+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 423
  1. #126
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Grazie per la pazienza,cmq quella hamlet la pagherei 50,da media era in offerta...e tra 50 e 90 per me c'è una bella differenza,purtroppo
    Mi sa che allora faccio l'acquisto...passo da unieuro tanto per fare un ultimo tentativo e poi compro

  2. #127
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Ho visto online su palmtop un sirfstar a 20 canali a 55 euro...ci sarà da fidarsi?
    Mi piacerebbe avere subito il giocattolino,ma con 5 euro in più avrei tutt'altro prodotto

  3. #128
    Il Fantasma L'avatar di clayashal
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Scusate i post multipli ma l'edit non va:come non detto per l'antenna a 55 euro,tra iva e sped tanto tale comprarla qua...ma tra l'hamlet scarsa e un sirfstar 20 canali che differenze concrete di funzionamento ci sono?in un'opinione sull'hamlet parlavano di sporadiche perdite di segnale,ma per il resto niente di grave...illuminatemi!(potrei anche prendermi un sirfstar da 80-90 euro,ma vorrebbe dire rinunciare a bioshock )

  4. #129
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    ma ma ma... ero sicuro di aver postato in questo topic già stamattina!

  5. #130
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    ma ma ma... ero sicuro di aver postato in questo topic già stamattina!
    pure io avevo postato ma non ho trovato il replay e sono sicuro

    vbullettin

  6. #131
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-08-07
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    ciao, innanzitutto complimenti, in rete si trova molto poco di approfondimenti su questo nuovo telefono, siete ad ora i più ricchi di dettagli.
    Ho visto il telefono stamani e sono interessato all'acquisto ma non hanno saputo dirmi se posso caricare il tomtom mobile 6 visto che ha il Symbiam di ultima generazione, se qualcuno può essere più preciso vorrei aproffittare dell'offerta tre in scadenza, preciso che le mie esigenze si limitano ad accedere alla rete in alta velocità e occasionalmente usarlo come navigatore gps in moto( ho già usato con successo un 6630 per questa funzione ma era a prestito ora vorrei definire stabilmente la soluzione) grazie a chi mi vorrà delucidare

  7. #132
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    essendo un serie60 3rd edition non ci dovrebbe essere alcun problema col tom tom 6

    questo a meno di qualche piccola incompatibilità che di solito è comunque risolta con release minori del software...

    per star tranquilli al 100% servirebbe la conferma di qualcuno che lo ha già provato...

    PS: benvenuto sul forum

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Il flash player c'è,lo dimostra il fatto che ci sono 3 screensaver Nokia proprio in formato flash. Mi ci sono pure messo tutti gli episodi degli Happy Tree Friends,in flash, e li legge alla perfezione.
    Nelle pagine web cmq il flash viene visualizzato,anche se non pare possibile lo streaming video tipo youtube. Ma le pagine con "pezzi" in flash vengono riprodotte

  9. #134
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Pliiiis,rispondetemi all'ultimo post sulle antenne,poi non chiederò più niente,giurin giurello

  10. #135
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Il flash player c'è,lo dimostra il fatto che ci sono 3 screensaver Nokia proprio in formato flash. Mi ci sono pure messo tutti gli episodi degli Happy Tree Friends,in flash, e li legge alla perfezione.
    Nelle pagine web cmq il flash viene visualizzato,anche se non pare possibile lo streaming video tipo youtube. Ma le pagine con "pezzi" in flash vengono riprodotte
    non so se ti riferivi al mio post del flash player. intendo che il browser by 3 della xseries non è compatibile con youtube

  11. #136
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Pliiiis,rispondetemi all'ultimo post sulle antenne,poi non chiederò più niente,giurin giurello
    il famoso post mancante era che preferivo consigliarti il sirfstar nonostante non potrai giocare a bioshock.

    avevo scritto una bella pappardella ma essendo di fretta non ho tempo per riscrivere il tutto quindi basati per favore sulla fiducia.
    inoltre dicevo che se vuoi spendere meno e cmq se usi il gps e le mappe in maniera del tutto sporadica forse ti conviene prendere un prodotto + scarso nonostante si dica che perde, ogni morto di papa , il segnale.

  12. #137
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    anche io ti avevo scritto un bel po' di roba ma chissà perchè è andato perso

    ti dico la mia esperienza col nuovo ricevitore SBS BA380 12 canali, preso a 29€
    http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=947
    Lo uso con 6680 e TomTom 5. Vorrei provare anche smart2go che è quasi gratis e amAze, gratuito e java (), però il primo ha mappe gratuite ma non la navigazione (bisogna abbonarsi), il secondo richiede una connessione gprs/umts sempre attiva.

    Tornando al ricevitore, non so che chip monti, il sito riporta come chip solo Bluecore 02 ma credo si riferisca a quello del bluetooth. Ti posso dire con quasi assoluta certezza che non è un sirfstar3

    in ogni caso finora l'ho usato per piccoli tragitti, tutti peraltro già conosciuti, quindi il giudizio non è così approfondito. Comunque, finora prende sempre il segnale senza problemi, ci mette un minuto circa a agganciare i satelliti inizialmente (un po' di più se non lo fai da fermo), poi non lo perde più, sia sul cruscotto che nel portaoggetti (ma lì va un po' in crisi ogni tanto, sembra meno preciso). Zero segnale invece in casa, ma anche appoggiandolo sul sedile del passeggero, mi sa che il "tetto" dell'auto proprio sopra ammazza il segnale.
    L'ho provato anche nelle vie più strette che avevo a portata di mano, con case alte ai lati e proprio ai piedi di piccoli monti (per capirci a rezzato e botticino, dove cavano il marmo, non certo le alpi ma posti dove la radio prende male, per dire): il segnale, anche se magari al minimo, arriva sempre.
    Ogni tanto si incasina un po' con le vie (magari saltella tra una via e quella vicina se sono parecchio vicine), poi mi pare leggermente in ritardo (nel senso che mi segna curva tra 100 metri quando in realtà sarò già circa a 50m) ma credo sia un problema del tomtom e non del ricevitore in sè, visto che lo riportano parecchi utenti con qualsiasi ricevitore. Niente di fastidioso comunque, anche perchè il problema si presenta più che altro andando veloce, in città dove si va più piano non dà questi problemi, il ritardo è quasi assente e imbroccare le vie giuste non è difficile (sarà anche che conoscevo già la strada ).

    Per le mie esigenze (in pratica nulle, solo un vezzo) direi che è pure troppo. Nel senso che di solito quando vado in un posto sconosciuto non è per lavoro nè tanto meno per lo studio, vado per i fatti miei e anche se ci metto un minuto di più perchè il mio gps si è perso, chissene... (tendenzialmente tendo a perdermi SEMPRE, quindi un qualsiasi navigatore, anche il peggiore, non può che aiutarmi )

    Insomma, tutto questo per dire che alla fine, come dice giuliano, se ti interessa molto è meglio stare sul sirfstar3: con quello vai sul sicuro e tutti dicono che è splendido, perfetto, non perde mai il segnale, ecc.
    Se invece come me ne fai un uso proprio amatoriale (per così dire), un ricevitore vale l'altro, scegli valutando se il risparmio è consistente

    Però devo anche dirti che i prezzi che hai trovato sono molto alti, io ho trovato in due-tre negozi dei sirfstar3 a 50€, 90€ mi sembra un'esagerazione (o almeno io personalmente non li spenderei mai), e anche online i prezzi sono quelli, con 10€ di spedizione di media arrivi a circa 60 massimo 70€, direi che hai un ottimo compromesso.

    post lunghissimo, righe effettivamente utili poche, ma vabè


  13. #138
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Grazie a entrambi,ora vedo...ravenna ) prezzi sembrano anche a me alti,forse perchè sono al nord

  14. #139
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Grazie a entrambi,ora vedo...i prezzi sembrano anche a me alti,forse perchè sono al nord (ravenna )

  15. #140
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Grazie a entrambi,ora vedo...i prezzi sembrano anche a me alti,forse perchè sono al nord (ravenna )

  16. #141
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Grazie a entrambi,ora vedo...i prezzi sembrano anche a me alti,forse perchè sono al nord (ravenna )

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Per sfatare alcune leggende sulle batterie,ecco quello che consiglia wikipedia sulle attuali batterie agli ioni di litio

    Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion

    * A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
    * Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde. Idealmente mantenute in un frigorifero. L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Le alte temperature all'interno delle automobili provocano un degrado rapido delle batterie al Li-Ion.
    * Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%).
    * Secondo un libro [6], le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Nota che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno delle più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.
    * Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.
    * Quando si utilizza un notebook utilizzando la corrente di casa per lunghi periodi, la batteria si può rimuovere e mantenere in un luogo fresco cosicché non subisca del caldo prodotto dal computer; tuttavia la batteria del notebook previene le perdite di dati in memoria durante sbalzi di tensione e blackout. Buone alternative sono l'uso di vecchie batterie al litio o di un gruppo di continuità.

    Come si può notare il comportamento è molto diverso da quello delle vecchie batterie al nichel-cadmio. Non serve a nulla fare una prima ricarica di svariate ore e non serve aspettare che siano quasi scariche per andare a ricaricarle; anzi, è meglio caricarle spesso e senza aspettare che siano scariche

  18. #143
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Lo skytrack venus 5 com'è?sembra buono e un pochetto più economico...cmq se non me lo giudicate positivamente ho decis,o sirfstar (anche aspettando un po') o niente

  19. #144
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    mai sentito

    di outsider ci sarebbero gli i-Blue737 o 747, con chipset MTK, pare paragonabile al sirfstar3 (alcune prove lo danno addirittura come superiore) e su ebay lo trovi a 50€ (35 +15 di spedizione)

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    difetti dopo un mese di utilizzo:

    -una volta mi si è riavviato
    -spesso dopo aver fatto uno squillo (riattacco dunque col tasto rosso) si pianta per alcuni secondi
    - a volte prendevo 5 tacche e non mi faceva chiamare ("errore di connessione")
    - la durata della batteria fatica ad arrivare a 2 giorni
    - la fotocamera basta un minimo di buio e fa le foto "verdi"

    per il resto tutto ok

  21. #146
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    La batteria per me è sufficiente,una volta che ho smesso di tenerlo le ore collegato
    Il problema dell'errore di connessione me lo dà ogni tanto in casa mia,se metto la modalità duale (non c'è copertura 3g,quindi si impalla)per la fotocamera l'ho notato anch'io,purtroppo...bisogna vedere se smanettando u npo' col bil. del bianco si risolve

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    mi sono accorto solo oggi che le ricevute di ritorno dei messaggi si pagano

    chissà quanto ho speso

    dannata nokia

    PS: non mi ricordo come si fa a levarle... come si fa?
    Ultima modifica di Frykky; 03-09-07 alle 11:40:06

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    mi sono accorto solo oggi che le ricevute di ritorno dei messaggi si pagano

    chissà quanto ho speso

    dannata nokia

    PS: non mi ricordo come si fa a levarle... come si fa?
    La guida dice:
    Per ricevere o rifiutare i rapporti di consegna selezionare menu -> messaggi-> opzioni -> impostazioni -sms o msg.multimediale-rapporto ricezione-> si
    ma nn l'mica trovato...

    Oppure quando scrivi il messaggio vai in opzioni-> opzioni di invio -> rapporto ricezione , ma va fatto ogni volta

    edit: trovato

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    altro difetto, fra i più importanti:

    -dopo una chiamata che superi i 20 minuti circa la batteria si trasforma in termosifone

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Nokia 6120 (Symbian) prima recensione

    Citazione Originariamente Scritto da kaaio Visualizza Messaggio
    La guida dice:
    Per ricevere o rifiutare i rapporti di consegna selezionare menu -> messaggi-> opzioni -> impostazioni -sms o msg.multimediale-rapporto ricezione-> si
    ma nn l'mica trovato...

    Oppure quando scrivi il messaggio vai in opzioni-> opzioni di invio -> rapporto ricezione , ma va fatto ogni volta

    edit: trovato
    grazie.
    certo sono dei sudiciumi a farti questi scherzetti. e io che dicevo "guarda ganza sta cosa"... potrebbero dirlo che sono a pagamento!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato