+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Thrash Metal Demo

  1. #1

    Predefinito Thrash Metal Demo

    Ho appena pubblicato sulla nostra pagina myspace due pezzi che finiranno a breve sul nostro prossimo demo.

    Se avete voglia potete darci un'occhiata e darmi qualche valutazione artistica per favore?

    Ringrazio in anticipo i commentatori.

    P.S. Astenersi biliosi aprioristicamente critici nei confronti di qualsivoglia forma di metal, grazie.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Allora mi astengo

  3. #3
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    somiglia pericolosamente a tanta altra roba, percarità fatto anche benino, ma non ci sento davvero nulla di personale

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Aggiungerei di pubblicizzarlo come "promo" o "EP", non "demo". E' solo una parola, è vero, ma "demo" fa davvero tanto tanto tanto amatoriale...

  5. #5

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Allora mi astengo
    Ecco, bravo.

    Grazie per le critiche e i suggerimenti, vedrò di farne buon uso.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Mi pare sostanzialmente ben suonato, quindi di sicuro avete le carte in regola per girare. Vi vedrei dal vivo, non comprerei un disco: il suono Metallica è ricreato molto bene, fin troppo. D'altra parte senza finire a fare altro è difficile dire qualcosa in più nel genere: c'è probabilmente mercato per una proposta come la vostra, ma per fare il botto ci vuole sicuramente un po' di coraggio in più.

  7. #7

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Mi pare sostanzialmente ben suonato, quindi di sicuro avete le carte in regola per girare. Vi vedrei dal vivo, non comprerei un disco: il suono Metallica è ricreato molto bene, fin troppo. D'altra parte senza finire a fare altro è difficile dire qualcosa in più nel genere: c'è probabilmente mercato per una proposta come la vostra, ma per fare il botto ci vuole sicuramente un po' di coraggio in più.
    Sì beh, abbiamo registrato il demo in due giorni, non è che avessimo tempo (ma soprattutto i soldi ) di creare un sound nostro, abbiamo dato al tecnico dei CD di riferimento e bon.

    Grazie anche a te per il feedback, comunque

  8. #8
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Va beh che il sound non si crea sempre al banco del mixing, qualche idea la devi aver maturata prima in sala prove, altrimenti dal vivo il tuo sound non esiste più.

  9. #9

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Va beh che il sound non si crea sempre al banco del mixing, qualche idea la devi aver maturata prima in sala prove, altrimenti dal vivo il tuo sound non esiste più.
    Noi le idee le avevamo pure, solo che eravamo alla nostra prima esperienza in uno studio di livello professionale e sinceramente il sound dei primi take ci è sembrato molto diverso (nonché peggiore) da come lo percepiamo in sala prove o ai concerti. Brutta bestia l'inesperienza

    Poi eravamo un po' stretti coi tempi quindi non c'era tutto questo gran spazio per fare ulteriori aggiustamenti (come avremmo preferito).

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    No no ma io parlavo proprio a livello di arrangiamento e idee, parlando di sound personale, mica del timbro degli strumenti.

  11. #11
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    No no ma io parlavo proprio a livello di arrangiamento e idee, parlando di sound personale, mica del timbro degli strumenti.
    I love U

    quando ci sposiamo?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Quando avrai un tatuaggio dinamico con me che mi giro e dico "e così è più o meno come ho in mente le strings".

  13. #13

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    mettiamo un chiodo su Vazkor: Jimibeck ha detto "fatta benino"....

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    E' ben suonato. Avete usato il click?

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    secondo me troppi riferimenti ai metallica (non so se sia merito del mixaggio o del cantante ma tira fuori una gran voce però!), non che mi facciano schifo, han fatto parte della mia infanzia, però mio modestissimo parere un gruppo troppo ispirato da loro non mi attirerebbe più di tanto.
    se comunque a voi piace il genere trash fate bene a farlo, però darei una scossa a quello che avete fatto, mi sembravano giri un po "stagnanti", non tutti comunque, e non li ripeterei troppo.. cercherei di trovar fuori qualcosa di incalzante. ora come ora non mi viene in mente niente x farti un esempio.
    ben suonato però quello decisamente si!

  16. #16

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    mettiamo un chiodo su Vazkor: Jimibeck ha detto "fatta benino"....
    Non ho capito cosa c'entra Vakzor ma comunque mi sa che detto da Jimibeck è un complimentone.

  17. #17

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    No no ma io parlavo proprio a livello di arrangiamento e idee, parlando di sound personale, mica del timbro degli strumenti.
    Ah ok, avevo equivocato.

    @Samuele: sì, abbiamo usato tutti il click. Sostanzialmente abbiamo fatto un paio di take "live" in contemporanea, per poi procedere a successive sovraincisioni di rifinitura.

    @progjedi: grazie per i complimenti e per il feedback, che sostanzialmente mi pare confermi il parere degli altri utenti.
    Ultima modifica di Daniel_san; 05-05-08 alle 10:55:13

  18. #18

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa c'entra Vakzor ma comunque mi sa che detto da Jimibeck è un complimentone.
    quella su Vaz è una battuta che capiscono i véci, te nun te preocupà.

  19. #19

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    E no. Mo la spieghi.

  20. #20
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    La produzione a me è piaciuta molto ( unico appunto sul suono della cassa, che mi piace piu' secco specie quando parte di doppia, ma nel complesso mi è piaciuta ).
    Forse poco ispirati i solo, le canzoni non mi dispiacciono.

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    l'ho finalmente ascoltato oggi... Che dire, siete bravi e suonate bene, però cavolo, complice anche il cantante, se vi sentissi senza sapere chi siete, penserei ai metallica senza dubbio...

    A parte questa somiglianza troppo marcata, complimenti...

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Ciao ragazzi,ho ascoltato i pezzi,non sono male,sono ben suonati,un pò Kill 'em All,ma chi non si è ispirato a qualche gruppo.Comunque per sviluppare qualcosa di personale,bisogna ascoltare tutto,dalla radio fino ai Sabbath per finire ai Genesis,mescolare il tutto insieme a tanta passione.Bravi ragazzi,io ho finito il mio ciclo ed anche i tentativi di riformare la band,sono andati a vuoto.Ciao.

  23. #23

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Grazie a tutti per i commenti

    @defmaka: in effetti il tecnico che ci ha seguito in pratica ci ha fatto anche da produttore, ed è uno veramente in gamba (ha prodotto anche Gibellini, per dire).

    @Tene e zap65: stiamo lavorando adesso a pezzi nuovi in cui inseriremo probabilmente qualcosa di più particolare. Abbiamo fatto un tentativo di incisione con un pezzo un po' più "sperimentale" ma i tempi di editing si stavano dilatando all'infinito quindi abbiamo lasciato perdere.

  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Thrash Metal Demo

    Ah a proposito, visto che siete di Brescia, se venite a suonare o in provincia di Mantova oppure nella bassa bresciana verso il lago di garda, mandami un pm che se riesco vengo a sentirvi volentieri...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato