+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 157
  1. #26
    Il Niubbi L'avatar di LupoSolitario81
    Data Registrazione
    24-11-04
    Località
    Fiorenzuola (PC)
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Mi fa venire in mente uno dei leimotiv di mia madre, "piantala che sti giochi ti tirano imbecille"... gioco da quando avevo 3 anni, e tuttora ho una laurea in ingegneria informatica (passione nata, pensa un po', coi vg), tanti amici, e non ho mai avuto idea di fare stupidaggini o omicidi solo perchè ne ho fatte tante in GTA o nei vari videogiochi.
    Quoto in pieno. E' la storia della mia vita, laurea compresa

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Per fortuna in casa mia il TG1 è bandito. L'unico che guardiamo è al massimo SkyTG24. Per tutto il resto, c'è internet.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di High_Wind
    Data Registrazione
    17-07-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,928

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    E allora tutti i film che si vedono in tv con i vari serial killer, dove si vedono arti mozzati, omicidi e sangue a manetta, anche quelli bisognerebbe farli meno realistici? Il problema è che secondo me buona parte della fascia delle persone dai 40/50 in su non riesce a capire che i loro divertimenti non sono quelli dei più giovani... solo che per giustificare tutto si fanno affermazinoi assurde, tipo quella della violenza che travia la gente.
    Che in parte mi sta bene eh, perchè GTA E' un gioco violento; ma se lo vietiamo allora vietiamo buona parte dei film in tv e metà dei servizi del telegiornale... stessa cosa se mi parlano dei pooooooooooooveri bambini indifesi, prima tolgano le sciacquette che mostrano tette e culi in diretta e la chiabotto che ti sbatte la f.iga in faccia in prima serata... poi parliamo di GTA.
    Dove sei stato tutto questo tempo, anima gemella!!! (sicuramente ieri hai visto RealTv )

    GTA4 penso che sarà il gioco che smuoverà le acque di questa società (o almeno lo spero) che continua ad ignorare, che fa finta di niente, e che arriva a piazzare questi affascinanti servizi in tv con il solito blablabla sulla "violenza" dei videogiochi.
    Io parlerei di programmi televisivi che istigano alla violenza semmai...

  4. #29
    panzerfaust
    ospite

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    gran tef oto....gran gioco eh

  5. #30
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    se i toni fossero diversi, se ne potrebbe anche parlare in maniera costruttiva; il problema è che ogni volta ci sbattono davanti un muro 'inviolabile', contro il quale noi stessi alziamo un altro muro (anche se un pò più aperto al dialogo). Tempo fa il Silvestri (o era Max?) chiese di partecipare a un Costanzo Show per dire la sua sull'argomento ma, per usare un termine fine e raffinato, non venne cacato neanche di striscio

  6. #31
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Citazione Originariamente Scritto da High_Wind Visualizza Messaggio
    Dove sei stato tutto questo tempo, anima gemella!!! (sicuramente ieri hai visto RealTv )
    In bar sport
    Visto è un termine grosso visto che devo consegnare un progetto e stavo lavorando... però per quel poco che ho visto

    GTA4 penso che sarà il gioco che smuoverà le acque di questa società (o almeno lo spero) che continua ad ignorare, che fa finta di niente, e che arriva a piazzare questi affascinanti servizi in tv con il solito blablabla sulla "violenza" dei videogiochi.
    Io parlerei di programmi televisivi che istigano alla violenza semmai...
    Tipo Amici?

  7. #32

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Salve a tutti, partecipo mio malgrado di rado a questo forum, ma l'indignazione seguita alla visione del filmato mi ha spinto a dire la mia.
    Purtroppo tutto si colloca nel problema più grande dell'informazione italiana, soprattutto quella televisiva, che neli ultimi anni è diventata sempre più da terzo mondo.
    Ragazzi si tratta dello stesso show (perchè chiamarlo tg è un complimento) che qualche anno fa ha dato la notizia che Andreotti era stato assolto ... che altro vi aspettavate? :-)
    Teoricamente i servizi giornalistici dovrebero essere redatti da giornalisti specializzati quindi se voglio fare un servizio sui videogiochi mi devo affidare ad un giornalista specializzato in videogiochi così come se voglio parlare di processi devo affidare il servizio ad un giornalista che ha seguito il processo ed è in possesso degli atti di quest'ultimo.
    Dovrebbe essere la prima regola di ognuno ed in particolare dei giornalisti quella di tacere sugli argomenti che non si conoscono ma siamo in Italia e servizi come questi servono per creare scandali e sollevare polveroni su problemi ben meno gravi di quelli importanti che affliggono il nostro paese e spesso vengono taciuti per compiacere il politico di turno.
    Da parte mia detesto la serie GTA ma sono ben contento della pubblicità gratuita che hanno fatto al gioco, mi ricorda molto il caso Rule of Rose di qualche anno fa, un gioco mediocre (a detta di tutti perchè io non lo conosco) che ha avuto risalto e fama solo per un articolo apparso su una nota rivista e del quale altrimenti molti (compreso il sottoscritto) non avrebbero saputo nemmeno dell'esistenza!

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Dark Frank
    Data Registrazione
    05-04-03
    Località
    Casale di Scodosia (PD)
    Messaggi
    8,447

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    secondo me l'unico problema che potrebbe causare un videogame violento rispetto ad un film è che col vg ci passi più tempo, e potrebbe scattare qualche meccanismo tipo lavaggio del cervello, ma poi pensi che ci sono bambini armati che combattono per qualche folle che vuole la libertà della sua nazione e allora io dico, megli attaccati al pad che per le strade!

  9. #34
    Il Fantasma L'avatar di luxnw
    Data Registrazione
    30-10-03
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    io ho solo un paio di considerazioni da fare:
    1. non è possibile che 2 giornalisti professionisti, corrispondenti per anni dall'estero, non sappiano pronunciare 3 parole in inglese: grand tef oto 4???
    e poi mi vengono a fare la morale a me!
    2. tutto questo discorso è vecchio quanto il mondo. Quando ero bambino/ragazzino io (keiser non ridere che hai la mia età) dicevano la stessa cosa della televisione! i discorsi erano sempre quelli "se guardi troppa tv diventi piu' imb e cille" "se guardi Jeeg magari tenti di buttarti giu' dal balcone perche' ti aspetti che qualcuno ti lanci i componenti" ecc..ecc..
    credo che il succo della questione sia sempre quello:l'educazione e qui si potrebbe stare a parlare per ore ed ore.
    3. condivido il pensiero che sostiene che la stampa specializzata deve intervenire e riprendere i colleghi per questi servizi monnezza

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    ho parlato di questo filmato trasmesso su rai1 con degli amici (in tutta onestà non posso definirlo "servizio giornalistico").
    amici che sono videogiocatori occasionali, comprano 1 massimo 2 giochi all'anno e nemmeno nuovi, 2 di loro adesso sono intrippati con ghotic 2.
    1 l'ha buttata in politica "serve a non parlare di cose serie" (al posto di cose serie c'era dell'altro ma ve lo risparmio)
    2 hanno semplicemente fatto spallucce, "che ci vuoi fare?"
    1 ha ridacchiato
    1 ha commentato "ma cosa vuoi che ne capisca le gente? basta che il figlio dica loro "mamma prendimi GTA QUATTRO" e la madre glielo prende, tanto quello pericoloso ora è gran tef oto"

    fascia d'età tra i 28 e 33 anni

  11. #36
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    quello che si dice un editoriale battagliero...grande keiser

  12. #37
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Ho come la sensazione che se tu non videogiocassi parleresti di ragazzi imbecilli che perdon tempo davanti ad uno schermo...
    Sarcasmo giovine, si chiama sarcasmo

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Ieri sera anche io, per caso, ho intravisto il servizio del TG1 su GTA IV; stavo uscendo per andare in radio a parlare -come al solito- di videogiochi (mi occupo di una trasmissione che va in onda in una radio locale), quando improvvisamente dalla TV ho sentito provenire termini a me conosciuti.
    E mi son detto: "oibò, sta a vedere che finalmente anche il TG1 si interessa seriamente ai videogiochi!".

    La mia speranza è durata pochi secondi: mi è bastato vedere due mani che martoriavano senza sapienza alcuna un povero joypad, mentre su una tv scorreva quello che palesemente era un trailer del gioco, e sentire la voce impostata del giornalista che paventava conseguenze da "stracciamento di vesti" all'uscita di GTA IV.

    Sono uscito di casa con un diavolo per capello e mille pensieri, riflettendo sulla filippica che avrei tirato in diretta contro chi parla a sproposito di argomenti che non conosce, e una volta arrivato in radio ho fatto l'unica cosa sensata che potessi fare: continuare, come ho sempre fatto, a parlare di videogiochi a chi, di videogiochi, se ne intende. Non avrebbe avuto senso stracciarsi le vesti a causa del servizio del TG1...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Pena, provo pena per questi poveri giornalisti che scrivono articoli su cose di cui non sanno niente, che parlano a vanvera ecc... ma provo anche molta invidia riguardo i loro super poteri, ad esempio pure a me piacerebbe poter comandare il personaggio schiacciando istericamente TUTTI i tasti del pad, durante magari una cutscene; eh sì, bisogna proprio invidiarli questi tizi
    Ultima modifica di TommasoDS; 29-04-08 alle 15:45:53

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Citazione Originariamente Scritto da Stuz Visualizza Messaggio
    mi eccito tutto quando parli cosi *__*
    XD

    Mi accodo......





    Dall'editoriale mi sembra che qualcuno si sia tolto un sassolino dalla scarpa

  16. #41

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    BASTA con i servizi del TG INUTILI! Basta con BAVAGLIO all'informazione VERA!

    V2-DAY !!!
    V2-DAY !!!
    V2-DAY !!!
    V2-DAY !!!

    LIBERIAMO L'INFORMAZIONE! ANDATE A FIRMARE SE ANCORA NON L'AVETE FATTO....

    (tutte le INFO su http://www.beppegrillo.it )
    oppure sul mio blog.
    ciao

  17. #42
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    oddio i grillini no, però eh

  18. #43
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Pena, provo pena per questi poveri giornalisti che scrivono articoli su cose di cui non sanno niente, che parlano a vanvera ecc... ma provo anche molta invidia riguardo i loro super poteri, ad esempio pure a me piacerebbe poter comandare il personaggio schiacciando istericamente TUTTI i tasti del pad, durante magari una cutscene; eh sì, bisogna proprio invidiarli questi tizi
    io controllo mia sorella col telecomando

    spiacente comunque di dire che gta non ha effetto su di me... capitemi: ho visto dragon ball e kenshiro da bambino, poco più tardi i pokemon, per finire con naruto. Se sommiamo cose quali i teletubbies e i film degli anni '80 e '90, capirete perfettamente che uccido 30-40 persone al giorno. Più ovviamente quelli che torturo ma lascio vivere.
    Aggiungete che monkey island mi ha fatto scoprire la mia natura di negromante (ho una piccola orda di pirati fantasmi in giardino) e ranma 1/2 quella di stupratore.
    Il risultato, ovviamente, è che ritengo gli atti osceni presenti in Mass Effect e la terribile violenza di gta, semplici cose dilettantisctiche, indegne di una mente efferata come la mia

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    E' troppo bello il pad che vibra e trasmette emozioni, probabilmente è stato scambiato per qualche altro oggetto che viene utilizzato frequentemente da Borelli .

    Siamo alla frutta, SIAMO IN ITALIA!!!
    Ultima modifica di Crisostomo; 29-04-08 alle 16:39:41

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di bonecollector
    Data Registrazione
    15-06-04
    Località
    Casarza Ligure
    Messaggi
    2,052

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Tra l'altro anche il corriere dice la sua c*****a, accodandosi allo stupendo servizio del nostro amato tg1...

    http://vitadigitale.corriere.it/2008....html#comments

    Per SAW-l'enigmista, film horror trenta volte più violento di GTA, e altri film del genere nn mi sembra abbiano alzato la voce però... nn che ce l'abbia con gli horror, anzi ben vengano ma si nota una disparità di giudizio disarmante.
    Soprattutto sotto l'aspetto secondo me più importante: GTA è un gioco +18, SAW è un film +18 (o solo +14?), perchè nessuno ha detto che un 17enne potrebbe andarlo a vedere influendo sulla sua psiche mentre per GTA è un problema insormontabile che un 17enne possa toccare la custodia????

    Secondo:
    Quello del TG1 e del corriere della sera sono un esempio di quello che è l'informazione in Italia, in questo caso di videogiochi, dove esperti del settore hanno subito capito che dicevano un mare di c*****e, ma se si parlava di economia, ambiente ecc. rimaniamo esperti di videogiochi e capire alcune cose è più problematico.

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Guardacaso hanno tolto il filmato da YouTube, posso solo immaginare quali fossero i commenti...

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    oddio i grillini no, però eh
    Un bel VAFFA a caratteri cubitali però me lo concedi, vero?

    E i nostri cari pseudogiornalisti imparino da qualcuno che sa fare il suo lavoro:

    Grand Theft Auto Takes On New York
    Ultima modifica di Mascalzone; 29-04-08 alle 16:54:08

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    ed anche mediaset si è accodata con un servizio similarea quello del TG1 a studio aperto

  23. #48

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    E' ancora più scandaloso essere costretti a pagare un canone per vedere e sentire certe assurdità.

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-04-03
    Messaggi
    35

    Wink Re: [29/04/2008] This time it's war

    Condivido solo in parte ... lo sfogo del keiser infatti per me il problema è legato alla totale mancanza di professionalità dei nostri giornalisti che non tanto parlano senza conoscere (infatti GTA può essere anche ritenuto un gioco troppo violento o fastidioso da un profondo conoscitore del settore!!) ma si permettono di formulare giudizi!!!! Per un giornalista questo è un peccato mortale perchè la parzialità è acerrima nemica dell'obiettività!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
    Quindi diciamo pure (per illuderci almeno di essere migliori di coloro che critichiamo) che GTA è sicuramente un gioco dai contenuti adulti e pertanto dovrà essere fruito da un pubblico adulto! Detto questo mi sembra che i siparietti del TG1 non facciano che confermare che l'Italia è un paese che ha sempre più difficoltà a tenere il passo (a livello culturale) del primo mondo.

    PS: Amici della Filippa non è certo una trasmissione di mio gradimento ma keiser sei prorio sicuro che non lo guardi nessuno tra i giiiiovani? non facciamo gli snob!!

  25. #50

    Predefinito Re: [29/04/2008] This time it's war

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    oddio i grillini no, però eh
    eh no, peccato che finora ogni singolo post si è lamentato di qualcosa che può essere arginato con la firmetta per il primo e terzo punto del referendum

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato