo tema eccetera erano esattamente come prima dell'aggiornamento

    Come faccio a vedere qual è la mia versione del firmware?

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    Sì non sono stato il massimo della chiarezza

    Intendevo dire che subito dopo avere aggiornato il firmware il telefono aveva perso tutte le impostazioni che avevo cambiato io, tanto per fare un esempio lo sfondo. Poi utilizzando l'applicazione di Pc Suite per il backup ho riversato la "copia" del mio vecchio telefono sul 6680 col nuovo firmware e automaticamente tutte le impostazioni, sfondo tema eccetera erano esattamente come prima dell'aggiornamento

    Come faccio a vedere qual è la mia versione del firmware?
    È perfettamente normale,aggiornare il firm è un operazione abbastanza radicale e tutto il cell viene formattato,esattamente come quando installi windows su un pc e devi formattare tutto l'hard disk. L'operazione che hai fatto tu va benissimo. Prima di formattare fai il back up dei dati del cell e dopo la formattazione importi di nuovo tutto. Hai così le importazioni precedenti,ma messe sul firm nuovo. Per vedere il firm che hai ti basta digitare sul cell *#0000# esattamente come lo vedi scritto qui

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    È perfettamente normale,aggiornare il firm è un operazione abbastanza radicale e tutto il cell viene formattato,esattamente come quando installi windows su un pc e devi formattare tutto l'hard disk. L'operazione che hai fatto tu va benissimo. Prima di formattare fai il back up dei dati del cell e dopo la formattazione importi di nuovo tutto. Hai così le importazioni precedenti,ma messe sul firm nuovo. Per vedere il firm che hai ti basta digitare sul cell *#0000# esattamente come lo vedi scritto qui

    4.04.07 è male?

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    4.04.07 è male?
    Non è male ma non è neppure l'ultima versione. È l'ultima versione brand tim,il firm versione 5 brand tim ancora non è uscito e ormai non uscirà più visto che il 6680 ormai è un pò "passato". Come già detto è importante aggiornare il firm se è giovane ma quando poi il firm comincia a essere "maturo" allora non vi sono più enormi differenze. Dal firm 4 a quello 5 a quel che ricordo venivano risolti alcuni piccoli bug,roba cmq di poco conto. Ben più importante era l'aggiornamento dalla versione 3 alla 4. Cmq il discorso di sbrandizzare il cell serve proprio a quello,ottieni il firm aggiornato appena esce invece di attendere mesi (se tutto va bene,se non va bene neppure esce)

  12. #112
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da clayashal Visualizza Messaggio
    Altra domanda:per caso c'è il modo di vedere/scaricare i video di gametrailers?
    ELPH ME

  13. #113
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da clayashal Visualizza Messaggio
    ELPH ME
    Ma che ho chiesto?

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Io ero via e comunque non so rispondere

  15. #115
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    Io ero via e comunque non so rispondere
    Tsk tsk,io posto dal cell anche se sono fuori,non siete abbastanza nerdS

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da clayashal Visualizza Messaggio
    Tsk tsk,io posto dal cell anche se sono fuori,non siete abbastanza nerdS

    Io se sono fuori casa sto quanto più lontano possibile da ogni pc


    Per tornare IT la garanzia di quanto è? Perché se sbrandizzando -o come si dice- si perde un anno amen, si può rischiare, se invece fosse di tre anni...

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    dovrebbero essere due anni da nokia.

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    Io se sono fuori casa sto quanto più lontano possibile da ogni pc


    Per tornare IT la garanzia di quanto è? Perché se sbrandizzando -o come si dice- si perde un anno amen, si può rischiare, se invece fosse di tre anni...
    Basta ribrandizzarlo prima di portarlo in assistenza, non credo sia un grosso problema.

  19. #119
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Aspetto fiducioso notizie sul flash,e faccio una domanda più difficile e un po' ot:mi consigliererte una antenna gps discreta senza spendere un capitale?oggi da mediaworld c'era una hamlet in offerta a 50 euro,ma non parlava del chip contenuto e aveva solo 8 canali (ma in concreto a che servono sti canali?),mentre un'altra con il sirfstar costava 90 euro...la prima fa schifo come sembra?e vie di mezzo non ne esistono?grazie
    Preferisco acquistare fisicamente,ma anche link specifici a prodotti online sono graditi

  20. #120
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    il browser nokia dovrebbe riprodurre i flash...
    altrimenti non saprei

    riguardo al gps, anche in negozio non dovresti avere grossissime difficoltà a trovare un buon ricevitore a basso prezzo. Se non sbaglio al saturn avevo visto un ricevitore con chip sirf star 3 a 60€ o giù di lì (non ricordo la marca).
    Il numero dei canali è relativamente importante, influenza praticamente solo la velocità con cui prende il segnale, una volta agganciati i satelliti è la stessa cosa. Tieni conto che solo pochi satelliti sono visibili contemporaneamente dalla terra e che navigatori tipo tomtom o simili ne usano contemporaneamente ancora meno.

    Insomma, io prenderei un sirf star 3 qualsiasi, la differenza di prezzo è poca abbonda coi canali, altrimenti risparmia


  21. #121
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Grazie per il flash,devo provare il browser integrato...ma possibilità di scaricare i filmati non ce n'è,vero?per l'antenna allora mi baserò solo sul chip,sperando di trovare più assortimento altrove...non posso neanche escludere che nell'antenna in offerta ci fosse un buon chip (tipo un nemerix,per esempio),solo che non c'era scritto (come sull'altra non c'erano scritti i canali)

  22. #122
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Il browser integrato non va...e sì che il lettore in multimedia c'è

  23. #123
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    wheila!
    non parliamo di browser integrati vah
    ho provato per una settimana quel coso schifoso www3 (dovevo usarlo per non spendere euri visto che avevo fatto la flat xseries) e vazkor salta su con la scimmia di vedere il bambino su youtube di nintendo 64, a malincuore ho dovuto deluderlo. :bah:
    per quanto riguarda sempre msn di xseries mi pare un sufficiente prodotto, puoi telerlo in standby e quando arriva un messaggio si connette a msn. l'unico bug è che quando vai a capo non è possibile cambiare la lettera per dire se scrivo didelfo e deve andare a capo precisamente did-elfo se schiaccio + volte per scrivere la e va a capo e scrive diddlfo
    per il resto son tornato e ho un po di foto stupide (sopratutto infamanti per vazkor) che posterò a breve

  24. #124
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Niente flash allora per il momento...oggi ho rivisto all'ipercoop le antenne gps,c'era la hamlet vista da media,solo che costava 75 euro (contro i 90 dell'antenna nokia,per capire i prezzi)...ma di assortimento ne trovo sempre poco (col sirf ne ho vista sol una sempre a 90 euro)...questa hamlet è la prima sul sito ufficiale tra le antenne gps,se vi va di darle un'occhiata(mi chiedo,ma se è così scarsa come mai costerebbe una 70ina di euro?)

  25. #125
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    a guardare il sito, dove dice Battery Life: 20Hrs, si direbbe che usi un chip Nemerix, di solito sono gli unici che garantiscono (o per lo meno dichiarano) una simile durata.
    Come chip non è male, meno preciso del sirfstar3 ovviamente, ma consuma meno e costa meno.

    Io ho trovato oggi in offerta questo a 30€
    http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=947
    dovrebbe montare pure quello un nemerix (la scheda tecnica dice chipset: Bluecore 02 ma dovrebbe riferirsi al bluetooth e non al gps), probabilmente domani lo vado a prendere (per 30€ posso rischiare... ) e ti potrei dire come va... anche se che non sono certo che almeno uno dei due monti il nemerix

    secondo me se non hai esigenze particolari più o meno tutti i ricevitori attuali vanno bene (anche perchè montano tutti quei due-tre chipset, principalmente nemerix o sirfstar3), certo che piuttosto che spendere 70€ inutilmente è meglio spenderne 90 e star tranquilli...
    bisogna valutar bene se il risparmio vale il rischio...

    online comunque trovi prezzi molto più vantaggiosi, prova a cercare su ebay o con trovaprezzi o kelkoo

    Ultima modifica di GoKeN_SDS; 20-08-07 alle 20:19:47

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato